Cosa c'è di nuovo?

Le vostre Retro Collezioni e i vostri ultimi Retro Acquisti! [Foto della roba nei post]

ufficiale

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,507
Reazioni
8,075
Medaglie
21
Grazie Geddoe e Tyrandom! :gab:
 

Matteous

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
31 Mar 2016
Messaggi
261
Reazioni
79
Medaglie
3
Comunque la limited WiiU di Project Zero la possiedo anche io, ormai è diventato un pezzo raro e da collezione
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,517
Medaglie
18
Non é stata la mia prima esperienza (Intellivision), o la prima console (Master System), ma di sicuro il NES é stata la mia prima spettinata :ivan:

La mia prima console. :bruniii:

Quanti bei titoli. Hai anche Dracula's Curse che è molto difficile da recuperare. :)

Vincent 86 Ho tirato giù dalla soffitta la collezione Pal/Usa Ps2 e ho fatto un po di scatti :gab:

Ho messo pure un intruso recente trovalo :predicatore:


Tutto stupendo! :woo:

Il museo di tidus stupisce ancora. :uhmsisi:

I tre .hack//G.U. :bruniii:
Ecco la mia collezione per Neo Geo AES, iniziata grazie a Rspecial1 su questo forum 18 anni fa...

Purtroppo i prezzi sono lievitati e molti giochi che ho venduto negli anni (Last Blade 2, Real Bout 2 e soprattutto Metal Slug 3) sono diventati proibitivi per un eventuale riacquisto...
Ho anche qualche cart MVS, ma credo sia decisamente meno interessante.





Il NEO GEO è tanta roba, complimenti! La console perfetta per gli amanti degli arcade. :)

Io sono appassionato di Metal Slug e ho visto che girano a cifre altissime. Vedo che hai la versione X, una delle mie preferite.

Comunque la limited WiiU di Project Zero la possiedo anche io, ormai è diventato un pezzo raro e da collezione
Sì, è un titolo molto ricercato tra gli appassionati. Ora che ci penso, non mi è mai capitato di vedere una versione liscia, ma solo limited cartonata. Sai se esiste o è stato distribuito solo in quella versione?
 

Matteous

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
31 Mar 2016
Messaggi
261
Reazioni
79
Medaglie
3
Sì, è un titolo molto ricercato tra gli appassionati. Ora che ci penso, non mi è mai capitato di vedere una versione liscia, ma solo limited cartonata. Sai se esiste o è stato distribuito solo in quella versione?
Da quello che mi ricordo dell'epoca, uscì solo digitale in america, mentre da noi solo in versione limited
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,517
Medaglie
18
Da quello che mi ricordo dell'epoca, uscì solo digitale in america, mentre da noi solo in versione limited
Se non sbaglio anche in Europa è uscito in versione digitale.

Di solito è il contrario: versione fisica in America e versione digitale in Europa (o addirittura titoli che da noi non sono mai arrivati). Project Zero WiiU mi ricorda un po' Terranigma che in America non è mai uscito (non c'era ancora il digitale :asd:).
 

Matteous

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
31 Mar 2016
Messaggi
261
Reazioni
79
Medaglie
3
Se non sbaglio anche in Europa è uscito in versione digitale.

Di solito è il contrario: versione fisica in America e versione digitale in Europa (o addirittura titoli che da noi non sono mai arrivati). Project Zero WiiU mi ricorda un po' Terranigma che in America non è mai uscito (non c'era ancora il digitale :asd:).
Ho ricontrollato le fonti del 2015, uscito solo digitale in America, mentre da noi unica versione fisica acquistabile era la limited, altrimenti solo digitale. Ora lo hanno riannunciato per tutte le piattaforme
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,106
Reazioni
432
Medaglie
13
Poi aspetto una mini recensione/impressione del pad PS2 wireless. Inoltre bel pezzo la faceplate (o come la vogliamo chiamare) sferica del GC di Metroid, era inclusa se non erro solo ed esclusivamente con il bundle Game Cube + Metroid Prime :uhmsisi:
L'ho finalmente provato poco fà.
All'inizio è spiazzante, avevo posato da poco quello PS2 originale che benchè non abbia delle mani enormi, mi sta un pò piccolo :asd:

Da tenere in mano è bello massicio, pesa il giusto e ha un ottima risposta.
Per lo meno dopo 30min ad ora non ho notato input mancati.

In sostanza è stato un ottimo consiglio il tuo e per chiunque fosse a caccia di un pad PS2 reputo questo Logitech un'ottima alternativa wireless, senza scomodare i FONY :asd:

Una nota sui costi.
Io ho preso la versione con l'adattatore con prolunga e l'ho pagato 20€.
Ho visto che vendono una versione praticamente uguale con l'adattatore "corto" che rimane delle dimensioni di una memory e viene venduto a tipo 2-3 volte tanto.
Un'altra differenza visiva è che il mio ha gli analogici blu mentre quello con l'adattatore hanno la gommina sopra come i classici Sony che, come ben sappiamo, può essere una rottura di palle quando diventa appiccosa.

In conclusione, se volete un pad PS2 wireless e funzionante, puntate alla versione con analogici full blu.

Grazie ancora per l'ottimo consiglio!

EDIT come non detto ho trovato anche io che è uscita solo la limited di Project Zero, quelle che ho visto saranno copie vendute senza i box.
 
Ultima modifica:

Tyrandom

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mar 2003
Messaggi
280
Reazioni
155
Medaglie
6
La mia prima console. :bruniii:

Quanti bei titoli. Hai anche Dracula's Curse che è molto difficile da recuperare.

Grazie! :)
Ho avuto la fortuna di rifarmi una collezione in versione usa ntsc (come per lo snes), rivendendo tutto il pal, quando le versioni americane erano nettamente piú abbordabili.
Ora sembra che il trend si stia invertendo, un semplice SMB1 a 5 viti boxato comincia a girare a cifre di tutto rispetto.

Il NEO GEO è tanta roba, complimenti! La console perfetta per gli amanti degli arcade. :)

Io sono appassionato di Metal Slug e ho visto che girano a cifre altissime. Vedo che hai la versione X, una delle mie preferite.
Anche per me, l'X é il migliore, seppure il prima abbia uno slancio creativo e meriti indubbi. Una particolarità che adoro é che con l'unibios moddato del NG si possono vedere all'interno del gioco gli stage del primo, vuoti, perché doveva essere una sorta di fusione tra primo e secondo, e invece optarono per una sorta di remake del 2 (limando alcuni dettagli e soprattutto correggendo i rallentamenti).
Anche il terzo bellissimo, ma troppo lungo...
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,517
Medaglie
18
Anche per me, l'X é il migliore, seppure il prima abbia uno slancio creativo e meriti indubbi. Una particolarità che adoro é che con l'unibios moddato del NG si possono vedere all'interno del gioco gli stage del primo, vuoti, perché doveva essere una sorta di fusione tra primo e secondo, e invece optarono per una sorta di remake del 2 (limando alcuni dettagli e soprattutto correggendo i rallentamenti).
Anche il terzo bellissimo, ma troppo lungo...
Non ero a conoscenza di questa cosa, sapevo solo che l'X era stato realizzato per correggere i problemi dell'originale tra cui l'input lag. Interessante comunque. :)

I miei preferiti rimangono i primi tre anche se il livello finale del terzo è effettivamente troppo lungo. :asd: Anche il Double X non è male, ma i primi tre hanno uno stile unico.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,517
Medaglie
18
Questi sono i miei Game Boy Light boxati perfetti :iwanzw:


Bellissimi!

I Light sono delle chicche fantastiche. :)
Posto qualcosa anche io, non ho molto attualmente , ma tutto in fase di recupero

Bella collezione! ;)

Vedo che hai recuperato Wind Waker per Gamecube che stavi cercando. Hai anche diverse chicche, in particolare una per il cubetto che io adoro.
 

Matteous

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
31 Mar 2016
Messaggi
261
Reazioni
79
Medaglie
3
Vedo che hai recuperato Wind Waker per Gamecube che stavi cercando. Hai anche diverse chicche, in particolare una per il cubetto che io adoro.
Si sono riuscito a portarlo tramite asta, ma ho dovuro sborsare 71 pappine. La chicca è Fire emblem?
Il cubetto reta la mia console preferita, ma recuperare i gochi è costoso, cerco di farlo con calma
 
Top