Cosa c'è di nuovo?

Legend of Runeterra | Card game F2P ambientato nel mondo di League of Legends

Pubblicità

|Ryuuku

Just Monika
LV
3

Iscritto dal
24 Apr 2009
Reazioni
2,654
Medaglie
11

L'ho provato abbastanza per caso, visto che non sono un grande appassionato di giochi di carte (e nemmeno di league of legends che ho giocato poco e niente), però sto gioco m'ha preso abbastanza ed è davvero figo

Attualmente è in open beta, e al momento per essere un f2p è davvero onesto, è molto generoso su quello che puoi trovare, puoi scegliere cosa crearti o che regione in cui investire l'exp che guadagni per sbloccare carte in base alla strategia e il deck che vuoi crearti, in piu cosa che non avevo visto probabilmente in nessun f2p, c'è un cap massimo di spesa settimanale per gli shopponi, quindi se vuoi spenderci soldi su lo fai cmq in maniera limitata e  controllata, ma in generale piu che avere le carte forti (che ci sono per carità) conta molto come le usi.

Diciamo che gli elementi piu fighi secondo me sono i campioni che hanno abilità speciali e su cui creare un deck dedicato, e la totale imprevedibilità dei match, m'è capitato di trovare gente che aveva strategie assurde e perdere partite che stavo dominando, o al contrario quando riesci a mettere in piedi la tua strategia e va tutto come deve andare ti senti orgoglioso come un novello Seto Kaiba :max:

per me vale la pena provarlo

dateci un'occhiata 

frost1

the endless troll
LV
0

Iscritto dal
6 Set 2013
Reazioni
56
Medaglie
3
mi domandavo come mai non ci fosse ancora un thread

al momento è il gioco più generoso sul mercato per quanto riguarda il f2p

sistema di regole incredibilmente elaborato rispetto a quello che ti aspetteresti.

diverse velocità di spell, dichiarazioni attaccanti e bloccanti, la stack.

è più simile a magic che a heartstone.

il suo punto forte è senza dubbio il f2p.

|Ryuuku

Just Monika
LV
3

Iscritto dal
24 Apr 2009
Reazioni
2,654
Medaglie
11
intanto sono arrivato al grado gold delle classificate :max:

non sto usando mazzi meta o altre robe che si trovano online, preferisco inventarmi io le cose

stavo usando un mazzo di elusivi iona/piltover, però da quando ho switchato ad un mazzo di carte solo isole sto vincendo molto piu frequentemente. E' abbastanza stronz.o come mazzo perchè si basa sul farsi danno da solo alle carte che resuscitano il turno dopo per far danno al nexus nemico, in alternativa ho gli effimeri ed hecarim che è davvero forte come carta...

|Ryuuku

Just Monika
LV
3

Iscritto dal
24 Apr 2009
Reazioni
2,654
Medaglie
11

30 aprile esce dalla beta (e arriva anche su mobile)

HunterKakashi

Legend of forum
Bannato
LV
2

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
1,498
Medaglie
11
Un mazzo easy per scalare nella zona argento/gold?

|Ryuuku

Just Monika
LV
3

Iscritto dal
24 Apr 2009
Reazioni
2,654
Medaglie
11

https://lor.mobalytics.gg/leaderboard

non saprei cosa consigliarti visto che sono bloccato in gold pure io da un pò (non mi sono messo di impegno per salire con i mazzi meta etc. etc. preferisco provare cose che mi ispirano, tipo ora ho un mazzo funghi/ezreal che quando funge funge da dio, ma se non va bene perdo miseramente ahah ) , ma puoi dare un'occhiata cosa usano chi sta nelle prime posizioni delle leaderbords

Ultima modifica da un moderatore:

Mogwai

LV
2

Iscritto dal
1 Giu 2013
Reazioni
4,984
Medaglie
16
Lo proverò quando uscirà su cellulare. :sisi:  

HunterKakashi

Legend of forum
Bannato
LV
2

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
1,498
Medaglie
11
Non per niente sono i mazzi combo che per funzionare devi praticamente avere la sequenza perfetta altrimenti sono fuffa  :asd:

conosco il sito e seguo il solito swimstrim per i deck, il meta etc ma non riesco a trovare uno che mi appaghi veramente. L'unico che mi piace giocare è Yasuo ma attualmente nonostante il buff è ancora un po sottotono.

Menomale comunque che tra poco escono queste nuove carte... 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3

Iscritto dal
24 Apr 2009
Reazioni
2,654
Medaglie
11
e si swim lo seguo pure io per avere qualche riferimento o idea, mi piace come streamer perchè alla fine prova un pò di tutto senza pensare solo a roba ultra competitiva per scalare le classifiche, ma anche roba meno efficace ma cmq divertente

secondo me il bello di sto gioco è proprio provare cose diverse, che usare sempre la stessa roba che dopo un pò ti stanca, pure quando perdi non te la prendi piu di tanto perchè cmq hai il gusto di giocare e trovare tattiche nuove (tranne quando giochi contro gli stronzi con fiora, che palle 4 kill e ti finisce la partita, sono i mazzi piu stupidi secondo me quelli).

il 30 ci saranno un bel po di novità tra carte nuove la regione e nuovi campioni, e chissà se resettano i rank o ti fanno partire da dove sei arrivato nella beta...

peccato che se lo caghino in pochi sto gioco, ok che è un gioco di carte ed è di super nicchia, ma ora con valorant diciamo che l'interesse è tutto li quando si parla di riot (senza contare LOL)

HunterKakashi

Legend of forum
Bannato
LV
2

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
1,498
Medaglie
11
Ad ogni modo il f2p funziona perchè c'è un sistema di ricompense abbastanza solido e generoso che ti permette in pochissimo tempo di farti un paio di mazzi full champ , ma mi chiedo una volta completate le chest di tutte le regioni come si farà ad accumulare la stessa quantità di risorse di adesso  :asd:

Io ad esempio ho completato le chest di 4 regioni au 6. Certo, suppongo che aggiungeranno anche le chest delle nuove regioni, ma nel lungo periodo?

|Ryuuku

Just Monika
LV
3

Iscritto dal
24 Apr 2009
Reazioni
2,654
Medaglie
11
eh penso che sarà tutto dipendente dalla roba settimanale

diciamo che chi gioca da tempo avrà risorse arretrate per comprarsi quello che gli serve, chi inizia avrà occasione per accumularle

se mantengono un equilibrio tra quello che aggiungono e il modo per otternerlo non dovrebbero esserci problemi, se poi aggiungono piu roba di quanta se ne possa ottenere, li si inizia a spendere soldi per le carte se si vuole averle subito 

Luck & Pluck

LV
1

Iscritto dal
19 Dic 2014
Reazioni
289
Medaglie
4
e si swim lo seguo pure io per avere qualche riferimento o idea, mi piace come streamer perchè alla fine prova un pò di tutto senza pensare solo a roba ultra competitiva per scalare le classifiche, ma anche roba meno efficace ma cmq divertente

secondo me il bello di sto gioco è proprio provare cose diverse, che usare sempre la stessa roba che dopo un pò ti stanca, pure quando perdi non te la prendi piu di tanto perchè cmq hai il gusto di giocare e trovare tattiche nuove (tranne quando giochi contro gli stronzi con fiora, che palle 4 kill e ti finisce la partita, sono i mazzi piu stupidi secondo me quelli).

il 30 ci saranno un bel po di novità tra carte nuove la regione e nuovi campioni, e chissà se resettano i rank o ti fanno partire da dove sei arrivato nella beta...

peccato che se lo caghino in pochi sto gioco, ok che è un gioco di carte ed è di super nicchia, ma ora con valorant diciamo che l'interesse è tutto li quando si parla di riot (senza contare LOL)
Far girare fiora è molto più difficile di quanto sembra, basta un danno in risposta alla barriera ed hai perso :asd:

per il resto quoto, è un gioco molto divertente

Luck & Pluck

LV
1

Iscritto dal
19 Dic 2014
Reazioni
289
Medaglie
4
Gettare mi dà la stessa terribile sensazione di quel che fu dredge in magic :dsax:

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1

Iscritto dal
21 Lug 2016
Reazioni
781
Medaglie
5
Servono almeno altre 4 regioni, oggi come oggi vai in ranked e ci sono i soliti 5 mazzi copiati dai siti.

Devono anche togliere il nerf al premio spedizioni che ormai non fa più nessuno oltre al token settimanale.

HunterKakashi

Legend of forum
Bannato
LV
2

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
1,498
Medaglie
11
Ho fatto un giro sul twitter ufficiale di LOR... ma veramente da domani ci sarà tutta la roba che hanno postato?  :asd:

|Ryuuku

Just Monika
LV
3

Iscritto dal
24 Apr 2009
Reazioni
2,654
Medaglie
11
ho aperto e c'è davvero un sacco di roba, cioè perderò tanto tempo solo a vedere le carte nuove prima di giocare qualsiasi partita :asd:

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2

Iscritto dal
5 Giu 2008
Reazioni
2,080
Medaglie
10
Ho iniziato a giocarlo...ma su mobile  :asd:

Mogwai

LV
2

Iscritto dal
1 Giu 2013
Reazioni
4,984
Medaglie
16
Ho finito il prologo, con che regione mi consigliate di iniziare?

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

|Ryuuku

Just Monika
LV
3

Iscritto dal
24 Apr 2009
Reazioni
2,654
Medaglie
11
non ho capito un gran che la differenza tra sfidante e la nuova versione, fanno praticamente la stessa cosa o sbaglio? boh

cmq i barili che boostano la magia potrebbero avere il loro perchè con un deck dedicato  e la meccanica di ridurre il mazzo per boostare i mostri sembra interessante in teoria, ma non so quanto siano effettivamente utili in un meta dove le partite si concludono molto prima che arrivi a cosi poche carte.

gli esploratori anche sembrano utili, ma ci vorrà un pò di tempo per capire come usare tutte queste cose nuove per combinarle a quello che c'era prima 

mi sembra pure che i deck ragni siano super counterabili ora, ci sono diverse abilità che fanno 1 di danno a tutti

Ho finito il prologo, con che regione mi consigliate di iniziare?

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

mah io ti consiglio di scegliere una regione che ti piace e iniziare da li a droppare cose

poi man mano che entri nelle meccaniche magari cambi e vedi cosa offrono le altre

tipo eviterei freljord ma perchè i bonus giornalieri alla fine ti danno un mazzo di con ashe se non ho capito male, quindi magari inizi da altri prima 

Pubblicità
Pubblicità