Cosa c'è di nuovo?

Lovely Complex | Manga | Anime

Staff Animazione & Fumetti

Moderatore
LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
1
Reazioni
0
LOVELY COMPLEX (Love Com)

No9C49q.jpg





Info/Media

  • Lovely Complex (manga di Nakahara Aya, 17 volumi concluso, 2001) 
  • Lovely Complex Two (manga di Nakahara Aya, 1 volume concluso, 2012)
  • Lovely Complex (serie tv di 24 episodi, 2007)
  • Lovely Complex (film live, 2006)
Trama

Lovely Complex è una storia d'amore tra un ragazzo e una ragazza. La ragazza, Risa Koizumi, è molto alta (172 cm) rispetto alla media delle ragazze giapponesi. Il ragazzo, Atsushi Otani, è invece basso (156,2 cm) rispetto alla media dei ragazzi giapponesi.

La differenza di altezza tra i due protagonisti fa sì che questi vengano continuamente chiamati come un duo comico molto conosciuto in Giappone, gli "All Hanshin Kyojin": sarà questo il soprannome della coppia.

Ma le cose si complicano quando Risa comincia a innamorarsi di Otani, ma lui la vede solo come un'amica con cui scherzare e divertirsi....

In Italia

  • Il manga di Lovely Complex è edito dalla Planet Manga
  • Lovely Comlex Two è invece inedito
  • La serie tv è edita in Dvd dalla Dynit, inoltre è andata in onda su Mtv e Rai4
  • Il film live è inedito, lo si trova via fansub
Link Utili


 
Ultima modifica da un moderatore:

Il Dormiente

HunterX
LV
0
 
Iscritto dal
2 Giu 2011
Messaggi
3,468
Reazioni
0
Ho visto per caso 2 puntate su Rai4, mi è sembrato carino!

 

Cat

佐々木 小次郎
LV
0
 
Iscritto dal
23 Mag 2005
Messaggi
2,655
Reazioni
0
Molto molto bello, insieme a Le Situazioni di Lui e Lei e Toradora! è uno dei miei Anime/Shoujo preferiti.

Situazioni veramente divertenti che spesso sfociano nel "demenziale"... e riesce a non annoiare mai.

Mi piacerebbe leggere anche il manga.

Per quanto mi riguarda lo consiglio vivamente.

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Davvero un ottimo topic di apertura Wave ! Complimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Comunque la serie è davvero stupenda xD

La vidi qualche anno fa in sub ita ed è veramente spassosissima come poche xD

Certe scene ti fanno letteralmente sclerare dalle risate e non mancano poi atti molto toccanti , imbarazzanti e profondi..

Nel complesso però Lovely Complex è un tripudio di comicità allo stato puro.

L'adattamento italiano non mi ha convinto molto pur avendo visionato solamente i primi episodi in anteprima su mtv qualche tempo fa.

Per il manga invece non saprei che dire ; è una di quelle serie che devo recuperare assolutamente ( non oso manco guardare che disponibilità ci sia nel sito Panini :bah!: )

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,811
Reazioni
420
Medaglie
10
Io ce l'ho il manga ed è bello e un pochino più lungo dell'anime (anche se il finale è praticamente uguale), ma vi dico che trovarlo è impossibile... esaurito, inoltre non è un granchè come edizione, la solita qualità panini sigh.

Naturalmente mi è piaciuto anche l'anime, trovo anche molto ben fatto il doppiaggio italiano.

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
sigh ..

sperare in una riedizione-ristampa immagino ci voglia troppo tempo ç__ò

Vedrò di mobilitarmi su ebay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 

Chaotic

★★★
LV
0
 
Iscritto dal
11 Giu 2009
Messaggi
910
Reazioni
0
Visto che sto cercando qualcosa da guardare penso proprio che lo proverò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Mi ci sono divertito. lol
Bhe ; è davvero ottimo e ben curato in ogni dettaglio.

Non posso che dirti di "divertirti di più" in questo modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

 

Wave

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
9 Ott 2008
Messaggi
707
Reazioni
0
Bhe ; è davvero ottimo e ben curato in ogni dettaglio.Non posso che dirti di "divertirti di più" in questo modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Ci potrebbe essere qualche informazione da aggiungere o è completo?

 

Cat

佐々木 小次郎
LV
0
 
Iscritto dal
23 Mag 2005
Messaggi
2,655
Reazioni
0
Per altro Risa è un personaggio spettacolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E confesso di aver visto anche il Live Action di Lovely Complex //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Ci potrebbe essere qualche informazione da aggiungere o è completo?
Direi che va più che bene :stema:

 


---------- Post added at 09:59:03 ---------- Previous post was at 09:58:43 ----------

 




Per altro Risa è un personaggio spettacolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E confesso di aver visto anche il Live Action di Lovely Complex //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il live ? Oddio ..

E' com'era ?

 

Cat

佐々木 小次郎
LV
0
 
Iscritto dal
23 Mag 2005
Messaggi
2,655
Reazioni
0
Il live ? Oddio ..

E' com'era ?
Simpatico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una cosetta senza pretese chiariamo, riprende pari pari la storia e le situazione dell'anime (con espressioni idiote annesse) e li sintetizza in un'ora e mezza di film.

 

Binigi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Feb 2012
Messaggi
1,543
Reazioni
9
Medaglie
6
beh su ama**n non costano poi tanto ma secondo me se aspetti un po' caleranno ancora dato che son usciti da poco...

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
beh su ama**n non costano poi tanto ma secondo me se aspetti un po' caleranno ancora dato che son usciti da poco...
Mah . Io credo che il prezzo rimarrà quello per ancora molto tempo.

In fondo è solo da gennaio che le opere Dynit sono state iper scontate su amazon allo standard di 22€ ( non tutte chiaramente , ma molte tra le più note ).

Quasi quasi ci faccio un pensierino

 

Binigi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Feb 2012
Messaggi
1,543
Reazioni
9
Medaglie
6
eh dipende dai giorni example: Sailor Moon R2 venerdì l'ho preso 25.59 € e oggi costa 30.... poi per LC parliamo di 20 € poco più per 3 dvd e non mi sembra proprio esagerato...prendine 1 al mese

eccoli eccoli su rai gulp Shouganeze Shouganeze!!!!!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Cat

佐々木 小次郎
LV
0
 
Iscritto dal
23 Mag 2005
Messaggi
2,655
Reazioni
0
I due box sono veramente caruccetti-kawaii //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Di quelli rigidi.

Se non avessi troppe spese li avrei presi, tanto che erano pure scontati qualche mesetto fa.

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
I due box sono veramente caruccetti-kawaii //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifDi quelli rigidi.

Se non avessi troppe spese li avrei presi, tanto che erano pure scontati qualche mesetto fa.
Ah ma dunque sono di quelli belli solidi alla Code Geass o Gurren Lagann ? Perchè se è così li prendo subito :kep88:

Pensavo fossero quei box "flosci" alla Toradora io ..

 
Top