Cosa c'è di nuovo?

Love & FriendZone

ufficiale

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,617
Reazioni
911
Medaglie
10
Fare le vacanze da solo da un senso di libertà incredibile e serve a maturare tantissimo diventando indipendenti dagli altri e dall'idea degli altri. Anche l'Erasmus da la stessa sensazione e io mi sto pentendo fortemente di non averlo fatto ad oggi. Riuscire a fare un viaggio da solo vuol dire stare bene con sé stessi o imparare a starci, diventando indipendenti, potendo acquisire una libertà indescrivibile.
Dal mio punto di vista aggiungo che non vale solo per le vacanze. Per quanto mi riguarda vado a vedere anche molti concerti per conto mio e me li godo lo stesso. La compagnia è un arricchimento delle proprie esperienze.
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,800
Reazioni
2,107
Medaglie
24
Dal mio punto di vista aggiungo che non vale solo per le vacanze. Per quanto mi riguarda vado a vedere anche molti concerti per conto mio e me li godo lo stesso. La compagnia è un arricchimento delle proprie esperienze.
Ci sono cose che è meglio fare in due, e con il sesso opposto:trollface::lebron:
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
Non è sempre così, condivido il catto che l'amicizia con gli altri sia a scopo meramente egoistico: io sto bene con quella persona e allora ci voglio uscire, ed è giusto così. Però il voler frequentare una determinato ragazzo/a o gruppo non è detto sia fatto solo con lo scopo di voler o poter fare determinate cose, io posso voler vedere una persona anche solo perchè sto bene con lei.
Certo, ma poi, numericamente parlando, direi che chi esce per convenienza è la stragrande maggioranza delle persone :asd:
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,368
Reazioni
2,030
Medaglie
12
La vacanza in compagnia di amici è sopravvalutata, spesso sono solo una palla al piede :asd:

Una delle vacanze più belle che ho fatto l'ho fatta da solo in quel di Lisbona :ahsisi:
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,167
Reazioni
1,706
Medaglie
14
Dal mio punto di vista aggiungo che non vale solo per le vacanze. Per quanto mi riguarda vado a vedere anche molti concerti per conto mio e me li godo lo stesso. La compagnia è un arricchimento delle proprie esperienze.
Basta anche solo andare al cinema da soli se c'è uno spettacolo che interessa particolarmente ma nessuno che possa o voglia accompagnarti.
 

GoMarco

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
5,266
Reazioni
344
Medaglie
6
Così per svizio, ho provato a vedere se su un sito in cui si ricercano compagni di viaggio, trovo qualcuna interessata per una vacanza di mare. Ovviamente no uomini, visto che già due over 50 gay mi hanno contattato :asd:
Sarà sicuramente impossibile, però mi stuzzica l'idea di trovare una sconosciuta e farci le vacanze. Ma ripeto, è giusto un tentativo che sicuramente rimarrà una fantasia.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
Così per svizio, ho provato a vedere se su un sito in cui si ricercano compagni di viaggio, trovo qualcuna interessata per una vacanza di mare. Ovviamente no uomini, visto che già due over 50 gay mi hanno contattato :asd:
Sarà sicuramente impossibile, però mi stuzzica l'idea di trovare una sconosciuta e farci le vacanze. Ma ripeto, è giusto un tentativo che sicuramente rimarrà una fantasia.
Non pensavo esistessero questo tipo di siti :asd:
 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,368
Reazioni
364
Medaglie
8
Così per svizio, ho provato a vedere se su un sito in cui si ricercano compagni di viaggio, trovo qualcuna interessata per una vacanza di mare. Ovviamente no uomini, visto che già due over 50 gay mi hanno contattato :asd:
Sarà sicuramente impossibile, però mi stuzzica l'idea di trovare una sconosciuta e farci le vacanze. Ma ripeto, è giusto un tentativo che sicuramente rimarrà una fantasia.
Che sito è? Io ho prenotato un viaggio in Grecia con We Road; mi hanno parlato bene anche di viaggi avventura come altro sito.
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,800
Reazioni
2,107
Medaglie
24
Così per svizio, ho provato a vedere se su un sito in cui si ricercano compagni di viaggio, trovo qualcuna interessata per una vacanza di mare. Ovviamente no uomini, visto che già due over 50 gay mi hanno contattato :asd:
Sarà sicuramente impossibile, però mi stuzzica l'idea di trovare una sconosciuta e farci le vacanze. Ma ripeto, è giusto un tentativo che sicuramente rimarrà una fantasia.
Forte questa cosa:campione:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,521
Reazioni
4,396
Medaglie
12
Collegandomi a quanto detto sui gruppi di amici persi nel tempo, anche io a 38 anni suonati, ho perso pezzi di amici da una parte all'altra, prima con le superiori, poi con l'università, i vari lavori susseguiti...e le frequentazione temporanee che nulla hanno portato.
Poi dopo la rottura con la mia ex, non posso fare più neanche le uscite a 4 :asd:
Quindi tolto qualche uscita con fanciulle conosciute in rete o con approcci dal vivo, anche io faccio vita monastica casa -lavoro.
Qualcuno di voi si è mai fatto le vacanze da solo? Perché quest'anno mi toccherà farle se voglio andare al mare...
A gennaio 2020 ho preso e sono partito per Francoforte, anche se avevo mio zio come appoggio e guida turistica :asd:
L'alternativa che avevo considerato era Parigi, ma non me la sono sentita di andare completamente da solo di botto, ma potrei decidere di farlo i prossimi anni perché vorrei andare in Sardegna e per forza di cose (amici sposati o andati via causa lavoro) dovrei andarci da solo o al massimo con mia sorella
Post unito automaticamente:

Basta anche solo andare al cinema da soli se c'è uno spettacolo che interessa particolarmente ma nessuno che possa o voglia accompagnarti.
Fatto un sacco di volte, ma ovviamente alcuni amici e colleghi mi hanno messo l'etichetta di "tipo strano". Che bello il sud e la sua mentalità avanzata :sisi:
 
Ultima modifica:

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,617
Reazioni
911
Medaglie
10
Fatto un sacco di volte, ma ovviamente alcuni amici e colleghi mi hanno messo l'etichetta di "tipo strano". Che bello il sud e la sua mentalità avanzata :sisi:

:asd: purtroppo questo ragionamento lo fanno un po' dapertutto ma è sempre quello il discorso: la voce fuori dal coro stona.

Per quanto riguarda WeRoad, una collega che ho frequentato per un periodo è andata in sardegna con loro l'estate scorsa (visto che io le ho tirato pacco per le vacanze): si è divertita molto e si è trovata in un bel gruppo (però prendetela con le pinze, può essere che me l'abbia detto solo per farmi rosicare per non esserci andato assieme :asd: ).
 

GoMarco

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
5,266
Reazioni
344
Medaglie
6
Che sito è? Io ho prenotato un viaggio in Grecia con We Road; mi hanno parlato bene anche di viaggi avventura come altro sito.
Ma è una roba molto easy, tipo annunci e si chiama proprio cerco compagni di viaggio.
Proverò a vedere questo WeRoad, però a me non piace molto viaggiare in comitiva tipo film post maturità alla Muccino :dsax:
 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,368
Reazioni
364
Medaglie
8
Ma è una roba molto easy, tipo annunci e si chiama proprio cerco compagni di viaggio.
Grazie molto interessante come sito, me lo salvo. :unsisi:

We Road comunque la cosa bella è che si c'e' un group leader presente nel viaggio e dormi insieme a sconosciuti in camere doppie o triple (dello stesso sesso ovviamente), però piuttosto che andare in vacanza da solo preferisco rischiare. :unsisi:
 
Ultima modifica:

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
Ma non è meglio, per viaggiare da soli, farsi una di quelle crociere per soli single? :asd:
 

GoMarco

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
5,266
Reazioni
344
Medaglie
6
Grazie molto interessante come sito, me lo salvo. :unsisi:

We Road comunque la cosa bella è che si c'e' un group leader presente nel viaggio e dormi insieme a sconosciuti in camere doppie o triple (dello stesso sesso ovviamente), però piuttosto che andare in vacanza da solo preferisco rischiare. :unsisi:
Sinceramente non mi convincono queste vacanze a gruppi con l'animatore che si bombera' tutte le tipe che ci sono.
Mi viene in mente anche speedvacanze ma gli uomini in gruppi in cerca di una donna sembrano animali in gabbia...
 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,368
Reazioni
364
Medaglie
8
Sinceramente non mi convincono queste vacanze a gruppi con l'animatore che si bombera' tutte le tipe che ci sono.
Nel mio caso l'animatore è donna, per cui se non è bisex non dovrebbero esserci problemi. :dsax:
 

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,617
Reazioni
911
Medaglie
10
Sinceramente non mi convincono queste vacanze a gruppi con l'animatore che si bombera' tutte le tipe che ci sono.

Non credi che sarebbe più opportuno provare queste esperienze piuttosto che uscirsene con certe convinzioni? :asd:


Io questo fine settimana ho sperimentato Meeters: come prima uscita mi sono trovato bene. Ho fatto un tour con guida specializzata, quindi oltre ad un accrescimento sociale c'è anche quello culturale. Il gruppo di ieri era over 40 andante però personalmente il mio scopo ieri era di fare un'uscita in compagnia di gente nuova. Vediamo come andranno le altre.
 
Top