Cosa c'è di nuovo?

Love & FriendZone

ufficiale

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,611
Reazioni
908
Medaglie
10
Io vi consiglio anche questa rubrica (sparatevi una pillola a settimana o datevi il giusto tempo):


A me piacciono molto le sue analisi, addirittura alcune le è ho trovate particolarmente "illuminanti".
Insomma dategli una chance.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,588
Reazioni
1,299
Medaglie
11
A proposito di psicologia, stavo pensando che quando si prova con una persona, da una parte, magari in forma preponderante, ne deriva inevitabilmente una delusione se questa persona ci rifiuta.

Se guardiamo però bene dentro noi stessi, dall' altra parte c'è un minimo di godimento, derivante dal fatto che con quel provarci abbiamo aumentato, di un piccolo tassello, la nostra consapevolezza (i nostri limiti e quello che potenzialmente potremmo fare) e anche il piacere di aver avuto delle interazioni (soprattutto le prime) senza l'aiuto dell' aggancio, del gruppo di amici a cui noi quasi esclusivamente ci affidiamo per conoscere altra gente etc.

Liberatevi da qualsiasi tipo di aspettativa e non abbiate paura di provarci con qualcuno in solitaria, al parco, in palestra, in giro, in un negozio, al supermercato etc
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,157
Reazioni
1,705
Medaglie
14
A proposito di psicologia, stavo pensando che quando si prova con una persona, da una parte, magari in forma preponderante, ne deriva inevitabilmente una delusione se questa persona ci rifiuta.

Se guardiamo però bene dentro noi stessi, dall' altra parte c'è un minimo di godimento, derivante dal fatto che con quel provarci abbiamo aumentato, di un piccolo tassello, la nostra consapevolezza (i nostri limiti e quello che potenzialmente potremmo fare) e anche il piacere di aver avuto delle interazioni (soprattutto le prime) senza l'aiuto dell' aggancio, del gruppo di amici a cui noi quasi esclusivamente ci affidiamo per conoscere altra gente etc.

Liberatevi da qualsiasi tipo di aspettativa e non abbiate paura di provarci con qualcuno in solitaria, al parco, in palestra, in giro, in un negozio, al supermercato etc
Concordo ma non è facile, è anche questa una questione di mentalità e carattere, perchè a provarci ci guadagni solo, anche se va male ma non è facile entrarvici.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,588
Reazioni
1,299
Medaglie
11
Concordo ma non è facile, è anche questa una questione di mentalità e carattere, perchè a provarci ci guadagni solo, anche se va male ma non è facile entrarvici.
Me ne rendo conto... magari la primissima volta deve accadere un evento inaspettato che faccia capire che, tutto sommato, la vita può cambiare anche senza averlo previsto prima.

Ad ogni modo ripeto per me è un discorso più che altro di aspettative, nel senso che ognuno di noi deve trovare un proprio equilibrio interiore e vivere la propria vita prescindere dalle amicizie e da tutti quei contesti che, secondo noi, possono aiutarci a trovare l'anima gemella.
 

Mr. Ganjaman

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2020
Messaggi
589
Reazioni
514
Medaglie
9
Liberatevi da qualsiasi tipo di aspettativa e non abbiate paura di provarci con qualcuno in solitaria, al parco, in palestra, in giro, in un negozio, al supermercato etc
Parole sante!
Ogni volta che si approccia qualcuno, che sia per amore o per cose più semplici come lavoro o amicizie, bisognerebbe sempre tenere a mente queste parole.
-
"In qualità di esseri umani il fatto che proviamo attrazione verso altri è perfettamente naturale, il tutto in base alle proprie preferenze ovviamente.
Seguendo questo principio molte persone decidono diversi tipi di approccio, ogniuno di essi può essere efficace oppure può rivelarsi un totale fiasco, però moltissimi di questi approcci condividono la stessa radice ovvero le leggendarie "aspettative" (spesso a breve termine).
Quando parlate con qualcuno che vi piace non createvi aspettative immediate, che poi le ragazze/i se ne accorgono e potrebbero farsi un idea completamente distorta di voi stessi per poi bollarvi come "maniaci/perdenti".
Se vi approcciate a qualcuno solamente perchè ci volete andare a letto in automatico non farete altro che avvicinare a voi persone che vogliono altrettanto, e fidatevi non è una situazione "salutare".
Pensate a Barney Stinson :asd:
Se conoscete qualcuno che vi piace dovete cercare il momento che vi sembra più "naturale", e di conseguenza più tranquillo, per rivelare loro quelli che sono le vostre "intenzioni" essendo sempre coscenti del fatto che queste potrebbero non essere ricambiati. Non è un aspettativa piacevole lo so, ma ci aiuta a maturare come persone se seguiamo ciò che è stato fatto in modo corretto.
Che poi dovete anche sapervi mettere nelle scarpe altrui, in quanto l'approccio che scegliete di avere dovrebbe andare bene per voi stessi così come per gli altri.
Ad ogni modo ricordatevi di comportarvi in modo naturale e siate sempre voi stessi, perchè dietro ogni rifiuto non dovrebbero esserci colpe ma solo passi falsi" semi-cit.
 

Mr. Ganjaman

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2020
Messaggi
589
Reazioni
514
Medaglie
9
Su Badoo hanno risposto ai cuori tre ragazze, tra cui una strafiga e una abbastanza carina ... possono essere Fake o lavorare per Badoo ?! O Scams ?!
Tutte e 3 le cose probabilmente :asd:
 

benq

LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
886
Reazioni
331
Medaglie
5
Instagram nella descrizione ----> gallinella in cerca di attenzioni
E 'sta regola vale tipo al 99 %
 

benq

LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
886
Reazioni
331
Medaglie
5
O molto semplice una tipa a cui avere un follower in più su instagram non ricambiato gasa l'ego :asd:
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,588
Reazioni
1,299
Medaglie
11
C'è una tizia in palestra che, già dai giorni scorsi, notavo che ogni tanto mi guardava. Oggi mi passava vicino, parlottava tra se a se assumendo quel classico atteggiamento come a voler dimostrarsi disponibile ad instaurare un dialogo, tant'è che che c'è stato giusto uno scambio di battute. Sicuramente la prossima volta che la vedo la saluterò e non mancherò di rivolgerle qualche parola...fossero altri tempi chiaramente sarei andato molto oltre al semplice scambio di battute, ma per ovvie ragioni mi posso fermare a quello :asd: . Poi percarità magari al 90% non è interessata (lo spero altrimenti mi mangerei i gomiti), però è per dire, ritornando sempre al solito discorso, che quando accadono queste situazioni, così, all' improvviso, i margini di manovra per poter ottenere il risultato ci sono.

Per cui non disperate, lasciate stare le chat, chattarelle, tinder etc (a meno che non sia proprio l'ultimo dei passatempi) e cercate di avere sempre un atteggiamento positivo e propositivo ovunque voi vi troviate, senza avere la paura di essere troppo irriverenti anche a costo di fare figure di merda, perchè a ripensare tra qualche anno a quelle stesse figure di merda che avete fatto, vi faranno sorridere. Il non farle, invece, vi farà mangiare le mani di non averle fatte :asd:
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,157
Reazioni
1,705
Medaglie
14
C'è una tizia in palestra che, già dai giorni scorsi, notavo che ogni tanto mi guardava. Oggi mi passava vicino, parlottava tra se a se assumendo quel classico atteggiamento come a voler dimostrarsi disponibile ad instaurare un dialogo, tant'è che che c'è stato giusto uno scambio di battute. Sicuramente la prossima volta che la vedo la saluterò e non mancherò di rivolgerle qualche parola...fossero altri tempi chiaramente sarei andato molto oltre al semplice scambio di battute, ma per ovvie ragioni mi posso fermare a quello :asd: . Poi percarità magari al 90% non è interessata (lo spero altrimenti mi mangerei i gomiti), però è per dire, ritornando sempre al solito discorso, che quando accadono queste situazioni, così, all' improvviso, i margini di manovra per poter ottenere il risultato ci sono.

Per cui non disperate, lasciate stare le chat, chattarelle, tinder etc (a meno che non sia proprio l'ultimo dei passatempi) e cercate di avere sempre un atteggiamento positivo e propositivo ovunque voi vi troviate, senza avere la paura di essere troppo irriverenti anche a costo di fare figure di merda, perchè a ripensare tra qualche anno a quelle stesse figure di merda che avete fatto, vi faranno sorridere. Il non farle, invece, vi farà mangiare le mani di non averle fatte :asd:
Parole sante!
Mi permetto di aggiungere che l'atteggiamento propositivo si deve avere in tutto quello che si fa, è come sorridere alla vita e anche questo, se spontaneo, attrae le persone ma sopratutto fa vivere meglio te.
 
Top