UFFICIALE PC Loop Hero | Looplike | Disponibile

Pubblicità
Iscritto dal
9 Ago 2011
Reazioni
522
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: Indie, GDR, Simulazione, Strategia
Sviluppatore: Four Quarters
Editore: Devolver Digital
Data di rilascio: 4 mar 2021
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam

Riguardo questo gioco
Il Lich ha imprigionato il mondo in un loop fuori dal tempo, facendo piombare la popolazione in un caos senza fine. Usa un deck di carte mistiche in continua espansione per posizionare nemici, edifici e terreni mentre il tuo coraggioso eroe intraprende una missione all'interno del loop. Trova ed equipaggia potenti oggetti per ciascuna classe di eroi, così potrai migliorarne l'efficacia in battaglia ed ampliare l'accampamento dei sopravvissuti per affrontare al meglio ogni avventura nel loop. Sblocca nuove classi, nuove carte, vantaggi e infidi guardiani nella tua lotta per spezzare l'infinita spirale della disperazione.Avventura infinita: scegli tra le carte del deck e le classi di personaggi sbloccabili prima di intraprendere ogni spedizione in loop generati casualmente. Nessuna spedizione sarà uguale alla precedente.Pianifica la tua lotta: posiziona strategicamente le carte di edifici, terreni e nemici all'interno di ogni loop per creare il tuo percorso personale tra i vari pericoli. Trova il perfetto equilibrio tra le carte per aumentare le tue probabilità di sopravvivenza mentre raccogli oggetti e risorse preziose per il tuo accampamento.Accumula bottino e usa i potenziamenti: abbatti creature minacciose e ottieni oggetti sempre migliori, equipaggiabili all'istante, per sbloccare nuovi vantaggi mentre avanzi nel gioco.Amplia il tuo accampamento: trasforma le risorse che riuscirai a trovare in miglioramenti per il tuo accampamento e ottieni preziosi rifornimenti per ogni loop completato lungo il percorso della spedizione.Salva il Mondo Perduto: sconfiggi una serie di empi boss guardiani in un'epica lotta per la salvezza del mondo e spezza il loop temporale del Lich!

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Sistema operativo: Windows 7, 8.1, 10 x64
Processore: Intel Core2 Duo E4500 (2 * 2200) or equivalent, AMD Athlon 64 X2 Dual Core 3600+ (2 * 1910) or equivalent
Memoria: 2 GB di RAM
Scheda video: GeForce 7300 GT (512 MB), Radeon X1300 Pro (256 MB)
Memoria: 200 MB di spazio disponibile
Raccomandati
Sistema operativo: Windows 7, 8.1, 10 x64
Processore: Intel Core2 Duo E6750 (2 * 2660) or equivalent, AMD Athlon 64 X2 Dual Core 5000+ (2 * 2600) or equivalent
Scheda video: GeForce 8600 GT (512 MB), Radeon HD 4650 (1024 MB)

LINUX
Minimi

Sistema operativo: Ubuntu 18.04+
Processore: Intel Core2 Duo E4500 (2 * 2200) or equivalent, AMD Athlon 64 X2 Dual Core 3600+ (2 * 1910) or equivalent
Scheda video: GeForce 7300 GT (512 MB), Radeon X1300 Pro (256 MB)
Raccomandati
Sistema operativo: Ubuntu 18.04+
Processore: Intel Core2 Duo E6750 (2 * 2660) or equivalent, AMD Athlon 64 X2 Dual Core 5000+ (2 * 2600) or equivalent
Scheda video: GeForce 8600 GT (512 MB), Radeon HD 4650 (1024 MB)

MAC OS
Minimi

Sistema operativo: Mac OS X 10.11 or higher

Screenshots
ss_500e7212653fa6586f7a84c89b4c60be4e425fbb.1920x1080.jpg
ss_455789884ed94fd20410ac5a139e8c3bb8f6f369.1920x1080.jpg
ss_d6cf090e7c644756cc66443c0740f5497e6afbba.1920x1080.jpg
ss_6a416c70c8f1bc80c84a02a0627d2050061b0e39.1920x1080.jpg
ss_d03a4b7460d5da83d7a208c7500d73861922664b.1920x1080.jpg
ss_58039fc526fe3f2006826a8ea11ca64c145b7a24.1920x1080.jpg
ss_bcb21a8fc92d2931befe3a6dd67c835e47b9e479.1920x1080.jpg
ss_bd22017edf5191f2bd8051e7ad0d8da4d0a6e172.1920x1080.jpg
ss_535cb6f102a0a421f6b50ccb509e10074067bb89.1920x1080.jpg
ss_1f2aad0cf9e2476a780e5c347b40af6268c9d958.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

Ho circa 9 ore di gioco e mi sta piacendo un botto, una boccata di aria fresca in un genere dove l'originalità è più unica che rara.
Per il momento la progressione mi sembra molto ben fatta e le classi che ho sbloccato sono meccanicamente decisamente diverse tra loro.
Inizialmente sembra molto random ma dopo aver sbloccato un po' di upgrade si ha molto più controllo sulla run.
L'ultimo gioco che mi ha colpito in questo modo è stato slay the spire...
Decisamente consigliato:ohyess:

Ultima modifica:
Ho goduto parecchio con la demo, aspetto uno sconto però dato che ora ho altro da giocare:sisi:

Non vedo l'ora di finire Elex per iniziare questo

Geni :asd:

Me cojons

:shrek:

Tra questo, Immortal, e Valheim è veramente un periodo pazzesco per gli indie.

Ma non è solo un cinese?
Come scusa? :asd:
Post automatically merged:

Aaaah intendevi è IN cinese :asd:
Sì lo è.
Questo mese (o il prossimo) arriva la traduzione ENG
:sisi:

Eppure ha venduto tantissimo (con una grossa fetta di mercato Cinese ovviamente)

Errore mio volevo dire in:facepalm:
Sì sì, poi ho colto :rickds:

Sì è solo in CHI, arriva l'ENG o a marzo o ad aprile.

Si è fatto 1.8 milioni per ora :asd: Chiaramente una enorme fetta di vendite viene dal mercato Cinese, ma pare stia facendo bene pure all'estero.

Sì sì, poi ho colto :rickds:

Sì è solo in CHI, arriva l'ENG o a marzo o ad aprile.

Si è fatto 1.8 milioni per ora :asd: Chiaramente una enorme fetta di vendite viene dal mercato Cinese, ma pare stia facendo bene pure all'estero.
Ci vedo l'erede spirituale di Kenshi in quel gioco :ahsn:

Come è apparso su Steam l'ho subito ignorato perché pensavo non sarebbe rientrato nei miei gusti (e lo stile grafico minimal 8 bit non mi faceva impazzire).
Poi ho letto i vostri commenti qui sul forum ed ho deciso di guardare giusto un breve gameplay per farmi un'idea.
E niente, so bastati 5 minuti ed ho sborsato sti 15€ e ci ho già passato un'oretta sopra. Stacco, che altrimenti rimango incollato fino alle 4 :asd:

Qual è la vostra classe preferita? Io per ora ho sbloccato solo (?) rogue e necromancer
Per quel che mi riguarda, il warrior è forse anche troppo equilibrato, il necromancer l'ho provato giusto in una run per pochissimi loop e mi sembra molto lento ad ingranare, mentre il rogue, con il fatto che a fine loop becca un botto di equip, può rivelarsi abbastanza OP, soprattutto se si trova subito il tratto che nel 75% delle battaglie ti fa affiancare da un wolf

Il gioco comunque non spiega molto. Tipo io solo ieri ho capito che la barra del boss non aumenta man mano che si sconfiggono i nemici, ma solo piazzando carte e ho scoperto che il capitolo va cambiato manualmente :asd:
Voi avete scoperto qualcosa o qualche trucchetto che non viene spiegato?

Qual è la vostra classe preferita? Io per ora ho sbloccato solo (?) rogue e necromancer
Per quel che mi riguarda, il warrior è forse anche troppo equilibrato, il necromancer l'ho provato giusto in una run per pochissimi loop e mi sembra molto lento ad ingranare, mentre il rogue, con il fatto che a fine loop becca un botto di equip, può rivelarsi abbastanza OP, soprattutto se si trova subito il tratto che nel 75% delle battaglie ti fa affiancare da un wolf

Il gioco comunque non spiega molto. Tipo io solo ieri ho capito che la barra del boss non aumenta man mano che si sconfiggono i nemici, ma solo piazzando carte e ho scoperto che il capitolo va cambiato manualmente :asd:
Voi avete scoperto qualcosa o qualche trucchetto che non viene spiegato?
Dalfi ti dico solo che ho battuto il Lich 4 volte di fila prima di capire che dovevo selezionare capitolo :rickds:

Dalfi ti dico solo che ho battuto il Lich 4 volte di fila prima di capire che dovevo selezionare capitolo :rickds:
:rickds:

Comunque ho rivalutato il Necromancer. Nel chapter 2 spacca i c*li, mentre il Rogue prende schiaffi :asd:
Ieri ero ad "un pixel" dal boss, ma avevo grimori pessimi e facevo pochissimi danni, così ho deciso di portare a casa le varie risorse accumulate. A proposito, le risorse cambiano anche in base al personaggio? Nel C2 con il Necromancer mi è sembrato di droppare roba che con il Rogue non avevo

Belle anche le sinergie tra le carte, tipo Village + Vampire Mansion che genera una casella molto rischiosa nei primi 3 turni, ma poi diventa un "baluardo" :asd:
Non ho ben capito come funziona la carta che riduce i nemici che possono spawnare in una casella. Mi sembrano sempre quelli

:rickds:

Comunque ho rivalutato il Necromancer. Nel chapter 2 spacca i c*li, mentre il Rogue prende schiaffi :asd:
Ieri ero ad "un pixel" dal boss, ma avevo grimori pessimi e facevo pochissimi danni, così ho deciso di portare a casa le varie risorse accumulate. A proposito, le risorse cambiano anche in base al personaggio? Nel C2 con il Necromancer mi è sembrato di droppare roba che con il Rogue non avevo

Belle anche le sinergie tra le carte, tipo Village + Vampire Mansion che genera una casella molto rischiosa nei primi 3 turni, ma poi diventa un "baluardo" :asd:
Non ho ben capito come funziona la carta che riduce i nemici che possono spawnare in una casella. Mi sembrano sempre quelli
In teoria evita che si accumulino 4-5 nemici, ad esempio non ci fa spawnare gli slime se ci sono già altre road cards o edifici.

Comunque le classi dipende dalle run, e cosa hai di sbloccato alla base. E' vero che il secondo boss senza determinate carte, skills ecc e "al primo colpo" è più fattibile col necro, ma non appena sblocchi roba lo fai con semplicità anche con il rogue o il soldier.

Per i consigli ti posso dire di fare sempre mazzi con massimo 8-9 carte, stare sotto le 10 insomma in modo da abbassare l'rng.
E fare qualche run di grind in modo da sbloccare nuovi edifici e nuove carte.
Ad esempio non appena sblocchi l'outpost il rogue cambia dalla notte al giorno, essendo una carta esclusiva per lui.
E sopratutto l'arsenal che ti da un oggetto in piu, al rogue gli fa una magic hp che ti evita di prendere danni. Ho accantonato le altre due classi e non nascondo sia la mia preferita per ora e mi sto specializzando con lui.

Per grindare (specialmente orbs of expansion, che richiedono tu sconfigga 3 o + nemici a scontro) uso il capitolo 3, e faccio sempre questo mazzo con il rogue: cemetary, grove, spiders, blood grove, outpost, rock, forest, river (meadow se non hai river) , oblivion e arsenal.

Cemetary di solito subito dopo il campfire (poi se costruisci la torre alla base hai anche gli arcieri che aiutano), poi riempi la mappa di spiders e grove che ti fanno tanti nemici=tanti trofei=better quality equip chance, e metti l'outpost per coprire piu caselle possibili.

Grazie alla foresta puoi buildare su crit chance e crit damage dato che hai gia speed attack dalla foresta (ho trovato lo sweet spot a max 160% di speed attack altrimenti consuma troppa stamina). La foresta è una carta fondamentale anche per il necro il quale deve puntare ad avere tanti +1 skeleton (+ un mix di summon quality e skel. level) e velocità di summon (che ovviamente è influenzata da speed attack).

Per ora ho fatto anche tutti i boss agilmente con questo mazzo, e sono arrivato alla fine del 4o ma mi ha shottato :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro