Le visualizzazioni come ospite sono limitate

PS4 Let It Die | Free-to-play | FAQ al secondo post | Disponibile |

ps4 retail

Aftermath

Mod in prova
Iscritto dal
9 Gen 2014
Medaglie
4
LV
1

Ragazzi ma che dite di questo gioco? Vale la pena provarlo oggi? 
Sarebbe da vedere se è ancora popolato e supportato

Ai tempi lo provai ed era abbastanza caruccio, se pesa poco magari prova a scaricarlo e vedi con i tuoi occhi

Su steamcharts vedo che negli ultimi 30 giorni ci sono stati 192 giocatori http:////applications/core/interface/js/spacer.png

LoneWolf

Legend of forum
Iscritto dal
13 Set 2009
Medaglie
5
LV
1

Sarebbe da vedere se è ancora popolato e supportato

Ai tempi lo provai ed era abbastanza caruccio, se pesa poco magari prova a scaricarlo e vedi con i tuoi occhi

Su steamcharts vedo che negli ultimi 30 giorni ci sono stati 192 giocatori http:////applications/core/interface/js/spacer.png
È un vero peccato perché, per chi ama il genere, per quanto mi riguarda è un must play  :sisi:

Comunque ha una bella community anche su reddit: https://www.reddit.com/r/LetItDie/

bigocelot

Moderatore
sezione sony
Iscritto dal
2 Giu 2005
Medaglie
7
LV
2

Uno dei Soulslike che mi colpì di più per originalità e potenzialità ai tempi dell'uscita, al tempo era davvero una ventata d'aria fresca e nonostante non avesse lo stile che acchiappa facile di Lily Bergamo mi catturò praticamente subito nel suo gameplay che mi ha mollato solo a causa della ripetitività e di vari difetti di bilanciamento dopo metà gioco. In particolare per le "invasioni randomiche" decisamente troppo puntive che in certi frangenti ti beccavano proprio impreparato ed era una sentenza di morte (che in quel punto é punitiva al massimo).
Giá le patch che uscirono in quel periodo migliorarono abbastanza la situazione dal D1 e sono sempre stato curioso di vedere come si è evoluto con tutte le patch di ribilanciamento che sono uscite dopo, in particolare con l'uscita su PC che mi ha sempre allettato (ma mai abbastanza da ricominciarlo), rimane un titolo molto interessante che con i dovuti fix poteva diventare tranquillamente un ottimo Soulslike anche solo con il materiale già disponibile.

Ultima modifica da un moderatore:

ManuKatAndre

TSilenceBeforeTStorm
Iscritto dal
9 Nov 2009
Medaglie
3
LV
0

Lo provai all'uscita, avevo battuto il primo boss e poi per mancanza di tempo e voglia, lo abbandonai. L'ho ripreso per caso un paio di settimane fa ma dopo, vuoi ancora per gli stessi motivi, l'ho rimollato.  :sard:  Ho avuto sempre dei problemi enormi con inventario e l'usura delle armi/armature. Una palla colossale vedersi ogni volta l'inventario pieno, però di sicuro con pazienza si riusciva a fare un pò tutto. L'avrei preferito di gran lunga come gioco a se stante e non con microtransazioni perchè aveva ed ha ancora oggi un'anima tutta sua. 

LoneWolf

Legend of forum
Iscritto dal
13 Set 2009
Medaglie
5
LV
1

Lo provai all'uscita, avevo battuto il primo boss e poi per mancanza di tempo e voglia, lo abbandonai. L'ho ripreso per caso un paio di settimane fa ma dopo, vuoi ancora per gli stessi motivi, l'ho rimollato.  :sard:  Ho avuto sempre dei problemi enormi con inventario e l'usura delle armi/armature. Una palla colossale vedersi ogni volta l'inventario pieno, però di sicuro con pazienza si riusciva a fare un pò tutto. L'avrei preferito di gran lunga come gioco a se stante e non con microtransazioni perchè aveva ed ha ancora oggi un'anima tutta sua. 
Ci vuole tanta pazienza, ma dopo può dare delle soddisfazioni ENORMI, ve lo assicuro.
Le microtransazioni vanno il giusto (nel senso che comunque non sono assolutamente necessarie), per fortuna sì può giocare tranquillamente senza pagare nulla :sisi:

Comunque sì, capisco il tuo discorso, avresti preferito un titolo a 50/60€ piuttosto che un free to play. Però... per me la formula è azzeccatissima, basta solo addentrarsi in questo mondo folle :ahsisi:

FlareZero

Supporter
Iscritto dal
24 Dic 2008
Medaglie
9
LV
2

Non pensavo fosse ancora vivo come gioco :asd:  

bigocelot

Moderatore
sezione sony
Iscritto dal
2 Giu 2005
Medaglie
7
LV
2

La componente FTP gli permette di avere quello spirito quasi da sala giochi dove ogni giorno sblocchi gratis degli item per sopravvivere (come quando in sala ti impunti di giocare con pochi gettoni) e devi farteli bastare, la componente pay per win è meno agevolante di quanto si possa pensare perchè in pratica ti permette di attenuare la punizione della morte e della componente randomica ma per il resto resta importante l'abilità e le strategie adottate, senza di quelle non vai da nessuna parte e quando si dice che non serve pagare è perchè con la giusta strategia puoi avanzare senza i soliti tempi di attesa estenuanti da pay per win e volendo si può arrivare addirittura a rompere il gioco con degli oggetti specifici e superare un certo punto senza troppa difficoltà, basta sapere come fare.

È un gioco dalla filosofia molto interessante che ha coinvolto molto la community per scoprire come avanzare più velocemente possibile.

Se fosse stato a pagamento probabilmente non avrebbero potuto pompare così tanto la difficoltà (del resto non sono i From che possono strafare senza perdere la fiducia dei publisher) e il gioco avrebbe perso molto del suo fascino, magari avrebbe perso anche gli aspetti frustranti deleteri ma non sarebbe stato comunque lo stesso gioco (nel bene o nel male).

Trevis

Divinità
Iscritto dal
3 Ott 2007
Medaglie
6
LV
2

Ricordo di essermi fatto una 30ina di piani...

Vi dirò, ero pure "chiuso" abbastanza ma la difficoltà sempre piu crescente e la necessità di farmare alcune cose me lo hanno fatto abbandonare..

Rimango dell'idea che andava provato, ora non so, pessima a priori l'idea di non fornirlo di platino, così i cacciatori di trofei fondamentalmente non se lo sono cagato.

Iscritto dal
24 Mar 2011
Medaglie
5
LV
0

Giocato all’uscita. Ricordo un mal bilanciamento verso il venticinquesimo - trentesimo piano della torre che aumentava di molto la difficoltà, lo mollai lì. L’aumento della difficoltà mi pare che era legato alla qualità dell’equipaggiamento inferiore rispetto a quella dei nuovi nemici. 

Poi era troppo pesante il farming delle armi e armature di livello superiore, e pure dei metalli e di altri materiali rari. D’altronde è un gioco FTP. Inoltre negli ultimi giorni che ci giocai mi avevano devastato la base con le invasioni rapinandomi parecchie risorse. Adesso non ricorderei tutte le meccaniche per riprenderlo e probabilmente ho dei pg uccisi da recuperare.

Aku

Legend of forum
Iscritto dal
28 Lug 2010
LV
0

Ragazzi ma che dite di questo gioco? Vale la pena provarlo oggi? 
Anche solo per la BGM che ha le migliori band underground nipponiche, sì.

Un trucco veramente nabbo è non spendere TM per gli spazi dell'inventario...invece di fare questo, fai 2 personaggi "collezionisti" l'alto numero di slot permettereanno di usarli come depositi umani, anche dal freezer, e questo ti permetterà di gestire più di 40 spazi che sommati al riposcrigno, sono più che sufficenti a giocare bene ed accumulare.

bigocelot

Moderatore
sezione sony
Iscritto dal
2 Giu 2005
Medaglie
7
LV
2

Praticamente dopo metà gioco c'è un incremento di difficoltà talmente brusco che indipendentemente da quanto ti sei preparato prima (tranne giusto farming selvaggio e/o uso passo passo di guide) ti sembra di giocare sempre tremendamente sottolivellato e più ti avvicini alla fine e più la sensazione aumenta.

In realtà se avessero reso meno randomiche e sbilanciate le invasioni dei nemici potentissimi controllati dall'IA sarebbe stato MOLTO più gestibile e per me sarebbe bastato questo e un incremento di difficoltà un po' più graduale per rendere la cosa accettabile e rendere la sfida più leale e appagante.

Come ho detto sarei curioso di vedere come si è evoluta la situazione patch, perchè lessi che certe cose erano state già ammorbidite con l'ondata di patch dei primi mesi, chissà quanto è migliorata la situazione adesso.

LoneWolf

Legend of forum
Iscritto dal
13 Set 2009
Medaglie
5
LV
1

Io sono arrivato fino all'ultimo piano, sì, la difficoltà sale. Ma... puoi salire anche tu di equip, fortunatamente :sisi:  (e tutte le guide/mappe, sono poi uscite successivamente dato che la gente voleva avere tutto sotto mano, giustamente) E all'ultimo piano non ci sono nemmeno andato chissà come, avevo un equip decisamente al di sotto di quello che si poteva avere in quel momento. 

Il farming comunque c'è (come c'è in tanti altri titoli del genere), soprattutto se si vuole avere un certo tipo di equip. Sinceramente non è nemmeno mai stato "noioso", anche perché quando dovevi farmare ai piani alti la difficoltà rimaneva quella e dovevi rimanere attentissimo  :sil:

Come ho detto, bisogna avere della pazienza con il gioco, dato che non ti abbona assolutamente nulla :asd:

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock