Ufficiale Le vostre Retro Collezioni e i vostri ultimi Retro Acquisti! [Foto della roba nei post]

• Autore discussione Autore discussione sheik
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
A proposito di Press Kit vi mostro la promo di Metal Gear Solid 3: Subsistence che mi mandò SpazioGames per scrivere la seguente recensione:

Era il lontano 2006, bei tempi! :iwanzw:

In genere le promo ci arrivavano scarne, con una custodia trasparente sottile. Questa invece aveva il suo perchè. :ahsisi:
Scrivevi recensioni per Spaziogames? Non lo sapevo. :)

Scrivevi recensioni per Spaziogames? Non lo sapevo. :)
Mi feci un annetto sano di redazione, iniziando a scrivere nel 2005. Ho scritto principalmente per l'area PlayStation (1 e 2), ma anche qualcosina per: Nintendo 64 (prova a cercare Duke Nukem 3D e Quale 64) e Game Cube.

Sembra ieri ma è passata un'eternità. 😁

Momento nostalgia: estati anni 90, prima di andare a giocare al campetto con gli amici era obbligatoria una partita con il mitico Game Boy. Ne ho giocati tanti per la storica portatile di casa Nintendo e questi due avranno sempre un posto speciale. Link's Awakening, in particolare, è stato il mio primo Zelda, quello che mi ha fatto innamorare della serie:

sPLBCbA.jpeg

Mi feci un annetto sano di redazione, iniziando a scrivere nel 2005. Ho scritto principalmente per l'area PlayStation (1 e 2), ma anche qualcosina per: Nintendo 64 (prova a cercare Duke Nukem 3D e Quale 64) e Game Cube.

Sembra ieri ma è passata un'eternità. 😁
Bomberismo. :megahype:
Ho appena comprato su Vinted una Ps3 Slim da 120 giga con Gran Turismo 5 :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: Prezzo compreso le spese di spedizione 60 euri
Pure io comprai una PS3 con GT5 nel 2018 ma era Superslim. E comprai subito GT6 e MGS4. :asd:

Momento nostalgia: estati anni 90, prima di andare a giocare al campetto con gli amici era obbligatoria una partita con il mitico Game Boy. Ne ho giocati tanti per la storica portatile di casa Nintendo e questi due avranno sempre un posto speciale. Link's Awakening, in particolare, è stato il mio primo Zelda, quello che mi ha fatto innamorare della serie:

sPLBCbA.jpeg
Belli loro e bello quel che c'è sullo sfondo.
213 giochi ! :| Moltissime esclusive e un ottima selezione ! Ma li hai comprati tutti nuovi ? Presi nell' epoca PS2 o recuperati dopo ? :ehh:
Te li sei contati :asd:

sPLBCbA.jpeg
Spettacolo!!! I box Game Boy sono favolosi.
Link's Awakening tanta roba.

Sono i tuoi dell'epoca o recuperi?

Ultima modifica:

sPLBCbA.jpeg
Fantastico!
Il mio ricordo più nostalgico è del 1990, durante le vacanze estive.
Ora di pranzo, mamma chiude tutte le serrande per non far entrare il sole e il caldo, ci fa pranzare in salone sul divano coi cartoni di Junior TV o altri canali regionali, pomodoro spalmato sul pane con olio e sale (molto fresco). Finiamo di mangiare, lei va a fare il riposino e mia sorella non lo so. La TV è tutta mia fino al rientro in casa di mio padre! Accendo il Sega Master System e vado nel mio mondo virtuale preferito!

Ovviamente dopo le 4 si faceca un tuffo nella mini piscina gonfiabile sul terrazzo o si scendeva a giocare coi cugini. Sono molto più rincoglionito dipendente oggi :asd:

sPLBCbA.jpeg

Link's Awakening è amore puro :bruniii:

Questi sono proprio i miei. :)
Complimenti, conservati in ottime condizioni.
Purtroppo non sono stato altrettanto lungimirante e dei titoli del passato mi sono rimasti solo Metroid per Nes e sei titoli per Snes.
Tutta roba venduta o addirittura regalata. Ora sto recuperando man mano tutti i giochi del passato, ma spendendo l'inverosimile.

A proposito di botte nostalgiche, due orette fa ho recuperato questo:

Quale mix migliore di Lego+Cabinato per rimembrare il passato? :ahsisi:

cab1.jpeg
cab2.jpg

Le vostre collezioni sono bellissime! Anche io collezionavo poi ho dovuto vendere quasi tutto perchè essendo cambiate le priorità avevo bisogno di soldi :cry2:

Vi posto una delle pochissime chicche che mi sono rimaste (premetto che io vivo per i JRPG quindi principalmente collezionavo solo quelli)

Trovo le illustrazione di Amano stupende :fiore:

La cosa che più mi manca oltre a vedere fisicamente i giochi esposti e il poterli aprire e leggere i libretti al loro interno, da piccolo era proprio un rituale! Quando i miei mi compravano un gioco, la strada del ritorno la passavo a leggermi ogni pagina del libretto di gioco! Purtroppo con i giochi nuovi hanno smesso di inserire i libretti al loro interno...

Complimenti, conservati in ottime condizioni.
Purtroppo non sono stato altrettanto lungimirante e dei titoli del passato mi sono rimasti solo Metroid per Nes e sei titoli per Snes.
Tutta roba venduta o addirittura regalata. Ora sto recuperando man mano tutti i giochi del passato, ma spendendo l'inverosimile.

A proposito di botte nostalgiche, due orette fa ho recuperato questo:

Quale mix migliore di Lego+Cabinato per rimembrare il passato? :ahsisi:

Visualizza allegato 22050
Visualizza allegato 22051
Sono tra i pochi sopravvissuti: molti li ho scambiati all'epoca per altri giochi o li ho venduti per acquistarne di nuovi. Per fortuna nel corso degli anni sono riuscito a recuperarli e ad aggiungerne anche altri.

Bellissimo il cabinato delle Lego! :bruniii:

In autunno esce anche il Game Boy. :)
Le vostre collezioni sono bellissime! Anche io collezionavo poi ho dovuto vendere quasi tutto perchè essendo cambiate le priorità avevo bisogno di soldi :cry2:

Vi posto una delle pochissime chicche che mi sono rimaste (premetto che io vivo per i JRPG quindi principalmente collezionavo solo quelli)

Trovo le illustrazione di Amano stupende :fiore:

La cosa che più mi manca oltre a vedere fisicamente i giochi esposti e il poterli aprire e leggere i libretti al loro interno, da piccolo era proprio un rituale! Quando i miei mi compravano un gioco, la strada del ritorno la passavo a leggermi ogni pagina del libretto di gioco! Purtroppo con i giochi nuovi hanno smesso di inserire i libretti al loro interno...
Complimenti per il FFIV sigillato! Le versioni Advance sono delle belle chicche. :)

Quanto mi riconosco nell'ultima frase. I libretti di una volta erano quasi dei mini artbook: tante pagine con disegni, spesso colorate, accompagnate da un sacco di informazioni. Erano proprio belli da sfogliare e ti facevano immergere nel gioco ancora prima di iniziarlo. È un vero peccato che ormai da molti anni le cose siano cambiate. Anzi, considerato come si sta evolvendo il mondo dei videogiochi, dobbiamo ritenerci fortunati se pubblicano ancora titoli su disco e cartuccia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro