Cosa c'è di nuovo?

Love & FriendZone

ufficiale

Nomenomen

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
25 Mar 2015
Messaggi
2,763
Reazioni
988
Medaglie
5
Sui social, più partono benzinate e cariche, prima si spengono... Sempre successo così a me.
E non sbaglio in nulla (credo).
Ne cozza che si incolla già dall inizio, le lascio respirare, e un contatto costante (ma non troppo nei primi giorni).
SI, forse dovrei diminuire i messaggi i primi giorni, ma il fatto è che troviamo sempre cose in comune, passioni, hobby e altre tematiche in comune di cui parlare! Con loro che mi salutano anche per prime al mattino ?

Finite le 2-3 settimane... Si spengono tutte sparendo.
Manco visualizzano più, secondo me deletano direttamente la chat dopo un mio messaggio a seguito del loro silenzio totale di 8-10 giorni.
Parlo di WhatsApp, Facebook e Telegram.. Non Tinder e altri siti più specifici di conoscenze.

È una cosa comune? Stesso ruolo da tappabuchi per un loro periodo in cui non hanno nulla da fare e poi via, non sono più utile lol
Se non chiedi loro di uscire entro un paio di settimane probabilmente si stufano, anche perche' si riesce a chattare in modo interessante solo fino a un certo punto, dopo gli argomenti finiscono :asd:
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,557
Reazioni
7,922
Medaglie
10
A 23 anni lei potrebbe star già lavorando ed avere casa propria o essere laureata e studiare per la seconda. È un limite inesistente.
 

GoMarco

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
5,265
Reazioni
343
Medaglie
6
23 lei 29 io.
Non è un problema, salvo che lei non ti veda già come un trentenne che deve essere posizionato e agiato. Dipende dal suo carattere e valori.
Altrimenti se appartiene al genere girl "poliamorose" di cui si parlava prima, e non te la passi bene economicamente per scarrozzarla in giro e assecondare le sue paturnie (viaggi, gite, regali, comitive...), dubito che potrai mantenere le sue attenzioni per molto.
Però se ti basta fare solo risultato, puoi provarci e resistere fino alla tua soglia massima di tollerabilità.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,044
Reazioni
3,257
Medaglie
13
Non è un problema, salvo che lei non ti veda già come un trentenne che deve essere posizionato e agiato. Dipende dal suo carattere e valori.
Altrimenti se appartiene al genere girl "poliamorose" di cui si parlava prima, e non te la passi bene economicamente per scarrozzarla in giro e assecondare le sue paturnie (viaggi, gite, regali, comitive...), dubito che potrai mantenere le sue attenzioni per molto.
Però se ti basta fare solo risultato, puoi provarci e resistere fino alla tua soglia massima di tollerabilità.
No no niente di tutto questo per fortuna, :asd:
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,167
Reazioni
1,706
Medaglie
14
Sui social, più partono benzinate e cariche, prima si spengono... Sempre successo così a me.
E non sbaglio in nulla (credo).
Ne cozza che si incolla già dall inizio, le lascio respirare, e un contatto costante (ma non troppo nei primi giorni).
SI, forse dovrei diminuire i messaggi i primi giorni, ma il fatto è che troviamo sempre cose in comune, passioni, hobby e altre tematiche in comune di cui parlare! Con loro che mi salutano anche per prime al mattino ?

Finite le 2-3 settimane... Si spengono tutte sparendo.
Manco visualizzano più, secondo me deletano direttamente la chat dopo un mio messaggio a seguito del loro silenzio totale di 8-10 giorni.
Parlo di WhatsApp, Facebook e Telegram.. Non Tinder e altri siti più specifici di conoscenze.

È una cosa comune? Stesso ruolo da tappabuchi per un loro periodo in cui non hanno nulla da fare e poi via, non sono più utile lol
Oramai è routine, è raro trovare una con cui riuscire a vedersi.
Stesso a me negli ultimi mesi hanno contattato diverse di loro tra i vari social ma la cosa non si è mai concretizzata perchè, appunto, partono a razzo e poi spariscono. L'unica cosa è che bisogna cercare di essere più diretti e chiedere di uscire dopo al massimo 1-2 giorni, se poi la chat è assidua anche meno.
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,167
Reazioni
1,706
Medaglie
14
Ma lei quanti anni ha?
A me sei anni non sembrano un ostacolo.
Post unito automaticamente:


Ecco ad esempio mi piacerebbe uscire con ventenni, però non credo che mi darebbero molto retta se gli passo 18 anni.
Potrei fare lo Sugar Daddy? :rickds:
Post unito automaticamente:


Io dopo una settimana massimo, propongo un'uscita. Altrimenti inutile perderci tempo per aumentare il loro ego virtuale.
L'età è relativa, sempre. Ho avuto amiche che quando avevano 21-22 anni stavano o uscivano con gente di 27-28 o 30.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
Oramai è routine, è raro trovare una con cui riuscire a vedersi.
Stesso a me negli ultimi mesi hanno contattato diverse di loro tra i vari social ma la cosa non si è mai concretizzata perchè, appunto, partono a razzo e poi spariscono. L'unica cosa è che bisogna cercare di essere più diretti e chiedere di uscire dopo al massimo 1-2 giorni, se poi la chat è assidua anche meno.
Credo che scatti qualche meccanismo mentale per cui realizzano che incontrare un completo estraneo conosciuti via chat non sta bene, è inopportuno, forse addirittura pericoloso etc.

Per questo sarebbe opportuno battere il ferro finchè è caldo e sfruttare l'onda di entusiasmo iniziale prima che si esaurisce
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,517
Reazioni
4,391
Medaglie
12
Io ormai mi sono rotto le scatole di chattare, soprattutto se devo portare avanti io il discorso
Dopo le solite frasi inizio già a non scrivere più nulla
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,369
Reazioni
2,133
Medaglie
17
Per questo sarebbe opportuno battere il ferro finchè è caldo e sfruttare l'onda di entusiasmo iniziale prima che si esaurisce
Quoto, approfittare subito dell'occasione e dell'"euforia" iniziale, se va bene rivedersi dopo pochi giorni :sisi:
Capisci subito se è interessata a te o no, senza troppe chiacchiere in chat
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,044
Reazioni
3,257
Medaglie
13
Ragazzi mi sono convinto e ho deciso di provare con la ragazza di cui vi ho parlato sopra, ora però non so cosa fare, praticamente siamo amici su Instagram (mai usato Instagram prima d'ora :asd:) e molto spesso metto mi piace alle sue storie e anche ad alcune foto, e questa cosa va avanti da circa 3 settimane. Da settimana scorsa però anche lei ha cominciato a mettere like a quasi tutti i contenuti che carico (post, foto, storie ecc...), senza però mai andare oltre, tipo mandarmi messaggii o commentare. Lei è amica di mia sorella e quando ho cominciato ad utilizzare Instagram è stata proprio lei a chiedere a mia sorella se avesse potuto mandarmi la richiesta (wtf) perché a suo dire mi trovava carino. Ed è successa la stessa cosa proprio ieri, ho caricato una foto e subito ha scritto a mia sorella la stessa cosa. Ora questo comportamento mi confonde un po' perché lo trovo abbastanza strano, che senso ha dire queste cose a mia sorella quando potrebbe dirle direttamente a me ?
L'altro giorno per testare ulteriormente il terreno ho deciso di commentarle una storia, la storia consisteva in uno di quei soliti messaggi poetici super cringe che si pubblicano sui social e lei mi ha risposto solo con delle emoticon, quelle imbarazzate, ed è finita lì.
Adesso quindi non so cosa fare, non so se scriverle perché magari ho frainteso il suo comportamento (strano) e vorrei evitare di fare una figura di m*rda. Insomma sono molto combattuto, già la differenza di età mi da fastidio ma ci sto passando sopra, se poi devo anche fare una figura di m no grazie. :/
 
Ultima modifica:

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,167
Reazioni
1,706
Medaglie
14
Credo che scatti qualche meccanismo mentale per cui realizzano che incontrare un completo estraneo conosciuti via chat non sta bene, è inopportuno, forse addirittura pericoloso etc.

Per questo sarebbe opportuno battere il ferro finchè è caldo e sfruttare l'onda di entusiasmo iniziale prima che si esaurisce
Secondo me molte e troppe usano app di dating solo per noia o per avere attenzioni.
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,167
Reazioni
1,706
Medaglie
14
Considerando che poi se sono carine vengono bombardate a tappeto da chiunque ed è chiaro che la probabilità di concretizzare diventa quasi irrisoria.
 

Enfant_Terrible

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2014
Messaggi
3,924
Reazioni
548
Medaglie
8
Ragazzi mi sono convinto e ho deciso di provare con la ragazza di cui vi ho parlato sopra, ora però non so cosa fare, praticamente siamo amici su Instagram (mai usato Instagram prima d'ora :asd:) e molto spesso metto mi piace alle sue storie e anche ad alcune foto, e questa cosa va avanti da circa 3 settimane. Da settimana scorsa però anche lei ha cominciato a mettere like a quasi tutti i contenuti che carico (post, foto, storie ecc...), senza però mai andare oltre, tipo mandarmi messaggii o commentare. Lei è amica di mia sorella e quando ho cominciato ad utilizzare Instagram è stata proprio lei a chiedere a mia sorella se avesse potuto mandarmi la richiesta (wtf) perché a suo dire mi trovava carino. Ed è successa la stessa cosa proprio ieri, ho caricato una foto e subito ha scritto a mia sorella la stessa cosa. Ora questo comportamento mi confonde un po' perché lo trovo abbastanza strano, che senso ha dire queste cose a mia sorella quando potrebbe dirle direttamente a me ?
L'altro giorno per testare ulteriormente il terreno ho deciso di commentarle una storia, la storia consisteva in uno di quei soliti messaggi poetici super cringe che si pubblicano sui social e lei mi ha risposto solo con delle emoticon, quelle imbarazzate, ed è finita lì.
Adesso quindi non so cosa fare, non so se scriverle perché magari ho frainteso il suo comportamento (strano) e vorrei evitare di fare una figura di m*rda. Insomma sono molto combattuto, già la differenza di età mi da fastidio ma ci sto passando sopra, se poi devo anche fare una figura di m no grazie. :/
Sai già che ti trova carino quindi che altro terreno devi testare, ti aspetti il primo passo da lei?
Vuoi andare avanti all'infinito a mandarle like?
Chiedile di uscire e parlate di persona che a star ad interpretare like, emoticon e reazioni sulle storie non concludi nulla se non addirittura peggiori la situazione con fraintendimenti.
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,557
Reazioni
7,922
Medaglie
10
Cazzo dovevo nascere con una sorella anche io..
 

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,617
Reazioni
911
Medaglie
10
Ragazzi mi sono convinto e ho deciso di provare con la ragazza di cui vi ho parlato sopra, ora però non so cosa fare, praticamente siamo amici su Instagram (mai usato Instagram prima d'ora :asd:) e molto spesso metto mi piace alle sue storie e anche ad alcune foto, e questa cosa va avanti da circa 3 settimane. Da settimana scorsa però anche lei ha cominciato a mettere like a quasi tutti i contenuti che carico (post, foto, storie ecc...), senza però mai andare oltre, tipo mandarmi messaggii o commentare. Lei è amica di mia sorella e quando ho cominciato ad utilizzare Instagram è stata proprio lei a chiedere a mia sorella se avesse potuto mandarmi la richiesta (wtf) perché a suo dire mi trovava carino. Ed è successa la stessa cosa proprio ieri, ho caricato una foto e subito ha scritto a mia sorella la stessa cosa. Ora questo comportamento mi confonde un po' perché lo trovo abbastanza strano, che senso ha dire queste cose a mia sorella quando potrebbe dirle direttamente a me ?
L'altro giorno per testare ulteriormente il terreno ho deciso di commentarle una storia, la storia consisteva in uno di quei soliti messaggi poetici super cringe che si pubblicano sui social e lei mi ha risposto solo con delle emoticon, quelle imbarazzate, ed è finita lì.
Adesso quindi non so cosa fare, non so se scriverle perché magari ho frainteso il suo comportamento (strano) e vorrei evitare di fare una figura di m*rda. Insomma sono molto combattuto, già la differenza di età mi da fastidio ma ci sto passando sopra, se poi devo anche fare una figura di m no grazie. :/

Ho come la sensazione che tu non sia propriamente convinto di questa ragazza e che la tua attenzione su di lei sia ricaduta solo perchè ha confidato a tua sorella che "sei carino" (che poi vuol dire tutto e niente). Io ti consiglierei di "chiarirti" prima di tutto e questo può accadere soprattutto, come suggerito dagli altri, non basandoti troppo su queste interazioni social che a parer mio lasciano il tempo che trovano: sono "simpatiche" inizialmente ma poi a lungo andare le ritengo delle interazioni molto spesso acritiche. Cerca qualcosa di concreto così almeno hai un quadro completo.


P.S. Non sempre avere una sorella è sinonimo di avere amiche servite sul piatto d'argento, ve lo posso assicurare. :dsax:
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
Considerando che poi se sono carine vengono bombardate a tappeto da chiunque ed è chiaro che la probabilità di concretizzare diventa quasi irrisoria.
O più semplicemente per ricevere consensi, che è quello che facciamo un po tutti a partire dall' utilizzo dei social network.

Credo che su questa tematica si possa aprire una discussione, ma sono fermamente convinto che un po tutti utilizziamo i social network in generale per noia o semplicemente perchè nella vita reale non abbiamo quel seguito (relazioni, amicizie, etc) che magari ci aspettiamo.

Poi va beh, a questo si aggiunge tutta la roba che conosciamo già :asd:

 
Ultima modifica:

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,044
Reazioni
3,257
Medaglie
13
Sai già che ti trova carino quindi che altro terreno devi testare, ti aspetti il primo passo da lei?
Vuoi andare avanti all'infinito a mandarle like?
Chiedile di uscire e parlate di persona che a star ad interpretare like, emoticon e reazioni sulle storie non concludi nulla se non addirittura peggiori la situazione con fraintendimenti.
Hai ragione ma ultimamente sono molto diffidente, un caso patologico direi, mi sono lasciato "da poco" in malo modo e di avere un'altra delusione proprio ora metterebbe ko la mia psiche definitivamente, forse per questo sono un po' frenato. Leggi anche giù la risposta a Bernie"
Cazzo dovevo nascere con una sorella anche io..

Sorelle che ti presentano le amiche ftw :sard:
Mia sorella non mi ha presentato nulla, è la ragazza che ha parlato con lei di me, mia sorella di questo mio interesse non sa nulla ed è meglio così perché sono un tipo molto riservato e non dico a nessuno ciò che riguarda la mia vita. Anzi il fatto che sia anche una sua amica mi scoccia parecchio. :asd:
Ho come la sensazione che tu non sia propriamente convinto di questa ragazza e che la tua attenzione su di lei sia ricaduta solo perchè ha confidato a tua sorella che "sei carino" (che poi vuol dire tutto e niente). Io ti consiglierei di "chiarirti" prima di tutto e questo può accadere soprattutto, come suggerito dagli altri, non basandoti troppo su queste interazioni social che a parer mio lasciano il tempo che trovano: sono "simpatiche" inizialmente ma poi a lungo andare le ritengo delle interazioni molto spesso acritiche. Cerca qualcosa di concreto così almeno hai un quadro completo.
Hai perfettamente centrato il punto. :sadfrog: Come ho detto sopra mi sono lasciato da poco dopo ben 10 anni, con conseguente periodo di mer*a abbastanza prolungato da cui mi sto riprendendo proprio nelle ultime settimane, inoltre inevitabilmente la mia vita ha subito praticamente un reset, il 90% delle mie abitudini sono cambiate quindi mi trovo in un momento di instabilità totale. Ed è per questo che non sono convinto di fare questa cosa, anche perché come ho detto su avere un'altra delusione in questo momento non sarebbe proprio il massimo. D'altro canto però questa ragazza sarebbe un ulteriore incentivo anche ad andare avanti e a voltare pagina (anche alcuni amici mi hanno detto così), ovviamente mi piace sul serio, non starei con lei solo perché devo divertirmi e poi ciao, non sono questo genere di persona e non lo farei mai. Però boh ti ripeto, la paura di un no in questo momento mi pesa di brutto, il motivo principale forse potrebbe essere proprio questo.
Poi non sono riuscito neanche bene a inquadrarla tramite i social (è una stronzata questalo so), non sono riuscito a capire quale siano i suoi interessi o il suo carattere, roba che per me da quest'anno è diventata molto importante, se una volta prima di fare una cosa ci pensavo 50 volte adesso ci penso 101 volte e valuto ogni singola cosa.
 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,095
Reazioni
1,238
Medaglie
7
Floxy o la inviti ad uscire o chiedi a tua sorella di organizzare qualcosa, inutile fare overthinking su emoticons, likes etc

Io sto uscendo da due mesi con una ragazza, tutto abbastanza tranquillo, poi da quasi una settimana mi ha ghostato e non so manco il perchè :hmm:
 
Top