Ho dato un'occhiata veloce ai commenti online. I fan ed early adopter che ho visto fin'ora mi pare che siano abbastanza contenti a caldo, corretto?
Hm, hanno fatto un lavoro migliore rispetto alla remastered dei due Soul Reaver, ma credo si potesse fare comunque qualcosa in più.
La demo di The Dark Profecy per quel che dura potevano anche metterla nell'edizione normale, e per come é strutturata nemmeno si distingue più di tanto da uno dei livelli tagliati di Defiance. L'idea é carina ma aggiunge veramente poco. Apprezzo però che anche i livelli perduti, e la demo stesso, siano realizzati anche con la grafica della Remastered, cosa che con Soul Reaver non era stato fatto.
Per il resto i modelli mi piacciono molto (anche qui, hanno fatto un bel salto) e il fatto che ci siano i costumi da sbloccare stimola ancora di più a prendere i collezionabili a questo giro. Avrei voluto, personalmente, mettessero la possibilitá di camminare, perché o correre o muoversi di soppiatto a livello di immersione non mi piace.
Alcuni dettagli grafici si potevano curare meglio, tipo ho beccato alcuni ornamenti tipo corde che si sono state migliorare nelle difinizie e nei dettagli ma sono rimasti dei disegni nel muro, e a sto punto perché non farli tridimensionali? Poco roba eh, anche perché rispetto ai Soul Reaver il lavoro ambientale é comunque maggiore.
Bellissimi i menù, mi sembrano totalmente inediti, anche se mi dispiace ci sono tante cose lasciate in inglese nel materiale extra, non capisco perché.
E, per quanto riguarda la telecamera libera, si ci sta ma si vede che il gioco é pesato per le inquadrature. La sensazione di occlusione é grossa. E comunque, l'avrei distanziata un po'. Resta per me più sensato da giocare con le inquadrature originali.
Nel complesso é un lavoro accettabile secondo me, anche più di quello che hanno già fatto con i Soul Reaver. Per un fan vale la pena, anche se beh... Defiance come gioco in sé era dimenticabile prima e lo é ancora oggi. Si salva la narrazione (anche se ha qualche imperfezione pure quella rispetto a SR1 e SR2, ma questo é il gioco originale).
Non gli faccio gli applausi ma manco dico che hanno fatto male (mi sento massari a parlare così

)