Little Nightmares | ex Hunger | ps4, xbox one, pc | Spazio: 8,0 | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Hell

Horror Maniaco
Iscritto dal
2 Dic 2008
Reazioni
1,112
Little-Nightmares-630x300.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Interessante variante dei platform in chiave horror. Già in LBP avevo trovato creazioni di utenti molto inquietanti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

bellissimo! stiloso davvero, la scena della braccia che ti cercano è favolosa, attendo notizie in più, ma sicuramente prevedo esclusiva psvita ps4 :tragic:

Bellissimo, spero che esca anche per Vita perché la PS4 non ce l'ho :(

Bellissimo, spero che esca anche per Vita perché la PS4 non ce l'ho :(
puoi scommeterci, secondo me si, anzi avrei il dubbio che esca su ps4 (cosa possibile) in ogni caso uscirà su entrambe e su questo sono pronto a scommetterci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

p.s quasi quasi sono tentato da comprarmi una ps vita usata, tra questo e night cry, vale l'acquisto

puoi scommeterci, secondo me si, anzi avrei il dubbio che esca su ps4 (cosa possibile) in ogni caso uscirà su entrambe e su questo sono pronto a scommetterci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
p.s quasi quasi sono tentato da comprarmi una ps vita usata, tra questo e night cry, vale l'acquisto
Nooo, fermoooo:rickds: PsVita ha ragione di essere comprata solo se hai come me un abbonamento da anni al plus e ti trovi una cinquantina di giochi da giocare aggratis, altrimenti dirotta i tuoi soldi da un'altra parte:sisi:

Molto interessante, peccato solo non no ne Ps4 ne Vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Da tempo non si hanno notizie di questo gioco, curiosi di scoprire quanto sarà cupo e "spaventoso"
a me ispira tantissimo, artisticamente è davvero un gioiello, voglio sapere di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

bellissimo! stiloso davvero, la scena della braccia che ti cercano è favolosa, attendo notizie in più, ma sicuramente prevedo esclusiva psvita ps4 :tragic:
già quella scena è favolosa, ispira anche a me! anche se non credo che lo prenderei al day one, e poi sempre se uscirà su ps4...

già quella scena è favolosa, ispira anche a me! anche se non credo che lo prenderei al day one, e poi sempre se uscirà su ps4...
si, c'è il rischio che addirittura il progetto salti se psvita non si riprende, non ha vita lunga quella console

Le recensioni hanno premiato questo indie dalle tinte dark, voi lo avete giocato?
Si, bel gioco che secondo me fa dei suoi punti forte la trama cupa e l'atmosfera con ambientazione e mostri dal design particolarmente azzeccati. A molti è piaciuto il fatto che la trama risulta complessa da capire con molti dubbi che persistono anche dopo aver finito il gioco. Io personalmente avrei preferito una trama più chiara, dove riesco a capire chi sono io e chi sono i nemici da cui scappo, però penso che ci sarà modo di spiegarlo attraverso un seguito del gioco :sisi:

Le recensioni hanno premiato questo indie dalle tinte dark, voi lo avete giocato?
Eccomi, avevo preso pure la Six Edition :nev: !!! Metto la rece che avevo fatto appena finito il gioco :sisi::

In dubbio fino a qualche giorno prima dell'uscita se prenderlo oppure no, alla fine mi sono fatto tentare dalla Six Edition ed ho ceduto.

Il gioco ipnotizza fin dai primi minuti, ambientato in un resort sottomarino di lusso dove i vizi di gola la fanno da padrona impersoniamo Six, docile bambina all'apparenza ma che nasconde il suo vero volto sotto l'impermeabile giallo e disposta a tutto pur di scappare da quell'inferno chiamato "Le Fauci". In questo luogo cupo e tetro abbandonato al proprio destino troviamo un custode dalle strane fattezze, quasi cieco, molto basso ma con braccia lunghe che ha sviluppato in maniera perfetta due sensi: l'olfatto e l'udito. Al suo fianco possiamo trovare due cuochi gemelli dalle stazze pesanti che tenteranno in tutti i modi di impedire la fuga a Six. Ovviamente nella sala mensa del resort troviamo viscide creature dal corpo tumefatto dall'ingordigia dedite solamente al cibo. Gli unici alleati del gioco che possiamo trovare sono i Nomini, piccole creature a forma di cono che quasi assomigliano alla nostra protagonista, anch'essi in cerca di una via di fuga da questo incubo.

Davvero ottimo lo stile narrativo, nel gioco infatti non ci sono presenti informazioni, background da scoprire ma sopratutto il gioco è esente di dialoghi, ebbene sì nelle fauci nessuna creatura emette suoni da dover essere sottotitolati cosa che renderà lo schermo privo di fastidiose e disturbanti scritte. La vicenda, con una durata di circa 4/5 ore, si sviluppa sopratutto nel subconscio del giocatore che vorrà in tutti i modi scoprire il vero mistero che si nasconde sotto quell'impermeabile giallo e per farlo sarete costretti a fare e vedere cose che poche volte si vivono in un avventura come questa, infatti ci sono davvero un sacco di scene forti nel gioco che rimango impresse nella mente del giocatore fino alla fine. Secondo me va a scemare un pò nel finale, non tanto perchè non merita od altro ma perchè sarà il momento in cui rimarrete con mille dubbi nella mente per capire veramente cosa è successo e cosa avete fatto, vissuto per uscire dal resort.

Lato Gameplay ben realizzato. Ottimi, non basilari e grotteschi gli enigmi che vi porteranno a testare le vostre abilità più e più volte nel gioco per poter trovare una soluzione per niente semplice. Passiamo da una semplice arrampicata ad una fuga su un tavolo bandito di cibo e pieno di commensali disposti a tutto pur di mangiarvi, il tutto condito da effetti sonori e visivi ben ricreati. La nostra Six avrà inoltre la possibilità di ridurre il rumore dei passi per non fari scoprire o nascondersi sotto tavoli, sedie e panche per non farsi trovare, correre e scappare tramite fessure adatte alla vostra statura e utilissime in caso di inseguimenti. L'atmosfera è la vera padrona del gioco, ci ritoveremo in uno scenario ricco di dettagli utili sia per l'esplorazione che per il proseguo del gioco e della risoluzione degli enigmi. In un attimo si passa da ambienti "pacifici" a ansiosi e privi di luci che vi faranno battere il cuore a mille ed in questi casi l'unico alleato sarà il vostro fiammifero in grado di ristabilire l'ordine nella vostra mente.

Per la cifra a cui viene venduto il gioco, provvisto anche di un edizione limitata contenente davvero tanti gadget, l'acquisto è d'obbligo per gli amanti dei puzzle game dalle tendenze dark/horror forte dalla sua di un'ottima ed intensa narrazione e da un gameplay solido in grado di proporre un buono livello di sfida.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro