Cosa c'è di nuovo?

Level-5 | Topic Ufficiale | Musashi W: Wired Disponibile | Fantasy Life i - 10 Ottobre | Decapolice - 2024 |

Oxidian

Frontier Setter
LV
1
 
Iscritto dal
23 Apr 2009
Messaggi
18,137
Reazioni
0
Medaglie
1
 




Dark Cloud

Date: JP: 14/12/00 USA: 28/05/01 EU: 21/09/01

Piattaforma: Playstation 2

scheda spazio

Nel gioco l'utente impersona un eroe di nome Toan, uno spadaccino tredicenne. Il villaggio in cui abita viene improvvisamente attaccato dalle forze del male e da un potentissimo gigante, il Genio Oscuro. In seguito all'attacco, che distrugge l'intero villaggio, l'eroe, unico sopravvissuto, si ritrova solo a dover ricostruire il villaggio, Nolun, e riportarne in vita gli abitanti. Improvvisamente uno spirito gli si rivela, donandogli un pugnale e una speciale pietra, l'Atlamillia, che lo aiuteranno a completare il suo viaggio ricostruendo i villaggi distrutti dal genio oscuro e a riportarne in vita gli abitanti. A questo punto Toan dovrà affrontare varie sfide, ed esplorare molti cunicoli al cui interno troverà il materiale necessario a far ritornare tutto come prima. Ci riuscirà soltanto grazie all'aiuto di molti preziosi alleati, e alla fine metterà la parola fine su l'era Oscura.

http://www.youtube.com/watch?v=ZBrUoKKw4CQ&feature=player_embedded

Dark Cloud 2 / Dark Chronicle

Date: JP: 28/11/02 USA: 17/02/03 EU: 12/09/03

Piattaforma: Playstation 2

scheda spazio

La vita sembrava scorrere serenamente nella città di Vallecatini, perlomeno fino al giorno in cui il giovane Max, un ragazzo di nobile schiatta ma che preferisce passare il tempo a riparare macchine alla bottega dal vecchio Cedric, ascoltando inavvertitamente una discussione scopre che il mondo esterno è invece in mezzo a grossi guai. Questa scoperta, oltre al possesso di un singolare medaglione, saranno l'origine di un'avventura che gli stravolgerà la vita, a cui presto si aggiungerà la guerriera Monica proveniente da 100 anni nel futuro, tornata indietro nel tempo per rimettere a posto i guai che si sono ripercossi nella sua epoca. La causa di tutto è il malvagio imperatore Grifone, colui che dev'essere ostacolato e fermato, anche se un altro scopo di Max, a parte quello di visitare il mondo esterno da lui mai visto, rimane un altro: rintracciare la madre partita da tanti anni e mai ritornata a casa.

http://www.youtube.com/watch?v=U_QNJT24Dnw&feature=player_embedded

Dragon Quest VIII: Journey of the Cursed King

Date: JP: 27/11/04 USA: 15/11/05 EU: 13/04/06

Piattaforma: Playstation 2

scheda spazio

La storia inizia quando un giullare malvagio ruba uno scettro magico dal castello del re Trode, per conquistare un potere immenso con il quale vuole dominare tutto il mondo. Una diabolica maledizione intrappola il regno di Trodain in un groviglio di rovi magici e tutti i servitori del re sono trasformati in piante tranne re Trode, trasformato in un mostriciattolo, la principessa Medea, trasformata in un cavallo, e tu l'unica guardia del re rimasta illesa. Nella speranza di riportare il regno di Trodain al suo antico splendore, i tre intraprendono un lungo viaggio per dare la caccia allo stregone malvagio; a loro si uniranno il bandito Yangus, a cui l'eroe salva la vita, la maga Jessica e un cavaliere templare di nome Angelo. Così inizia la storia che si diramerà in tantissime avventure fantastiche, incontrando re, regine, ladri, draghi.

 
Ultima modifica da un moderatore:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,168
Reazioni
3,904
Medaglie
25
Ma bella Oxidian!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 

Sampras87

The King of Swing
LV
0
 
Iscritto dal
25 Set 2009
Messaggi
956
Reazioni
0
ottimo ottimo! che ne pensate dei due Dark Cloud?

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,168
Reazioni
3,904
Medaglie
25
ho giocato, solo il due ma stupendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif, ah uficializzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
B

bioshocker

allora, lo dico chiaramente... ODIO con tutto il mio cuore il design dei personaggi di rogue galaxy (e anche quello di WKC che mi pare molto simile) per il resto tutti gran gioconi, in particolare il già citato RG e DQVIII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,305
Reazioni
1,070
Medaglie
14
dark cloud l'ho odiato , tanto che fu uno dei pochi titoli che ho venduto in vita mia gh, forse ero troppo giovane per apprezzare una meccanica di gioco abbastanza strana (tralaltro la cover mi fa cacare ora come mi fece cacare ai tempi ahuah) , DQ VIII lo devo ancora finire ahah, grafica 2D in cell shading davvero divina, ma ho trovato la trama troppo troppo bambinesca e nn mi ha preso , dk 2 sinceramente nn sapevo manco fosse uscito (purtroppo ho seguito poco la scorsa gen, ero solo concentrato sulla fica gh) , rogue galaxy mi manca, ma nn mi attira sinceramente ..... per il mio giudizio i level 5 saranno attesi dalla prova del 9 con WKC gh

 

Sampras87

The King of Swing
LV
0
 
Iscritto dal
25 Set 2009
Messaggi
956
Reazioni
0
Jeanne D'arc non è male , Rogue Galaxy lo ho apprezzato per quanto io preferisca i classici agli action mi è piaciuto abbastanza, lo consiglio vivamente a chi ama j-rpg d'azione!

WKC lo aspettiamo con ansia direi!!

 
T

Tiamat86

Giocati i primi due Dark e Rogue Galaxy e in attesa per DQ VIII,bellissimi.

Questo WKC lo aspetto tantissimo.

 

Sampras87

The King of Swing
LV
0
 
Iscritto dal
25 Set 2009
Messaggi
956
Reazioni
0
dark cloud l'ho odiato , tanto che fu uno dei pochi titoli che ho venduto in vita mia gh, forse ero troppo giovane per apprezzare una meccanica di gioco abbastanza strana (tralaltro la cover mi fa cacare ora come mi fece cacare ai tempi ahuah) , DQ VIII lo devo ancora finire ahah, grafica 2D in cell shading davvero divina, ma ho trovato la trama troppo troppo bambinesca e nn mi ha preso , dk 2 sinceramente nn sapevo manco fosse uscito (purtroppo ho seguito poco la scorsa gen, ero solo concentrato sulla fica gh) , rogue galaxy mi manca, ma nn mi attira sinceramente ..... per il mio giudizio i level 5 saranno attesi dalla prova del 9 con WKC gh
ma le donne non vanno mai trascurate... ma nemmeno i rpg che rompono sicuramente meno le balle auhahua cmq si anche io ho avuto + tempo nella generazione psx che in quella ps2!

 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,305
Reazioni
1,070
Medaglie
14
ma le donne non vanno mai trascurate... ma nemmeno i rpg che rompono sicuramente meno le balle auhahua cmq si anche io ho avuto + tempo nella generazione psx che in quella ps2!
il F-rpg mi ha riempito l'adolescenza peggio di un mmorpg :rickds: , indovinate per cosa sta la F //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
K

kratos1984

Grande topic, domani leggerò tutte le descrizioni perché sono curioso. L'unico che ho giocato è Dragon Quest VIII, ma si è rovinato il disco e perciò non ho mai potuto finirlo.

 

TiDus_BoSs

El Matador
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2009
Messaggi
760
Reazioni
86
Medaglie
5
ho giocato dark chronicle, dragon quest VIII e Rogue galaxy

dark chronicle è davvero uno dei piu belli jrpg della mia carriera videoludica, è molto ripetitivo nei dungeon ecc.. ma aveva un atmosfera a dir poco fantastica, delle musiche bellissime, tante armi, le sincronizazzioni una storia bella e poi c'era quel coso che creavi villaggi ecc...che dire bellissimo!!!!

Dragon quest, per me è un capolavoro assoluto, grafica(per quanto me ne poossa fottere) a dir poco stupenda(in cell shading) paesaggi bellissimi, ci avrò passato almeno 25-30 ore a vedere il mare al tramonto con la musica stupenda di sottofondo, longevita altissima(a me mi è durato 207 ore completandolo al 100%) tantissime cose da fare, world map vastissima, che dire un capolavoro assoluto

rogue galaxy, anche lui molto bello, peccato solo per il battle system che l'ho trovato un pò confusionario

 

Oxidian

Frontier Setter
LV
1
 
Iscritto dal
23 Apr 2009
Messaggi
18,137
Reazioni
0
Medaglie
1
Aggiunte le trame di WKC e Jeanne D'arc, domani metto anche quella di DQ IX

Apparte WKC e DQ IX li ho giocati tutti, l'unico che non mi é piaciuto é stato Jeanne D'arc, BS troppo semplicistico.

Praticamente Dark Cloud 2 é il mio gioco preferito con 800 ore di gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

EDIT: messo anche DQ IX, anche se é un pò losca la trama...

 

john raiden

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
18 Giu 2008
Messaggi
1,676
Reazioni
119
Medaglie
7
dark cloud l'ho odiato , tanto che fu uno dei pochi titoli che ho venduto in vita mia gh, forse ero troppo giovane per apprezzare una meccanica di gioco abbastanza strana (tralaltro la cover mi fa cacare ora come mi fece cacare ai tempi ahuah) , DQ VIII lo devo ancora finire ahah, grafica 2D in cell shading davvero divina, ma ho trovato la trama troppo troppo bambinesca e nn mi ha preso , dk 2 sinceramente nn sapevo manco fosse uscito (purtroppo ho seguito poco la scorsa gen, ero solo concentrato sulla fica gh) , rogue galaxy mi manca, ma nn mi attira sinceramente ..... per il mio giudizio i level 5 saranno attesi dalla prova del 9 con WKC gh
Come in 2D? :wush:

I level 5 mi piacciono per l'impronta che danno nel gameplay dei loro giochi.

Purtroppo però prima mi lasciavo influenzare facilmente e mi son perso alcuni loro giochi.

Dark cloud, l'ho provato e non mi è dispiaciuto, ma per via dei commenti negativi l'ho lasciato stare.

Dark chronicle, anche qui ho letto commenti non entusiasmanti e l'ho lasciato stare.

Rogue galaxy, all'inizio lo conoscevo poco, poi però mi sono informato di più e infatti non mi dispiaceva affatto, ma per una ragione o per l'altra non l'ho recuperato.

Dqviii, mi è piaciuto, ottimo titolo.

Jeanne d'arc, è uno strategico e non è nemmeno pal, quindi nada.

Wkc, lo sto aspettando da più di un anno.

Dqix, mi interessa ma non ho il nds.

 

Sampras87

The King of Swing
LV
0
 
Iscritto dal
25 Set 2009
Messaggi
956
Reazioni
0
Come in 2D? :wush:
I level 5 mi piacciono per l'impronta che danno nel gameplay dei loro giochi.

Purtroppo però prima mi lasciavo influenzare facilmente e mi son perso alcuni loro giochi.

Dark cloud, l'ho provato e non mi è dispiaciuto, ma per via dei commenti negativi l'ho lasciato stare.

Dark chronicle, anche qui ho letto commenti non entusiasmanti e l'ho lasciato stare.

Rogue galaxy, all'inizio lo conoscevo poco, poi però mi sono informato di più e infatti non mi dispiaceva affatto, ma per una ragione o per l'altra non l'ho recuperato.

Dqviii, mi è piaciuto, ottimo titolo.

Jeanne d'arc, è uno strategico e non è nemmeno pal, quindi nada.

Wkc, lo sto aspettando da più di un anno.

Dqix, mi interessa ma non ho il nds.
eh ma jeane d'arc penso sia il miglior strategico che ho io abbia giocato su psp

 

john raiden

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
18 Giu 2008
Messaggi
1,676
Reazioni
119
Medaglie
7
eh ma jeane d'arc penso sia il miglior strategico che ho io abbia giocato su psp
Si, ma a me non piacciono gli strategici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ammeno che non siano come VC, in quel caso riesco a giocarci.

 

allievo nanto

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
2 Ott 2007
Messaggi
3,963
Reazioni
0
Medaglie
4
l'unico loro gioco ad essermi piaciuto e stato rugue galaxy unico gioco dove anno avuto buon senso nel design dei personaggi secondo me gli altri anche se non sono male come giochi hanno un design orrendo dai dark C. passando per DQVIII arrivando fino a WKC l'unico che escludo a Jeanne d'arc che non ho ancora avuto occasione di vedere...

 

Phraengo

Xenofreak
LV
0
 
Iscritto dal
20 Nov 2008
Messaggi
4,203
Reazioni
0
Non è la mia SH preferita, ha sempre fatto buoni prodotti, niente di eccellente pero' ai miei occhi... tanto per dire il loro miglior gioco secondo me è Dark Cloud a cui do un onesto 8,5 :kep88:

Che dire di piu, se ne escono spesso con dei gameplay molto piacevoli e con trovate geniali (come nel caso di Dark Cloud) e raramente floppano (ai miei occhi è successo solo con Rogue Galaxy, che mi è sembrato insipido dall'inizio alla fine); le loro soundtrack sono sempre ottime e calzanti e riescono a produrre giochi di un buon livello tecnico/grafico... il loro problema, secondo me, è che non hanno un buono sceneggiatore e un buon character designer... se riescono a trovare gente competente in questi due ambiti diventerebbero la SH di punta del settore ai miei occhi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi fa strano pero' pensare che ho tutti i loro jrpg anche se non mi piacciono così tanto, evidentemente sanno vendersi come si deve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
R

Ranger

Dei level 5 ho giocato solo Dark chornicles che è qualcosa di fantastico. Ci sono talmente cose da fare (minigiochi ecc) che poi alla fine sepndi più tempo a farre le sub quest che la trama principale ( che ame è piaciuta, raccontata molto bene:sisi:).

Dragon quest VIII l'ho provato e graficamente è bello, però la trama e i pg facevano defecare:bah!:

Aspetto Wkc con ansia e mi piacerebbe giocare a jeanne d'arc

 

Igniz83

LV
2
 
Iscritto dal
21 Mag 2008
Messaggi
12,561
Reazioni
7
Medaglie
6
Tra questi ho giocato Rogue Galaxy,DQ VIII e sono in attesa di iniziare Dark Chronicle..:morristend:

Di rogue galaxy ho apprezzato la trama, il minigioco del cacciatore di taglie,pure gli insettoni da allevare e graficamente è davvero gradevole...il bs non mi è piaciuto invece..:none:

Dragon Quest VIII insieme al V sono gli unici che ho giocato e finito completamente...comunque un bel capitolo..anche se gli incontri casuali erano fin troppi..:morristend:

Interessato a WKC..seppure il design dei pg è orrido,a differenza degli ambienti di gioco che sembrano molto ispirati.

 
Top