Cosa c'è di nuovo?

Love & FriendZone

ufficiale

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
1,197
Medaglie
11
Solo che non capisco quanto piccole siano :asd:
Guarda che ancora nel codice penale non vi è riportato nulla relativo al rivolgere la parola ad una persona, anche se minorenne. Invece di stare con dubbio, potresti rivolgergli la parola in maniera del tutto disinteressata

ale54

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
8 Set 2009
Reazioni
131
Medaglie
6
Guarda che ancora nel codice penale non vi è riportato nulla relativo al rivolgere la parola ad una persona, anche se minorenne. Invece di stare con dubbio, potresti rivolgergli la parola in maniera del tutto disinteressata
già rivolta appunto, altrimenti non ero qui a parlare. comunque non sto parlando di minorenni :asd:
Post unito automaticamente:

Sento già il rumore delle sirene :asd:
no dai :asd: è che sono io grande. 20-21 anni sarebbero piccole per me. sempre se ci arrivano

WNintendo

Divinità
LV
2

Iscritto dal
24 Mar 2005
Reazioni
130
Medaglie
7
Onestamente parlando le donne troppo nelle non le approccio a meno che non sia per amicizia. Però non ho capito quale sia il punto che volevi rimarcare :asd: scusami

Per il resto, again, un paio che potrei conoscere meglio in palestra ci sarebbero. L’ho capito più o meno dal loro atteggiamento quando le ho rivolto parola. Solo che non capisco quanto piccole siano :asd:
Il punto che voglio rimarcare è semplicemente che le scelte si fanno in due, non sono praticamente mai unilaterali, quindi è sbagliato dire che "sono le donne a scegliere"

Quanti anni hai comunque?

It'saMeMario

Apprendista
LV
1

Iscritto dal
1 Mar 2012
Reazioni
221
Medaglie
6
Le donne guardano che tu stia bene economicamente da poterle mantenere e che abbia possibilità concrete per farlo.

Guarda caso cercano sempre quelli più grandi anche di diversi anni con una posizione lavorativa stabile almeno, come si dice dalle mie parti, hanno il culo parato a vita.

Nale

Professionista
LV
2

Iscritto dal
14 Dic 2011
Reazioni
2,400
Medaglie
7
Le donne guardano che tu stia bene economicamente da poterle mantenere e che abbia possibilità concrete per farlo.

Guarda caso cercano sempre quelli più grandi anche di diversi anni con una posizione lavorativa stabile almeno, come si dice dalle mie parti, hanno il culo parato a vita.
Tipologia di donna da evitare come la peste.

Che poi in realtà entro certi limiti non le biasimo, sia chiaro. Pure io se mi trovassi di fronte a una che dice "no guarda sono 10 anni che non faccio nulla e non intendo fare nulla se non sbragarmi a fare le cose che mi piacciono senza alcuna intenzione di guadagnare alcunché" la vedrei negativamente pure io dall'altra parte, quindi é giusto che loro guardino anche a quello, ma le priorità dovrebbero essere altre.

ale54

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
8 Set 2009
Reazioni
131
Medaglie
6
Il punto che voglio rimarcare è semplicemente che le scelte si fanno in due, non sono praticamente mai unilaterali, quindi è sbagliato dire che "sono le donne a scegliere"

Quanti anni hai comunque?
28, ventotto

WNintendo

Divinità
LV
2

Iscritto dal
24 Mar 2005
Reazioni
130
Medaglie
7
ragazze di 21 anni non sarebbero per nulla piccole per te allora.

La problematica più grossa che te le fa sembrare troppo piccole è che, probabilmente, tu già lavori e hai i tuoi impegni "da adulto", mentre loro sono ancora all'università e fanno una vita ancora da studentesse.

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
1,197
Medaglie
11

Tipologia di donna da evitare come la peste.

Che poi in realtà entro certi limiti non le biasimo, sia chiaro. Pure io se mi trovassi di fronte a una che dice "no guarda sono 10 anni che non faccio nulla e non intendo fare nulla se non sbragarmi a fare le cose che mi piacciono senza alcuna intenzione di guadagnare alcunché" la vedrei negativamente pure io dall'altra parte, quindi é giusto che loro guardino anche a quello, ma le priorità dovrebbero essere altre.
Riguardo ciò sono stati fatti degli studi, ed è stato dimostrato che, da un punto di vista evolutivo/antropologico, è normale per una donna ricercare nell' uomo stabilità da un punto di vista economico in quanto, istintivamente, la donna vuole assicurare alla propria prole sicurezza e stabilità.

Quello che è da condannare è altro, ovvero l'arrivismo in generale e tutti quegli atteggiamenti che testimoniano come la donna ricerchi la ricchezza nell' uomo solo per un tornaconto personale e/o perchè non ha voglia di fare un cazzo :asd:

ale54

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
8 Set 2009
Reazioni
131
Medaglie
6
ragazze di 21 anni non sarebbero per nulla piccole per te allora.

La problematica più grossa che te le fa sembrare troppo piccole è che, probabilmente, tu già lavori e hai i tuoi impegni "da adulto", mentre loro sono ancora all'università e fanno una vita ancora da studentesse.
eh beh esatto. devi trovare quelle già con gli impegnie la testa da adulto

GoMarco

Divinità
LV
2

Iscritto dal
25 Ott 2009
Reazioni
268
Medaglie
6
Riguardo ciò sono stati fatti degli studi, ed è stato dimostrato che, da un punto di vista evolutivo/antropologico, è normale per una donna ricercare nell' uomo stabilità da un punto di vista economico in quanto, istintivamente, la donna vuole assicurare alla propria prole sicurezza e stabilità.

Quello che è da condannare è altro, ovvero l'arrivismo in generale e tutti quegli atteggiamenti che testimoniano come la donna ricerchi la ricchezza nell' uomo solo per un tornaconto personale e/o perchè non ha voglia di fare un cazzo :asd:
Ma ormai non è che alla donna moderna interessi più di tanto mettere famiglia e avere figli.
Un po' come per l'uomo eterno scapolo playboy, si può dire lo stesso per la donna.
Più sono benestanti e acculturate e meno sono interessate ad avere impegni familiari e legami. Anzi vivono l'idea di essere madre come un peso, un limite alle cose che vorrebbero fare nella vita. L'esatto opposto delle loro madri che invece hanno fatto tanti sacrifici per loro.
Ormai è la società moderna che ha creato questo prototipo di figura femminile e maschile, dedita a disporre liberamente del proprio tempo, indipendente (anche se poi molto inquadrata, indisponente e pigra), con voglia di viaggiare e sfruttare le comodità. Ci si considera giovani anche a cinquant'anni.
Credo che a queste persone manchi proprio l'attitudine di genitore.

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
1,197
Medaglie
11
Ma ormai non è che alla donna moderna interessi più di tanto mettere famiglia e avere figli.
Un po' come per l'uomo eterno scapolo playboy, si può dire lo stesso per la donna.
Più sono benestanti e acculturate e meno sono interessate ad avere impegni familiari e legami. Anzi vivono l'idea di essere madre come un peso, un limite alle cose che vorrebbero fare nella vita. L'esatto opposto delle loro madri che invece hanno fatto tanti sacrifici per loro.
Ormai è la società moderna che ha creato questo prototipo di figura femminile e maschile, dedita a disporre liberamente del proprio tempo, indipendente (anche se poi molto inquadrata, indisponente e pigra), con voglia di viaggiare e sfruttare le comodità. Ci si considera giovani anche a cinquant'anni.
Credo che a queste persone manchi proprio l'attitudine di genitore.
Questo è dal punto di vista sociale, e come hai detto giustamente vale anche per l'uomo. Il mio discorso era dal punto di vista puramente antropologico... la donna (intesa quindi come potenziale futura madre) ha una predisposizione in più rispetto all' uomo nel ricercare un partner che possa dare stabilità economica per il discorso figli.

Poi chiaro che va tutto contestualizzato, ma di base la differenza antropologica tra uomo e donna rispetto alla procreazione rimane quella.

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2

Iscritto dal
25 Dic 2003
Reazioni
393
Medaglie
10
Ma assolutamente no, dove vivete? Magari dalle vostre parti sarà così, non conosco tutta Italia, ma sia le mie amiche che quelle più giovani vogliono l'indipendenza e mantenersi da sole, e se trovano un partner che sia loro pari, per mettere assieme gli stipendi per vivere assieme.
Il "buon partito" non esiste più da decenni, mai sentito una mia amica dire che cerca uno che la mantiene e avere il culo parato a vita. E poi al giorno d'oggi chi riesce a vivere con un solo stipendio? E al giorno d'oggi in cui i matrimoni e coppie durano poco, chi vuole dare la sua vita in mano a una persona che ti mantiene totalmente e può mandarti in un attimo in mezzo alla strada?
Mi sa che siete rimasti molto indietro. O vedete troppi film e poca realtà. O avete l'impronta mentale che una donna deve essere per istruzione e stipendio sempre inferiore al compagno. Il fatto che dite che una "madre" degna di questo nome deve essere poca acculturata o non farà figli o sacrifici, la dice tutta.

Nale

Professionista
LV
2

Iscritto dal
14 Dic 2011
Reazioni
2,400
Medaglie
7
Ma assolutamente no, dove vivete? Magari dalle vostre parti sarà così, non conosco tutta Italia, ma sia le mie amiche che quelle più giovani vogliono l'indipendenza e mantenersi da sole, e se trovano un partner che sia loro pari, per mettere assieme gli stipendi per vivere assieme.
Il "buon partito" non esiste più da decenni, mai sentito una mia amica dire che cerca uno che la mantiene e avere il culo parato a vita. E poi al giorno d'oggi chi riesce a vivere con un solo stipendio? E al giorno d'oggi in cui i matrimoni e coppie durano poco, chi vuole dare la sua vita in mano a una persona che ti mantiene totalmente e può mandarti in un attimo in mezzo alla strada?
Mi sa che siete rimasti molto indietro. O vedete troppi film e poca realtà. O avete l'impronta mentale che una donna deve essere per istruzione e stipendio sempre inferiore al compagno. Il fatto che dite che una "madre" degna di questo nome deve essere poca acculturata o non farà figli o sacrifici, la dice tutta.
Non so gli altri, ma mi pare che il discorso fosse più "evitare le ragazze (che sono una minoranza) che magari sono più interessate al lato economico che ad altro". Sul fatto che una donna debba essere poco acculturata poi boh, a me piacerebbe che con la mia lei potessi parlare un po' di tutto, di certo la signorasí che non sa spiccicare due parole in fila le evito.

Glassyman

Doom Eternal
LV
1

Iscritto dal
8 Dic 2007
Reazioni
439
Medaglie
6
E poi al giorno d'oggi chi riesce a vivere con un solo stipendio? E al giorno d'oggi in cui i matrimoni e coppie durano poco, chi vuole dare la sua vita in mano a una persona che ti mantiene totalmente e può mandarti in un attimo in mezzo alla strada?
Mante coff nimento coff. :asd:
Per il resto, buon post. Perdonami la domanda insolente: sei over 35, giusto?

GoMarco

Divinità
LV
2

Iscritto dal
25 Ott 2009
Reazioni
268
Medaglie
6
Infatti ho scritto sia per uomini e donne, che oggi non hanno più il fine unico nella vita di mettere su famiglia ma piuttosto di vivere la propria libertà. Semmai dopo pensare ad una famiglia.
Faccio attenzione al politically correct così evitiamo di dover ripetere le cose mille volte.
È un dato di fatto che nel passato, ad un certo tipo di modello sociale, un'istruzione più bassa corrispondeva anche un incremento di matrimoni e figli. Se pensiamo ai nostri nonni, zii e genitori, sicuramente non avevano il nostro stile di vita.
Le generazioni di oggi possono permettersi di vivere in modo migliore (anche grazie a chi questa facoltà di scelta non poteva averla).
Poi se tutti ragioneremo così come finirà fra 20 anni? Del resto ormai le nascite stanno al palo...

Mr Wolf

Master of forum
LV
1

Iscritto dal
11 Set 2012
Reazioni
194
Medaglie
5
Le arrampicatrici sociali esistono, ne è pieno il mondo ed è inutile girarci intorno. Non sono delle totali mantenute, lavorano, ma tipicamente snobbano i loro "pari" per essere attratte dal tipo coi soldi. Non per farsi mantenere, no, ma per farsi regalare viaggi, vestiti, accessori e quant'altro. Non è raro vedere donne con uomini che hanno l'età per essere loro padri, ma sempre nelle vesti di amanti e non compagne

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
1,197
Medaglie
11
Sarebbe interessante fare un bel esperimento sociale, ovvero, prendere un gruppo di ragazze e analizzare la loro reazione nel conoscere un uomo che si presenta come "scrittore", e analizzare sempre la loro reazione nei confronti di un uomo che si presenta come medico... sono sicuro che ci sarebbero molte differenze (tra l'altro l'ho pure osservato di persona).

Ripeto, non va confuso il lato evolutivo/antropologico con quello sociale. Per quanto riguarda il primo aspetto è inutile trovare giustificazioni perchè a mio modo di vedere è anche legittimo trovare un partner che infonda sicurezza alla donna...dal secondo invece non è questione di necessità di arrivare a fine mese, ma piuttosto di unire il proprio stipendio con quello un po più corposo per fare una vita più agiata.
Post unito automaticamente:

Le arrampicatrici sociali esistono, ne è pieno il mondo ed è inutile girarci intorno. Non sono delle totali mantenute, lavorano, ma tipicamente snobbano i loro "pari" per essere attratte dal tipo coi soldi. Non per farsi mantenere, no, ma per farsi regalare viaggi, vestiti, accessori e quant'altro. Non è raro vedere donne con uomini che hanno l'età per essere loro padri, ma sempre nelle vesti di amanti e non compagne
Esattamente... non è questione di arrivare a fine mese ma di mantenere un tenore di vita migliore :asd:

Glassyman

Doom Eternal
LV
1

Iscritto dal
8 Dic 2007
Reazioni
439
Medaglie
6
Poi oh, è pur vero che sta cosa del buon partito ormai è quasi scomparsa. Le donne lavorano e spesso preferiscono un uomo che faccia un lavoro più umile del proprio per dominarlo economicamente e culturalmente. :asd:

GoMarco

Divinità
LV
2

Iscritto dal
25 Ott 2009
Reazioni
268
Medaglie
6
Poi oh, è pur vero che sta cosa del buon partito ormai è quasi scomparsa. Le donne lavorano e spesso preferiscono un uomo che faccia un lavoro più umile del proprio per dominarlo economicamente e culturalmente. :asd:
A me andrebbe bene anche essere dominato economicamente eh :asd:

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2

Iscritto dal
27 Ago 2009
Reazioni
1,203
Medaglie
7
Ma quando dici "le donne" ti riferisci a tutte le donne?