Io lo uso, un profilo ufficiale fornito dalla casa madre del mio monitor. L'OSD del monitor bypassa tutto ovviamente ma questo partendo dalla base data dal profilo ICC, e non da quello di default di windows. Se hai settato le impostazioni del monitor con il profilo disattivato dovresti tornare ai settaggi di fabbrica, relativamente solo alla calibrazione colori, e ricalibrare il tutto ora che hai l'ICC attivatoQualcuno di voi utilizza un profilo ICC su Windows 10 per migliorare la resa dei colori del proprio monitor?
Che voi sappiate, una volta impostato tali profili, i videogiochi li utilizzano o si attengono alle impostazioni del monitor settate attraverso l'OSD? La mia impressione è che succeda la seconda cosa, ma non so come forzarli ad usare il profilo ICC (ammesso si possa fare).
Giocare in finestra senza bordi sarebbe una soluzione?
Ho fatto così e mi sono aiutato con questo http://www.lagom.nl/lcd-test/contrast.php per ottenere una resa come suggerita dal sito e devo dire che il profilo che sto usando mi aggrada molto rispetto alle impostazioni only osd (che tra l'altro non sono più quelle che avevo impostato anno per anno e quindi non le ricordo, long story short mi ha resettato tutto non so perché...) però destino ha voluto che trovassi il profilo icc proprio cercando in merito e adesso son più felice di primaIo lo uso, un profilo ufficiale fornito dalla casa madre del mio monitor. L'OSD del monitor bypassa tutto ovviamente ma questo partendo dalla base data dal profilo ICC, e non da quello di default di windows. Se hai settato le impostazioni del monitor con il profilo disattivato dovresti tornare ai settaggi di fabbrica, relativamente solo alla calibrazione colori, e ricalibrare il tutto ora che hai l'ICC attivato
Non vorrei dire una scemenza ma la Press Release mi pare parli solo del DLSS, per ora almeno.
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Confermo
RDR2 è RTX ON (che è il loro branding per "supporta feature delle RTX")
E al di sotto elenca solo il DLSS (mentre altri titoli indicano anche il Raytracing).
Chissà che non arrivi pure quello in futuro, ma per ora il DLSS era la cosa che volevo di più (l'illuminazione è già una bomba atomica).
AMD ha mostrato il suo DLSS, ed essendo Open Source ora casomai è Nvidia che potrebbe diventare la rogna dei developers con il suo "ecosistema" chiuso ed ingiustificabileSe solo non ci fosse AMD a rallentare l'implementazione del DLSS in tutti i titoli...
Ho visto le immagini, e se sono vere sembra notevolmente inferiore al DLSS 2.0AMD ha mostrato il suo DLSS, ed essendo Open Source ora casomai è Nvidia che potrebbe diventare la rogna dei developers con il suo "ecosistema" chiuso ed ingiustificabile
E la cosa è che con la soluzione AMD pure le serie 1000 Nvidia ora potranno avere il DLSS, così come le RX 500.
I rossi sono ancora dietro per il discorso RTX, ma tra le due tecnologie, oggettivamente il DLSS sarà la vera gallina dalle uova d'oro per il medium.
Sarebbe meglio compilare questo sondaggio per vedere implementata la soluzione AMD su quanti più giochi possibili.
AMD FidelityFX Super Resolution Game Survey
explore.amd.com
Beh, il discorso è che può solo migliorare e non è esclusivo di un brand.Ho visto le immagini, e se sono vere sembra notevolmente inferiore al DLSS 2.0
Infatti la mia paura è che con la scusa dell'open venga implementato più questo e sticazzi della qualità
Beh scusa ma sarebbe un po' da stolti aspettarsi qualcosa ai livelli del DLSS 2.0. Nvidia ci sta lavorando da minimo 3 anni, è alla seconda implementazione. AMD è la prima volta e aspettarsi appunto risultati uguali a quelli del DLSS è un po' troppo. D'altra parte non sarà neanche ai livelli del DLSS 1.0 perché non avrebbe senso rischiare di beccarsi una shistorm o comunque pareri decisamente negativi a riguardo, quando tanto varrebbe rilasciarlo ancora più avanti. Secondo me sarà una specie di DLSS 1.5, una via di mezzo insomma. Poi boh, il 22 vedremo un po' Sicuramente per chi ha una serie 1000 come me, ora come ora è decisamente interessato da questa proposta AMD. E se consideriamo il discorso carenza di GPU, potrebbe essere molto vantaggioso. Per il resto chi ha una 20 o una 30 fregacazzi che funzioni anche su NVIDIA visto che hai già il DLSS nel caso.Ho visto le immagini, e se sono vere sembra notevolmente inferiore al DLSS 2.0
Infatti la mia paura è che con la scusa dell'open venga implementato più questo e sticazzi della qualità
Lo standard ora è il Dlss 2.0, non vedo perché debba accontentarmi di una cagata giusto perché ''eh ma sono ancora all'inizio'', ma perché devo piegarmi e tornare indietro di 10 anni tutte le volte che qualcuno si sveglia e vuole entrare in un mercato nuovo?Beh scusa ma sarebbe un po' da stolti aspettarsi qualcosa ai livelli del DLSS 2.0. Nvidia ci sta lavorando da minimo 3 anni, è alla seconda implementazione. AMD è la prima volta e aspettarsi appunto risultati uguali a quelli del DLSS è un po' troppo. D'altra parte non sarà neanche ai livelli del DLSS 1.0 perché non avrebbe senso rischiare di beccarsi una shistorm o comunque pareri decisamente negativi a riguardo, quando tanto varrebbe rilasciarlo ancora più avanti. Secondo me sarà una specie di DLSS 1.5, una via di mezzo insomma. Poi boh, il 22 vedremo un po' Sicuramente per chi ha una serie 1000 come me, ora come ora è decisamente interessato da questa proposta AMD. E se consideriamo il discorso carenza di GPU, potrebbe essere molto vantaggioso. Per il resto chi ha una 20 o una 30 fregacazzi che funzioni anche su NVIDIA visto che hai già il DLSS nel caso.
Lo standard ora è il Dlss 2.0, non vedo perché debba accontentarmi di una cagata giusto perché ''eh ma sono ancora all'inizio'', ma perché devo piegarmi e tornare indietro di 10 anni tutte le volte che qualcuno si sveglia e vuole entrare in un mercato nuovo?
Gli stessi discorsi si facevano con Epic, che tritamento di palle.
Scusatemi, non ho capito, di cos'è che ci si sta lamentando? Chi ha AMD, le serie 10 e inferiori userà il FFXSR, chi invece ha/avrà le serie 20-30 e superiori andrà diretto di DLSS. L'uno non toglie niente all'altro mi pare, anzi, ben vengano le alternative, sempre ben accette, ancor di più se sono open source. La competizione serve anche a far crescere la tecnologia, no? Se poi uno che ha le RTX e un domani si troverà meglio con il FFXSR - vuoi perché vuol fare più fps, vuoi perché gli piace di più - che lo usi pure.
A me importa solo che più sh possibili implementino dlss e ffxsr, essendo delle tecnologie utili che potrebbero facilitarci la vita.
Quello purtroppo è da mettere in conto, le ''mazzette'' e la pubblicità si fa anche così. Però già ci sono casi in cui vengono offerte soluzioni AMD e Nvdia insieme, quindi speriamo solo che ce ne siano sempre di più e che, invece di pestarsi i piedi a vicenda, si evolvano.infatti fin tanto che è così il problema non si pone, si "ipotizzava" uno scenario in cui gli sviluppatori potrebbero decidere di implementarne uno a discapito dell`altro
Ok e? Se lo standard è il DLSS 2.0, saranno cazzi di AMD colmare il gap che ha in termini di qualità e prestazioni col suo FSR. Mica ho detto che noi utenti dobbiamo accontentarci anche se fa schifo. Ci sta però che se un'azienda ci ha lavorato tot anni per raggiungere determinati standard di qualità e prestazioni, l'ultima azienda arrivata può proporre un prodotto simile ma non agli stessi livelli di quelli che ci han lavorato molto di più. È un po' il discorso del RT sulle schede AMD 6000 rispetto alle Ampere. Ci sarà un motivo se le NVIDIA lo gestiscono meglio rispetto le nuove AMD, le prime sono alla seconda generazione, le seconde alla prima. Il succo era questo.Lo standard ora è il Dlss 2.0, non vedo perché debba accontentarmi di una cagata giusto perché ''eh ma sono ancora all'inizio'', ma perché devo piegarmi e tornare indietro di 10 anni tutte le volte che qualcuno si sveglia e vuole entrare in un mercato nuovo?
Gli stessi discorsi si facevano con Epic, che tritamento di palle.
Ma non volere la soluzione AMD non ha proprio senso.Lo standard ora è il Dlss 2.0, non vedo perché debba accontentarmi di una cagata giusto perché ''eh ma sono ancora all'inizio'', ma perché devo piegarmi e tornare indietro di 10 anni tutte le volte che qualcuno si sveglia e vuole entrare in un mercato nuovo?
Gli stessi discorsi si facevano con Epic, che tritamento di palle.
Ma poi conoscendo come lavora AMD il problema è che se ti fai sponsorizzare da loro devi segare tutte le varie feature all'avanguardia (che sono tutte NVIDIA), mentre nel caso inverso non accade, vedi CP2077, titolo NVIDIA ma che incorporava pure lo sharpening della concorrenza.Lo standard ora è il Dlss 2.0, non vedo perché debba accontentarmi di una cagata giusto perché ''eh ma sono ancora all'inizio'', ma perché devo piegarmi e tornare indietro di 10 anni tutte le volte che qualcuno si sveglia e vuole entrare in un mercato nuovo?
Gli stessi discorsi si facevano con Epic, che tritamento di palle.