Sottolineo nuovamente che sono l'ultimo dei fan di questo brand. Non ne riconosco particolari meriti oltre a quelli (abnormi) comunicativi e di aver centrato l'idea concreta di community e qualunque esponente della saga paragonato a Jrpg con i muscoli ne esce devastato sotto ogni punto di vista, a mio parere.
Questa è una premessa da fare, importante credo.
Detto questo, io l'unica cosa che ho notato è l'arretratezza e l'arrancare costante. Nelle idee, nella realizzazione, nelle fondamenta di alcuni concept. Sono particolarmente critico? Sì, lo sono,
ed è tutto a caldo dopo relativamente poco di gioco (va aggiunta un altra oretta abbondante btw). Ma veramente imo lo standard qualitativo per farti piacere 'sto minestrone deve essere molto, molto, MOLTO basso. Troppo basso, perché stiamo parlando di un brand storico, importante e che potrebbe fare tanta roba con quello che ha in mano.
Se l'intento di Leggende era farti vivere l'esplorazione della fauna dei Pokemon....per quello che ho visto mi sembra totalmente fallimentare. I cazzo di pipistrelli volano come stronzi secchi per aria, non uno che interagisce con un albero, o con gli altri, niente. Ti vedi pokemon grossi passare vicino a quelli minuscoli e non v'è reazione alcuna. Non c'è catena alimentare, non c'è vita, non c'è niente. Li trovi che dormono tié, di giorno. Wow. Una landa grossa sopra cui sono stati gettati pupazzoni che si muovono. Alcuni hanno animazioni decenti, per carità. Decenti. Vogliamo far passare la decenza come punto di svolta della saga? Ditemi voi, che magari avendo un attaccamento maggiore riuscite ad analizzare meglio il dna del brand.
Ci sono una marea sconfinata di tipologie di animali, gli avrebbero potuto far fare le meraviglie in un contesto dinamico ed organico. Mi sono ritrovato dinanzi a meno del minimo sindacale.
E mi fa specie perché sono uno che mastica tanta roba diversa, ti guardi attorno ed è imbarazzante il dislivello con altre produzioni. Guardi in casa e vedi come hanno centrato in pieno il punto di svolta saghe come Zelda e Mario. Guardi GoW passare dal 3 alla sua nuova forma. Dark Souls 3 divenire Elden Ring.
Cioè ma di che parliamo? Quanto assuefatti da uno standard sotto zero bisogna essere per ingoiare 'sta roba? O dare credito ad una stampa specializzata che ha cannato qualunque cosa negli ultimi vent'anni e che vive perennemente nel conflitto di interessi?
Per carità non sarà tutta una merda,
non lo è sicuramente. Il BS mi è sembrato più che godibile comunque, ha le sue idee carine seppur bilanciato come sempre col culo. Va bene, ci sta. Molto probabile che Pokemon più avanzati avranno interazioni più carine o cazzate uniche per sorprendere l'appassionato storico. Perfetto.
Però boh, fatemi fare il Zack de la Rocha di turno dicendo: wake the fuck up. Perché io solo con Pokemon noto un tale assopimento.
Adesso scappo prima di ricevere insulti alla mia persona.
Ho trovato un proiettile sulla soglia di casa...dici tutto normale?