Cosa c'è di nuovo?

L'Inesorabile Declino di Dario Argento

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,596
Reazioni
460
Medaglie
5
Allora, dopo aver visto l'ultimo film di Dario Argento, Occhiali Neri, ho pensato di discutere dell'inesorabile declino di Dario Argento. Come è ormai noto, sono parecchi anni che il noto regista sembra non riuscire più a sfornare un film decente. La discesa è cominciata più o meno a partire dal 2000 e da lì non si è più risollevato. Ho scelto di dargli un'ultima chance ma purtroppo anche il suo ultimo film si è rivelato una delusione.

Parliamo di Occhiali Neri.

61717.jpg

Il film non è certamente uno dei peggiori tra quelli fatti ma non riesce proprio a brillare. Inutile dire che la recitazione di Asia Argento è a dir poco inascoltabile ma non è questo uno dei problemi degni di nota. Ho notato l'evidente scarsità di idee quando una certa scena sembra ripresa da un suo precedente film.

ATTENZIONE! SPOILER SU OCCHIALI NERI E SUSPIRIA, APRITE SOLO SE AVETE VISTO ENTRAMBI
La morte del cattivo è praticamente la stessa del cieco di Suspiria :asd: Entrambi azzannati alla gola da un cane, che fantasia.
Per non parlare poi di una scena che ho trovato imbarazzante, quasi trash.
Mi riferisco all'attacco dei serpenti.
Com'è possibile che lo stesso regista di Profondo Rosso e altri capolavori sia peggiorato così tanto nel corso degli anni?

Un vero peccato non essere riuscito a chiudere in bellezza la sua carriera.

dario-argento-47084_jpg_170x0_crop_q85.jpg

Voi che ne pensate? Quali sono i film post 2000 che "salvate"?

Probabilmente è un discorso trito e ritrito ma possiamo parlarne di nuovo :sisi:
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,804
Reazioni
2,108
Medaglie
24
Allora, dopo aver visto l'ultimo film di Dario Argento, Occhiali Neri, ho pensato di discutere dell'inesorabile declino di Dario Argento. Come è ormai noto, sono parecchi anni che il noto regista sembra non riuscire più a sfornare un film decente. La discesa è cominciata più o meno a partire dal 2000 e da lì non si è più risollevato. Ho scelto di dargli un'ultima chance ma purtroppo anche il suo ultimo film si è rivelato una delusione.

Parliamo di Occhiali Neri.

61717.jpg

Il film non è certamente uno dei peggiori tra quelli fatti ma non riesce proprio a brillare. Inutile dire che la recitazione di Asia Argento è a dir poco inascoltabile ma non è questo uno dei problemi degni di nota. Ho notato l'evidente scarsità di idee quando una certa scena sembra ripresa da un suo precedente film.

ATTENZIONE! SPOILER SU OCCHIALI NERI E SUSPIRIA, APRITE SOLO SE AVETE VISTO ENTRAMBI
La morte del cattivo è praticamente la stessa del cieco di Suspiria :asd: Entrambi azzannati alla gola da un cane, che fantasia.
Per non parlare poi di una scena che ho trovato imbarazzante, quasi trash.
Mi riferisco all'attacco dei serpenti.
Com'è possibile che lo stesso regista di Profondo Rosso e altri capolavori sia peggiorato così tanto nel corso degli anni?

Un vero peccato non essere riuscito a chiudere in bellezza la sua carriera.

dario-argento-47084_jpg_170x0_crop_q85.jpg

Voi che ne pensate? Quali sono i film post 2000 che "salvate"?

Probabilmente è un discorso trito e ritrito ma possiamo parlarne di nuovo :sisi:
Devo ancora vedere "Occhiali neri" ma comq ho letto tutto il messaggio, avevo già letto delle recensioni a dir poco carine, diciamo così , su questo film.
Il declino secondo me è iniziato ben prima, già dal "Fantasma dell'Opera" abbiamo visto una decadenza completa di Argento. Ovviamente rispetto ai suoi film più importanti (Profondo Rosso, Suspiria ecc). Resta il fatto che io non ce la faccio ad odiarlo, continuerò a vedere i suoi film nella speranza di un miracolo, ma più il tempo passa più lo vedo molto improbabile:sadfrog::sadfrog::bruniii:
 
Top