Cosa c'è di nuovo?

L'intoppo dell'acquisto

Pubblicità

ilDolceamaro

Apprendista
LV
1

Iscritto dal
10 Apr 2018
Reazioni
295
Medaglie
5
Ciao a tutti,

Visto che, su questo forum, ci sono discussioni su offerte, promo ed informazioni su dove acquistare, ho pensato di aprirne una sugli intoppi incontrati nell'acquisto dell'oggetto del nostro desiderio.

Badate, non è una discussione seria, ma una per raccontare gli intoppi, per l'appunto, avuti con una catena, un negozzietto sotto casa o con un incauto acquisto online per condividere le proprie esperienze e magari farsi anche 4 risate delle disgrazie altrui
.

Comincio io:

Acquisto tramite il sito di Gamestrop la collector's di DEUS EX: Human Mankind per XONE a 39.90 Nuova da ritirare in negozio a una 15na di KM da casa. Passano un paio di giorni e mi arriva l'e-mail che conferma l'effettiva disponibilità in negozio con il foglio da stampare e dare per il ritiro. Vado un Sabato mattina, verso le 10, e dopo 15' in fila vengo servito. Do il foglio stampato del ritiro e mi mettono la scatola sul bancone della cassa e noto ch'è un po' rovinata la sovraccoperta. Vabbè, per 40 anzichè 130 posso soprassedere, però noto che anche che gli stickers che sigillano la collector's sono aperti. Lo faccio presente al commesso, dicendogli che l'avevo acquistata per nuova, e lui stupito, manco gli avessi detto che lo prendevo a schiaffi, mi disse che non ne sapeva nulla. Al che arriva la sua collega e mi fa "si, si tranquillo. Era quella in esposizione e quindi l'avevamo aperta per mostrare il contenuto, ma è nuova!". Mi faccio dare una busta (perchè tanto i centesimi di resto non li danno) e mi misero dentro la collector's con la tessera lv1 che avevano fatto per applicarmi la promo (almeno così sostenevano). Pago, prendo la busta e faccio ritorno a casa tutto bello soddisfatto credendo d'aver fatto un buon acquisto e di giocare almeno un paio d'ore prima di andare a lavorare. Apro tutto e vedo che effettivamente il gioco era sigillato nel cellophane e con lo sticker xbox a lato, tiro fuori l'artbook e un pezzo di plastica nero...mancava la statuetta di Adam Jensen...

Dopo qualche imprecazione, rimpacchetto tutto, risalgo in macchina, faccio altri 15km e dopo i soliti 15' di fila e vengo "riservito" dallo stesso soggetto che mi chiese come poteva aiutarmi...gli spiegai la situazione e mi rispose risoluto ch'era impossibile e se ne ero sicuro...(cioè, ma secondo lui le persone non hanno meglio da fare che andare da loro a fare la fila)

Ovviamente arriva la stessa sua collega di prima chiedendo che problemi c'erano, spiegai anche a lei, e mi rispose con la stessa risposta dell'altro, ch'era impossibile. (della serie, *** li fa e poi li accoppia).

Mostrato l'interno e constatando che oggettivamente non c'era la statua, iniziarono ad insinuare che mi fossi tenuto la statua e fossi tornato per chiedere il rimborso. Visto che mi stavano cominciando a far innervosire, perchè oltre ad avermi fatto perdere un bel po' di tempo, praticamente mi avevano anche dato implicitamente del ladro, gli chiesi, visto che mi avevano detto che l'avevano in esposizione,se fosse possibile che la statua fosse rimasta in negozio da loro. La tizia alzò lo sguardo e diventò rossa perchè su una mensola a 3metri d'altezza c'era Adam Jensen insieme ad altre statue (a 3metri!!! ma chi cavolo guarda per l'aria a 3 metri???). Preserò una scala e mi chiesero persino quale fosse la statua da prendere.

Da quel giorno per me sono ufficialmente Gamestronz.

Ultima modifica da un moderatore:

Gianp

Signore
LV
2

Iscritto dal
27 Mag 2012
Reazioni
263
Medaglie
10
Pensa che è solo da poco che ho avuto modo di acquistare dal sito GameStop (generalmente vado di Amazon , EBay , Base , ecc..) , dopo non essermi trovato per nulla bene all'interno di svariati shop fisici della medesima catena (personale ignorante , altezzoso e scarsamente formato anche per ciò che concerne le caratteristiche basiche che un commesso dovrebbe maturare ; giochi usati spacciati per nuovi , "impossibilità" di fornire il resto senza neanche scusarsi , senza contare la vergognosa necessità di provare a tutti i costi a fornirmi la maledetta Game Protection , che un paio di volte mi hanno addirittura provato ad inserire direttamente sullo scontrino senza chiedermi..).

Ho detto: "vabbè" se acquisto direttamente tramite il sito evito d'imbattermi in certi personaggi.

Un paio di acquisti sono andati a buon fine , nonostante per uno dei due mi abbiano addebbitato l'importo (oltre 60 euro) moltiplicato per 2 , trovandomi sulla carta 120 in meno , da qui tutta la trafila per farmi riaddebitare quanto sottrattomi.

Nel terzo ordine invece c'era un titolo da 10 euro venduto come nuovo ed arrivatomi al 100% usato: già a perto e con evidenti segni d'usura sulla custodia , senza neanche il foglietto illustrativo, che sò per certo ci sarebbe stato se fosse stato nuovo.

Morale della storia , sta catena fà schifo , non mi vedranno mai più :l4gann:

Una domanda , ma hanno un servizio assistenza telefonico?

A trovarlo a quello fornitomi non ha mai risposto nessuno.

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
22 Giu 2009
Reazioni
2,596
Medaglie
11
A dicembre comprai Type zero steelbox nuovo dal sito gs e mi annullatono l'ordine.

A gennaio Type Zero usato Collector's e mi annullarono l'ordine

A febbraio Type Zero usato steelbox e, mi annnullarono l'ordine

Al che incazzato mi faccio chiamare, l'addetta come richiesta straordinaria manda richieste di invio a quella decina di gs in italia col bollino verde ma nessuno risponde.

Risultato: mi tocchera' accontentarmi della schifosa frame edition o di una standard, che nel frattempo sue amazon di e' pure alzata di prezzo :sad:

A livello di chiarezza gamestop e' sempre un terno al lotto. Ma e' pure una miniera d'oro per chi deve costantemente recuperare giochi passati di moda

ilDolceamaro

Apprendista
LV
1

Iscritto dal
10 Apr 2018
Reazioni
295
Medaglie
5
[MENTION=141570]Gianp[/MENTION] io ormai li evito nel possibile, però ogni tanto ci compro ancora facendomi spedire a casa. I commessi non sanno al 90% di che merce si parla, tipo "Ma prendi Halo per Playstation" XD.

Ricordo che presi la collector's di Halo 5 pagandola 80euro nuova, perfetta e quando andai in negozio per domandare se l'avevano la tipa di turno mi fa:

-"eh, sei fortunato è l'ultima! cmq è un ottimo acquisto, io ne ho prese 2 una per me e una al mio ragazzo. Allora sono 80, però ti consiglio di fare la garanzia, così se ti si rompe te la cambiamo, costa 20euro, io l'ho fatta a tutte e due quelle che ho preso"

-"No, grazie non m'interessa"

- "Ma guarda che ti conviene, se poi ti si rompe?"

-"Ma questa finisce dritta in vetrina, mica ci devo giocare, poi se vedo ch'è rotta la statua te la riporto domani"

-"Io comunque non rischierei fossi in te, poi fa come ti pare"

Il bello è che nella collector's il gioco era pure in digitale...

- - - Aggiornato - - -

[MENTION=61899]Storm_FF[/MENTION] sapevo che c'è l'opzione per farsi mandare qualcosa da un loro altro negozio, però non l'ho mai fatto perchè bisogna farlo da un negozio e vista la loro professionalità ho sempre lasciato perdere.

A me Unieuro un paio di settimane fa ha annullato l'ordine di Little Nightmares a 9.99, non mi ha avvisato con nessuna e-mail e poi ho visto che l'hanno rimesso a 25euro...bah, pazienza ;)

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
22 Giu 2009
Reazioni
2,596
Medaglie
11
Si una volta in negozio mi fecero arrivare un amiibo che cercavo disperatamente grazie ad un commesso gentile. L'addetta al setvizio clienti invece me l'ha fatto passare per uno strappo alla regola visto che ordinandonle cose online pescano dal loro magazzino centrale o da alcuni negozi piu' grossi "convenzionati".

Unieuro e' gestito da cani, ma proprio per questo delle volte ci sono affari fuori di testa che vengono prese d'assalto e quindi sono piu' le volte cheche si resta con un pugno di mosche... col ritiro in negozio comunque non mi costa nulla tentare :asd: Idem MW

- - - Aggiornato - - -

Ah comunque il capolavoro piu' grande della mia vita al gamestop e' stato quando ho comprato due kit accessori per NDS da 1 euro (borsetta, pellicole, auricolari, caricatore da macchina, pennino) e il commesso voleva farmi mettere a tutti i costi la garanzia da 3 euro su ognuno. Al che gli dissi che c'era lo scaffale pieno e potevo prenderne gia' altri tre sostitutivi subito con quei tre euro. Ma questo insisteva dicendomi "il giorno che ti si romperanno le cuffiette te ne pentirai di non aver fatto la garanzia" :rickds: un folle, poveretto, li costringono a provarci sempre

Gianp

Signore
LV
2

Iscritto dal
27 Mag 2012
Reazioni
263
Medaglie
10
dato che siamo in tema: ma qual'è il numero corretto del servizio assistenza di GS?

ilDolceamaro

Apprendista
LV
1

Iscritto dal
10 Apr 2018
Reazioni
295
Medaglie
5
dato che siamo in tema: ma qual'è il numero corretto del servizio assistenza di GS?
Mi sa che non c'è più, ormai il lato telefonico è gestito sempre da call center che parlano come google traduzioni :D

e la loro assistenza passa sempre via mail, tramite form.

Cmq colgo occasione per raccontarne un'altra:

Il mio fratellino piccolo compra e gratta un codice di 2100MS Points grattando così forte da cancellare anche parte del codice...vabbè, ci penso io e contatto l'assistenza telefonica MS, che mi dice che non possono verificare il codice perchè mancano troppe lettere e di contattare il rivenditore, indovinate da chi l'aveva preso? si Ladrostop. Mando l'email all'assistenza Gamestop, spiegando l'accaduto e chiedendo la sostituzione. Mi rispondono che MS deve intercedere per me...Ricontatto telefonicamente Ms è mi appioppano un egiziano dal call center de Il CAiro di cui segno N° di matricola e nome, il sig. Ezio (presagi di AC in Egitto). Spiegata per la 3a volta la vicenda, mi conferma che ha segnalato tutto e che posso ricontattera Gamestop, lasciandomi un contatto mail per eventuali evenienze. Spedico la 2a email all'assistenza, rispiegando il tutto ed aggiungendo che MS stessa mi ha detto di ricontattarli per richiedere la sostituzione della tessera dei MSPoints. Dopo 2-3 giorni arriva una e-mail che mi dice di andare presso un qualsiasi puntovendita e mi sostituiranno la carta, da buon neopatentato parto e vado al solito Gamestop, arrivo verso le 15.30 e miracolosamente c'ero solo io e 2 commessi e spiego perchè sono li. Mi rispondono che loro non possono fare la sostituzione perchè è MS che deve certificare ch'è da sostituire la tessera, prendo la macchina e torno a casa per ricontattare MS usando il contatto e-mail precedentemente datomi dall'operatore egiziano, che il giorno dopo m'invia una mail in cui mi richiedono uno scan della scheda, lo mando e dopo qualche ora mi rispondono che posso recarmi in negozio e fare la sostituzione. Diventato ormai malfidato, prima di andare in negozio, contatto l'assistenza Gamestop, di nuovo, spiegando per l'ennesima volta la vicenda. Mi rispondono di andare in negozio e procedere alla sostituzione. Bene, stampo tutto sia di MS che di Gamestop e riparto verso il negozio con praticamente un risma di carta. Faccio la fila e dopo aver spiegando ancora una volta quello ch'è successo al tizio di turno, questo mi risponde che non può fare nulla...fermi tutti, tiro fuori la risma e gli mostro le mail...si mette al terminale e mi dice che non c'è alcuna comunicazione in merito e quindi nisba...insisto sventolando le mail, e mi risponde che devo contattare l'assistenza specificando di inviare comunicazione interna al punto vendita in questione. Torno a casa, mando la mail e mi arriva la risposta il giorno dopo che conferma di andare in negozio. Per sicurezza decido d'andare il giorno seguente. Parto, per la 3a volta, arrivo non c'è nessuno, rispiego cercando di restare calmo, controllano al terminale e mi dicono che non risulta niente...è la goccia che fa traboccare il vaso: sbrocco. Chiedo al ragazzo se pensa che io sia un matto che non ha niente da fare se non andare in quella ***** di negozio, Merdastop per l'appunto, a farsi prendere in giro dai cerebrolesi di turno. Gli dico che ho 10 pagine di e-mail che dicono che devono sostituire quella cavolo di tessera da 20euro e che è una settimana che faccio avanti ed indietro. Poi dal retro arriva lo store manager, chiedendo cosa stesse succedendo. Gli risposi, dopo aver spiegato di nuovo la vicenda con toni coloriti,che erano una massa d'incapaci loro, l'assistenza e MS stessa. Controlla lui stesso e ripete che senza comunicazione interna ha le mani legate, invitandomi a contattare nuovamente l'assistenza. Bene, mando tutti i presenti a quel paese e me ne vado. Dopo un paio di giorni mi arriva il questionario MS su come ho trovato l'assistenza e ho risolto, inutile dire che gliene ho scritte di tutti i colori e che si era creata una situazione inconcepibile e me la prendevo con tutti, mi ricordo che indicai pure il tizio egiziano che si spacciava per tale Ezio, tant'è che nei giorni seguenti, probabilmente in seguito ad un richiamo, questo mi ricontattò telefonicamente e gli risposi che poteva andare a quel paese e che non ne potevo più di tutta quella storia.

Ovviamente mandai un reclamo pure a quegli incompetenti di Merdastop, indicando il punto vendita e di come fui trattato.

Dopo qualche mese mio fratello ha ricomprato i MSpoints ed ho scoperto che ora non vendevano più tessere da grattare ma stampavano il codice sullo scontrino. :D

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2

Iscritto dal
9 Nov 2007
Reazioni
1,430
Medaglie
10
Mi sono fermato a negoZZietto. Sorry :sadfrog:

U

Utente cancellato 118541

Acquistai Dangaronpa e Grand Kingdom per PsVita dal sito GameStop ovviamente. Mi arrivarono i giochi ed erano entrambi aperti, nuovi sulla fiducia quindi. Controllando, scoprii che nella confezione di Dangaronpa non c’era la cartuccia. In pratica pagai 17 euro per una custodia. Alla fine, dopo oltre un mese di stress e mail su mail, ricevetti il rimborso per l’intero ordine, tenendo Grand Kingdom (pagato 7 euro). Senza parole...

Gianp

Signore
LV
2

Iscritto dal
27 Mag 2012
Reazioni
263
Medaglie
10
dovrebbero fornire un servizio telefonico d'assistenza che però funzioni davvero.

Non si può andare sempre a fiducia purtroppo con GS , troppe volte commettono leggerezze che si permettono di compiere solo in virtù del fatto che richiedere un rimborso o il cambio di un articolo non risulta essere agevole , per lo meno online.

E' paradossale come fin anche Play-Asia , quando ho commesso io qualche errore , abbia risolto il tutto per il meglio: dall'altra parte del mondo , con un servizio assistenza che dovrebbe far imbarazzare GS.

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2

Iscritto dal
11 Mar 2010
Reazioni
4,054
Medaglie
17
Mai avuto intoppi di nessun genere, ho sempre acquistato senza avere problemi. :morristend:

Masterghiru

Legend of forum
LV
1

Iscritto dal
13 Nov 2005
Reazioni
11
Medaglie
7
Qualche intoppo da raccontare ce l'ho anche io, parto con quelli più tranquilli per poi finire con quelli più rocamboleschi :asd:

-Uno molto easy, andai al gs per usufruire di un 3x2, e tra i giochi presi c'era l'espansione di oblivion in versione fisica, ovvero shivering isles, gli altri erano tales of vesperia e street fighter IV, se ben ricordo. Una volta a casa mi accorgo che dentro la custodia di shivering isles c'era oblivion, il gioco base :rickds:

Dunque tornai al negozio per chiarimenti, e il commesso si mise a cercare il disco giusto, che però non si trovava; morale della favola, qualcuno deve aver comprato oblivion e si è ritrovato con l'espansione, oppure qualcuno ha versato la scatola dell'espansione con dentro il disco del gioco base, fatto sta che in tutto il negozio non c'era nessuna copia di shivering isles e avevo dovuto scegliere un altro gioco da prendere in omaggio per il 3x2.

-Passiamo alla seconda situazione ancor più improbabile: sempre al gs, prendo un FFX usato per ps2, dopo mesi finalmente lo provo e non troppo tempo dopo l'inizio si blocca il gioco; anche ricaricando il save, si bloccava sempre nello stesso punto. Ormai era tardi per cambiarlo, quindi ne comprai un'altra copia(fortunatamente costava una miseria, tipo 4,98 o max 9,98), e indovinate un po', seconda copia difettosa che si bloccava ancor prima dell'altra. Alla fine mi feci prestare il gioco dal buon vecchio Kal1m3ro e finalmente lo portai a termine :asd:

-Presi da base.com(come di mio solito) deus-ex mankind divided, ma dal momento che avevo cambiato casa da poco, sbagliai numero civico nell'indirizzo di spedizione, e anzi che 104, scrissi solo 4 :asd: quando il gioco dopo 2 settimane non era ancora arrivato mi venne il dubbio e realizzai di aver scritto l'indirizzo errato, dunque provai a cercare su google chi o cosa stava al numero 4, ed era un palazzo pieno di uffici, dunque con i numeri di telefono pubblici su google maps. Chiamai tutti i numeri di telefono corrispondenti, ma nel mio pacchetto nessuna traccia, allora contattai base dicendo di non aver ricevuto il pacco e me lo spedirono di nuovo, stavolta all'indirizzo giusto, questa volta è finita bene :asd:

-Ultimo racconto, quello più incredibile, avvenuto non in una catena commerciale, o in un negozio, ma proprio tra le pagine di questo forum. Se pensate che con FFX fossi stato fortunato, è perché ancora non sapete cosa successe con pokemon cristallo :rickds:

Al tempo stavo cercando le varie versioni di pokemon boxate, e cristallo era una di quelle che mi mancavano, a causa della scarsa reperibilità a prezzi umani. Quando nel nostro mercatino vidi un tizio vendere una copia del suddetto gioco in condizioni accettabili, stando alla foto e all'incredibile prezzo di 20 euro, mi ci fiondai, ci mettemmo subito d'accordo, pagai velocemente il gioco, e altrettanto velocemente mi arrivò. Tutto bene direte, peccato che il pokemon cristallo arrivato era una copia FAKE, mentre in foto c'era la copia originale, e la cosa era visibile da centomila anni luce, per non parlare della cartuccia stessa, che l'originale dovrebbe presentarsi così:

cb895eb944e2212f8c735d9591ed1308_orig.jpg
mentre a me è arrivato così

s-l225.jpg
Oltre ad essere differente nell'aspetto, era differente anche nell'ambito della funzionalità, in quanto la cartuccia non era in grado di salvare, rendendo il gioco del tutto inutilizzabile. Quando chiesi spiegazioni al truffatore, disse che aveva in vendita due copie, ma che a lui sembravano perfettamente uguali, dunque ne ha fotografata solo una, l'altra copia ovviamente è stata venduta. Io poi sarò anche cojone, ma non fino a questo punto, non credetti alle sue balle e riportai la cosa, ma l'infame sparì dal forum con i miei 20 euro e io rimasi fottuto. Poteva finire qua, e invece no, perché tempo dopo beccai un'altra persona, sempre nel nostro amato mercatino, che vendeva pokemon cristallo completo a soli 20 euro, e io ovviamente mi ci fiondai. Mi mandò la foto in privato, e non notai niente di strano, e qua fui parecchio scemo io, perché nella foto lui mise la cartuccia del gioco sopra la scatole, entrambe visibilmente originali, cosa potrebbe andare storto? Arriva il pacchetto, e nella scatola, esattamente nel punto in cui lui aveva messo la cartuccia per fare la foto, la custodia era strappata malissimo per via di un prezzo staccato da dei vichinghi :rickds: allora girato di palle contattai questo secondo truffatore morto di fame disoccupato a cui probabilmente servivano 20 euro per comprarsi pane, acqua e cipolla e gli dissi che la scatola del gioco sembrava uscita dal culo di un cane e che in tutta disonestà ha deliberatamente coperto i difetti nella foto. Se già ero incazzato della situazione, la sua risposta mi trasformò in un servo di satana pronto a uccidere lepri e agnelli con un pugnale da rituali. Mi accusò di aver staccato io stesso il bollino del prezzo, e che adesso mi stavo lamentando perché il risultato ottenuto era ben peggiore; io con una finta calma ed educazione gli dissi che non avevo staccato alcun bollino, ma che avevo trovato il gioco già così, e gli feci notare il problema principale, ovvero che anche se la sua storia fosse vera, e avessi staccato io il bollino del prezzo(cosa che non ho fatto), il succo era sempre lo stesso, ovvero che aveva nascosto la cosa, perché sia che ci fosse il prezzo appiccicato, o i segni dello strappo, per me era ugualmente una m3erda inaquistabile, anche per 5 euro. Anche in questo caso riportai la cosa, ma il disgraziato sparì dal forum con i 20 euro, perché probabilmente incapace di procurarsi soldi in altra maniera se non rubando.

Chiudo dicendo che con la storia di pokemon cristallo non volevo spalare letame sul nostro mercatino, nel quale ho comprato e venduto un sacco e senza problemi, ma volevo solo raccontare questa vecchia storia a scopo puramente goliardico :asd:

ilDolceamaro

Apprendista
LV
1

Iscritto dal
10 Apr 2018
Reazioni
295
Medaglie
5
Qualche intoppo da raccontare ce l'ho anche io, parto con quelli più tranquilli per poi finire con quelli più rocamboleschi :asd:
-Uno molto easy, andai al gs per usufruire di un 3x2, e tra i giochi presi c'era l'espansione di oblivion in versione fisica, ovvero shivering isles, gli altri erano tales of vesperia e street fighter IV, se ben ricordo. Una volta a casa mi accorgo che dentro la custodia di shivering isles c'era oblivion, il gioco base :rickds:

Dunque tornai al negozio per chiarimenti, e il commesso si mise a cercare il disco giusto, che però non si trovava; morale della favola, qualcuno deve aver comprato oblivion e si è ritrovato con l'espansione, oppure qualcuno ha versato la scatola dell'espansione con dentro il disco del gioco base, fatto sta che in tutto il negozio non c'era nessuna copia di shivering isles e avevo dovuto scegliere un altro gioco da prendere in omaggio per il 3x2.

-Passiamo alla seconda situazione ancor più improbabile: sempre al gs, prendo un FFX usato per ps2, dopo mesi finalmente lo provo e non troppo tempo dopo l'inizio si blocca il gioco; anche ricaricando il save, si bloccava sempre nello stesso punto. Ormai era tardi per cambiarlo, quindi ne comprai un'altra copia(fortunatamente costava una miseria, tipo 4,98 o max 9,98), e indovinate un po', seconda copia difettosa che si bloccava ancor prima dell'altra. Alla fine mi feci prestare il gioco dal buon vecchio Kal1m3ro e finalmente lo portai a termine :asd:

-Presi da base.com(come di mio solito) deus-ex mankind divided, ma dal momento che avevo cambiato casa da poco, sbagliai numero civico nell'indirizzo di spedizione, e anzi che 104, scrissi solo 4 :asd: quando il gioco dopo 2 settimane non era ancora arrivato mi venne il dubbio e realizzai di aver scritto l'indirizzo errato, dunque provai a cercare su google chi o cosa stava al numero 4, ed era un palazzo pieno di uffici, dunque con i numeri di telefono pubblici su google maps. Chiamai tutti i numeri di telefono corrispondenti, ma nel mio pacchetto nessuna traccia, allora contattai base dicendo di non aver ricevuto il pacco e me lo spedirono di nuovo, stavolta all'indirizzo giusto, questa volta è finita bene :asd:

-Ultimo racconto, quello più incredibile, avvenuto non in una catena commerciale, o in un negozio, ma proprio tra le pagine di questo forum. Se pensate che con FFX fossi stato fortunato, è perché ancora non sapete cosa successe con pokemon cristallo :rickds:

Al tempo stavo cercando le varie versioni di pokemon boxate, e cristallo era una di quelle che mi mancavano, a causa della scarsa reperibilità a prezzi umani. Quando nel nostro mercatino vidi un tizio vendere una copia del suddetto gioco in condizioni accettabili, stando alla foto e all'incredibile prezzo di 20 euro, mi ci fiondai, ci mettemmo subito d'accordo, pagai velocemente il gioco, e altrettanto velocemente mi arrivò. Tutto bene direte, peccato che il pokemon cristallo arrivato era una copia FAKE, mentre in foto c'era la copia originale, e la cosa era visibile da centomila anni luce, per non parlare della cartuccia stessa, che l'originale dovrebbe presentarsi così:

cb895eb944e2212f8c735d9591ed1308_orig.jpg
mentre a me è arrivato così

s-l225.jpg
Oltre ad essere differente nell'aspetto, era differente anche nell'ambito della funzionalità, in quanto la cartuccia non era in grado di salvare, rendendo il gioco del tutto inutilizzabile. Quando chiesi spiegazioni al truffatore, disse che aveva in vendita due copie, ma che a lui sembravano perfettamente uguali, dunque ne ha fotografata solo una, l'altra copia ovviamente è stata venduta. Io poi sarò anche cojone, ma non fino a questo punto, non credetti alle sue balle e riportai la cosa, ma l'infame sparì dal forum con i miei 20 euro e io rimasi fottuto. Poteva finire qua, e invece no, perché tempo dopo beccai un'altra persona, sempre nel nostro amato mercatino, che vendeva pokemon cristallo completo a soli 20 euro, e io ovviamente mi ci fiondai. Mi mandò la foto in privato, e non notai niente di strano, e qua fui parecchio scemo io, perché nella foto lui mise la cartuccia del gioco sopra la scatole, entrambe visibilmente originali, cosa potrebbe andare storto? Arriva il pacchetto, e nella scatola, esattamente nel punto in cui lui aveva messo la cartuccia per fare la foto, la custodia era strappata malissimo per via di un prezzo staccato da dei vichinghi :rickds: allora girato di palle contattai questo secondo truffatore morto di fame disoccupato a cui probabilmente servivano 20 euro per comprarsi pane, acqua e cipolla e gli dissi che la scatola del gioco sembrava uscita dal culo di un cane e che in tutta disonestà ha deliberatamente coperto i difetti nella foto. Se già ero incazzato della situazione, la sua risposta mi trasformò in un servo di satana pronto a uccidere lepri e agnelli con un pugnale da rituali. Mi accusò di aver staccato io stesso il bollino del prezzo, e che adesso mi stavo lamentando perché il risultato ottenuto era ben peggiore; io con una finta calma ed educazione gli dissi che non avevo staccato alcun bollino, ma che avevo trovato il gioco già così, e gli feci notare il problema principale, ovvero che anche se la sua storia fosse vera, e avessi staccato io il bollino del prezzo(cosa che non ho fatto), il succo era sempre lo stesso, ovvero che aveva nascosto la cosa, perché sia che ci fosse il prezzo appiccicato, o i segni dello strappo, per me era ugualmente una m3erda inaquistabile, anche per 5 euro. Anche in questo caso riportai la cosa, ma il disgraziato sparì dal forum con i 20 euro, perché probabilmente incapace di procurarsi soldi in altra maniera se non rubando.

Chiudo dicendo che con la storia di pokemon cristallo non volevo spalare letame sul nostro mercatino, nel quale ho comprato e venduto un sacco e senza problemi, ma volevo solo raccontare questa vecchia storia a scopo puramente goliardico :asd:
A mio fratello che comprò Batman origins nella la versione con anche Batman Arkham asylum e city compresi, misero la GOTY di Arkham Asylum. la cosa comica è che era spacciato per nuovo (i codici funzionarono)e pagato a prezzo pieno, il giorno dopo, ovviamente sono dovuto andare a cambiare il disco che era nel cassetto dove il fenomeno di turno aveva preso il 1°Bat-disco che gli capitò per le mani. Probabilmente è

era uno di quelli riportati perchè non piaciuto, che comunque sarebbe stato da considerarsi usato, ma sai quante volte vendono il gioco scartato come nuovo. Ecco, questa è un'altra cosa che mi ha sempre dato moolto fastidio di LAdrostop.

.

Ma alla fine hai risolto con Pokemon Crystal? no perchè per 20 euro ti do la mia copia :asd:

Ultima modifica da un moderatore:

Masterghiru

Legend of forum
LV
1

Iscritto dal
13 Nov 2005
Reazioni
11
Medaglie
7
A mio fratello che comprò Batman origins nella la versione con anche Batman Arkham asylum e city compresi, misero la GOTY di Arkham Asylum. la cosa comica è che era spacciato per nuovo (i codici funzionarono)e pagato a prezzo pieno, il giorno dopo, ovviamente sono dovuto andare a cambiare il disco che era nel cassetto dove il fenomeno di turno aveva preso il 1°Bat-disco che gli capitò per le mani. Probabilmente èera uno di quelli riportati perchè non piaciuto, che comunque sarebbe stato da considerarsi usato, ma sai quante volte vendono il gioco scartato come nuovo. Ecco, questa è un'altra cosa che mi ha sempre dato moolto fastidio di LAdrostop.

.

Ma alla fine hai risolto con Pokemon Crystal? no perchè per 20 euro ti do la mia copia :asd:
Sono a posto grazie :asd:

comunque il primo, ovvero quello falso non so dove sia finito, probabilmente è finito nella spazzatura, tanto non era buono ne da collezione ne da giocarci, quello con la custodia rovinata sono riuscito a mia volta a venderlo, ovviamente dichiarando e mostrando il difetto. Dopotutto il gioco funzionava, il manuale era presente, e la custodia a parte lo sbrago dove stava il prezzo, era integra, quindi sono riuscito a venderlo sui 20 euro, ci ho rimesso giusto i costi di spedizione.

Piccola chicca, mentre cercavo qualche "prova" delle transazioni, tra messaggi privati e email. Cercando pokemon cristallo nella mail, è sbucata fuori questa perla datata 2012 :asd:

q4AHmcU.png

Ovviamente nessuna risposta, quindi non saprei nemmeno dire se è quello è il primo o il secondo utente di cui ho parlato, però avendo la mail potrei pure ricontattarlo, giusto per chiedergli se dopo tutto questo tempo si è trovato un lavoro o se sta ancora rubando :asd:

Pubblicità
Pubblicità