Little Busters! | Anime e Manga

• Autore discussione Autore discussione Sixi2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Sixi2

There's nowhere left
Iscritto dal
28 Ott 2009
Reazioni
15
Prima TV JAP: 6 Ottobre 2012

Episodi trasmessi: 12 su ?

Episodi subbati: 12 su ?

Genere: Comedy, School Life, Drama, Romance

Studio: J.C. Staff

Trama:

Little Busters! è ambientato in un liceo giapponese e la sua trama si sviluppa principalmente intorno a due temi: l’infanzia e l’adolescenza. Riki Naoe, il protagonista maschile, è un ragazzo all’apparenza debole, che tuttavia, dietro il suo aspetto fisico, cela un carattere determinato (frutto di un passato difficile) e molto buon senso. Sin dall’infanzia Riki fa parte di un gruppo di amici soprannominato Little Busters, il cui leader, nonché membro più anziano, Kyousuke Natsume ama proporre ai suoi compagni le idee più assurde, conducendo così Riki, sua sorella minore, Rin Natsume (amante dei gatti e incredibilmente timida), Masato Inohara (compagna di stanza di Riki, sempre alla ricerca di nuovi allenamenti per incrementare la sua massa muscolare) e Kengo Miyazawa (rivale di Masato e cinico campione di kendo) nelle più disparate avventure.

La visual novel in particolare inizia il 13 maggio 2007, una domenica come tante in cui Kyousuke decide di organizzare una partita di baseball. I membri dei Little Busters, però, non sono sufficienti e così lo stravagante leader del gruppo incarica Riki e Rin di trovare cinque nuovi membri all’interno della scuola.

Info:

Little Busters! è la sesta visual novel creata da Key, pubblicata nel 2007 e riadattata nel 2008 in una versione con contenuti erotici. L'opera ha avuto ben 10 adattamenti manga e un adattamento in formato Light Novel.

Si tratta della quarta Visual Novel Key adattata ad anime, senza contare il progetto Angel Beats!. L'adattamento anime è curato da J.C. Staff (Shakugan no Shana, ToAru series, Toradora!, Bakuman., etc), mentre il director sarà Yoshiki Yamakawa e le musiche saranno curate dal solito Jun Maeda.

Ultima modifica da un moderatore:
Speriamo che la G.C Staff non faccia ca°°°°e //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ho paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Cerchiamo di esseri positivi dai :ivan:

Speriamo che la G.C Staff non faccia ca°°°°e //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifHo paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Cerchiamo di esseri positivi dai :ivan:
Vabbè dai, J.C. Staff non è mai stato uno studio che è riuscito ad elevarsi a livello tecnico, ma è sempre stato uno studio buono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi sembra strano però che l'adattamento anime non sia in mano ai soliti della KyoAni (Air, Kanon 2006 e Clannad :unsisi:)

Vabbè dai, J.C. Staff non è mai stato uno studio che è riuscito ad elevarsi a livello tecnico, ma è sempre stato uno studio buono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifMi sembra strano però che l'adattamento anime non sia in mano ai soliti della KyoAni (Air, Kanon 2006 e Clannad :unsisi:)
Ma il problema non è il livello tecnico ci mancherebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma ho paura proprio che l'adattamento non sia all'altezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Fosse fatto dalla Kyoto allora non ci sarebbe da preoccuparsi,però dalla J.C Staff sinceramente un po di paura c'e l'ho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Comunque mi sa che alla Kyoto dopo Clannad non gli interessa più per un po fare niente che abbia a che fare con la Key //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo stesso Angel Beats a me sembro strano che non lo avesse fatto la Kyoto :rickds:

Comunque cercherò di essere positivo :gogogo:

Ma il problema non è il livello tecnico ci mancherebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa ho paura proprio che l'adattamento non sia all'altezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Fosse fatto dalla Kyoto allora non ci sarebbe da preoccuparsi,però dalla J.C Staff sinceramente un po di paura c'e l'ho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Comunque mi sa che alla Kyoto dopo Clannad non gli interessa più per un po fare niente che abbia a che fare con la Key //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo stesso Angel Beats a me sembro strano che non lo avesse fatto la Kyoto :rickds:

Comunque cercherò di essere positivo :gogogo:
Vabbè, Angel Beats non è una novel adattata ad anime, AB! è un progetto che ha unito varie aziende nella realizzazione del franchise (anche se il grosso lo ha fatto Key) ed è stato concepito subito come anime.

Little Busters! invece nasce come Visual Novel, e pensavo che ormai, per Key, KyoAni fosse una garanzia nell'adattameno VN-> Anime, però forse JC se l'è accaparrato prima.... boh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè, Angel Beats non è una novel adattata ad anime, AB! è un progetto che ha unito varie aziende nella realizzazione del franchise (anche se il grosso lo ha fatto Key) ed è stato concepito subito come anime.Little Busters! invece nasce come Visual Novel, e pensavo che ormai, per Key, KyoAni fosse una garanzia nell'adattameno VN-> Anime, però forse JC se l'è accaparrato prima.... boh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si lo so benissimo,solo che all'epoca mi pareva strano che il progetto non lo avessero proposto direttamente alla Kyoto :rickds:

Come ho detto,mi sa che per adesso la Kyoto della Key non ne vuole sapere per un po più niente,altrimenti credo che i diritti per qualche altro videogioco della Key gli avrebbero presi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque io aspetto ancora l'adattamento di Planetarian //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

L'ho visto oggi il nuovo trailer. A livello di animazioni non è fatto benissimo, spero solo che riescano a mantenere intatta la qualità della storia, che però è molto difficile da adattare in un anime. Non è qualcosa che si può finire in 20 puntate, sono curioso di vedere come sarà, la fiducia da parte mia c'è. Giudicherò quando avrò visto il primo episodio.

Si lo so benissimo,solo che all'epoca mi pareva strano che il progetto non lo avessero proposto direttamente alla Kyoto :rickds:Come ho detto,mi sa che per adesso la Kyoto della Key non ne vuole sapere per un po più niente,altrimenti credo che i diritti per qualche altro videogioco della Key gli avrebbero presi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque io aspetto ancora l'adattamento di Planetarian //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Ed anche Rewrite è ancora da adattare in anime.

Ho sentito che la Key sta lavorando ad una Visual Novel su Angel Beats, però non ci sono notizie negli ultimi mesi, personalmente mi piacerebbe specialmente perché c'è bisogno di spiegare un po' il background della storia.

Ultima modifica:
Al solito, il character design è generic over 9000, ma un'occhiata ce la darò sicuramente. Il che, con tutta probabilità, vorrà dire che non lo finirò mai di guardare.

A me sinceramente il design piace moltissimo e infatti probabilmente darò un occhiata all' anime mentre prima d' ora non mi ero interessato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Primo episodio davvero fantastico. E' vero che le animazioni non sono di buon livello e questo si sapeva da tempo, ma hanno adattato la storia in maniera fedele a quella del gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono molto soddisfatto, se si mantengono su questi livelli può essere l'anime della stagione, o almeno per me lo sarà di sicuro.

No una specie di Reading Steiner //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Vediti Steins;Gate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Questa me la segno, quando lo vedrò capirò la battuta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Visto il primo episodio. Belle premesse, e le animazioni non fanno nemmeno tanto schifo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Visto il primo episodio. Belle premesse, e le animazioni non fanno nemmeno tanto schifo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Rispetto a come se ne parlava prima che uscisse, sono soddisfatto, non sono brutte come si diceva, anche se non ai livelli dell'ancora recente Angel Beats.

Quello che mi fa piacere è che non hanno abbreviato la storia per dare subito un impatto iniziale, penso di essermi già fatto un'idea su quale storia svilupperanno per prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro