Cosa c'è di nuovo?

Love & FriendZone

ufficiale

punisher999

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2010
Messaggi
6,029
Reazioni
782
Medaglie
12
certo che a leggere alcune storie, veramente mi chiedo se vale la pena di penare appresso una ragazza...già la vita è complicata di suo...se trovi una pazza che ti fa stare male poi
meglio SINGLE:asd:
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,527
Reazioni
6,278
Medaglie
23

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,090
Reazioni
1,451
Medaglie
7
Salve gente, mi è successa una cosa che trovo allucinante, ho bisogno di raccontarla a qualcuno.

Premessa: dopo una relazione durata due anni e dalla quale ne sono uscito un po' scosso nel giugno del 2020, ho deciso di rimettermi un po' in gioco e negli ultimi mesi ho avuto qualche uscita e conoscenze senza grosse pretese. Sono sempre stato una persona che non ha mai dato una grossa importanza nell'avere una relazione in realtà, nonostante non abbia mai faticato ad avere una ragazza o in generale una frequentazione.

Bene, detto questo, conosco una tipa su internet il 25 ottobre circa: dopo qualche giorno di messaggi molto interessati da ambo le parti, nei quali parliamo schiettamente dei nostri gusti, passioni, ci scambiamo musica fino a tardi ecc, palesemente lei mi dice di volermi vedere. Mi cercava attivamente, in un flusso di discorsi veramente molto interessanti che spesso si protraevano la sera fino a tardi.
Decidiamo il giorno e ci vediamo, era il 7 novembre mi pare: pomeriggio stupendo, tutti e due impacciati, andiamo ad una mostra e dopo un aperitivo. Stiamo a parlare davvero continuamente, lei era molto presa da ogni cosa le dicessi e onestamente anche io ero abbastanza incuriosito. Poi verso sera torna a casa e subito messaggi suoi "eh sono stata bene" grazie qui, grazie là. Io le propongo allora di rivederci e lei ovviamente ha accettato.

Le giornate immediatamente dopo proseguono sulla scia medesima, lei che mi scrive, io che le scrivo. Lei che addirittura se ne usciva con vari buongiorno, cosa fai, "eh ma scrivimi pure anche se non ti rispondo, dimmi quello che fai". Dovevamo vederci il finesettimana, ma lei mi ha dato buca per problemi di salute (credibile); lei prontamente "eh ma ti faccio sapere per prossima settimana io". Sta di fatto che non mi dice nulla circa il prossimo appuntamento, fino a metà settimana quando mi invita con "anche se sabato devo andare via, almeno ci vediamo e stiamo un po' insieme" , per il giorno dopo (venerdì) a cena dalle sue parti. Così vado, mangiamo insieme, la serata prosegue come il primo giorno, tanti bei discorsi, tante belle chiacchiere e risate fino a quando non l'accompagno verso la macchina, mi approccio e lei mi da palo :asd: con la scusa che le cose le fa lentamente. Io un po' confuso allora la saluto, e torno a casa. Il giorno dopo lei mi manda le foto della gita fuori porta (di due giorni) che è andata a fare, un po' di chiacchiere (senza esagerare, era pur sempre per i fatti suoi in giro), annunciandomi che sarebbe stata al suo rientro una settimana di stress e lavoro. Sta di fatto che dal suo rientro, due giorni dopo quella sera, è sparita totalmente. Di colpo, manco visualizza i messaggi. E' passata dai vari buongiornissimo a sparire totalmente. Dopo 10 giorni, così a caso le invio una stronzata su instagram, nulla.

Ma che WTF? Per carità, non è che me ne freghi poi chissà cosa, ma sono rimasto un attimo rincoglionito da questo passo brusco nel giro di bo, 48h? Lei tutta piena di discorsi su cosa fare, cosa poter vedere ecc, e poi da un giorno all'altro sparisci così?
Se posso umilmente fornirti un'altra chiave di lettura (da prendere comunque anch'essa con le pinze e spirito critico, considerando anche che ho solamente una vaga idea delle credenziali dell'autore) di ciò che potrebbe aver prodotto o contribuito a produrre la situazione risultante che purtroppo hai subito, chiave che non esclude la presenza contemporanea delle altre ipotesi che sono già state dette, ecco qui, ti consiglio la lettura di questo articolo:


Credo che la dinamica in atto, in scala, come dire, "più piccola", cioè in una fase iniziale di frequentazione (e perdona espressione e virgolette, perché forse anche no), possa essere all'incirca la stessa o comunque non troppo lontana dall'esserlo. E sì, è un comportamento abbastanza allucinante.
 
Ultima modifica:

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,257
Reazioni
1,279
Medaglie
8
Adesso mi ha scritto di nuovo ...
Ma bloccala te, una che per mesi non ti accenna a quel piccolo dettaglio di nome figlio o è psicopatica o è una approfittatrice. Posso capire pure pure ometterlo la prima settimana , ma qua si parla di mesi e mesi :asd: io comunque peruviane e simili le eviterei come la peste, sarà che ho dei pregiudizi ma tipo TUTTI quelli che conosco e che sono finiti con ragazze che arrivavano da Albania, Romania, sud America e posti simili hanno sempre avuto grane
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,527
Reazioni
6,278
Medaglie
23
Se posso umilmente fornirti un'altra chiave di lettura (da prendere comunque anch'essa con le pinze e spirito critico, considerando anche che ho solamente una vaga idea delle credenziali dell'autore) di ciò che potrebbe aver prodotto o contribuito a produrre la situazione risultante che purtroppo hai subito, chiave che non esclude la presenza contemporanea delle altre ipotesi che sono già state dette, ecco qui, ti consiglio la lettura di questo articolo:


Anche se l'articolo si riferisce soprattutto alla cessazione improvvisa e totale, mancante di una qualsivoglia spiegazione, di ogni tipo di contatto in una relazione già solida (o, nel caso appunto del ghosting, che si supponeva lo fosse), credo che la dinamica in atto, in scala, come dire, "più piccola", cioè in una fase iniziale di frequentazione (e perdona espressione e virgolette), possa essere all'incirca la stessa o comunque non troppo lontana dall'esserlo. E sì, è un comportamento abbastanza allucinante.
Guarda, grazie davvero, è un bel punto di vista che non avevo considerato. Non che cambi la sostanza, ci mancherebbe, ma è un meccanismo alquanto orribile e qualche turba mentale alla base anche io ipotizzo possa esserci. Non concordo moltissimo sulla questione stili di attaccamento, visto che la loro formazione in realtà è molto più precoce rispetto agli esempi riportati, sarebbe più corretto chiamarli stili di coping evidentemente maladattivi. Ad ogni modo, fortunatamente, non è successo con una persona a cui ci tenevo o quantomeno non con una in cui avessi avuto una frequentazione più marcata e duratura, in quel caso avrei reagito male, almeno all'inizio.

Comunque sarebbe divertente se rispuntasse fuori, almeno la manderei a cagare e mi ci farei due risate :asd:
 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,724
Reazioni
333
Medaglie
8
Capitolo conclusivo
Ieri X e l'amica erano a bere vicino a casa mia e quest'ultima mi ha detto di passare a bere una roba post lavoro
Io sono andato e a una certa parlando con l'amica mi ha detto di parlare con X
Insomma le ho spiegato che mi piace così colá che però vorrei capire le sue intenzioni perché non ho voglia di stare nel limbo in eterno, se con calma le interessa costruire qualcosa o se invece é stata solo un'avventura passeggera
Risposta "né l'una né l'altra"
E li a me é partito un po' il nervoso e abbiamo iniziato a discutere soprattutto nel momento in cui mi ha detto "mi fai pesare il fatto che ti piaccio"
Mi fai pesare il fatto che ti piaccio? Macché davvero?
Alla fine si é conclusa la discussione nel momento in cui finalmente sono riuscito a farle dire una cosa ovvero "a me in questo momento non interessa avere niente" e dopo aver discusso e averle detto "siamo entrambi toro sbatteremo sempre la testa uno contro l'altro" mi fa "no ma infatti non abbiamo dei caratteri compatibili"
Mi sono preso un drink e sono tornato a casa ubriaco e incazzato

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Il_Pulitore

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2008
Messaggi
7,550
Reazioni
39
Medaglie
7
Se mi voleva truffare perché si è "sabotata" così da sola boh
Perché le persone del Sud America, di solito, son anche poco intelligenti. Quelle bravi a far questo son quelle dell'Est.
Però seriamente, lasciala perdere prima di invischiarti troppo, i segnali di prudenza son stati molteplici da come hai raccontato (nonostante sia dal tuo punto di vista)
 

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,610
Reazioni
908
Medaglie
10
Credo che la dinamica in atto, in scala, come dire, "più piccola", cioè in una fase iniziale di frequentazione (e perdona espressione e virgolette, perché forse anche no), possa essere all'incirca la stessa o comunque non troppo lontana dall'esserlo. E sì, è un comportamento abbastanza allucinante.
Articolo molto interessante. Non giustifica il ghosting, ma da una visione di quello che succede dall'altra parte.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,385
Reazioni
4,265
Medaglie
12
La gente non sta bene comunque, sta pandemia ha fatto rincoglionire un sacco di persone (o semplicemente le ha smascherate)
 

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,610
Reazioni
908
Medaglie
10
La gente non sta bene comunque, sta pandemia ha fatto rincoglionire un sacco di persone (o semplicemente le ha smascherate)
Battuta squallida (ma non tanto): trattasi per l'appunto di "Distanziamento Sociale".
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,589
Reazioni
1,530
Medaglie
8
Capitolo conclusivo
Ieri X e l'amica erano a bere vicino a casa mia e quest'ultima mi ha detto di passare a bere una roba post lavoro
Io sono andato e a una certa parlando con l'amica mi ha detto di parlare con X
Insomma le ho spiegato che mi piace così colá che però vorrei capire le sue intenzioni perché non ho voglia di stare nel limbo in eterno, se con calma le interessa costruire qualcosa o se invece é stata solo un'avventura passeggera
Risposta "né l'una né l'altra"
E li a me é partito un po' il nervoso e abbiamo iniziato a discutere soprattutto nel momento in cui mi ha detto "mi fai pesare il fatto che ti piaccio"
Mi fai pesare il fatto che ti piaccio? Macché davvero?
Alla fine si é conclusa la discussione nel momento in cui finalmente sono riuscito a farle dire una cosa ovvero "a me in questo momento non interessa avere niente" e dopo aver discusso e averle detto "siamo entrambi toro sbatteremo sempre la testa uno contro l'altro" mi fa "no ma infatti non abbiamo dei caratteri compatibili"
Mi sono preso un drink e sono tornato a casa ubriaco e incazzato

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ma che scusa è :rickds:
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,198
Reazioni
7,681
Medaglie
10
Capitolo conclusivo
Ieri X e l'amica erano a bere vicino a casa mia e quest'ultima mi ha detto di passare a bere una roba post lavoro
Io sono andato e a una certa parlando con l'amica mi ha detto di parlare con X
Insomma le ho spiegato che mi piace così colá che però vorrei capire le sue intenzioni perché non ho voglia di stare nel limbo in eterno, se con calma le interessa costruire qualcosa o se invece é stata solo un'avventura passeggera
Risposta "né l'una né l'altra"
E li a me é partito un po' il nervoso e abbiamo iniziato a discutere soprattutto nel momento in cui mi ha detto "mi fai pesare il fatto che ti piaccio"
Mi fai pesare il fatto che ti piaccio? Macché davvero?
Alla fine si é conclusa la discussione nel momento in cui finalmente sono riuscito a farle dire una cosa ovvero "a me in questo momento non interessa avere niente" e dopo aver discusso e averle detto "siamo entrambi toro sbatteremo sempre la testa uno contro l'altro" mi fa "no ma infatti non abbiamo dei caratteri compatibili"
Mi sono preso un drink e sono tornato a casa ubriaco e incazzato

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Dalle il numero di gray fox che sui segni zodiacali ci ha basato tutta la sua campagna elettorale
Post unito automaticamente:

Se mi voleva truffare perché si è "sabotata" così da sola boh
Perché la "truffa" che ti vuole propinare non è una "truffa", questa vuole qualcuno che cacci il grano per gli ultimi 6 anni di minore età del figlio. Se fosse in cerca di un partner per lei, ed eventualmente un tutore per il figlio,l'avrebbe detto subito di averne uno
 
Ultima modifica:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,385
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Se una ragazza inizia a parlarmi di astrologia, la mando a cagare lesto
Manco il segno deve chiedermi
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,198
Reazioni
7,681
Medaglie
10
E questa mi parla del figlio già adesso?

Di solito non si aspetta di legare di più?
Non hai detto tre giorni fa che stavate insieme ed eravate innamoratissimi? Batti il ferro finché è caldo, avrà pensato. E un figlio che tra un po' va alle superiori non lo puoi nascondere negli armadi come gli scheletri per molto
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,234
Reazioni
460
Medaglie
8
Non hai detto tre giorni fa che stavate insieme ed eravate innamoratissimi? Batti il ferro finché è caldo, avrà pensato. E un figlio che tra un po' va alle superiori non lo puoi nascondere negli armadi come gli scheletri per molto
Capisco...
 
Top