Cosa c'è di nuovo?

Lucca Comics & Games | News, Ospiti, Incontri, Foto, Commenti

Staff Animazione & Fumetti

Moderatore
LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
1
Reazioni
0
lucca-comics-and-games-2017.png
La fiera dedicata al fumetto, all'animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, di carte), ai videogiochi e all'immaginario fantasy e fantascientifico, che si svolge a Lucca in Toscana e la più importante rassegna italiana e d'Europa seconda al mondo solo al Comiket in giappone! SITO UFFICIALE MAPPA INTERATTIVA
22382363_1624355434293779_2594088218074845537_o.jpg
BIGLIETTI

Giornalieri
biB15Rl.png
Abbonamenti
MVVDDMb.png
Comitive****
wmpMqOH.png
* Ridotto: possessori di CartaPiù e MultiPiù Feltrinelli; possessori dell’abbonamento alla stagione 2017-2018 della squadra di basket femminile Le Mura Lucca. Attenzione: online si possono acquistare biglietti ridotti solo nella modalità Print@Home. ** Diritti di prevendita: i diritti di prevendita non sono comprensivi delle commissioni di servizio. Queste commissioni si evidenziano cliccando sul link "Prezzi trasparenti" o continuando nell'acquisto. *** Bambini: nati dal 1 gennaio 2008 in poi. **** Comitive: gruppi di almeno 20 persone.
OSPITI Aggiornata al 4 ottobre

ROBERT KIRKMAN Il creatore di “The Walking Dead” ospite dell’edizione 2017. Dal 2 al 5 novembre incontrerà i fan. ANG SENG Il direttore artistico delle sculture XM Studios da Singapore per la prima volta a LC&G. JASON AARON Prolifico sceneggiatore statunitense, uno fra gli artefici del rilancio dell’universo Marvel. SARAH ANDERSEN La seconda volta a Lucca dell’autrice newyorkese del webcomic “Sarah’s Scribbles”. MIRKA ANDOLFO Colorista e illustratrice di “Topolino”, DC, Marvel, Panini e altri famosi editori. SIMONE ANGELINI Simone Angelini e Marco Taddei saranno a Lucca per raccontarci storie brevi e senza pietà! STEFANO ANTONUCCI Autore per Shockdom di “Gesù la Trilogia”, cofondatore della rivista satirica “ScaricaBile”. MAHMUD ASRAR Attualmente disegna per Marvel Comics la serie “All-New, All-Different Avengers”. GUILLAUME BIANCO L’autore di “Billy Nebbia” alla sua prima volta a LC&G come ospite BAO Publishing. ÉMILE BRAVO Da Parigi a Lucca l’autore di “Diario di un ingenuo”. ENRIQUE BRECCIA Dopo aver affiancato il padre in “Che”, una nuova opera sul personaggio argentino. MARCO B. BUCCI “Nomen Omen” è il nuovo fumetto di Bucci e Camagni che sarà presentato a LC&G 2017. JACOPO CAMAGNI “Nomen Omen” è il nuovo fumetto di Camagni e Bucci che sarà presentato a LC&G 2017. JUAN DÍAZ CANALES E RUBÉN PELLEJERO Grazie a loro, il rilancio della figura di Corto Maltese. GIORGIO CAVAZZANO L’autore nel campo del fumetto da più di 50 anni, con Disney Panini a Lucca. TONY CLIFF L’autore con il secondo volume sul personaggio Delilah Dirk a LC&G. GLENN FABRY Uno dei più quotati disegnatori britannici, ha lavorato con Garth Ennis e Neil Gaiman. VICTORIA FRANCÉS La più conosciuta illustratrice spagnola partecipa per la prima volta a Lucca Comics & Games. ANDREA FRECCERO L’autore “papà” di “Doubleduck” a Lucca con Disney Panini. IGORT Artista a tutto tondo, una voce tra le più originali del panorama artistico internazionale. KOOGI L’autrice dell’acclamato “Killing Stalking” con J-POP a LC&G 2017. TITE KUBO L'autore del celeberrimo “Bleach” sarà presente nei giorni 1-2-3-4 novembre. PETER KUPER Autore di “Rovine”, la graphic novel vincitrice dell’Eisner Award 2016. MATTIA LABADESSA Autore Shockdom de “Le cose così”, dallo stile iconico e subito riconoscibile. JASON LATOUR Il padre di Spider-Gwen sbarca a LC&G 2017. JEFF LEMIRE Finalmente a Lucca il canadese autore di “Essex County” e “Descender”. EMILIANO MAMMUCCARI L’illustratore, saggista delle “Lezioni spirituali per giovani fumettari”, ritorna a Lucca. JULIE MAROH Il suo nuovo lavoro, “Corpi Sonori”, sarà presentato a Lucca Comics & Games da Panini Comics. OSCAR MARTÍN Da “Tom e Jerry” a “La Gilda”, con ReNoir a LC&G. MARTOZ Fumettista, illustratore e street artist da mostre tra Europa e America. TAIYO MATSUMOTO La sua serie “Sunny” ha vinto il Gran Guinigi 2016 e il Sensei sarà ospite quest'anno a LC&G. PAOLO MOTTURA L'autore ritorna a LC&G in collaborazione con Disney Panini. LEO ORTOLANI Un autore che usa il linguaggio della parodia per rendere universali i suoi messaggi. PEDRO PÈREZ Lo spagnolo padre di “Trizia” con Dentiblù. TUONO PETTINATO E FRANCESCA RICCIONI “Non è mica la fine del mondo”, i due autori tornano alla carica dopo “Enigma”. GABRIEL PICOLO Disegnatore brasiliano del progetto “365 Days of Doodles” e autore Shockdom. TERESA RADICE E STEFANO TURCONI La sceneggiatrice e l’illustratore, a quattro mani da “Topolino” a BaBAO. PACO ROCA L’autore del pluripremiato “Rughe” a Lucca con Tunuè. DAVID RUBÍN Il pluripremiato fumettista di “Dove nessuno può arrivare” a Lucca. TONY SANDOVAL Con le sue graphic novel pubblicate da Tunuè, l’autore messicano a Lucca. FRANCO SAUDELLI Dopo “Iberland” e “Dylan Dog”, l’autore presenta la nuova edizione de “La Bionda”. CLAUDIO SCIARRONE Con Disney da più di 25 anni, il poliedrico autore di molte serie su “Topolino”. NICK SELUK L’autore di “Heart and Brain” per la prima volta in Italia. SILVER Il suo personaggio Lupo Alberto è uno dei più famosi nel panorama del fumetto italiano. SIO Autore Shockdom e youtuber del canale Scottecs, amatissimo dal pubblico. SAMUEL SPANO La versione integrale di “Nine Stone” alla prima apparizione dell’autore a Lucca. MARCO TADDEI Marco Taddei e Simone Angelini saranno a Lucca per raccontarci storie brevi e senza pietà! RAINA TELGEMEIER Affermata autrice di graphic novel per ragazzi, questo luglio ha vinto il suo secondo Eisner. THEO L’autore toscano, attivo nel mercato franco-belga, a LC&G con “Britannia”. GIOVANNI TIMPANO Disegnatore regolare per Top Cow, ha lavorato per IDW, Dynamite Entertainment e BOOM! Studios. ELDO YOSHIMIZU Attraverso la Francia arriva in Italia l’autore giapponese di “Ryuko”. ZEROCALCARE Autore del poster 2016, uno dei più popolari autori italiani torna a LC&G 2017.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Aperto il topic ufficiale, chi ci viene?:predicatore:

Io no:tragic:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Oh finalmente ci siamo decisi ad aprirlo! :nfox:

Io come tutti gli anni ci sarò!!! 3,4 e 5 novembre :kappe: A sto giro edizione meno interessante per gli ospiti giapponesi (Taiyo Matsumoto e Shintaro Kago) ma decisamente di più per i comics americani: con Lemire, Aaron e Kirkman hanno fatto il botto!!!

Temo però per le code che ci saranno con quest'ultimo, spero che Saldapress organizzi tutto come si deve :paura:

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,828
Reazioni
1,001
Medaglie
12
Luck(a) comics :ahsisi:

quest'anno salto probabilmente :tragic: se ricevete roba bella in più mandatemela pure :sisi:

 

dt90

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Feb 2013
Messaggi
6,679
Reazioni
94
Medaglie
6
raga mi spiegate la differenza tra il biglietto salta fila e quello normale acquistabile online?

nel senso il salta fila ti arriva a casa il braccialetto direttamente quindi chiappi e entri?

mentre se acquisto online ho almeno una fila privilegiata e ci metto poco oppure sto in mezzo a tutti quanti in fila?

io andai al lucca solo due anni fa, presi il biglietto li sul posto e preferirei evitare il piu possibile la fila stavolta

poi ero indeciso se andare venerdi o sabato, venerdi c'è molto meno caos che voi sappiate? per chi è andato spesso al lucca

rispetto a sabato intendo, io due anni fa andai di sabato

 

Akhir

LV
1
 
Iscritto dal
24 Ago 2009
Messaggi
12,116
Reazioni
52
Medaglie
5
raga mi spiegate la differenza tra il biglietto salta fila e quello normale acquistabile online?
nel senso il salta fila ti arriva a casa il braccialetto direttamente quindi chiappi e entri?

mentre se acquisto online ho almeno una fila privilegiata e ci metto poco oppure sto in mezzo a tutti quanti in fila?

io andai al lucca solo due anni fa, presi il biglietto li sul posto e preferirei evitare il piu possibile la fila stavolta

poi ero indeciso se andare venerdi o sabato, venerdi c'è molto meno caos che voi sappiate? per chi è andato spesso al lucca

rispetto a sabato intendo, io due anni fa andai di sabato
Se fai il biglietto online fai assolutamente quello salta la fila che ti arriva il braccialetto a casa e puoi entrare subito in fiera appena arrivi .

L'anno scorso c'era una fila assurda per ritirare il braccialetto, era molto più lunga di quella per fare il biglietto :asd:

Se puoi evita il week-end, la domenica assolutamente che è il giorno peggiore .

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Se puoi evita il week-end, la domenica assolutamente che è il giorno peggiore .
No il giorno peggiore è sempre stato il sabato da che ho memoria, e le prevendite attuali lo confermano anche stavolta. E' il primo giorno del weekend dove la gente non lavora e non deve seguire corsi all'università, tutta la folla si concentra lì.

 

Akhir

LV
1
 
Iscritto dal
24 Ago 2009
Messaggi
12,116
Reazioni
52
Medaglie
5
No il giorno peggiore è sempre stato il sabato da che ho memoria, e le prevendite attuali lo confermano anche stavolta. E' il primo giorno del weekend dove la gente non lavora e non deve seguire corsi all'università, tutta la folla si concentra lì.
Io ho sempre trovato peggiore la domenica invece , giorno da evitare assolutamente ...il sabato mattina è tranquillo per poi riempirsi nel pomeriggio .

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Io non ci sarò, ma seguirògli annunci in diretta! :gab:

 

dt90

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Feb 2013
Messaggi
6,679
Reazioni
94
Medaglie
6
oh, ci fosse uno che m'abbia risposto ahahahaha

tutt'ora non so come comprare sti maledetti salta fila

- - - Aggiornato - - -

a quanto pare sembra giorno 1 giorno 2 siano indicativi della data di ingresso

poi ho aperto un link e dice ingresso giornaliero e basta

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,828
Reazioni
1,001
Medaglie
12
oh, ci fosse uno che m'abbia risposto ahahahaha
tutt'ora non so come comprare sti maledetti salta fila
al link che hai postato erano i primi collegamenti il giorno singolo :ahsisi:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
oh, ci fosse uno che m'abbia risposto ahahahaha
Be' io mi sarei fatto qualche domanda :asd: Comunque i numeri sono i giorni della fiera, quindi giorno 1 = 1 novembre (data di inizio della fiera) e così via fino al 5 novembre (giorno 5).

 

dt90

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Feb 2013
Messaggi
6,679
Reazioni
94
Medaglie
6
eh grazie al caz.zo ragazzi

stando un po' li a guardare e pensandoci su vedendo anche quelle altre schede relative agli altri biglietti alla fine ci sono arrivato, però non essendo minimamente pratico de sto lucca comics, e siccome ho visto che ci sono pure i giorni delle mostre che sono ben prima del 1 novembre (dal 14 ottobre al 5 novembre) quanto era meglio se mettevano biglietto giorno 1 novembre, biglietto 2 novembre etc?

proprio ci voleva tanto eh

oltre a questo ho chiesto a voi per un minimo di aiuto o supporto, in modo tale che non rischiavo di sbagliare e prendere biglietti diversi

tutto qua

- - - Aggiornato - - -

comprati biglietti saltafila per sabato 4

- - - Aggiornato - - -

Se fai il biglietto online fai assolutamente quello salta la fila che ti arriva il braccialetto a casa e puoi entrare subito in fiera appena arrivi . L'anno scorso c'era una fila assurda per ritirare il braccialetto, era molto più lunga di quella per fare il biglietto :asd:

Se puoi evita il week-end, la domenica assolutamente che è il giorno peggiore .
grazie ancora! l'unico aiuto concreto!!

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,828
Reazioni
1,001
Medaglie
12
eh grazie al caz.zo ragazzi stando un po' li a guardare e pensandoci su vedendo anche quelle altre schede relative agli altri biglietti alla fine ci sono arrivato, però non essendo minimamente pratico de sto lucca comics, e siccome ho visto che ci sono pure i giorni delle mostre che sono ben prima del 1 novembre (dal 14 ottobre al 5 novembre) quanto era meglio se mettevano biglietto giorno 1 novembre, biglietto 2 novembre etc?

proprio ci voleva tanto eh

oltre a questo ho chiesto a voi per un minimo di aiuto o supporto, in modo tale che non rischiavo di sbagliare e prendere biglietti diversi

tutto qua

- - - Aggiornato - - -

comprati biglietti saltafila per sabato 4


Intanto stiamo tutti tranquilli, questo forum è un ritrovo di appassionati per appassionati, non c'è bisogno di utilizzare certe espressioni. Inoltre qui ci diamo tutti una mano ogni volta possibile, se non hai avuto risposte prima probabilmente chi era in grado di aiutarti non aveva modo di rispondere tempestivamente, ne c'è alcun obbligo di farlo, quindi non si può pretendere nulla, ma solo chiedere nel modo giusto.


Passando poi alla domanda, a quanto pare hai risolto, ma, in primo luogo avevi già il materiale per trovare ciò che cercavi, pur avendo bisogno di un giusto aiuto, secondo, il Lucca Comics è un evento così grande nel suo ambiente che basta contattare il sito ufficiale, la pagina facebook, o anche le miriadi di gruppi online per avere una risposta magari anche più esaustiva di quella che puoi ricevere qui, se per una qualunque ragione non hai modo di attendere.

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Io ho sempre trovato peggiore la domenica invece , giorno da evitare assolutamente ...il sabato mattina è tranquillo per poi riempirsi nel pomeriggio .
Mi farebbe piacere sapere in quali anni sei andato perché anche il sabato mattina la calca non scherza :blink: In ogni caso si, sia il sabato che la domenica sono i giorni con la maggior affluenza, per ovvi motivi. Anche qualora la festività di Ognissanti cascasse in un giorno feriale (come quest'anno ad esempio).

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,828
Reazioni
1,001
Medaglie
12
Mi farebbe piacere sapere in quali anni sei andato perché anche il sabato mattina la calca non scherza :blink: In ogni caso si, sia il sabato che la domenica sono i giorni con la maggior affluenza, per ovvi motivi. Anche qualora la festività di Ognissanti cascasse in un giorno feriale (come quest'anno ad esempio).
dipende anche dai giorni che fanno, in genere il sabato è il peggiore, ma se ad esempio arrivano al lunedì può esserci un bell'afflusso anche la domenica, cambiando i rientri di parte dei partecipanti alla fiera

 

Akhir

LV
1
 
Iscritto dal
24 Ago 2009
Messaggi
12,116
Reazioni
52
Medaglie
5
Mi farebbe piacere sapere in quali anni sei andato perché anche il sabato mattina la calca non scherza :blink: In ogni caso si, sia il sabato che la domenica sono i giorni con la maggior affluenza, per ovvi motivi. Anche qualora la festività di Ognissanti cascasse in un giorno feriale (come quest'anno ad esempio).
Boh saranno quasi 15 anni che ci vado :asd:

In generale comunque la situazione è migliorata molto da quando hanno messo i biglietti limitati

 
Top