Cosa c'è di nuovo?

Le vostre Retro Collezioni e i vostri ultimi Retro Acquisti! [Foto della roba nei post]

ufficiale

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,065
Reazioni
4,454
Medaglie
10
Posta la foto, ma sai che proprio pochi giorni fa l' avevo comprato su Ebay ma poi il venditore mi aveva detto che era appena esaurito ? :asd: Sarà mica la mia copia ? :hmm:
Comunque ho il primo su gamecube, volevo anche il secondo ma costa troppo, su PS2 si trova a partire da 40€ nuovo. (me lo ricordavo più bello graficamente)
Bho lo ha ordinato mio fratello mesi fa e lo stesso venditore ha altre copie per cui non credo proprio :fiore:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,676
Reazioni
18,440
Medaglie
21
Niente, arrivato Viewtful Joe Nuovo PS2 a 43 Euro(volevo la versione cubo ma vabbè , amen)

Io comprai sia il primo sia il secondo in un cestone "magico" ad un euronics.
Sarà stato il 2006-2007.
Diciannove euro scarsi a testa.

...e quante altre soddisfazioni mi diede quel cestone :bruniii:
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,684
Reazioni
1,646
Medaglie
9
Dopo circa 3-4 anni di ricerche (occasionali), finalmente sono riuscito a mettere le mani su uno dei pezzi più rari della serie Tomb Raider (che io sappia almeno): Tomb Raider Legend in giapponese, per PC, in prima edizione.
E pensare che il tracking della spedizione (via EMS) era fermo dal 3 giugno e onestamente avevo quasi perso le speranze. E invece oggi pomeriggio, dal nulla, arriva il corriere e me lo consegna :morristenda:
E con questo, è stato reperito anche il terzo e ultimo Tomb Raider per PC in giapponese della prima trilogia Crystal Dynamics

:dajee:

 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,216
Reazioni
402
Medaglie
3
Dopo circa 3-4 anni di ricerche (occasionali), finalmente sono riuscito a mettere le mani su uno dei pezzi più rari della serie Tomb Raider (che io sappia almeno): Tomb Raider Legend in giapponese, per PC, in prima edizione.
E pensare che il tracking della spedizione (via EMS) era fermo dal 3 giugno e onestamente avevo quasi perso le speranze. E invece oggi pomeriggio, dal nulla, arriva il corriere e me lo consegna :morristenda:
E con questo, è stato reperito anche il terzo e ultimo Tomb Raider per PC in giapponese della prima trilogia Crystal Dynamics

:dajee:


Quanto l' hai pagato ? I giochi per PC mi sembra che non li collezioni nessuno :ehh: Ma perchè l' hai preso giappo e non pal magari ita ?
Io posterò i nuovi arrivi quando avrò comprato il cavalletto per smartphone, ho già preso gli espositori :pff:
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,711
Reazioni
1,018
Medaglie
7
Dopo circa 3-4 anni di ricerche (occasionali), finalmente sono riuscito a mettere le mani su uno dei pezzi più rari della serie Tomb Raider (che io sappia almeno): Tomb Raider Legend in giapponese, per PC, in prima edizione.
E pensare che il tracking della spedizione (via EMS) era fermo dal 3 giugno e onestamente avevo quasi perso le speranze. E invece oggi pomeriggio, dal nulla, arriva il corriere e me lo consegna :morristenda:
E con questo, è stato reperito anche il terzo e ultimo Tomb Raider per PC in giapponese della prima trilogia Crystal Dynamics

:dajee:

Sempre grande dedizione alla serie da parte tua.
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,684
Reazioni
1,646
Medaglie
9
Quanto l' hai pagato ? I giochi per PC mi sembra che non li collezioni nessuno :ehh: Ma perchè l' hai preso giappo e non pal magari ita ?
Una miseria (vista la rarità del prodotto): 30€ + 15/20 di spedizione ems + 17 di dogana. Considera che era da ANNI che cercavo quantomeno la versione economica "best price", mai mi sarei aspettato di trovare addirittura la prima edizione, e ad un prezzo del genere :asd:

Ce l'ho già ps2 ita, psp (in inglese, ma potrebbe avere il doppiaggio ita) e per pc ita, ma la versione più rara di Legend è senza dubbio quella giapponese per pc. Non so esattamente perché, presumo ne abbiano prodotti pochi?
Anche per anniversary e underworld per pc jap ci sono poche copie in vendita e a prezzi che oscillano tra i 50 e 80€ (usati completi, sigillati non li ho mai visti). Ma anniversary e underworld una manciata di persone che li vendono a volte spuntano, ma legend jap per pc (best price o prima edizione che sia) penso sia tipo l'unica inserzione che abbia mai visto negli ultimi 3-4 anni :morristenda:

Sul fatto che i giochi per PC non li collezioni nessuno, intendi in questo topic, in giappone o di tuoi conoscenti?
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,684
Reazioni
1,646
Medaglie
9
Intendo in questo topic e in generale in Italia.
Sarà una nicchia, ma i collezionisti di roba per PC ci sono, ovviamente intendo giochi del periodo pre "codice nella scatola e disco vuoto".
Oltretutto, generalizzando, credo che i collezionisti PC in Italia siano i soliti monotematici che collezionano solo giochi Lucasarts (indiana jones, monkey island ecc.) e poi si fermano lì. Per carità, non dico mica che sia una brutta collezione, ANZI (poi visto pure i prezzi dei pezzi in questione... :morristenda: ), però sì è un po' "sempre di quella".
Io non colleziono per una console specifica, per Tomb Raider cerco di ottenere tutto quello che posso, PC, Wii, PS1, PS2 o Dreamcast che sia, non importa, va bene tutto. Generalmente parlando invece, possiamo dire che colleziono roba per PS1, PS2, PC, DS, 3DS, PSP (poca roba), e ho qualcosinina anche per snes, n64 e altre, ma poca roba. Vado dove mi porta il vento diciamo :asd:
Principalmente diciamo PS1, PS2, PC e DS, per numero pezzi e/o giochi rari
 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,736
Reazioni
8,553
Medaglie
21
Sarà una nicchia, ma i collezionisti di roba per PC ci sono, ovviamente intendo giochi del periodo pre "codice nella scatola e disco vuoto".
Oltretutto, generalizzando, credo che i collezionisti PC in Italia siano i soliti monotematici che collezionano solo giochi Lucasarts (indiana jones, monkey island ecc.) e poi si fermano lì. Per carità, non dico mica che sia una brutta collezione, ANZI (poi visto pure i prezzi dei pezzi in questione... :morristenda: ), però sì è un po' "sempre di quella".
Inizi anni duemila collezionavo anch'io roba per Pc soprattutto Gdr i vari Baldur's Gate, Neverwinter Nights , Diablo 1 e 2 facevano delle belle edizioni :unsisi:
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,684
Reazioni
1,646
Medaglie
9
Inizi anni duemila collezionavo anch'io roba per Pc soprattutto Gdr i vari Baldur's Gate, Neverwinter Nights , Diablo 1 e 2 facevano delle belle edizioni :unsisi:
Quelli che hai citato piano piano voglio recuperarli anche io, ovviamente in big box, almeno in europeo, americano oppure giapponese. In compenso ho le collector's edition di diablo III, Diablo III RoS, Overwatch e quelle di WoW da Burning Crusade a Pandaria
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,992
Reazioni
1,294
Medaglie
15
Una miseria (vista la rarità del prodotto): 30€ + 15/20 di spedizione ems + 17 di dogana. Considera che era da ANNI che cercavo quantomeno la versione economica "best price", mai mi sarei aspettato di trovare addirittura la prima edizione, e ad un prezzo del genere :asd:

Ce l'ho già ps2 ita, psp (in inglese, ma potrebbe avere il doppiaggio ita) e per pc ita, ma la versione più rara di Legend è senza dubbio quella giapponese per pc. Non so esattamente perché, presumo ne abbiano prodotti pochi?
Anche per anniversary e underworld per pc jap ci sono poche copie in vendita e a prezzi che oscillano tra i 50 e 80€ (usati completi, sigillati non li ho mai visti). Ma anniversary e underworld una manciata di persone che li vendono a volte spuntano, ma legend jap per pc (best price o prima edizione che sia) penso sia tipo l'unica inserzione che abbia mai visto negli ultimi 3-4 anni :morristenda:

Sul fatto che i giochi per PC non li collezioni nessuno, intendi in questo topic, in giappone o di tuoi conoscenti?
Credo sia rara anche l'edizione per GameCube (mai uscita in italia).
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,684
Reazioni
1,646
Medaglie
9
Credo sia rara anche l'edizione per GameCube (mai uscita in italia).
Non particolarmente, viaggia sui 25 cib, però è sicuramente un pezzo interessante, essendo uno dei pochi TR usciti su console Nintendo NON portatili :uhmsisi:
Mi viene in mente solo TR Anniversary per Wii
Edit: sono andato a controllare, c'è anche Underworld per Wii, ma sì, TR è stato il primo TR uscito su console Nintendo NON portatili, seguito da Anniversary e Underworld per Wii
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,107
Reazioni
4,651
Medaglie
12
Posto anche qui un po' di robina di una serie che amo, più una maglietta di uno dei miei titoli preferiti di sempre :hall:

lcMOPDB.jpg


Kmerf0P.jpg


F4a1JpC.jpg




Ovviamente shop Nintendo giapponese, da noi non arriva nulla di tutto ciò :ahsn:
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,169
Reazioni
3,309
Medaglie
13
Posto anche qui un po' di robina di una serie che amo, più una maglietta di uno dei miei titoli preferiti di sempre :hall:

lcMOPDB.jpg


Kmerf0P.jpg


F4a1JpC.jpg




Ovviamente shop Nintendo giapponese, da noi non arriva nulla di tutto ciò :ahsn:
Che meraviglia :bruniii:
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,684
Reazioni
1,646
Medaglie
9
Posto anche qui un po' di robina di una serie che amo, più una maglietta di uno dei miei titoli preferiti di sempre :hall:

lcMOPDB.jpg



Ovviamente shop Nintendo giapponese, da noi non arriva nulla di tutto ciò :ahsn:
Come mai è così grande quella scatola di Super Mario World?
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,107
Reazioni
4,651
Medaglie
12

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,107
Reazioni
4,651
Medaglie
12
E finalmente ho completato i RE sul cubetto, ho trovato Code Veronica a praticamente NULLA (anche solo per le condizioni), dato quello che viene adesso :paura:

eriunWj.jpg

nTyZDGL.jpg


:hall:


E poi, aggiunto un altro pezzo di MGS arrivato di recente:

6NQu7iw.jpg

vpEDWxe.jpg


Per 35€, direi più che ottimo :uhmsisi:
 
Top