Ufficiale L’Eternauta | Prima stagione disponibile | Netflix

ufficiale
Pubblicità
Iscritto dal
5 Lug 2007
Reazioni
9,331
2.00 stelle/a Voto recensione: 2.00/5 1 Vote
Titolo: The Eternaut

Genre: Action & Adventure, Drama, Sci-Fi & Fantasy

First aired: 2025-04-30

Creator: Bruno Stagnaro

Cast: Ricardo Darín, Carla Peterson, César Troncoso, Andrea Pietra, Ariel Staltari, Marcelo Subiotto, Claudio Martínez Bel, Mora Fisz, Guillermo Jacubowicz, Orianna Cárdenas, Aron Park, Lautaro Murúa, Jorge Sesán, Dante Mastropierro

Overview: After a devastating toxic snowfall kills millions, Juan Salvo and a group of survivors in Buenos Aires must resist an invisible threat from another world.

Copio la mia opinione anche qui :
Finita l' Eternauta, nei commenti sotto alle videorecensioni c'è chi parla di capolavoro e chi la boccia completamente :hmm: Chi ha letto il fumetto l' ha apprezzata mentre a chi non l' ha letto non è piaciuta.
Io non ho letto il fumetto e penso che la serie vada giudicata per quello che è, l' ho trovata mediocre, non cosi' brutta ma nemmeno il capolavoro che certi dicono :asd: Penso che se fosse stata una produzione Americana sarebbe venuta sicuramente meglio, in Argentina come da noi manca completamente il Know-how ! Attori scarsi e i personaggi li ho trovati privi di personalità, sembrano più delle comparse, difficile affezionarsi a loro, sceneggiatura e regia scadenti, la serie poi mi è sembrata un minestrone di cose, c'è la neve tossica,
la società post apocalittica, degli scaraffaggi alieni tipo Starship Troopers :asd: e per finire gli umani "posseduti" dagli alieni che mi hanno ricordato il bellissimo film La Quinta Onda !
La serie non si avvicina nemmeno per sbaglio ai film che ho citato e questi elementi non li ho trovati ben amalgamati -_-sembra ci siano anche vari buchi di trama.
La cosa migliore sono i set e gli effetti speciali, non fanno gridare al miracolo ma sono ben fatti.
voto 6

Ultima modifica:
Gio1981 ricordo che molti la stanno ancora guardando metti uno spoiler.

Ultima modifica da un moderatore:
Copio la mia opinione anche qui :
Finita l' Eternauta, nei commenti sotto alle videorecensioni c'è chi parla di capolavoro e chi la boccia completamente :hmm: Chi ha letto il fumetto l' ha apprezzata mentre a chi non l' ha letto non è piaciuta.
Io non ho letto il fumetto e penso che la serie vada giudicata per quello che è, l' ho trovata mediocre, non cosi' brutta ma nemmeno il capolavoro che certi dicono :asd: Penso che se fosse stata una produzione Americana sarebbe venuta sicuramente meglio, in Argentina come da noi manca completamente il Know-how ! Attori scarsi e i personaggi li ho trovati privi di personalità, sembrano più delle comparse, difficile affezionarsi a loro, sceneggiatura e regia scadenti, la serie poi mi è sembrata un minestrone di cose, c'è la neve tossica,
la società post apocalittica, degli scaraffaggi alieni tipo Starship Troopers :asd: e per finire gli umani "posseduti" dagli alieni che mi hanno ricordato il bellissimo film La Quinta Onda !
La serie non si avvicina nemmeno per sbaglio ai film che ho citato e questi elementi non li ho trovati ben amalgamati -_-sembra ci siano anche vari buchi di trama.
La cosa migliore sono i set e gli effetti speciali, non fanno gridare al miracolo ma sono ben fatti.
voto 6
Io lessi il fumetto e ho visto la serie TV.
Diciamo che non grido al capolavoro, ma un bel 7 lo prende, considerando che ancora questa stagione è quasi un'introduzione dove solo nell'ultima puntata si inizia a capire dove potrebbe andare a parare.
Ha i suoi difetti (concordo sugli attori, forse giusto il protagonista, ma gli altri abbastanza anonimi) ma invece ho apprezzato la produzione Argentina che sicuramente tiene più a cuore il materiale di provenienza, e poi si è evitato l'eccesso di americanata e cgi. Il diversi essersi arrangiare con effetti visivi reali mi ha dato più la sensazione di storia on the road che mi è piaciuto.

Capisco anche che ormai questa serie viene troppo tardi e si sono viste migliaia di storie, ma i film che citi pur non avendoli visti ho letto che sono del 97 e del 2016, considerando che il fumetto e di fine anni 50 forse sono i film che si sono ispirati al fumetto, che è riconosciuto da tutti uno dei capolavori di fantascienza in assoluto

Anche io non ho letto il fumetto (incuriosito anche da quanto letto in rete l'ho messo nel carrello di Amazon).

Mi associo ad entrambi i commenti sopra di Auron307 e Gio1981. La serie non è un capolavoro, ma si lascia guardare.
Mi sembra concentrata sui rapporto tra i vari personaggi e solo alla fine si inizia a capire qualcosa.

323646-ucI5KroZLP0KyJqQnAdOpzhVvBs.jpg

Titolo: The Eternaut

Genre: Action & Adventure, Drama, Sci-Fi & Fantasy

Creator: Bruno Stagnaro

Cast: Ricardo Darín, Carla Peterson, César Troncoso, Andrea Pietra, Ariel Staltari, Marcelo Subiotto, Claudio Martínez Bel, Mora Fisz, Guillermo Jacubowicz, Orianna Cárdenas, Aron Park, Lautaro Murúa, Jorge Sesán, Dante Mastropierro

First aired: 2025-04-30

Overview: After a devastating toxic snowfall kills millions, Juan Salvo and a group of survivors in Buenos Aires must resist an invisible threat from another world.

e poi si è evitato l'eccesso di americanata e cgi. Il diversi essersi arrangiare con effetti visivi reali mi ha dato più la sensazione di storia on the road che mi è piaciuto.

Capisco anche che ormai questa serie viene troppo tardi e si sono viste migliaia di storie, ma i film che citi pur non avendoli visti ho letto che sono del 97 e del 2016, considerando che il fumetto e di fine anni 50 forse sono i film che si sono ispirati al fumetto, che è riconosciuto da tutti uno dei capolavori di fantascienza in assoluto
Io come ho scritto nel post : "non ho letto il fumetto e penso che la serie vada giudicata per quello che è" quindi se esce nel 2025 non devo andare a vedere chi ha copiato chi,
La Quinta Onda è basato su un romanzo del 2013, Starship Troopers È liberamente tratto dal romanzo del 1959 Fanteria dello spazio.
Essendo uscito solo ora da amante del genere non posso non notare le similitudini con altri film, la cosa peggiore però è che inizia in un modo e poi cambia completamente, le varie "ondate" non le ho viste cosi' ben raccordate e realistiche, come detto nel primo post sembra un minestrone di vari film :pff:

riguardo alla CGI è fatta bene ed e buona parte degli esterni sono stati ricostruiti :

Vista (sanza aver prima letto l'opera originale): bella atmosfera e trama potenzialmente davvero interessante, peccato per le sole 6 puntate che già erano poche e non sono state ben valorizzazione con strappi nel pacing e qualche buco qua e là.
Sono tentato dal fumetto, fosse anche solo per questo il mio giudizio non può essere negativo :morris2:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro