Anni fa mi ero fermato al piano 25 e in questi giorni sono arrivato a fatica al piano 31, ma non ho armi e armature adatte per fronteggiare i nemici potenziati e non ho voglia di passare giorni per rifarmi tutto l’equipaggiamento. Il gioco ha un sistema di potenziamento delle armi e armature veramente pesante con numerosi passaggi e decine di materiali rari e molto rari, spesso difficili da trovare perché a volte i boss non danno nulla. L’usura delle armi e armature è una pazzia, troppo veloce. Non me la ricordavo così rapida.
Dal piano 20 in poi con le armi più forti che ho ci ammazzo una dozzina di nemici e poi sono già da buttare, e la barra di certe armi si vede calare rapidamente a ogni colpo. Ad esempio con gli artigli avvelenati nuovi di pacca ho ucciso un hater al piano 21 ed erano quasi arrivati a metà vita. Esagerato.
Il problema è che le armi e armature a tre stelle costano più di quanto si guadagna facendo due o tre piani. Prima ho esplorato il piano 25, avevo tre armi e tre pezzi di armatura nuovi e sono arrivato all’ascensore con solo i pantaloni e le armi quasi rotte, il tutto in un quarto d’ora! L’equipaggiamento mi era costato più di 40000 monete e il guadagno è stato solo di 9500 monete, a me non tornano i conti. Le missioni che pagano di più sono troppo difficili come uccidere uno sciacallo di livello 200 per ottenere 200.000 monete, che è impossibile da fare per il mio livello. Credevo che salendo la torre i soldi guadagnati aumentassero notevolmente, ma invece sono circa gli stessi che si guadagnano nei primi piani.
Ho fatto alcune prove e dal piano 25 al 27 ho intascato 23000 monete, mentre dal piano 5 al piano 8 fatto senza armi e armature ne ho ottenute più di 19000.
Non è una grande differenza considerando i costi dell’equipaggiamento da cambiare ogni venti minuti.
Ho più di 100 ore, ho ancora un equipaggiamento mediocre e ora ho finito i soldi.
Poi non riesco a trovare progetti nuovi tra il piano 21 e 30, dove me ne mancano tanti, mentre le decalcomanie ne ho trovate solo 22 su 345 dall’inizio. Al piano 31 i nemici sono delle spugne per le mie armi.
Questo gioco molto avaro è adatto a chi non si annoia a passare settimane a ripetere i piani inferiori, oppure a chi ci spende centinaia di euro in pacchetti.
In realtà basta solamente fare i giri giusti e le cose giuste, tutto il resto viene da sé. Se si sanno i percorsi da fare (dato che la torre cambia ogni tot), e si prendono le armi e armature giuste, si va che è una meraviglia.
Giusto perché non voglio scrivere un papiro, qualche dritta veloce veloce:
Monete - Per raccoglierne parecchio, vai di raid. Soprattutto non ti lasciar sfuggire le battaglie tra team, lì hai un vantaggio perché puoi anche andare a far visita a dei giocatori molto bassi ma che hanno lasciato un sacco di monete e lithium.
Equip - Sì, se si vuole un equip estremamente forte bisogna farmare, su questo non c'è dubbio. E, nel farlo nel miglior modo possibile, bisogna sapere dove esattamente trovare determinati tipi di materiali e quando. (quindi no, non si tratta unicamente di piani inferiori andando alla cieca, ma principalmente di piani
precisi) Detto questo, ci sono determinate armi e armature che vanno giù mooolto più lentamente e sono molto potenti (e che sono ottime per avanzare nei piani), ad esempio, hai mai ucciso uno dei quattro Forcemen? Ecco, loro hanno l'equip che costa, ma che vale sicuramente la pena avere i progetti. (ovviamente in base alla difficoltà si ha la possibilità di ottenerli)
Oltre a questo, bisognerebbe capire a che livello hai i fighter. Se sono bassi, naturalmente non si può sperare di andare tranquilli nei piani superiori.
Ah, e ovviamente i funghi e le varie bestie che trovi in giro. Conoscere le varie tipologie e cosa realmente fanno da cotti, è essenziale, dato che ci sono alcuni che ti salvano letteralmente la vita e/o ti potenziano in vario modo.
Quindi, semplicemente se spendi tanto e fai poco, è perché al momento sarai con le pezze con monete e equipaggiamento in generale, insomma avrai potenziato poco o male.
Il gioco ti da numerose possibilità, ma naturalmente per poter avanzare c'è bisogno di giocare (a me non è pesato nulla, mi è sempre piaciuto e lo facevo tranquillamente) e imparare bene tutte le meccaniche, utilizzare bene la ricerca e sviluppo del Choku-Funsha e soprattutto sapere su cosa investire. (si trovano guide su ogni roba, basta anche solo farsi un giro su reddit)
Poi certo, deve divertirti sennò è senza senso, personalmente più andavo avanti e più mi piaceva. Special modo sotto il livello di sfida che c'è in alcune parti, perché dopo ti riuscirà facilissimo quello che prima ti sembrava impossibile, ma successivamente ti si pareranno davanti altre difficoltà. Ora ho smesso perché ho completato l'impossibile e, probabilmente, mi butterò sul loro prossimo gioco che è un po' diverso rispetto a questo. (seppur con lo stile di gameplay decisamente simile)