Udienza Preliminare Luigi's Mansion 3 | Live Metacritic 85 | Spaziogames 8.0

Pubblicità

Storm_FF

Moderatore
games dome
Iscritto dal
22 Giu 2009
Reazioni
2,738
ubPEHxs.jpg

E' arrivata l'ora per Luigi di tornare sotto la luce dei riflettori... e della sua torcia. Il titolo più pesante della lineup autunnale di Nintendo Switch debutta ad Halloween, con il verde idraulico baffuto che strillerà per i corridoi di una nuova fantasmagorica villa, anzi, hotel degli orrori. Senza più il 3DS a limitarne le aspirazioni (con l'aspirapolvere) con un singolo analogico e un hardware che non alzava l'asticella rispetto al capitolo per gamecube, la serie mira a fare il salto di qualità su Switch.

Come di consueto, in questa Udienza Preliminare raccoglieremo le aspettative prima del lancio e le impressioni a caldo per questa nuova avventura, in attesa di tirare le fila tra qualche mese con la Corte Suprema, dove decreteremo a bocce ferme se davvero si sarà trattato, come molti sperano, dell'equivalente di Mario Odyssey per il fratellone fifone :luigi:

Ultima modifica da un moderatore:
Media recensioni leggermente inferiore a quanto mi aspettassi, dopo i provati dell’E3 e le ultime preview uscite mi aspettavo un range tipo 88-90 e ricordo che non ero l’unico.

Comunque le review sono state per la stragrande maggioranza super positive, quindi nessun problema alla fine. Molto contento che le reviews abbiano confermato una maggior similitudine di questo capitolo con il primo, piuttosto che il secondo, cosa molto positiva per quanto mi riguarda.
Fugati anche alcuni dubbi che avevo sulla durata, che sembra attestarsi sulle 15-17 ore per la sola main e più di 20 per gli extra.

Unici dubbi rimasti: qualità degli extra (tra cui collezionabili e sbloccabili vari), livello di sfida, controlli/telecamera. Vedremo pad alla mano

HYPE

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

Insomma, Metacritic dell'85, però l'8 di Spaziogames sembra fuori dal mondo, manco avesse dato 5 o 6. Ok. :asd:  

Parlando del gioco, alla fine lo rimanderò perché ho troppa roba da giocare. Ma sembra bellissimo

Voto di Spazio bassino :unsisi:

ma come media me l'aspettavo, hype per giovedì :polmo:

Luigi non è uscito. :unsisi:

E sì, i dubbi ci sono eccome, i tempi del seal of quality sono finiti da un pezzo. :asd:

Da quando N affida i lavori a terzi, sì (e a proposito, Luigi è stato fatto a Vancouver non a Kyoto  :ahsisi: )

Sì Bad ma la cura non riguarda solo il frame rate, ma anche le animazioni, i dettagli, l'assenza di bug, la presentazione...non vi sono dubbi che sia un prodotto curatissimo

Comunque sono uscite alcune video analisi e anche da quel punto di vista sembra solido

Non era per l'8 a Gigi che avevo espresso il dubbio però

A sensazione sembra il classico gioco Nintendo “ impegniamoci ma non troppo”. 
Vediamo pad alla mano, ma sento già puzza di occasione persa per il salto di qualità. 

0,5 di differenza rispetto alla media generale non mi sembra "bassino" :unsisi:  
I 9 son giusti, gli 8 no. 
Stiamo parlando di Nintendo, sveglia!

Da quando N affida i lavori a terzi, sì (e a proposito, Luigi è stato fatto a Vancouver non a Kyoto  :ahsisi: )

Sì Bad ma la cura non riguarda solo il frame rate, ma anche le animazioni, i dettagli, l'assenza di bug, la presentazione...non vi sono dubbi che sia un prodotto curatissimo

Comunque sono uscite alcune video analisi e anche da quel punto di vista sembra solido

Non era per l'8 a Gigi che avevo espresso il dubbio però
Xeno 2 non è affidato a terzi, eppure non sembra un titolo molto curato.

/OT

Xeno 2 non è affidato a terzi, eppure non sembra un titolo molto curato.

/OT

Beh è pur sempre più basso della media :unsisi:

Più che altro vedendo i voti dati ad altri titoli, anche Nintendo, mi aspettavo quel qualcosina in più da Spazio

Beh è pur sempre più basso della media //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/unsisi.gif

Si mangia ogni ost di DQ e ha una trama degna dei migliori FF //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/unsisi.gif

Peccato solo per un engine poco ottimizzato ma che comunque usa effettistica di un certo livello 

Quale sarebbe il problema con la ost di dq? Non apprezzi lo stile retro? Secondo me è un suo tratto distintivo. E ciò non la pone certo in una posizione di inferiorità rispetto a Xeno.

Ps: se tu avessi citato Xeno 1 (che polverizza Xeno 2 secondo me) il post sarebbe stato più digeribile

Sent from Tapatalk

Quale sarebbe il problema con la ost di dq? Non apprezzi lo stile retro? Secondo me è un suo tratto distintivo. E ciò non la pone certo in una posizione di inferiorità rispetto a Xeno.

Ps: se tu avessi citato Xeno 1 (che polverizza Xeno 2 secondo me) il post sarebbe stato più digeribile

Sent from Tapatalk

Troppa poca varietà ogni area e battaglia ha sempre la stessa musica e si è dovuto aspettare l'edizione switch per averne di orchestrate ufficialmente  :sad2:

Ovviamente nel confronto mi riferivo all'XI e principalmente nell'ambito musicale.

Comunque tornando a parlare di Luigi sembra che le musiche qua siano in linea con gli altri due titoli

Tra bug e performance direi di no, altri giochi si sono presi sputi e spernacchi per gli stessi motivi. :morristend:
Se quelli di Xeno2 sono bug, chissà tutti gli altri titoli con mappe così vaste zeppe di nemici e quest non è che son messi tanto meglio e per esperienza personale, il titolo mi è crashato solo due volte in 300+ ore  :unsisi:

Poi oh, se Xeno2 non è un titolo di qualità quando la maggior parte di chi lo ha giocato lo reputa tra i migliori titoli di Switch, beh questa console ha proprio una pessima lineup  :luigi:

Tra bug e performance direi di no, altri giochi si sono presi sputi e spernacchi per gli stessi motivi. :morristend:
Non mi risulta che abbia bug, almeno io non ne ho trovati in 125 ore, zero

Le performance sono ottime tranne in alcune zone, soprattutto il Gormott, dove il frame rate può zoppicare, ma mai più di tanto. Quindi un The Witcher 3 non è curato perché ogni tanto c'è un calo di frame? 

La risoluzione in portatile di Xenoblade 2 è deludente, molto, ma non penso che questo denoti scarsa cura. Giocalo e dimmi se quello non è un gioco curato 

Le performance sono ottime tranne in alcune zone, soprattutto il Gormott, dove il frame rate può zoppicare, ma mai più di tanto. Quindi un The Witcher 3 non è curato perché ogni tanto c'è un calo di frame? 

La risoluzione in portatile di Xenoblade 2 è deludente, molto, ma non penso che questo denoti scarsa cura. Giocalo e dimmi se quello non è un gioco curato 
Per è poco curato il lato spacchettamento dei cristalli che un metodo cheap e veloce. 
E son convinto sia stata una soluzione adottata per mancanza di tempo nello sviluppo. 

Se quelli di Xeno2 sono bug, chissà tutti gli altri titoli con mappe così vaste zeppe di nemici e quest non è che son messi tanto meglio e per esperienza personale, il titolo mi è crashato solo due volte in 300+ ore  :unsisi:

Poi oh, se Xeno2 non è un titolo di qualità quando la maggior parte di chi lo ha giocato lo reputa tra i migliori titoli di Switch, beh questa console ha proprio una pessima lineup  :luigi:
Da DF:

È qui che le cose divengono incerte, visto che Xenoblade 2 si comporta in modo abbastanza strano. Abbiamo osservato quelli che potremmo definire “punti caldi”, aree in cui è probabile che si verifichino dei cali di prestazioni. Ma il fatto è che l'impatto di questi cali prestazionali persiste ritornando nelle aree più semplici in cui prima il gioco girava fluidamente. Questo lascia pensare a un collo di bottiglia che non è strettamente relazionato a ciò che accade sullo schermo, e può colpire pesantemente causando cali di frame-rate fino a sotto l'area dei 20fps. Uscire dal gioco e riavviarlo tramite il salvataggio riporta la situazione alla normalità, e questo lascia intendere che si tratti di un grosso bug nel codice.
La console ha un'ottima line up, quindi risparmiami il vittimismo, stiamo parlando di due cose diverse.

Sub-HD e con cali di farme rate = performance ottime. :asd: Vabbè, ho capito, scusatemi per aver osato dubitaare della maestria artigiana. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro