Giochi in Edicola Let's Share: Nomination | Spazio PC Steam Awards! |

Giochi in Edicola
Pubblicità

The_Train

Divinità
Iscritto dal
18 Mar 2009
Reazioni
13,037
Allora ragazzi, visto il successo della rubrica Let's Play (Presto torniamo alla carica così diamo un senso ai soldi che spenderemo da quì a natale) direi che possiamo ampliare lo spettro di pettegolezzi a più argomenti. Visti gli steam award in atto potremmo cominciare a tirare le somme di sezione su quelli che sono i nostri titoli preferiti di quest'anno. Scorrendo in fondo nella pagina delle votazioni è possibile generare un link da condividere con le proprie nomination:

Son 3 i titoli che più meritano lo spotlight nella mia lista. Il GOTY a Death Stranding, un'esperienza unica che ho atteso pazientemente di giocare e di cui mi son goduto ogni minuto di gioco. Son pochi i titoli che posso dire di aver vissuto, Death Stranding è uno di quelli che rientra in questa ristretta cerchia
Black Mesa perchè quello che hanno fatto sti ragazzi è incredibile, è un prodotto che trasuda cura e passione da ogni riga di codice.
C&C Remastered perchè è quello che non ti aspetti da EA, nè da nessuna major dell'industry. MASSIMO rispetto per uno dei capostipiti del genere RTS, cura maniacale nella rimasterizzazione, contenuti aggiuntivi, prezzo contenuto.
A voi, sharate un pò i vostri voti!

Ultima modifica:

Do anche una spiegazione:

GAME OF THE YEAR AWARD
Troubleshooter: Abandoned Children
Mio pupillo, semplicemente.
Sono uno studio minuscolo, sono stra gentili su Steam anche più del dovuto, chiedono due spicci ed hanno fatto una mini espansione gratuita.
Semplicemente uno dei migliori J-S-RPG in circolazione.
La storia non è un capolavoro di Fellini, ma funziona
Gameplay una droga.

VR GAME OF THE YEAR AWARD
Half-Life: Alyx
A fiducia, eh

LABOR OF LOVE AWARD
Total War: Warhammer 2
Eh che gli vuoi dire alla CA?
Uno degli altri titoli droga e si aspetta con bava alla bocca Warhammer 3.

BETTER WITH FRIENDS AWARD
Gwent
Un po'a caso, ma considerando che ho droppato malamente i titoli multi-oriented, questo rimane l'unico che ho giocato, oltre a Genshin Impact.

OUTSTANDING VISUAL STYLE AWARD
Hades
Poteva stare tranquillamente in altre piazze, ma Hades è un grandioso salto in avanti da parte dei Supergiant Games nell'industria.

MOST INNOVATIVE GAMEPLAY AWARD
Death Stranding
In special modo per la parte di multi asincrono...anche questo poteva stare in altri riconoscimenti.

BEST GAME YOU SUCK AT AWARD
Doom Eternal
Faccio un po'schifo negli FPS e Doom 2016 me lo sta ricordando, quindi...mettiamo il seguito

BEST SOUNDTRACK AWARD
Persona 4 Golden
Cambio di genere dalle sonorità più cupe tra il rap ed il jazz del 3 a queste più "rock" nel 4.

OUTSTANDING STORY-RICH GAME AWARD
Crusader Kings 3
CYOA all'ennesima potenza.
Vuoi che il tuo vichingo svedese abbracci la cultura indiana grazie alla moglie e così puoi avere gli Elefanti per portare a destra e manca la religione Asatru?
Puoi farlo.
Vuoi sedurre il papa affinchè ti dia CB e claim dovunque nel mondo?
Ehiehi people, Sseth here.

SIT BACK AND RELAX AWARD
Yakuza 7
Quando ci vogliono 5 minuti di fight a turni per fare fuori un boss così vuoi fare? Ti metti bello comodo.

questa cosa del limite ad una sola candidatura per gioco non mi è piaciuta proprio.
potevano almeno mettere il limite a due, gioco dell'anno più un'altra...
quoto, mi ha messo in crisi questa scelta, avrei premiato Death Stranding in più di una categoria

https://store.steampowered.com/steamawards/nominations/76561198041650292?k=11743379750981384128

Premetto che il limite di un titolo per categoria mi ha messo in difficoltà perchè avrei replicato alcuni premi su uno stesso titolo; inoltre la limitazione all'anno 2020 per le votazioni (ovviamente corretta a mio avviso) ha messo in evidenza i pochi titoli giocati quest'anno al day-one. rimedieremo nel 2021...

Gioco dell'anno:
Mensione d'onore con il premio gioco dell'anno per il mio personale capolavoro del 2020 Death Stranding, opera in grado di farmi vivere un viaggio unico nel medium.

Gioco VR dell'anno:
Premio sulla fiducia a Valve, hanno sempre creduto a questa possibile evoluzione in ambito videoludico e probabilmente sono gli unici ad avere i mezzi economici e la ferma volontà di portarla a termine. Personalmente ci credo poco per tutta una serie di motivi legati alla praticità di utilizzo delle attuali tecnologie in campo, ma questa è sicuramente una perla che setta un nuovo standard di riferimento per chiunque voglia intraprendere la sfida del VR.

Atto d'amore:
Black Mesa ovviamente non poteva mancare, atto d'amore vero e proprio dei Crowbar Collective, che mi ha permesso di esplorare gli albori di Half Life. Venduto ad un prezzo budget di 9 euro ad ogni tornata di sconti.

Meglio in compagnia:
Halo rappresenta per me e probabilmente per molti giocatori uno dei più grossi traguardi raggiunti dal mondo PC in questi ultimi anni. Inserito in questa categoria perchè voglio esplorarlo insieme a The Train, compagno in mille coop!

Miglior stile grafico:
Anche in questo caso premio un titolo non ancora giocato, ma anche in questo caso conosco i Supergiant per le precedenti opere e questa mi sembra l'evoluzione su un piano superiore di quello che questo studio è in grado di fare.

Gameplay più innovativo:
Titolo inserito su segnalazione di The Train, anche Death Stranding rappresenta per me il vincitore di questa categoria.

Gioco in cui fai pena:
Giocato su Origin, Battlefield 1 esalta la mia incapacità negli FPS miltiplayer; molte volte venivo killato perchè mi fermavo ad osservare il panorama ed il tasso tecnico complessivo.

Miglior colonna sonora:
Giocato su PS3 sono contento di poter dare un premio personale ad Austin Wintory ed alla sua indimenticabile colonna sonora. Journey rappresenta per me uno dei precursori del genere e presto anche su Steam completerò un nuovo viaggio.

Trama profonda:
Anche qui la volontà era di dare un premio ad un titolo ormai leggendario. Sono fermo al primo episodio ma conto di completare presto la saga.

Meritato relax:
Premio all'apertura dei cancelli per Sony e le sue esclusive; conoscendo abbastanza bene le esperienze Sony mi immagino sia un open world da godersi in relax.

Ultima modifica:
La mia classifica GOTY di quest'anno è questa:

1. Ghost of Tsushima
2. Hades
3. Desperados III
4. Doom Eternal
5. Monster Train

Visto che non posso nominare il primo per ovvi motivi (#nonesce) e che Hades non potevo non candidarlo per il miglior stile grafico ho messo Desperados III.
In sezione non l'han giocato in molti, recuperatelo giovini, merita parecchio :sisi:

questa cosa del limite ad una sola candidatura per gioco non mi è piaciuta proprio.
Dal momento in cui hanno fatto le nomination è sempre stato così. A me sarebbe piaciuto nominare Death Stranding sia come gioco dell'anno sia come miglior colonna sonora ma ho opato per gioco dell'anno.

https://store.steampowered.com/steamawards/nominations/76561197988570004?k=1266806547495026168

Idem. Io ci ho messo pure un po' ad accorgermene....

Comunque ho votato un pooco a caso e un poco sulla fiducia :ahsisi: :

Dal momento in cui hanno fatto le nomination è sempre stato così. A me sarebbe piaciuto nominare Death Stranding sia come gioco dell'anno sia come miglior colonna sonora ma ho opato per gioco dell'anno.
bisognerebbe cominciare a segnalare la cosa allora :sisi:

la mia lista:

Solo io ho votato a caso tutto tranne uno per la recensione e finire la medaglia? :lol:
Mi sento una cattiva persona, ora cambio qualcosa dai.

Ma se uno ipoteticamente nomina ''per sbaglio'' Detroit gioco dell'anno che succede? :azz:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro