Cosa c'è di nuovo?

Love & FriendZone

ufficiale

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,760
Medaglie
24
Quello è un altro passo che andrebbe valutato perchè lo si da quasi per scontato, come a voler suggellare il rapporto. A parte avere delle buone finanze, perchè crescere dei figli è costoso, è necessario raggiungere un certo equilibrio nel rapporto per avere una certa stabilità mentale.
Si sono daccordo,
penso dipenda molto come ho detto poco sopra anche dal percorso di vita che uno ha,
ho conosciuto la mia ex lo stesso anno, più o meno, che il mio migliore amico ha conosciuto la sua attuale compagna,
io personalmente ho avuto una vita con più anni da single/in solitudine per svariate sfortune che da fidanzato,
il mio migliore amico il totale opposto, da quando si è messo, all'età di 18 anni, con l'attuale compagna, ha avuto solo qualcosa come 1 mesetto di "pausa" causa piccola crisi da parte di lei, per il resto sono penso 14 anni che stanno insieme, e ci sono state un sacco di volte che lui stesso scherzando (ma anche non troppo) mi lanciava battute del tipo "cavolo se fossi single come te, ma sai quanto ci divertiremmo? a provarci con le tipe! guarda la che fi... madonna quanto vorrei essere nella tua situazione!" però questa cosa è andata via via sfumando,
ora ha un tranquillo equilibrio e routine sereno in convivenza con la compagna.

Però per dire, sei una vita fidanzato, ti vengono le voglie di rimanere single, sei una vita single, ti vengono le voglie per il fidanzamento, siamo fatti cosi alla fine.
Ci sono periodo in cui sto "bene" e mi godo tutte le mie passioni e penso a me, come altri (moltissimi ultimamente) in cui vorrei qualcuno che mi scrivesse con amore, l'organizzarmi che dopo le due ore di film/giochi/miei cavoli, devo andare a trovare la mia fidanzata e stare con lei, nel bene o nel male.
Arrivato ad una certa età poi, penso di più a queste cose, e ti bastano quel paio d'ore di svago personale per sentirti bene, il resto dal mio canto, cerchi l'occupazione e la responsabilità, l'amore quindi, e se sei felice le cosidette "sbarre/non libertà", diventano la serenità stessa, per me.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,667
Reazioni
1,340
Medaglie
11
Però per dire, sei una vita fidanzato, ti vengono le voglie di rimanere single, sei una vita single, ti vengono le voglie per il fidanzamento, siamo fatti cosi alla fine.

Non voglio cadere nel cinismo, ma quello che tu chiami voglia di "fidanzamento" credo sia più voglia di avere dei rapporti, per lo più occasionali, con donne diverse. :asd:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,760
Medaglie
24
Non voglio cadere nel cinismo, ma quello che tu chiami voglia di "fidanzamento" credo sia più voglia di avere dei rapporti, per lo più occasionali, con donne diverse. :asd:
No tranquillo, quello che io chiamo fidanzamento è proprio quello che vorrei :) , un fidanzamento,
ho avuto varie occasioni dove potevo avere soltanto rapporto occasionale, non dico che non voglio, lo accetterei anche, ma dipende moltissimo da come mi sento in quel momento,
tendo sempre a voler conoscere la persona,
quindi si, vorrei avere l'occasione di conoscere una persona, e se fa per me, iniziare a pensare ad averla come compagna/fidanzata.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,667
Reazioni
1,340
Medaglie
11
No tranquillo, quello che io chiamo fidanzamento è proprio quello che vorrei :) , un fidanzamento,
ho avuto varie occasioni dove potevo avere soltanto rapporto occasionale, non dico che non voglio, lo accetterei anche, ma dipende moltissimo da come mi sento in quel momento,
tendo sempre a voler conoscere la persona,
quindi si, vorrei avere l'occasione di conoscere una persona, e se fa per me, iniziare a pensare ad averla come compagna/fidanzata.
No aspe, la mia era una risposta alla frase in quote in cui immagino tu ti riferissi all' essere volubili rispetto al periodo che viviamo.

Quello che intendevo, rispetto alla volubilità, che la migliore condizione possa essere la via di mezzo tra l'essere single e avere una relazione stabile, e cioè mantenere la propria indipendenza ma con la possibilità di avere relazioni occasionali
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,760
Medaglie
24
No aspe, la mia era una risposta alla frase in quote in cui immagino tu ti riferissi all' essere volubili rispetto al periodo che viviamo.

Quello che intendevo, rispetto alla volubilità, che la migliore condizione possa essere la via di mezzo tra l'essere single e avere una relazione stabile, e cioè mantenere la propria indipendenza ma con la possibilità di avere relazioni occasionali
Sul momento di volubilità...sono daccordo, ci starebbe un fare qualcosa senza impegno.

Sulla prima frase devo essere onesto, anche prima della pandemia pensavo al medesima cosa, e infatti l'unica ragazza con la quale ho fatto qualcosa di serio era perchè ci siamo trovati bene da subito, ergo ci siamo frequentati e messi insieme.
Ma anche con le altre con la quale è scappato il bacio volevo iniziare a frequentarmi, insomma sono fatto proprio io cosi, se una mi piace voglio conoscerla in tutto e per tutto e vedere come va tra di noi, raramente sono tipo (ed è successo ma ho sentito solo un vuoto) da vedersi, fare, andarmene.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,667
Reazioni
1,340
Medaglie
11
Sul momento di volubilità...sono daccordo, ci starebbe un fare qualcosa senza impegno.

Sulla prima frase devo essere onesto, anche prima della pandemia pensavo al medesima cosa, e infatti l'unica ragazza con la quale ho fatto qualcosa di serio era perchè ci siamo trovati bene da subito, ergo ci siamo frequentati e messi insieme.
Ma anche con le altre con la quale è scappato il bacio volevo iniziare a frequentarmi, insomma sono fatto proprio io cosi, se una mi piace voglio conoscerla in tutto e per tutto e vedere come va tra di noi, raramente sono tipo (ed è successo ma ho sentito solo un vuoto) da vedersi, fare, andarmene.
Ok ma secondo me continuiamo a dire due cose un po diverse :asd: . Quello a cui io mi riferivo e al fatto di capire quello che uno vuole dopo 1 o più convivenze importanti....le frequentazioni o la volontà di fare qualcosa in prospettiva del futuro sono qualcosa di diverso.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,760
Medaglie
24
Non voglio cadere nel cinismo, ma quello che tu chiami voglia di "fidanzamento" credo sia più voglia di avere dei rapporti, per lo più occasionali, con donne diverse. :asd:

Ok ma secondo me continuiamo a dire due cose un po diverse :asd: . Quello a cui io mi riferivo e al fatto di capire quello che uno vuole dopo 1 o più convivenze importanti....le frequentazioni o la volontà di fare qualcosa in prospettiva del futuro sono qualcosa di diverso.

Ma io ho risposto al tuo quote più su :asd: , hai quotato me quando ho scritto quella frase e ho voluto chiarire visto che parlavo di me :sisi:
Aver avuto una o più convivenza importanti è un altro discorso in quanto è più un caso specifico che generale, è come dire "mi sono sposato 2 volte con 2 divorzi affrontati, non so se voglio ancora sposarmi" quando magari un altra persona che non l'ha mai fatto lo desidera con tutta se stesso dicendo che è molto importante sposarsi.

Comunque ci siamo capiti :sisi:
 

It'saMeMario

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2012
Messaggi
1,053
Reazioni
306
Medaglie
7
Una curiosità che non ho ancora capito il perché: secondo voi come mai con ragazze (sia che mi interessavano che semplici amiche) quando ho proposto loro di andare a fare una bevuta o prendere un gelato hanno sempre pagato loro per me, e se gli dicevo qualcosa facevano le offese?
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Una curiosità che non ho ancora capito il perché: secondo voi come mai con ragazze (sia che mi interessavano che semplici amiche) quando ho proposto loro di andare a fare una bevuta o prendere un gelato hanno sempre pagato loro per me, e se gli dicevo qualcosa facevano le offese?
Che le ragazze si offendano se gli proponi di pagare anche per loro è normale, ma che paghino per il ragazzo mi suona nuova :rickds:
Mi è capitato che qualche mia amica che non vedevo da tanto insistesse per offrirmi qualcosa, ma che io sappia non è una pratica comune :unsisi:
Di mio preferisco sempre evitare per correttezza. Lo faccio solo se è una cosa che viene ricambiata. Della serie una volta pago io, una volta paga lei.
Poi ovviamente ognuno libero di fare come meglio crede, sia chiaro :unsisi:
Magari frequenti ragazze molto ricche :unsisi:
 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,098
Reazioni
1,241
Medaglie
7
Una curiosità che non ho ancora capito il perché: secondo voi come mai con ragazze (sia che mi interessavano che semplici amiche) quando ho proposto loro di andare a fare una bevuta o prendere un gelato hanno sempre pagato loro per me, e se gli dicevo qualcosa facevano le offese?
Perché "si sentono in colpa" che l'uomo per tradizione debba offrire e allora cercano di ribaltare l'abitudine. Non ci vedo nulla di male, solitamente io offro al primo appuntamento e al secondo offre la donna.
 

It'saMeMario

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2012
Messaggi
1,053
Reazioni
306
Medaglie
7
Eh ma io non faccio in tempo a scegliere cosa prendere che queste subito sono alla cassa coi soldi in mano
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,225
Reazioni
477
Medaglie
5
Io sono sempre stato per il "ognuno paga il suo". Sempre stata sul cazzo la concezione che l'uomo deve offrire per apparire brillante, altrimenti non te la da. Se una storce il naso perché non le faccio da salvadanaio probabilmente non me la darebbe comunque, quindi poco male :sard:
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,715
Reazioni
498
Medaglie
6
Una curiosità che non ho ancora capito il perché: secondo voi come mai con ragazze (sia che mi interessavano che semplici amiche) quando ho proposto loro di andare a fare una bevuta o prendere un gelato hanno sempre pagato loro per me, e se gli dicevo qualcosa facevano le offese?
Se sono lavoratrici, lo fanno per far vedere che guadagnano. Se sono lavoratrice sottopagate o disoccupate, si fanno offrire molto volentieri. :asd:
 

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,617
Reazioni
911
Medaglie
10
“[...]Non è che non ho tempo di risponderti, cioè in realtà è anche quello ma soprattutto perché non sono dell’umore adatto e quando non sono dell’umore adatto preferisco non farle le cose o rimandarle a tempi migliori[...]Spero di trovare presto un momento migliore per poterti rispondere.”

Hanno aggiornato il loro software di ghosting per caso? :asd:

Non male come aggiornamento: mi sembra più cortese ma soprattutto sincero. Bel lavoro!!!
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,029
Reazioni
188
Medaglie
6
“[...]Non è che non ho tempo di risponderti, cioè in realtà è anche quello ma soprattutto perché non sono dell’umore adatto e quando non sono dell’umore adatto preferisco non farle le cose o rimandarle a tempi migliori[...]Spero di trovare presto un momento migliore per poterti rispondere.”

Hanno aggiornato il loro software di ghosting per caso? :asd:

Non male come aggiornamento: mi sembra più cortese ma soprattutto sincero. Bel lavoro!!!
:facepalm:
Però aspetta quando l’hai conosciuta sta tipa?
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,760
Medaglie
24
Che le ragazze si offendano se gli proponi di pagare anche per loro è normale, ma che paghino per il ragazzo mi suona nuova :rickds:
Mi è capitato che qualche mia amica che non vedevo da tanto insistesse per offrirmi qualcosa, ma che io sappia non è una pratica comune :unsisi:
Di mio preferisco sempre evitare per correttezza. Lo faccio solo se è una cosa che viene ricambiata. Della serie una volta pago io, una volta paga lei.
Poi ovviamente ognuno libero di fare come meglio crede, sia chiaro :unsisi:
Magari frequenti ragazze molto ricche :unsisi:
L'ultima frase mi ha steso :rickds: in effetti ci sono quelle che amano "mostrare la propria indipendenza" pagando e quindi "strappando la regola della galanteria".
Perché "si sentono in colpa" che l'uomo per tradizione debba offrire e allora cercano di ribaltare l'abitudine. Non ci vedo nulla di male, solitamente io offro al primo appuntamento e al secondo offre la donna.
Sono daccordo, a me è successo infatti di uscire con una ragazza dove abbiamo bevuto due volte in due posti diversi, la prima volta ho pagato io, la seconda lei con tanto di aggressività se avessi insistito (aveva i leggings strettissimi, messa molto bene, e davanti alla cassa mi ha dato una "culata" mettendosi a 45° davanti a me, stavo morendo :sisi:)

L'altro motivo probabilmente è che.......ti pagano a tutti costi cosi non puoi usare la scusa del "ho pagato per tutta la sera, mi aspetto qualcosa in cambio" :leggi::lol:
“[...]Non è che non ho tempo di risponderti, cioè in realtà è anche quello ma soprattutto perché non sono dell’umore adatto e quando non sono dell’umore adatto preferisco non farle le cose o rimandarle a tempi migliori[...]Spero di trovare presto un momento migliore per poterti rispondere.”

Hanno aggiornato il loro software di ghosting per caso? :asd:

Non male come aggiornamento: mi sembra più cortese ma soprattutto sincero. Bel lavoro!!!
E' stupendo questo aggiornamento, sono le stesse parole che ha usato l'ultima ragazza che ho conosciuto con la quale sono uscito una volta, "preferisco non risponderti non essendo dell'umore adatto, aspettavo le cose andassero meglio" :dsax:
 
Ultima modifica:

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,617
Reazioni
911
Medaglie
10
:facepalm:
Però aspetta quando l’hai conosciuta sta tipa?
Conosciuta “virtualmente” da poco.
Che poi il ritmo da “amico di penna” mi andava anche bene visto che non mi piace stare sempre al telefono a chattare e poi è un modo di “socializzare” che alla lunga romperebbe anche a me. Quindi tutto sommato non la biasimo. Infatti le ho detto di non preoccuparsi e che preferisco così piuttosto che risposte/contentino o lo sparire completamente senza spiegazione.
Non era a sto punto necessario che mi desse il suo numero. (ed io non gliel’ho chiesto)
Ma vabbè ragazzi stiamo vivendo un periodo talmente strano che tutto ci sembra potenzialmente un diversivo (tra cui chattare con gente a random)
 
Top