Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Lies of P

Lies of P
Lies of P è un coinvolgente soulslike che prende la storia di Pinocchio, la stravolge e l'ambienta nell'oscuro ed elegante scenario dell'era della Belle Époque. Siete un burattino creato da Geppetto che rimane intrappolato in una rete di bugie, con mostri inimmaginabili e personaggi inaffidabili che si frappongono tra te e gli eventi che si sono abbattuti sul mondo di Lies of P. Sei stato risvegliato da una voce misteriosa che ti guida attraverso la tormentata città di Krat, un luogo un tempo vivace che è stato avvelenato dalla follia e dalla sete di sangue. Nel nostro soulslike, dovrai adattare te e le tue armi per affrontare orrori indicibili, districare gli insondabili segreti delle élite della città e scegliere se affrontare i problemi con la verità o con le menzogne, per superarli nel viaggio per ritrovare te stesso. ・ UN MONDO OSCURAMENTE ELEGANTE E CRUDELE Scopri i segreti della città di Krat, un luogo intriso dello stile dell'era della Belle Époque che un tempo prosperava grazie all'industria dei burattini e ora ha le strade ricoperte di sangue. ・COMBATTIMENTI INTRICATI Sviluppa uno stile di combattimento unico per far fronte a nemici e terreni pericolosi creando combinazioni di armi dinamiche, utilizzando le braccia a Legione e attivando nuove abilità. ・A COSA SERVE MENTIRE? Ci saranno momenti in cui ti troverai di fronte a delle scelte in cui potrai dare conforto agli altri nel dolore o nella disperazione mentendo... oppure potrai scegliere di dire la verità. Scolpisci la tua strada. ・UN CLASSICO REIMMAGINATO Vivi l'amata fiaba di Pinocchio rivisitata come una storia oscura e triste che consente ai giocatori di scoprire i segreti e i simboli nascosti nel mondo di Lies of P.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Neowiz Games

Krando

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Ma raga prima di alzare torce e forconi dicendo han rovinato il gioco ora è per senzamani l'avete provato post-patch? :asd: (peraltro è uscite su xbox o no?)
 

derrickrose

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certo invece i giochi con la easy mode li finiscono il 90% dei giocatori :trollface:
Anzi è proprio per colpa della percentuale bassa che siamo arrivati al punto in cui le main quest sono a prova di nonna come design , quindi gia questa cosa è smentita totalmente.

Ps la lacrima ,come i fantasmi per i boss sono fatti apposta per aiutare i giocatori .


Ma la filosofia del design di questi giochi parte dal fatto che devi superare l'ostacolo , se l'ostacolo non esiste qual'è il senso del gioco? un action adventure rpg spensierato? e quanti c'è ne sono cosi gia? cosa li rende diversi?

Parliamo del genere piu in evoluzione ed in ascesa degli ultimi 10 anni? From è diventato un colosso con questa filosofia quindi direi che è qualcosa che piace, molto di piu della crisi creativa dellla maggioranza dei giochi che per accontentare tutti alla fine finiscono per appiattarsi.
Ma a te cosa cambia se mettono la difficolta? Niente per il tuo gameplay

Anche i crpg ad esempio sono molto difficili per un utente medio e non ti accompagnano per nulla...ma fidati che se baldurs gate 3 ma anche baldurs gate 1/2 non avessero avuto una story/easy mode molta gente non li avrebbe comprati ne' finiti
E a molto difficile sono invece il pane quotidiano degli giocatori hardcore.
Tutti felici con lo stesso prodotto..non vedo come non possa essere una cosa positiva
 

Krauron

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Ma raga prima di alzare torce e forconi dicendo han rovinato il gioco ora è per senzamani l'avete provato post-patch? :asd: (peraltro è uscite su xbox o no?)
Si infatti, vorrei saperlo pure io
 

the mentalist1

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Ma a te cosa cambia se mettono la difficolta? Niente per il tuo gameplay

Anche i crpg ad esempio sono molto difficili per un utente medio e non ti accompagnano per nulla...ma fidati che se baldurs gate 3 ma anche baldurs gate 1/2 non avessero avuto una story/easy mode molta gente non li avrebbe comprati ne' finiti
E a molto difficile sono invece il pane quotidiano degli giocatori hardcore.
Tutti felici con lo stesso prodotto..non vedo come non possa essere una cosa positiva
Vabbe dai è inutile , è una questione di design non è solo una questione di numeri.



Comunque pure i souls ormai li comprano una marea di giocatori (detto da te che non sono più di nicchia ) quindi tutto sto hardcore dove sarebbe?

Addirittura sekiro 10 ml di copie che è il gioco piu severo in assoluto . Ma sono scemi loro che devo dirti.
 

Krando

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Vabbe dai è inutile , è una questione di design non è solo una questione di numeri.



Comunque pure i souls ormai li comprano una marea di giocatori (detto da te che non sono più di nicchia ) quindi tutto sto hardcore dove sarebbe?

Addirittura sekiro 10 ml di copie che è il gioco piu severo in assoluto . Ma sono scemi loro che devo dirti.
10 milioni di cui 6 rivenduti dopo 3 giorni :trollface:
 

derrickrose

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Vabbe dai è inutile , è una questione di design non è solo una questione di numeri.

Comunque pure i souls ormai li comprano una marea di giocatori (detto da te che non sono più di nicchia ) quindi tutto sto hardcore dove sarebbe?

Addirittura sekiro 10 ml di copie che è il gioco piu severo in assoluto . Ma sono scemi loro che devo dirti.
Comprarli non vuol dire ne finirli né perforza divertirsi

Non sono scelte di design puoi se vuoi raccontartelo fai pure,non so se hai mai giocato un crpg...hanno scelte di design certosine e scelte al millimetro con una componente strategica maniacale eppure hanno le varie difficolta per adattarsi a tutte le tipologie di giocatori

Inoltre una cosa del genere va a vantaggio anche dei giocatori harcore che non si vedono nerfato il loro tasso di sfida
 

the mentalist1

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Comprarli non vuol dire ne finirli né perforza divertirsi

Non sono scelte di design puoi se vuoi raccontartelo fai pure,non so se hai mai giocato un crpg...hanno scelte di design certosine e scelte al millimetro con una componente strategica maniacale eppure hanno le varie difficolta per adattarsi a tutte le tipologie di giocatori

Inoltre una cosa del genere va a vantaggio anche dei giocatori harcore che non si vedono nerfato il loro tasso di sfida
Ma questo vale per tutti i giochi non capisco perché insisti su questo fatto .

La gente si rompe di finire tantissimi giochi ,vuoi per lunghezza o ripetitività ma li tutto apposto ma se c'è la difficoltà di mezzo è un problema da risolvere.
 

derrickrose

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Ma questo vale per tutti i giochi non capisco perché insisti su questo fatto .

La gente si rompe di finire tantissimi giochi ,vuoi per lunghezza o ripetitività ma li tutto apposto ma se c'è la difficoltà di mezzo è un problema da risolvere.
Tu mi devi spiegare concettualmente cosa cambia al tuo gameplay se mettono delle difficoltà più facili...in cui non cambia il gameplay ma solo magari i danni fatti e subiti..
A te non cambia nulla nella tua esperienza di gioco....semplicemente precludi il divertimento a potenziali altre persone
Parliamo di single player...non giochi online competitivi
 

Kyra Keyser

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Ma raga prima di alzare torce e forconi dicendo han rovinato il gioco ora è per senzamani l'avete provato post-patch? :asd: (peraltro è uscite su xbox o no?)
Lo stiamo finendo senza patch, almeno da quello che si legge qui dentro. Pure quelli che sono contenti della patch, lo stanno finendo o lo hanno finito senza patch :asd:
Quindi non serviva, come ampiamente previsto :nono:
 

Krauron

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Lo stiamo finendo senza patch, almeno da quello che si legge qui dentro. Pure quelli che sono contenti della patch, lo stanno finendo o lo hanno finito senza patch :asd:
Quindi non serviva, come ampiamente previsto :nono:
No, quindi si sta giudicando per l'ennesima volta qualcosa senza averlo provato
 
Ultima modifica:

Kyra Keyser

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No, quindi si sta giudicano per l'ennesima volta qualcosa senza averlo provato
Cosa c'è da giudicare, le note sono chiare. Hanno anestetizzato i boss principali (Ora boh, serviranno 5 tentativi invece di 10?) e hanno ritoccato le statistiche in cui avremo più punti da prendere con gli ergo. Il boss finale non ho idea di come sia perchè ancora non ci sono arrivato, ma ho intenzione di farmelo così come era stato pensato.

Comunque oh, pure Collodi ha avuto sti problemi...il racconto doveva finire con Pinocchio morto impiccato, poi per far contente le mamme e i distributori ha dovuto riadeguare la storia con un lieto fine. Il Dio Denaro vince sempre.
 

Krauron

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Cosa c'è da giudicare, le note sono chiare. Hanno anestetizzato i boss principali (Ora boh, serviranno 5 tentativi invece di 10?) e hanno ritoccato le statistiche in cui avremo più punti da prendere con gli ergo. Il boss finale non ho idea di come sia perchè ancora non ci sono arrivato, ma ho intenzione di farmelo così come era stato pensato.

Comunque oh, pure Collodi ha avuto sti problemi...il racconto doveva finire con Pinocchio morto impiccato, poi per far contente le mamme e i distributori ha dovuto riadeguare la storia con un lieto fine. Il Dio Denaro vince sempre.
Un conto sono le note, un altro é provare il bilanciamento complessivo pad alla mano
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
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Per chi si lamenta della difficoltà, tra 10 giorni esce Mirage...............

:sard:


A parte gli scherzi (ma neanche tanto), il mercato videoludico offre il mondo, orientatevi ad altro, o se qualcosa di qu sti giochi vi ispira fate come Sirio. Lui è un esempio. Per quanto sia un videogiocatore ai miei antipodi. Gioca nella sua confort zone, se è ispirato prova nuove cose fuori dai suoi gusti, le porta a termine se riesce e ne parla SOGGETTIVAMENTE... sentirsi dire sempre se c era la difficoltà selezionabile lo prendevo, cosa cambia non metterla etc. .. se non c avete mai giocato, non lo capirete a parole, quindi pace, più Sirio e meno discorsi triti e ritriti :rickds:
 

the mentalist1

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Tu mi devi spiegare concettualmente cosa cambia al tuo gameplay se mettono delle difficoltà più facili...in cui non cambia il gameplay ma solo magari i danni fatti e subiti..
A te non cambia nulla nella tua esperienza di gioco....semplicemente precludi il divertimento a potenziali altre persone
Parliamo di single player...non giochi online competitivi


Perché la filosofia dietro si basa sul pericolo di poter morire facilmente anche col nemico piu scemo se lo affronti male o non leggi la situazione. Se i nemici ti fanno le carezze è un'altro gioco.

Quindi se ad uno non piacciono le mappe grandi mettiamo la modalità mappe piccole? Se ci sono troppi dialoghi mettiamo la modalità riassunto?

Non esiste e non esisterà mai il gioco che accontenta tutti.
 

King Vendrick

Legend of forum
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Perché la filosofia dietro si basa sul pericolo di poter morire facilmente anche col nemico piu scemo se lo affronti male o non leggi la situazione. Se i nemici ti fanno le carezze è un'altro gioco.

Quindi se ad uno non piacciono le mappe grandi mettiamo la modalità mappe piccole? Se ci sono troppi dialoghi mettiamo la modalità riassunto?

Non esiste e non esisterà mai il gioco che accontenta tutti.
This.
Non è questione di difficoltà, è questione che il gioco si costruisce SULLA difficoltà.
Un selettore farebbe più danni che altro, sono prodotti molto delicati in termini di design.
 

geralt31

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Io per principio lo finisco prima di installare la patch, il gioco mi va benissimo così e non voglio si snaturi
 

derrickrose

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Perché la filosofia dietro si basa sul pericolo di poter morire facilmente anche col nemico piu scemo se lo affronti male o non leggi la situazione. Se i nemici ti fanno le carezze è un'altro gioco.

Quindi se ad uno non piacciono le mappe grandi mettiamo la modalità mappe piccole? Se ci sono troppi dialoghi mettiamo la modalità riassunto?

Non esiste e non esisterà mai il gioco che accontenta tutti.
E a te cosa te ne frega come una persona vuole giocare quel gioco se a te non cambia nulla nella tua esperienza di gioco?
Tu te lo giochi con quella filosofia un altro se lo gioca con un approccio e filosofia differente
 

Siriodorione

α Canis Majoris
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Semmai il contrario :azz:
Io ho sempre letto che i NG+ nei souls (tralasciando i Nioh) sono più tosti a parità di livello giocatore/nemici. Cioè tipo che fanno più danni e hanno più HP ma tu al contrario di prima non fai così tanti livelli da equiparare le cose. Poi non so, l'unico NG+ che provai ad avviare fu BB e i nemici iniziali mi aravano peggio dei nemici finali :asd: Poi non avendone voglia non approfondii ma l'impatto che ebbi fu quello :sard:

o se qualcosa di qu sti giochi vi ispira fate come Sirio. Lui è un esempio. Per quanto sia un videogiocatore ai miei antipodi. Gioca nella sua confort zone, se è ispirato prova nuove cose fuori dai suoi gusti, le porta a termine se riesce e ne parla SOGGETTIVAMENTE... sentirsi dire sempre se c era la difficoltà selezionabile lo prendevo, cosa cambia non metterla etc. .. se non c avete mai giocato, non lo capirete a parole, quindi pace, più Sirio e meno discorsi triti e ritriti :rickds:
"più sirio" anche no, non li sopportereste :sard:

Io sono oggettivissimo :saske:
 
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