Lo famo strano | Binge-watch, Re-watch, Tutt-watch

• Autore discussione Autore discussione Darton
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Darton

leader zone
entertainment
Iscritto dal
6 Gen 2010
Reazioni
444
Come vi piace guardare le vostre serie preferite? Binge-watch (che io chiamerò sempre "maratona" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), settimana per settimana, a caso?

Fate mai re-watch o cercate sempre e solo roba nuova? Io ne faccio di continuo!

Preferite guardare gli episodi da soli o in compagnia? Doppiati o in originale?

Let's talk about :kep:

Generalmente non sono uno che fa Binge-watching, è capitato pochissime volte che mi sia visto piu di 2-3 puntate di fila di una serie TV. Nonostante ciò preferisco averle sempre a disposizione, non essendo costretto ad aspettare una settimana per vedere la puntata dopo, per cui mi capita spesso che quando esce una nuova stagione di una serie che seguo aspetto che esca tutta prima di iniziare a vederla :sisi:

Per il resto non faccio quasi mai rewatch, in quanto preferisco impiegare il tempo per vedere serie nuove piuttosto che quelle che ho gia visto (tranne alcune eccezioni come GOT, Breaking Bad, Friends) e mi sta abbastanza sul ***** vedere le puntate con gli altri. Preferisco sempre stare da solo, almeno se si tratta della prima visione, dato che se gli altri parlano mi innervosisco e rischio di perdermi qualcosa e non godermi appieno la puntata :asd:

Aspetto che escano tutte le puntate della stagione, poi una puntata al giorno. Mi stuferei subito nel vedere 2-3 puntate di fila, e non ho neanche molto tempo a disposizione

Quindi aspettate che escano tutti gli episodi e poi ve li vedete giorno per giorno? Io non ci riuscirei; se ho già tutta la stagione me la sparo in un colpo, anche se la cosa che faccio più spesso è fare mini-maratone (tipo una al midseason e una alla fine).

Piuttosto ci sono determinate serie che scelgo di vedere di settimana in settimana, ad esempio Westworld, o le passate Twin Peaks e Lost, dove parte del divertimento è teorizzare tra un episodio e l'altro.

Ultima modifica da un moderatore:
Di norma seguo il mio file di word con tutte le robe da guardare in arretraro che ho :asd:

i re-watch partono solo quando mi viene una certa "voglia" :asd:

in genere comunque guardo le robe di contorno e poi le cose più maesteso

Se per esempio i prossimi tre telefilm del file word sono;

in ordine guarderò;

Stanger Things 2

Arrow 5

Orange The New Is Black 6

Di norma seguo il mio file di word con tutte le robe da guardare in arretraro che ho :asd:
i re-watch partono solo quando mi viene una certa "voglia" :asd:

in genere comunque guardo le robe di contorno e poi le cose più maesteso

Se per esempio i prossimi tre telefilm del file word sono;

in ordine guarderò;

Stanger Things 2

Arrow 5

Orange The New Is Black 6
Consideri Arrow più maestoso di Stranger Things? :morristend:

Consideri Arrow più maestoso di Stranger Things? :morristend:
Per certi versi si,la prima di ST non mi è piaciuta tanto,la seconda invece si,quindi mettendola a confronto con le prime due di Arrow,il nostro Oliver gode di più fiducia,anche se comunque la terza e sopratutto la quarta stagione sono state pessime.

Bingewatching lo faccio solamente quando una serie mi prende veramente tanto, in particolare se gli episodi sono di breve durata, per esempio l'ultima volta è stato con Friends. Rewatch non ne faccio. In realtà mi piacerebbe rivedere alcune serie (Scrubs e HIMYM soprattutto), ma visto che il tempo è quello e le serie da vedere sono tante, preferisco concentrarmi su ciò che non ho visto.

Che la serie sia già uscita con tutti gli episodi disponibili o che sia in corso con un episodio a settimana sinceramente mi cambia poco. Di solito inizio una serie in ritardo e quando mi metto in pari inizio a seguirla settimanalmente.

Infine il punto più controverso: a me le serie TV piace guardarle a velocità aumentata, x1.5 per le serie inglesi e italiane. Quindi di solito non mi piace vederle con altri perché non accettano questo mio metodo :asd:

Bingewatching lo faccio solamente quando una serie mi prende veramente tanto, in particolare se gli episodi sono di breve durata, per esempio l'ultima volta è stato con Friends. Rewatch non ne faccio. In realtà mi piacerebbe rivedere alcune serie (Scrubs e HIMYM soprattutto), ma visto che il tempo è quello e le serie da vedere sono tante, preferisco concentrarmi su ciò che non ho visto.Che la serie sia già uscita con tutti gli episodi disponibili o che sia in corso con un episodio a settimana sinceramente mi cambia poco. Di solito inizio una serie in ritardo e quando mi metto in pari inizio a seguirla settimanalmente.

Infine il punto più controverso: a me le serie TV piace guardarle a velocità aumentata, x1.5 per le serie inglesi e italiane. Quindi di solito non mi piace vederle con altri perché non accettano questo mio metodo :asd:
:nelk: Mai sentita sta cosa.

Bingewatching lo faccio solamente quando una serie mi prende veramente tanto, in particolare se gli episodi sono di breve durata, per esempio l'ultima volta è stato con Friends. Rewatch non ne faccio. In realtà mi piacerebbe rivedere alcune serie (Scrubs e HIMYM soprattutto), ma visto che il tempo è quello e le serie da vedere sono tante, preferisco concentrarmi su ciò che non ho visto.Che la serie sia già uscita con tutti gli episodi disponibili o che sia in corso con un episodio a settimana sinceramente mi cambia poco. Di solito inizio una serie in ritardo e quando mi metto in pari inizio a seguirla settimanalmente.

Diventano tutte simil-spagnole :gio:

Passa al livello successivo 2.0:nev: comunque io ho un problema grosso come una casa,in pratica dopo tot mesi cado nella trappola del rewatch di Dollhouse:tragic:

Ellamadonna :sard: lo fai per ottimizzare il tempo :rickds:
Questo e anche perché i ritmi normali mi annoiano :asd:

Passa al livello successivo 2.0:nev: comunque io ho un problema grosso come una casa,in pratica dopo tot mesi cado nella trappola del rewatch di Dollhouse:tragic:
Velocità x2 la uso con gli anime :stema:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro