LINUX | News, tips 'n' tricks e altre minuzie dal mondo del pinguino

• Autore discussione Autore discussione OniXenon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iscritto dal
15 Mag 2006
Reazioni
4
E' uscita la versione tradotta in dialetto della Svervegia del sud della vostra distribuzione preferita, e volete lo sappia tutto il mondo?

Siete riusciti ad installare Gentoo sul notebook della nonna, avete scoperto che fa interferenza col pacemaker ma ve ne fregate perchè ci avete perso una settimana e glielo lasciate così, e volete comunque condividere la vostra esperienza con la comunità?

Avete una domanda al volo del tipo "cosa fa ctrl-alt-canc su Linux?" per cui non avete lo sbatti di aprire un nuovo topic?

Questo è il thread che fa per voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

ragazzi riprendo dall'altro topic:

ragazzi io non so perchè ma ho problemi di navigazione... il problema è che non c'è stato un evento preciso (almeno ai miei occhi) che l'ha determinato... è già da un pò comunque, circa due mesi, che quando navigo mi vengono i nervi perchè le pagine ci mettono un pò a caricarsi (anche un 10/15secondi) e poi lo scroll è lentissimo, nel senso che quando trascino la barretta laterale verso il basso (o l'alto a seconda della situazione) la pagina scende dopo un sacco di tempo.. e poi scende a scatti non è fluida... il fatto è che io non ho approfondito molto l'uso di linux quindi non so darvi tanti dettagli nè saprei dove mettere mano, in generale il sistema mi sembra comunque rispondere bene (tempi di avvio e chiusura dell'OS, fludità nell'aprire cartelle o montare periferiche, tempi di apertura di openoffice accettabili, ecc.)... l'unica cosa che rallenta è la visualizzazione delle immagini (almeno delle foto fatte con la fotocamera) nel senso che per passare da un'immagine all'altra ci mette un pò di tempo... Ah come sistema ho linux mint 9 e come browser ho provato sia firefox che opera...
Ho formattato e installato mint 10 ma purtroppo è cambiato poco... tralasciando che ho notato un rallentamento globale del sistema (più tempo per avviarsi e più tempo per aprire le applicazioni), il problema della navigazione non si è risolto...

Finchè mantengo aperte 2/3 schede la cosa è ancora decente dalle 4 schede in su aumentano i tempi di caricamento delle pagine e lo scroll diventa "scattoso".... :(

e pensare che ero così contento di essere passato a linux ma di questo passo lo userò pochissimo...

Per la cronaca, linux è installato su un secondo HDD un quantum fireball di 40giga, il procio è un pentium 4 a 2800MHz e di ram ne ho 1 giga ma la frequenza non ricordo il modello al momento.. ^^'

ragazzi riprendo dall'altro topic:
Ho formattato e installato mint 10 ma purtroppo è cambiato poco... tralasciando che ho notato un rallentamento globale del sistema (più tempo per avviarsi e più tempo per aprire le applicazioni), il problema della navigazione non si è risolto...

Finchè mantengo aperte 2/3 schede la cosa è ancora decente dalle 4 schede in su aumentano i tempi di caricamento delle pagine e lo scroll diventa "scattoso".... :(

e pensare che ero così contento di essere passato a linux ma di questo passo lo userò pochissimo...

Per la cronaca, linux è installato su un secondo HDD un quantum fireball di 40giga, il procio è un pentium 4 a 2800MHz e di ram ne ho 1 giga ma la frequenza non ricordo il modello al momento.. ^^'
Ah, ma è abbastanza vecchiotta come postazione, forse è un problema di ram, quando inizia a scattare da' il comando

free

e postaci il risultato

Ah, ma è abbastanza vecchiotta come postazione, forse è un problema di ram, quando inizia a scattare da' il comando
free

e postaci il risultato
eh si ha la sua brava età ma fa ancora il suo dovere... XD

intendi da terminale? scrivo solo sudo free?

eh si ha la sua brava età ma fa ancora il suo dovere... XDintendi da terminale? scrivo solo sudo free?
Anche senza sudo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

(posta il risultato nel tag CODE)

Tu sei un grande :morris82:
Sei ironico o la guida ha funzionato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 21:43:42 ---------- Previous post was at 17:13:23 ----------

Vi prego: provate la nuova versione di SuperTuxKart. Merita tantissimo secondo me.

Sei ironico o la guida ha funzionato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 

---------- Post added at 21:43:42 ---------- Previous post was at 17:13:23 ----------

Vi prego: provate la nuova versione di SuperTuxKart. Merita tantissimo secondo me.
installo subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

installata appena uscita...

chebbello, mi gira pure sull'eee //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Da notare che se usate il kart di Konqui ha il logo di KDE come targa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ha funzionato, naturalmente :cheers:

chebbello, mi gira pure sull'eee //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
l'eee con sopra backtrack o backbox diventa un net da guerra.

l'eee con sopra backtrack o backbox diventa un net da guerra.
ne sto cercando uno usato apposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

lo armerò poi di Alfa Network //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ne sto cercando uno usato apposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.giflo armerò poi di Alfa Network //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ieri ho avuto l'offerta del momento sotto mano, con mio papà che mi incitava a prenderlo, che tanto pagava lui, ma ho desistito.

Samsung N150 a 200€ nuovo.

Potevo avere un net da guerra già ieri sera........

c'est la vie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro