Cosa c'è di nuovo?

Love & FriendZone

ufficiale

Mr. Ganjaman

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2020
Messaggi
590
Reazioni
518
Medaglie
9
Tirando ad indovinare posso dire che ti ha tenuto al suo fianco fin quando poteva, dopodichè giunta ad un tot ti ha allontanato perchè... stufa?
Naturalmente per fare ciò si è aggarappata a delle sciocchezze, sopratutto visto che non sapeva cos'altro dire.
Gente così è molto meglio lasciarla che tenersela stretta: coloro che pretendono attenzioni sono disposti ad averle a qualunque costo, sopratutto quando non la ricevono più, ed è là che inizia l'inferno. Puoi tranquillamente dire alla tua migliore amica le stesse cose che hai detto a noi e sono sicuro che capirà, esattamente come lo stiamo facendo noi.
Oh, i miei naturalmente sono consigli non ordini :asd:
 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,559
Reazioni
174
Medaglie
8
Che gente gira a questo mondo. Se ne vedono di cotte e di crude. Menomale che si è levata dai ******** da sola questa.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
Tirando ad indovinare posso dire che ti ha tenuto al suo fianco fin quando poteva, dopodichè giunta ad un tot ti ha allontanato perchè... stufa?
Naturalmente per fare ciò si è aggarappata a delle sciocchezze, sopratutto visto che non sapeva cos'altro dire.
Gente così è molto meglio lasciarla che tenersela stretta: coloro che pretendono attenzioni sono disposti ad averle a qualunque costo, sopratutto quando non la ricevono più, ed è là che inizia l'inferno. Puoi tranquillamente dire alla tua migliore amica le stesse cose che hai detto a noi e sono sicuro che capirà, esattamente come lo stiamo facendo noi.
Oh, i miei naturalmente sono consigli non ordini :asd:
forse mi è saltato un passaggio, ma perchè adesso dovrebbe giustificarsi con l'amica?
Post unito automaticamente:

Che gente gira a questo mondo. Se ne vedono di cotte e di crude. Menomale che si è levata dai ******** da sola questa.
Proprio perchè esistono certi tipi di persone ritengo sia sbagliato dargli troppo valore, ed è di questo che si parla quando si tergiversa troppo con un "corteggiamento".

Alla fine, vuoi o non vuoi, si riduce tutto ad un semplice "domanda-offerta". Una volta rotto il ghiaccio, al secondo o al massimo terzo appuntamento è bene andare al dunque, anche perchè, come in questo caso, prima si prova e meno si da modo all' altro di trovare scuse fantasiose o in generale dei punti deboli su cui poter fare leva e scaricarti. Bisogna cercare di giocare d'anticipo.

Molto più dignitoso ricevere un no diretto rispetto a questo tipo di sviolinate senza capo ne coda
 
Ultima modifica:

Mr. Ganjaman

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2020
Messaggi
590
Reazioni
518
Medaglie
9
forse mi è saltato un passaggio, ma perchè adesso dovrebbe giustificarsi con l'amica?
Perdonami, non mi sono fatto capire. Il fatto di giustificarsi era riferito al comportamento verso di lui, e non verso l'amica: un allontanamento così brusco deve prendere radici da qualcosa, e non trovando appigli lei si è aggrappata alle uniche cose che le venivano in mente ovvero le più recenti.
Al mio paese si dice "aggrapparsi alla prima coda che si vede" :sisi:
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,709
Reazioni
495
Medaglie
6
Premettendo che:
1) Ammesso fosse stato vero dell' invidia verso la tua amica, quale sarebbe stato il problema? Cioè come avrebbe potuto minare il vostro rapporto?
2) Sulla base di cosa avrebbe supposto lo scrocco da parte tua? Ad ogni modo se ci teneva sarebbe stata contenta di sapere che saresti stato con lei, ma evidentemente l'intenzione sua è scoparsi un po di persone lontano da occhi indiscreti.
1. L'invidia è un sentimento negativo, non vuole circondarsi di persone negative.
2. Mi ero permesso di esprimere qualche perplessità sulla lunghezza e sulla consistenza del viaggio. Prima mi disse che avrebbe fatto solo le prime due settimane di luglio, poi si è allargata all'intero mese di luglio, infine ha aggiunto addirittura le prime due settimane di agosto. Se ha gli esami ad inizio settembre, quando 'azzo studia?
Sullo scrocco in particolare non posso aver detto nulla salvo che mi sarebbe piaciuto fare un viaggio a parte solo con lei.
Sul fatto di trombare all'estero: da questo punto di vista è molto ipocrita perché nel paese d'origina è tutta casa e chiesa, all'estero chissà cosa diavolo ha combinato avendo vissuto per ben 3 anni fuori. :asd:

Tirando ad indovinare posso dire che ti ha tenuto al suo fianco fin quando poteva, dopodichè giunta ad un tot ti ha allontanato perchè... stufa?
A rigor di logica: se si fosse stufata di me non mi avrebbe contatto quasi tutti i giorni per uscire ed avrebbe detto di no alle mie proposte. Secondo me c'è dell'altro sotto. Probabilmente lo zampino della mia ex migliore amica.

Alla fine, vuoi o non vuoi, si riduce tutto ad un semplice "domanda-offerta". Una volta rotto il ghiaccio, al secondo o al massimo terzo appuntamento è bene andare al dunque, anche perchè, come in questo caso, prima si prova e meno si da modo all' altro di trovare scuse fantasiose o in generale dei punti deboli su cui poter fare leva e scaricarti. Bisogna cercare di giocare d'anticipo.

Molto più dignitoso ricevere un no diretto rispetto a questo tipo di sviolinate senza capo ne coda
In teoria sono d'accordo che bisogna provare a concludere alla terza uscita, tuttavia già dalla prima uscita lei mi disse che voleva rimanere libera e che non avrei dovuto tentare alcun approccio da quel punto di vista. Però ho notato pure che più uscivamo più si apriva con me, forse ci avrei provato sul serio prima che partisse per il viaggio.
 

Mr. Ganjaman

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2020
Messaggi
590
Reazioni
518
Medaglie
9
A rigor di logica: se si fosse stufata di me non mi avrebbe contatto quasi tutti i giorni per uscire ed avrebbe detto di no alle mie proposte. Secondo me c'è dell'altro sotto. Probabilmente lo zampino della mia ex migliore amica.

Frena frena, io mi riferisco al presente.
Naturalmente e solamente da ciò che evinco dal tuo messaggio l'unica cosa che mi viene da dire è che lei ti ha frequentato spesso e volontieri, dopodichè quando si è stufata si è allontanata.
Un pò come fanno i bambini con i giocattoli, per intenderci.
Ciò spiegherebbe il suo allontanamento improvviso e a mio parere quasi ingiustificato, ma naturalmente possono essere accadute tante altre cose che noi non sappiamo.
Detto ciò il perchè del suo allontamento è ormai una cosa irrilevante, ora ti tocca semplicemente risanare ciò che è stato danneggiato :sisi:
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,167
Reazioni
1,706
Medaglie
14
A rigor di logica: se si fosse stufata di me non mi avrebbe contatto quasi tutti i giorni per uscire ed avrebbe detto di no alle mie proposte. Secondo me c'è dell'altro sotto. Probabilmente lo zampino della mia ex migliore amica.
Magari stufata no ma indifferente può darsi per come si è comportata alla fine.
Il fatto che ti contattasse spesso forse vuol dire che era annoiata e non aveva nessun altro.
Mi spiace se sono brusco ma come si suol dire: "a pensar male si fa peccato ma quasi sempre si indovina".
Comunque meglio che sia andata così, hai perso giusto un po' di tempo alla fine della pandemia.
 

benq

LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
903
Reazioni
333
Medaglie
5
E se fossi in te un bel vaffanculo glielo lancerei sinceramente, lasciare al palo una persona con un'arrampicata sugli specchi del genere è bestiale
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
1. L'invidia è un sentimento negativo, non vuole circondarsi di persone negative.
2. Mi ero permesso di esprimere qualche perplessità sulla lunghezza e sulla consistenza del viaggio. Prima mi disse che avrebbe fatto solo le prime due settimane di luglio, poi si è allargata all'intero mese di luglio, infine ha aggiunto addirittura le prime due settimane di agosto. Se ha gli esami ad inizio settembre, quando 'azzo studia?
Sullo scrocco in particolare non posso aver detto nulla salvo che mi sarebbe piaciuto fare un viaggio a parte solo con lei.
Sul fatto di trombare all'estero: da questo punto di vista è molto ipocrita perché nel paese d'origina è tutta casa e chiesa, all'estero chissà cosa diavolo ha combinato avendo vissuto per ben 3 anni fuori. :asd:
Si ma per arrivare a dire che una persona è invidiosa la devi conoscere da più tempo e meglio e magari viverla nel quotidiano per un certo periodo, altrimenti come si fa a stabilire che una persona è invidiosa? Sopratutto come nel tuo caso in cui sostieni di non aver fatto nessuna considerazione che andasse in quella direzione.

Sull' erasmus ormai è cosa risaputa, internet è pieno di meme sul tema :asd:
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
vero, anche quello, specie se detto in quel modo supponente
Che poi non è detto che corrisponda necessariamente al vero, nel senso che le donne spesso e volentieri mettano dei paletti come a voler dire: "guarda che non sono una facile", ma un minimo di approccio, magari anche di contatto fisico è importante che ci sia anche per capire lei cosa vuole.
 
Iscritto dal
22 Feb 2021
Messaggi
42
Reazioni
22
Che poi non è detto che corrisponda necessariamente al vero, nel senso che le donne spesso e volentieri mettano dei paletti come a voler dire: "guarda che non sono una facile", ma un minimo di approccio, magari anche di contatto fisico è importante che ci sia anche per capire lei cosa vuole.
appunto! non è che ti può dire "sì te la voglio dare, vediamo che fai". Ovviamente prima cosa che si fa è dire che si cerca amicizia. Molti però si fanno subito scoraggiare e poi si autofriendzonano
 

It'saMeMario

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2012
Messaggi
1,051
Reazioni
304
Medaglie
7
Mi sento a intervalli più o meno regolari con una ragazza di 3 anni più grande di me, professoressa alle superiori.
Anno scorso in estate, visto che tra l'altro abita nel paese in cui vado in villeggiatura, accettò il mio invito ad andare a prendere un gelato: passammo 2 ore a parlare, il tempo è volato.

Poi, tra lockdown vari e impegni suoi, non ci siamo più visti però sentiti si (principalmente per mia iniziativa): lei quasi sempre mi risponde con note vocali e un paio di mesi fa tra l'altro mi disse che quando la situazione sarebbe un po' migliorata mi avrebbe invitato a prendere un caffè a casa sua.

Ora a inizio mese le ho fatto gli auguri di compleanno, e lei mi ha ringraziato molto con un altro vocale...
Il problema la maggior parte delle volte è che io gli rispondo e lei, visto che diverse volte mi ha detto che è molto impegnata col lavoro anche dopo cena, non risponde o comunque gli ci vuole molto tempo (tipo ora è più di una settimana che non ha neanche visualizzato la mia risposta).

In definitiva sembrerebbe secondo voi interessata? È una cosa che vale la pena o meglio accantonarla?
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,223
Reazioni
477
Medaglie
5
Mi sento a intervalli più o meno regolari con una ragazza di 3 anni più grande di me, professoressa alle superiori.
Anno scorso in estate, visto che tra l'altro abita nel paese in cui vado in villeggiatura, accettò il mio invito ad andare a prendere un gelato: passammo 2 ore a parlare, il tempo è volato.

Poi, tra lockdown vari e impegni suoi, non ci siamo più visti però sentiti si (principalmente per mia iniziativa): lei quasi sempre mi risponde con note vocali e un paio di mesi fa tra l'altro mi disse che quando la situazione sarebbe un po' migliorata mi avrebbe invitato a prendere un caffè a casa sua.

Ora a inizio mese le ho fatto gli auguri di compleanno, e lei mi ha ringraziato molto con un altro vocale...
Il problema la maggior parte delle volte è che io gli rispondo e lei, visto che diverse volte mi ha detto che è molto impegnata col lavoro anche dopo cena, non risponde o comunque gli ci vuole molto tempo (tipo ora è più di una settimana che non ha neanche visualizzato la mia risposta).

In definitiva sembrerebbe secondo voi interessata? È una cosa che vale la pena o meglio accantonarla?
passa oltre e non perdere più tempo a cercarla. se ci fosse interessa da parte sua ti cercherebbe e soprattutto non ci metterebbe giorni a rispondere ad un messaggio
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,167
Reazioni
1,706
Medaglie
14
Che poi non è detto che corrisponda necessariamente al vero, nel senso che le donne spesso e volentieri mettano dei paletti come a voler dire: "guarda che non sono una facile", ma un minimo di approccio, magari anche di contatto fisico è importante che ci sia anche per capire lei cosa vuole.
Alla fine contano sempre e solo i fatti, poi ovviamente c'è un tempo da rispettare e varia da ragazza a ragazza e da contesto a contesto ma si deve interpretare la situazione e meglio un "no hai frainteso" o un "è troppo presto" piuttosto che un "eh ma se ci avessi provato prima..."
Anche perché sono convinto che una donna che voglia qualcosa sia capace di fare di tutto per ottenerla.
Post unito automaticamente:

Mi sento a intervalli più o meno regolari con una ragazza di 3 anni più grande di me, professoressa alle superiori.
Anno scorso in estate, visto che tra l'altro abita nel paese in cui vado in villeggiatura, accettò il mio invito ad andare a prendere un gelato: passammo 2 ore a parlare, il tempo è volato.

Poi, tra lockdown vari e impegni suoi, non ci siamo più visti però sentiti si (principalmente per mia iniziativa): lei quasi sempre mi risponde con note vocali e un paio di mesi fa tra l'altro mi disse che quando la situazione sarebbe un po' migliorata mi avrebbe invitato a prendere un caffè a casa sua.

Ora a inizio mese le ho fatto gli auguri di compleanno, e lei mi ha ringraziato molto con un altro vocale...
Il problema la maggior parte delle volte è che io gli rispondo e lei, visto che diverse volte mi ha detto che è molto impegnata col lavoro anche dopo cena, non risponde o comunque gli ci vuole molto tempo (tipo ora è più di una settimana che non ha neanche visualizzato la mia risposta).

In definitiva sembrerebbe secondo voi interessata? È una cosa che vale la pena o meglio accantonarla?
Se, ma, però....
Lo so che è stato un anno difficile per tutti ma questo non giustifica a fossilizzarsi, come ho scritto prima: se una donna vuole, fa e sono capaci di scriverti, di chiederti loro di uscire e di venirti anche a prendere in alcuni casi.
Più fatti, meno parole.

Detto questo adesso si può uscire, allora attacca, dai la botta definitiva, scrivile direttamente di uscire e non: "pensavo che potremmo vederci, che ne pensi?" o "in settimana ti andrebbe di" ma sii più deciso, del tipo "ho voglia di vederti in questi giorni, mi va di passare un po' di tempo con te, domani passo a prenderti e ci facciamo un bel giro, passo per le 19? Ce la fai?"
Diretto, non metterti in posizione di far decidere lei.
Se poi dovesse fare Ghosting o rispondere a sprazzi lascia stare, hai già perso troppo tempo come ti hanno già detto.
 
Ultima modifica:

benq

LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
903
Reazioni
333
Medaglie
5
Concordo, domanda precisa per uscire se tergiversa passa oltre
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,709
Reazioni
495
Medaglie
6
Detto ciò il perchè del suo allontamento è ormai una cosa irrilevante, ora ti tocca semplicemente risanare ciò che è stato danneggiato :sisi:
Non lo so, non sono mai stato offeso in questo modo. :asd:

Il fatto che ti contattasse spesso forse vuol dire che era annoiata e non aveva nessun altro.
Può anche essere. Se la vedo in giro in compagnia di altri allora sì.

E se fossi in te un bel vaffanculo glielo lancerei sinceramente, lasciare al palo una persona con un'arrampicata sugli specchi del genere è bestiale
Ieri l'ho intravista ma stava con la madre. :rickds: Sarà per la prossima.

Si ma per arrivare a dire che una persona è invidiosa la devi conoscere da più tempo e meglio e magari viverla nel quotidiano per un certo periodo, altrimenti come si fa a stabilire che una persona è invidiosa? Sopratutto come nel tuo caso in cui sostieni di non aver fatto nessuna considerazione che andasse in quella direzione.
Giusto. Anche lei ha parlato male di un sacco di persone, sia mie conoscenze che perfetti sconosciuti, ma non l'ho mai catalogata come invidiosa.

non credete mai a questa frase
Non ci ho mai creduto, piuttosto l'ho interpretata come "non voglio mettermi la palla al piede prima di partire per un lungo viaggio, io ci starei male con la coscienza, tu con le corna".

Che poi non è detto che corrisponda necessariamente al vero, nel senso che le donne spesso e volentieri mettano dei paletti come a voler dire: "guarda che non sono una facile", ma un minimo di approccio, magari anche di contatto fisico è importante che ci sia anche per capire lei cosa vuole.

appunto! non è che ti può dire "sì te la voglio dare, vediamo che fai". Ovviamente prima cosa che si fa è dire che si cerca amicizia. Molti però si fanno subito scoraggiare e poi si autofriendzonano
A me 'sto discorsetto l'ha ripetuto più volte, anche dal nulla. Una decina di giorni fa ho perfino sbottato perché non sono scemo e le cose le capisco al volo. Lei ha semplice chiosato con "repetita iuvant".
 

stix77

breakballer
LV
1
 
Iscritto dal
19 Mag 2010
Messaggi
1,249
Reazioni
27
Medaglie
5
Con questa tipa, dopo che ho litigato con la mia migliore amica (anche a causa sua), ho instaurato un rapporto molto stretto: ci siamo sentiti tutti i giorni e visti quasi tutti i giorni (principalmente per sua iniziativa), siamo scesi al mare, abbiamo mangiato il sushi (non a casa mia, al ristorante :asd: ), abbiamo fatto sport insieme... tante belle cose.
Ieri sera ci rivediamo dopo 5 giorni (l'ultima volta era domenica scorsa al mare) e parliamo fondamentalmente di due cose:
  1. io le accenno che una mia amica - che lei conosce di vista - ha vinto un concorso;
  2. lei mi accenna che tra luglio e agosto potrebbe non esserci perché vuole viaggiare per rivedere gente conosciuta in Erasmus.
Stamattina mi manda un wall of text dove mi dice che vuole smettere di frequentarmi perché
  1. sono invidioso della mia amica che ha vinto il concorso;
  2. mi voglio accollare a lei per fare viaggi a scrocco d'estate.
Premesso che sono cose completamente false perché io sono contento per la mia amica e non vedo come potrei essere invidioso di lei per un concorso a cui non ho mai partecipato e che non ho nessuna intenzione di andare con lei in viaggio a casa di sconosciuti in luoghi che mi fanno schifo.
Una mistificatrice mitomane oltre ogni immaginazione. ROBA DA PAZZI

non è pazza: sono scuse. vorrei ma non posso. forse te lo avevo già scritto
una parte di lei vorrebbe stare con te, una parte di lei ti sta allontanando con delle scuse banali

perchè? i motivi possono essere svariati
 
Top