Cosa c'è di nuovo?

LINUX | Ubuntu per Smartphone!

Pubblicità

sasokun

...
LV
0

Iscritto dal
6 Ago 2009
Reazioni
0
Finalmente un video direttamente da Canonical in cui Mark Shuttleworth spiega a tutti come sarà Ubuntu per Smartphone e che molto probabilmente vedremo tutti nel prossimo CES. Una cosa certa è che Canonical vuole puntare soprattutto nel mercato dei dispositivi di media-bassa fascia e potrà essere eseguito su tutti i smartphone con almeno 512 Mb di Ram. Ecco il video:

.Bucch

Legend of forum
LV
0

Iscritto dal
26 Giu 2005
Reazioni
0
It's one search to rule them all

Ha già capito come far interessare i nerd del globo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se sarà compatibile con il mio telefono lo proverò sicuramente, sembra bello e comodo da usare. Chissà se sarò meglio dell'attuale android con cui mi trovo eccezionalmente bene.

U

Utente cancellato 10208

Sarà l'ennesimo fallimento di canonical.

Non è riuscita a fare un granchè con partner come Intel e Nokia, figuriamoci da sola.

Ma poi basta copiare progetti già esistenti: che investano su Salfish OS anzichè su un loro sistema che difficilmente vedrà la luce del giorno.

rly?

Esperto
LV
0

Iscritto dal
1 Feb 2009
Reazioni
0
Ma per favore :bah!:

Sarà l'ennesimo fallimento di canonical.Non è riuscita a fare un granchè con partner come Intel e Nokia, figuriamoci da sola.

Ma poi basta copiare progetti già esistenti: che investano su Salfish OS anzichè su un loro sistema che difficilmente vedrà la luce del giorno.
Esatto.

Ultima modifica da un moderatore:

LuisAndradeHD

Esperto
LV
0

Iscritto dal
26 Ago 2008
Reazioni
0
A me la curiosità però è salita:nev:

Anche se swipe de qua, swipe de la

swaiiiiipaaaaaaaa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

OniXenon

LV
1

Iscritto dal
15 Mag 2006
Reazioni
4
Medaglie
5
per quanto non sia convintissimo e ubuntu non mi faccia impazzire sono piuttosto curioso di provarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mi pare che come interfaccia e user interaction ci siano diverse cose interessanti

U

Utente cancellato 10208

A me la curiosità però è salita:nev:Anche se swipe de qua, swipe de la

swaiiiiipaaaaaaaa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vi invito a vedere questo:

http://www.youtube.com/watch?v=7n7SY2YcQIg

Jolla è stata fondata da ex dipendenti Nokia responsabili dei progetti MeeGo e Symbian, licenziati dopo l'accordo con Microsoft per la produzione di Windows Phone.

La presentazione è stata effettuata su un Nokia N950, il papà dell'N9.

Ultima modifica:

DarkAvenger

Veterano
LV
0

Iscritto dal
2 Gen 2011
Reazioni
3
Medaglie
5
Sembra un progetto promettente ma se già la Microsoft entrando in ritardo nel mercato smartphone si è trovata in difficoltà la vedo dura per canonical emergere tra 3 concorrenti agguerritissimi...

Sent from my LG-E900 using Board Express

john raiden

Signore
LV
2

Iscritto dal
18 Giu 2008
Reazioni
141
Medaglie
7
Interessante ubuntu phone, curioso anchio di provarlo.

alex153

Professionista
LV
0

Iscritto dal
30 Ott 2012
Reazioni
0
Sarà l'ennesimo fallimento di canonical.
non so in che ambito parli, ma in ambiente desktop ci sono fin troppe società che avrebbero voluto fare quello che ha fatto canonical...

secondo il mio modesto parere potrebbe essere una ficata di os mobile se saprà apportare aspetti innovativi come io mi aspetto!

sasokun

...
LV
0

Iscritto dal
6 Ago 2009
Reazioni
0
non so in che ambito parli, ma in ambiente desktop ci sono fin troppe società che avrebbero voluto fare quello che ha fatto canonical...secondo il mio modesto parere potrebbe essere una ficata di os mobile se saprà apportare aspetti innovativi come io mi aspetto!
Concordo.. Non mi pare infatti che almeno Ubuntu Desktop sia stato un fallimento, anzi... Dovremmo ringraziare Canonical e Ubuntu perché diciamolo chiaramente Steam è su Linux solo grazie al successo che Ubuntu ha avuto e sta avendo... Vedremo cosa farà in ambito smartphone..

Doctor Funk

Esperto
LV
0

Iscritto dal
20 Mar 2006
Reazioni
0
Intanto è stato presentato anche Ubuntu for Tablet, sarà il caso di aprirci un topic? L'interfaccia è molto simile a quella smartphone e - francamente - è una figata. Non ho ancora maneggiato un tablet (e quando mi morirà il mio netpc ne prenderò uno (e credo già di sapere quale:ahsisi:)) ma lo split screen è ottimo.

Requisiti low end: Dual-core Cortex A15, 2GB di ram, 8GB di flash storage, multitouch 4 dita, schermo 7-10 pollici

Requisiti high end: Quad-core A15 or Intel x86, 4GB di ram, 8GB di flash storage, multitouch 4-10 dita, schermo 10-12 pollici

PS: ma la cintura di Mark?:rickds:

.:Niko:.

Signore
LV
0

Iscritto dal
29 Giu 2011
Reazioni
0
Intanto è stato presentato anche Ubuntu for Tablet, sarà il caso di aprirci un topic? L'interfaccia è molto simile a quella smartphone e - francamente - è una figata. Non ho ancora maneggiato un tablet (e quando mi morirà il mio netpc ne prenderò uno (e credo già di sapere quale:ahsisi:)) ma lo split screen è ottimo.

Ma dove lo trovi un tablet con 4 GB di Ram? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

alex153

Professionista
LV
0

Iscritto dal
30 Ott 2012
Reazioni
0
prendi la versione low end e ne bastano 2, comunque ci sono molti con 4 giga di ram //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

.:Niko:.

Signore
LV
0

Iscritto dal
29 Giu 2011
Reazioni
0
prendi la versione low end e ne bastano 2, comunque ci sono molti con 4 giga di ram //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
Tipo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Iscritto dal
9 Nov 2006
Reazioni
2
Medaglie
7
ma non diciamo sciocchezze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque non so se avete visto:

Pubblicità
Pubblicità