Cosa c'è di nuovo?

PS4 Let It Die

ps4 retail
Let It Die
Nell'anno 2026, il pianeta venne distrutto dallo slittamento delle placche tettoniche noto come Furia Terrestre, da cui sorge l'isola di South Tokyo. La leggenda narra che la Tower of Barbs sia nata su quest'isola. Sotto lo sguardo vigile di Uncle Death, la follia si è diffusa in tutto il mondo... Il tuo obiettivo è molto semplice: raggiungere la cima della torre. LET IT DIE! Suggerimenti per i principianti ・Addestra il tuo corpo ・Sviluppa le attrezzature ・Divora tutto quello che trovi ・Se ti rubano qualcosa, rubalo a vicenda E... se vieni ucciso, uccidi a vicenda! Stile rogue, hack and slash, online, sopravvivenza, azione!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action
Data di rilascio:
Publisher: GungHo Online Entertainment

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
19,971
Reazioni
4,536
Medaglie
11
Sarebbe da vedere se è ancora popolato e supportato

Ai tempi lo provai ed era abbastanza caruccio, se pesa poco magari prova a scaricarlo e vedi con i tuoi occhi

Su steamcharts vedo che negli ultimi 30 giorni ci sono stati 192 giocatori
È un vero peccato perché, per chi ama il genere, per quanto mi riguarda è un must play  :sisi:

Comunque ha una bella community anche su reddit: https://www.reddit.com/r/LetItDie/

 

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2005
Messaggi
37,324
Reazioni
1,752
Medaglie
9
Uno dei Soulslike che mi colpì di più per originalità e potenzialità ai tempi dell'uscita, al tempo era davvero una ventata d'aria fresca e nonostante non avesse lo stile che acchiappa facile di Lily Bergamo mi catturò praticamente subito nel suo gameplay che mi ha mollato solo a causa della ripetitività e di vari difetti di bilanciamento dopo metà gioco. In particolare per le "invasioni randomiche" decisamente troppo puntive che in certi frangenti ti beccavano proprio impreparato ed era una sentenza di morte (che in quel punto é punitiva al massimo).
Giá le patch che uscirono in quel periodo migliorarono abbastanza la situazione dal D1 e sono sempre stato curioso di vedere come si è evoluto con tutte le patch di ribilanciamento che sono uscite dopo, in particolare con l'uscita su PC che mi ha sempre allettato (ma mai abbastanza da ricominciarlo), rimane un titolo molto interessante che con i dovuti fix poteva diventare tranquillamente un ottimo Soulslike anche solo con il materiale già disponibile.

 
Ultima modifica da un moderatore:

ManuKatAndre

TSilenceBeforeTStorm
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2009
Messaggi
2,369
Reazioni
118
Medaglie
6
Lo provai all'uscita, avevo battuto il primo boss e poi per mancanza di tempo e voglia, lo abbandonai. L'ho ripreso per caso un paio di settimane fa ma dopo, vuoi ancora per gli stessi motivi, l'ho rimollato.  :sard:  Ho avuto sempre dei problemi enormi con inventario e l'usura delle armi/armature. Una palla colossale vedersi ogni volta l'inventario pieno, però di sicuro con pazienza si riusciva a fare un pò tutto. L'avrei preferito di gran lunga come gioco a se stante e non con microtransazioni perchè aveva ed ha ancora oggi un'anima tutta sua. 

 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
19,971
Reazioni
4,536
Medaglie
11
Lo provai all'uscita, avevo battuto il primo boss e poi per mancanza di tempo e voglia, lo abbandonai. L'ho ripreso per caso un paio di settimane fa ma dopo, vuoi ancora per gli stessi motivi, l'ho rimollato.  :sard:  Ho avuto sempre dei problemi enormi con inventario e l'usura delle armi/armature. Una palla colossale vedersi ogni volta l'inventario pieno, però di sicuro con pazienza si riusciva a fare un pò tutto. L'avrei preferito di gran lunga come gioco a se stante e non con microtransazioni perchè aveva ed ha ancora oggi un'anima tutta sua. 
Ci vuole tanta pazienza, ma dopo può dare delle soddisfazioni ENORMI, ve lo assicuro.
Le microtransazioni vanno il giusto (nel senso che comunque non sono assolutamente necessarie), per fortuna sì può giocare tranquillamente senza pagare nulla :sisi:

Comunque sì, capisco il tuo discorso, avresti preferito un titolo a 50/60€ piuttosto che un free to play. Però... per me la formula è azzeccatissima, basta solo addentrarsi in questo mondo folle :ahsisi:

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,846
Medaglie
25
Non pensavo fosse ancora vivo come gioco :asd:  

 

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2005
Messaggi
37,324
Reazioni
1,752
Medaglie
9
La componente FTP gli permette di avere quello spirito quasi da sala giochi dove ogni giorno sblocchi gratis degli item per sopravvivere (come quando in sala ti impunti di giocare con pochi gettoni) e devi farteli bastare, la componente pay per win è meno agevolante di quanto si possa pensare perchè in pratica ti permette di attenuare la punizione della morte e della componente randomica ma per il resto resta importante l'abilità e le strategie adottate, senza di quelle non vai da nessuna parte e quando si dice che non serve pagare è perchè con la giusta strategia puoi avanzare senza i soliti tempi di attesa estenuanti da pay per win e volendo si può arrivare addirittura a rompere il gioco con degli oggetti specifici e superare un certo punto senza troppa difficoltà, basta sapere come fare.

È un gioco dalla filosofia molto interessante che ha coinvolto molto la community per scoprire come avanzare più velocemente possibile.

Se fosse stato a pagamento probabilmente non avrebbero potuto pompare così tanto la difficoltà (del resto non sono i From che possono strafare senza perdere la fiducia dei publisher) e il gioco avrebbe perso molto del suo fascino, magari avrebbe perso anche gli aspetti frustranti deleteri ma non sarebbe stato comunque lo stesso gioco (nel bene o nel male).

 

Trevis

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
3 Ott 2007
Messaggi
52,535
Reazioni
4
Medaglie
11
Ricordo di essermi fatto una 30ina di piani...

Vi dirò, ero pure "chiuso" abbastanza ma la difficoltà sempre piu crescente e la necessità di farmare alcune cose me lo hanno fatto abbandonare..

Rimango dell'idea che andava provato, ora non so, pessima a priori l'idea di non fornirlo di platino, così i cacciatori di trofei fondamentalmente non se lo sono cagato.

 

Hard Ragnarok Cafè

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2011
Messaggi
1,359
Reazioni
143
Medaglie
9
Giocato all’uscita. Ricordo un mal bilanciamento verso il venticinquesimo - trentesimo piano della torre che aumentava di molto la difficoltà, lo mollai lì. L’aumento della difficoltà mi pare che era legato alla qualità dell’equipaggiamento inferiore rispetto a quella dei nuovi nemici. 

Poi era troppo pesante il farming delle armi e armature di livello superiore, e pure dei metalli e di altri materiali rari. D’altronde è un gioco FTP. Inoltre negli ultimi giorni che ci giocai mi avevano devastato la base con le invasioni rapinandomi parecchie risorse. Adesso non ricorderei tutte le meccaniche per riprenderlo e probabilmente ho dei pg uccisi da recuperare.

 

Aku

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,634
Reazioni
264
Medaglie
7
Ragazzi ma che dite di questo gioco? Vale la pena provarlo oggi? 
Anche solo per la BGM che ha le migliori band underground nipponiche, sì.

Lo provai all'uscita, avevo battuto il primo boss e poi per mancanza di tempo e voglia, lo abbandonai. L'ho ripreso per caso un paio di settimane fa ma dopo, vuoi ancora per gli stessi motivi, l'ho rimollato.  :sard:  Ho avuto sempre dei problemi enormi con inventario e l'usura delle armi/armature. Una palla colossale vedersi ogni volta l'inventario pieno, però di sicuro con pazienza si riusciva a fare un pò tutto. L'avrei preferito di gran lunga come gioco a se stante e non con microtransazioni perchè aveva ed ha ancora oggi un'anima tutta sua. 
Un trucco veramente nabbo è non spendere TM per gli spazi dell'inventario...invece di fare questo, fai 2 personaggi "collezionisti" l'alto numero di slot permettereanno di usarli come depositi umani, anche dal freezer, e questo ti permetterà di gestire più di 40 spazi che sommati al riposcrigno, sono più che sufficenti a giocare bene ed accumulare.
 

 
Ultima modifica da un moderatore:

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2005
Messaggi
37,324
Reazioni
1,752
Medaglie
9
Praticamente dopo metà gioco c'è un incremento di difficoltà talmente brusco che indipendentemente da quanto ti sei preparato prima (tranne giusto farming selvaggio e/o uso passo passo di guide) ti sembra di giocare sempre tremendamente sottolivellato e più ti avvicini alla fine e più la sensazione aumenta.

In realtà se avessero reso meno randomiche e sbilanciate le invasioni dei nemici potentissimi controllati dall'IA sarebbe stato MOLTO più gestibile e per me sarebbe bastato questo e un incremento di difficoltà un po' più graduale per rendere la cosa accettabile e rendere la sfida più leale e appagante.

Come ho detto sarei curioso di vedere come si è evoluta la situazione patch, perchè lessi che certe cose erano state già ammorbidite con l'ondata di patch dei primi mesi, chissà quanto è migliorata la situazione adesso.

 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
19,971
Reazioni
4,536
Medaglie
11
Io sono arrivato fino all'ultimo piano, sì, la difficoltà sale. Ma... puoi salire anche tu di equip, fortunatamente :sisi:  (e tutte le guide/mappe, sono poi uscite successivamente dato che la gente voleva avere tutto sotto mano, giustamente) E all'ultimo piano non ci sono nemmeno andato chissà come, avevo un equip decisamente al di sotto di quello che si poteva avere in quel momento. 

Il farming comunque c'è (come c'è in tanti altri titoli del genere), soprattutto se si vuole avere un certo tipo di equip. Sinceramente non è nemmeno mai stato "noioso", anche perché quando dovevi farmare ai piani alti la difficoltà rimaneva quella e dovevi rimanere attentissimo  :sil:

Come ho detto, bisogna avere della pazienza con il gioco, dato che non ti abbona assolutamente nulla :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Hard Ragnarok Cafè

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2011
Messaggi
1,359
Reazioni
143
Medaglie
9
Anni fa mi ero fermato al piano 25 e in questi giorni sono arrivato a fatica al piano 31, ma non ho armi e armature adatte per fronteggiare i nemici potenziati e non ho voglia di passare giorni per rifarmi tutto l’equipaggiamento. Il gioco ha un sistema di potenziamento delle armi e armature veramente pesante con numerosi passaggi e decine di materiali rari e molto rari, spesso difficili da trovare perché a volte i boss non danno nulla. L’usura delle armi e armature è una pazzia, troppo veloce. Non me la ricordavo così rapida.

Dal piano 20 in poi con le armi più forti che ho ci ammazzo una dozzina di nemici e poi sono già da buttare, e la barra di certe armi si vede calare rapidamente a ogni colpo. Ad esempio con gli artigli avvelenati nuovi di pacca ho ucciso un hater al piano 21 ed erano quasi arrivati a metà vita. Esagerato.

Il problema è che le armi e armature a tre stelle costano più di quanto si guadagna facendo due o tre piani. Prima ho esplorato il piano 25, avevo tre armi e tre pezzi di armatura nuovi e sono arrivato all’ascensore con solo i pantaloni e le armi quasi rotte, il tutto in un quarto d’ora! L’equipaggiamento mi era costato più di 40000 monete e il guadagno è stato solo di 9500 monete, a me non tornano i conti. Le missioni che pagano di più sono troppo difficili come uccidere uno sciacallo di livello 200 per ottenere 200.000 monete, che è impossibile da fare per il mio livello. Credevo che salendo la torre i soldi guadagnati aumentassero notevolmente, ma invece sono circa gli stessi che si guadagnano nei primi piani.

Ho fatto alcune prove e dal piano 25 al 27 ho intascato 23000 monete, mentre dal piano 5 al piano 8 fatto senza armi e armature ne ho ottenute più di 19000.
Non è una grande differenza considerando i costi dell’equipaggiamento da cambiare ogni venti minuti.
Ho più di 100 ore, ho ancora un equipaggiamento mediocre e ora ho finito i soldi.

Poi non riesco a trovare progetti nuovi tra il piano 21 e 30, dove me ne mancano tanti, mentre le decalcomanie ne ho trovate solo 22 su 345 dall’inizio. Al piano 31 i nemici sono delle spugne per le mie armi.
Questo gioco molto avaro è adatto a chi non si annoia a passare settimane a ripetere i piani inferiori, oppure a chi ci spende centinaia di euro in pacchetti.
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
19,971
Reazioni
4,536
Medaglie
11
Anni fa mi ero fermato al piano 25 e in questi giorni sono arrivato a fatica al piano 31, ma non ho armi e armature adatte per fronteggiare i nemici potenziati e non ho voglia di passare giorni per rifarmi tutto l’equipaggiamento. Il gioco ha un sistema di potenziamento delle armi e armature veramente pesante con numerosi passaggi e decine di materiali rari e molto rari, spesso difficili da trovare perché a volte i boss non danno nulla. L’usura delle armi e armature è una pazzia, troppo veloce. Non me la ricordavo così rapida.

Dal piano 20 in poi con le armi più forti che ho ci ammazzo una dozzina di nemici e poi sono già da buttare, e la barra di certe armi si vede calare rapidamente a ogni colpo. Ad esempio con gli artigli avvelenati nuovi di pacca ho ucciso un hater al piano 21 ed erano quasi arrivati a metà vita. Esagerato.

Il problema è che le armi e armature a tre stelle costano più di quanto si guadagna facendo due o tre piani. Prima ho esplorato il piano 25, avevo tre armi e tre pezzi di armatura nuovi e sono arrivato all’ascensore con solo i pantaloni e le armi quasi rotte, il tutto in un quarto d’ora! L’equipaggiamento mi era costato più di 40000 monete e il guadagno è stato solo di 9500 monete, a me non tornano i conti. Le missioni che pagano di più sono troppo difficili come uccidere uno sciacallo di livello 200 per ottenere 200.000 monete, che è impossibile da fare per il mio livello. Credevo che salendo la torre i soldi guadagnati aumentassero notevolmente, ma invece sono circa gli stessi che si guadagnano nei primi piani.

Ho fatto alcune prove e dal piano 25 al 27 ho intascato 23000 monete, mentre dal piano 5 al piano 8 fatto senza armi e armature ne ho ottenute più di 19000.
Non è una grande differenza considerando i costi dell’equipaggiamento da cambiare ogni venti minuti.
Ho più di 100 ore, ho ancora un equipaggiamento mediocre e ora ho finito i soldi.

Poi non riesco a trovare progetti nuovi tra il piano 21 e 30, dove me ne mancano tanti, mentre le decalcomanie ne ho trovate solo 22 su 345 dall’inizio. Al piano 31 i nemici sono delle spugne per le mie armi.
Questo gioco molto avaro è adatto a chi non si annoia a passare settimane a ripetere i piani inferiori, oppure a chi ci spende centinaia di euro in pacchetti.
In realtà basta solamente fare i giri giusti e le cose giuste, tutto il resto viene da sé. Se si sanno i percorsi da fare (dato che la torre cambia ogni tot), e si prendono le armi e armature giuste, si va che è una meraviglia.

Giusto perché non voglio scrivere un papiro, qualche dritta veloce veloce:

Monete - Per raccoglierne parecchio, vai di raid. Soprattutto non ti lasciar sfuggire le battaglie tra team, lì hai un vantaggio perché puoi anche andare a far visita a dei giocatori molto bassi ma che hanno lasciato un sacco di monete e lithium.
Equip - Sì, se si vuole un equip estremamente forte bisogna farmare, su questo non c'è dubbio. E, nel farlo nel miglior modo possibile, bisogna sapere dove esattamente trovare determinati tipi di materiali e quando. (quindi no, non si tratta unicamente di piani inferiori andando alla cieca, ma principalmente di piani precisi) Detto questo, ci sono determinate armi e armature che vanno giù mooolto più lentamente e sono molto potenti (e che sono ottime per avanzare nei piani), ad esempio, hai mai ucciso uno dei quattro Forcemen? Ecco, loro hanno l'equip che costa, ma che vale sicuramente la pena avere i progetti. (ovviamente in base alla difficoltà si ha la possibilità di ottenerli)

Oltre a questo, bisognerebbe capire a che livello hai i fighter. Se sono bassi, naturalmente non si può sperare di andare tranquilli nei piani superiori.
Ah, e ovviamente i funghi e le varie bestie che trovi in giro. Conoscere le varie tipologie e cosa realmente fanno da cotti, è essenziale, dato che ci sono alcuni che ti salvano letteralmente la vita e/o ti potenziano in vario modo.

Quindi, semplicemente se spendi tanto e fai poco, è perché al momento sarai con le pezze con monete e equipaggiamento in generale, insomma avrai potenziato poco o male.

Il gioco ti da numerose possibilità, ma naturalmente per poter avanzare c'è bisogno di giocare (a me non è pesato nulla, mi è sempre piaciuto e lo facevo tranquillamente) e imparare bene tutte le meccaniche, utilizzare bene la ricerca e sviluppo del Choku-Funsha e soprattutto sapere su cosa investire. (si trovano guide su ogni roba, basta anche solo farsi un giro su reddit)

Poi certo, deve divertirti sennò è senza senso, personalmente più andavo avanti e più mi piaceva. Special modo sotto il livello di sfida che c'è in alcune parti, perché dopo ti riuscirà facilissimo quello che prima ti sembrava impossibile, ma successivamente ti si pareranno davanti altre difficoltà. Ora ho smesso perché ho completato l'impossibile e, probabilmente, mi butterò sul loro prossimo gioco che è un po' diverso rispetto a questo. (seppur con lo stile di gameplay decisamente simile)
 

Hard Ragnarok Cafè

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2011
Messaggi
1,359
Reazioni
143
Medaglie
9
In realtà basta solamente fare i giri giusti e le cose giuste, tutto il resto viene da sé. Se si sanno i percorsi da fare (dato che la torre cambia ogni tot), e si prendono le armi e armature giuste, si va che è una meraviglia.

Giusto perché non voglio scrivere un papiro, qualche dritta veloce veloce:

Monete - Per raccoglierne parecchio, vai di raid. Soprattutto non ti lasciar sfuggire le battaglie tra team, lì hai un vantaggio perché puoi anche andare a far visita a dei giocatori molto bassi ma che hanno lasciato un sacco di monete e lithium.
Equip - Sì, se si vuole un equip estremamente forte bisogna farmare, su questo non c'è dubbio. E, nel farlo nel miglior modo possibile, bisogna sapere dove esattamente trovare determinati tipi di materiali e quando. (quindi no, non si tratta unicamente di piani inferiori andando alla cieca, ma principalmente di piani precisi) Detto questo, ci sono determinate armi e armature che vanno giù mooolto più lentamente e sono molto potenti (e che sono ottime per avanzare nei piani), ad esempio, hai mai ucciso uno dei quattro Forcemen? Ecco, loro hanno l'equip che costa, ma che vale sicuramente la pena avere i progetti. (ovviamente in base alla difficoltà si ha la possibilità di ottenerli)

Oltre a questo, bisognerebbe capire a che livello hai i fighter. Se sono bassi, naturalmente non si può sperare di andare tranquilli nei piani superiori.
Ah, e ovviamente i funghi e le varie bestie che trovi in giro. Conoscere le varie tipologie e cosa realmente fanno da cotti, è essenziale, dato che ci sono alcuni che ti salvano letteralmente la vita e/o ti potenziano in vario modo.

Quindi, semplicemente se spendi tanto e fai poco, è perché al momento sarai con le pezze con monete e equipaggiamento in generale, insomma avrai potenziato poco o male.

Il gioco ti da numerose possibilità, ma naturalmente per poter avanzare c'è bisogno di giocare (a me non è pesato nulla, mi è sempre piaciuto e lo facevo tranquillamente) e imparare bene tutte le meccaniche, utilizzare bene la ricerca e sviluppo del Choku-Funsha e soprattutto sapere su cosa investire. (si trovano guide su ogni roba, basta anche solo farsi un giro su reddit)

Poi certo, deve divertirti sennò è senza senso, personalmente più andavo avanti e più mi piaceva. Special modo sotto il livello di sfida che c'è in alcune parti, perché dopo ti riuscirà facilissimo quello che prima ti sembrava impossibile, ma successivamente ti si pareranno davanti altre difficoltà. Ora ho smesso perché ho completato l'impossibile e, probabilmente, mi butterò sul loro prossimo gioco che è un po' diverso rispetto a questo. (seppur con lo stile di gameplay decisamente simile)
Sui raid forse non ci ho capito un granché, ho provato un po’ ma ho guadagnato poco e ho smesso. Sul fare monete invece non ho capito perché al piano 27 guadagno quanto quasi al piano 5 o 10. Non mi pare sensato considerando i costi dell'equipaggiamento.

Poi trovo insopportabile l’usura velocissima delle armi, per me è pazzesco consumare un’arma costosa dopo aver ucciso pochi nemici. A qualcuno può piacere ma a me no.
Anche il sistema di combattimento mi piace il giusto, grezzo, impreciso, telecamera che negli spazi stretti spesso è fastidiosa. Mi è capitato che due nemici mi hanno incastrato in un corridoio e dalla telecamera non capivo dov'ero e anche lì sono morto.

Quando un nemico mi colpisce mi devo sorbire per forza tutta la combo? Perché le parate e le schivate non mi funzionano appena mi colpiscono nel corpo a corpo, il pg non si muove, non para, e si becca tutti i tre o quattro colpi della combo. La parata funziona se riesco a parare il primo colpo e anche il successivo, ma appena entra un colpo il pg rimane imbambolato e se li becca tutti.

Un’altra cosa che non mi piace sono i nemici che hanno la resistenza infinita e non si stancano mai nella corsa. Al piano 25 era apparso uno sciacallo mentre ero arrivato alla scala mobile che mi portava al piano superiore, sicché ci sono salito subito e poi sono ritornato al piano di sotto, e ho avuto la cattiva idea di provare a skippare tutti i nemici per arrivare all’ascensore perché le armi erano quasi rotte.
Me li sono ritrovati tutti dietro incluso l’hater e poi mi hanno ucciso a poche decine di metri dall’ascensore, erano una decina. Avevo preso anche un fungo che dà energia infinita per alcuni secondi, ma non mi è bastato, i nemici erano instancabili. Io pensavo si stancassero come fa il pg quando gli batte forte il cuore.
Comunque mi ha stufato come anni fa. Non ho la fissa per il farming smodato e non ho voglia di seguire guide, video, ecc.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,309
Reazioni
14,246
Medaglie
13
OP
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,309
Reazioni
14,246
Medaglie
13

Let It Die – Ver. 4.0 MAJOR UPDATE​


 
Top