Cosa c'è di nuovo?

L'uomo d'acciaio | DC Extended Universe

  • Autore discussione Lateralus
  • Data d'inizio
L

Lateralus

RgMOm0e.jpg






gnBlTSe.png


DATA USCITA: 20 giugno 2013

GENERE: Azione , Fantascienza , Fantasy

ANNO: 2013

REGIA: Zack Snyder

ATTORI: Henry Cavill, Michael Shannon, Amy Adams, Kevin Costner, Diane Lane, Julia Ormond, Laurence Fishburne, Russell Crowe, Michael Kelly, Ayelet Zurer, Antje Traue, Jadin Gould, Tahmoh Penikett, David Paetkau, Richard Schiff, Christopher Meloni

SCENEGGIATURA: David S. Goyer, Jonathan Nolan

FOTOGRAFIA: Newton Thomas Sigel

MONTAGGIO: David Brenner

MUSICHE: Hans Zimmer

PRODUZIONE: Warner Bros. Pictures, Legendary Pictures, DC Entertainment, Cruel & Unusual Films, Syncopy, Atlas Entertainment

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia

PAESE: USA

DURATA: 143 Min

FORMATO: 3D e 2D





51ppHzT.png


Poco prima che il pianeta Krypton venga definitivamente distrutto, lo scienziato Jor-El riesce a spedire il figlio neonato Kal-El sulla Terra, suscitando le ire del Generale Zod. Sul nostro pianeta Kal-El cresce con la consapevolezza di essere diverso e di avere un giorno una missione da portare a termine. Capirà che deve salvare il genere umano poco prima dell'arrivo di Zod, che intende seminare morte e devastazione. Ne L'Uomo d'Acciaio diretto da Zack Snyder, troviamo Henry Cavill nel ruolo di Clark Kent/Superman. Il film è interpretato anche da Amy Adams nel ruolo della giornalista del Daily Planet Lois Lane, e da Laurence Fishburne in quello del direttore del giornale, Perry White. Nel ruolo dei genitori adottivi di Clark Kent, Martha e Jonathan Kent, ci sono Diane Lane e Kevin Costner. A combattere contro il supereroe sono due altri Kryptoniani sopravvissuti, il malvagio Generale Zod, interpretato da Michael Shannon e Faora, interpretata da Antje Traue. Originari di Krypton sono anche i genitori biologici di Superman, la madre Lara Lor-Van, interpretata da Ayelet Zurer e il padre Jor-El, interpretato dal premio Russell Crowe. Nel cast anche Harry Lennix, nel ruolo del Generale Swanwick, Christopher Meloni in quello del Colonnello Hardy e Richard Schiff che interpreta il Dr. Emil Hamilton.





vz19du6.png



Nascondi Contenuto








 
Ultima modifica:
L

Lateralus

Posto qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fattoria dei Kent in costruzione

KentFarm1.jpg


KentFarm3.jpg

Costruzione dei set in esterni di Man of Steel a Plano, Illinois che dovrebbe essere Smallville:

http://www.superherohype.com/news/articles/167907-more-man-of-steel-set-photos-

http://www.superherohype.com/news/articles/168095-man-of-steel-set-photos-reveal-smallville

Qualche info sulle location oltre a Plano:

Chicago sarà la location di una lunga sessione di riprese che, condizioni climatiche e metereologiche permettendo, dovrebbe protrarsi per un durata di ben undici giorni (dal 7 al 17 agosto). La major ha eletto la città, già impiegata da Christopher Nolan come sfondo della Gotham City del Cavaliere Oscuro, come futura Metropolis cinematografica. Quello che non è ancora del tutto chiaro e se le riprese in esterni di Metropolis si terranno solo ed esclusivamente nella metropoli dell'Illinois o se la macchina produttiva del film di Zack Snyder impiegherà anche delle nuove location in Canada. Le preoccupazioni di Richard Moskal, reponsabile del Chicago Film Office ruotano tutte attorno al timore che il ruolo della città possa essere in qualche modo sminuito da delle riprese aggiuntive in Canada o dalla Computer Grafica che, stando alle indiscrezioni, avrà comunque (e con buona ragione) un ruolo di rilievo nei panorami dello skyline di Metropolis. Ma, al momento, si tratterebbe solo d'indiscrezioni dato che la Warner Bros starebbe ancora valutando quali e quanti spazi lasciare alle riprese in esterni e quante alla post-produzione digitale.

Le novità dall'Illinois non finiscono qui. Le autorità locali della contea di La Salle e di Sugar Grove, nella contea di Kane, riferiscono alcune informazioni su deviazioni della viabilità dovute alla lavorazione di Superman. A La Salle un ponte resterà chiuso per ben tre giorni per consentire alla troupe del film di dare vita a quella che il MyWebTimes definisce “la magia di Hollywood” (Josh Kauffman, portavoce del Dipartimento dei Trasporti, riferisce che si tratterebbe di una scena che ha a che fare con un incidente automobilistico, ma nulla di ciò è confermato), mentre a Sugar Grove i disagi al traffico sulle Route 56 e 57 cominceranno il prossimo 7 agosto alle tre del pomeriggio e termineranno il 10, alle 8 di sera.
 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Hype abbestia.

Il Regista è Snyder quindi piena fiducia, non mi ha mai deluso.

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
0804supes-big.jpg


Stupendo.

 

Simix92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
12 Lug 2009
Messaggi
4,155
Reazioni
0
il primo non mi è piaicuto molto, sarà che il personaggiop in se non mi ha mai entusiasmato, ma pensavo si potesse fare meglio... questo vedremo come viene...

 

Dies Irae

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Ago 2011
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Snyder mi è piaciuto molto agli inizi di carriera. Con gli ultimi due sembra uno che cerca di imitare il cinema di Snyder, esasperandone l'estetica. Su Superman si rischia di esagerare facilmente ma in fondo temo che questo sia ciò che auspicano gran parte degli spettatori.

il primo non mi è piaicuto molto, sarà che il personaggiop in se non mi ha mai entusiasmato, ma pensavo si potesse fare meglio... questo vedremo come viene...
Ti riferisci all'originale di Donner o a Superman Returns di Singer (che negli intenti registici vorrebbe essere sequel diretto di Superman II)?. In ogni caso quello di Snyder non sarà sequel ma svecchiamento con nuove origini e quanto servirà ad introdurre il personaggio alle nuove generazioni.

 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,738
Reazioni
126
Medaglie
6
Che bello vedere le case in costruzione per il film. Mi sento stranamente gioioso.

 

L4GANN

BANG!
LV
0
 
Iscritto dal
13 Ago 2009
Messaggi
1,954
Reazioni
0
Che sguardo torvo.. si vede che ha comprato il 3DS quindici giorni fà, prima di sapere dell'abbassamento di prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ho apprezzato tantissimo Return, e questo nonostante il mio ODIO verso l'uomo d'acciaio.

Davvero ottima l'interpretazione di Lex Lutor.. l'attore (ora non ho proprio voglia di andarmi a cercare il nome)che lo ha interpretato ha dato vita ad un personaggio che se esistesse nelle realtà, probabilmente sarebbe il mio migliore amico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

C'è da dire che alla luce dell'ingenuità dei vecchi film di Superman, vedere che in returns Kent a sorpresa si scopre

padre
fà un pò sorridere.

Cmq alla fine sono riusciti a farmelo trovare quasi simpatico, il che visto che anni or sono comprai i volumi di superman dedicati alla sua dipartita, all'unico scopo di vederlo pestato a sangue, equivale ad un mezzo miracolo.

Anyway, aspetto con ansia questo sequel.. Critiche a Watchman o meno, per me Snyper non sbaglia un colpo.

Sono curioso di vedere cosa ne verrà fuori.

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Che sguardo torvo.. si vede che ha comprato il 3DS quindici giorni fà, prima di sapere dell'abbassamento di prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ho apprezzato tantissimo Return, e questo nonostante il mio ODIO verso l'uomo d'acciaio.

Davvero ottima l'interpretazione di Lex Lutor.. l'attore (ora non ho proprio voglia di andarmi a cercare il nome)che lo ha interpretato ha dato vita ad un personaggio che se esistesse nelle realtà, probabilmente sarebbe il mio migliore amico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

C'è da dire che alla luce dell'ingenuità dei vecchi film di Superman, vedere che in returns Kent a sorpresa si scopre

padre
fà un pò sorridere.

Cmq alla fine sono riusciti a farmelo trovare quasi simpatico, il che visto che anni or sono comprai i volumi di superman dedicati alla sua dipartita, all'unico scopo di vederlo pestato a sangue, equivale ad un mezzo miracolo.

Anyway, aspetto con ansia questo sequel.. Critiche a Watchman o meno, per me Snyper non sbaglia un colpo.

Sono curioso di vedere cosa ne verrà fuori.
Il Lex Luthor di Superman Returns è Kevin Spacey.

Questo è un Reboot.

 

Shining Vivi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
7 Giu 2007
Messaggi
1,819
Reazioni
0
Medaglie
6
Spero ne esca un gran film, Superman mi piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Simix92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
12 Lug 2009
Messaggi
4,155
Reazioni
0
Snyder mi è piaciuto molto agli inizi di carriera. Con gli ultimi due sembra uno che cerca di imitare il cinema di Snyder, esasperandone l'estetica. Su Superman si rischia di esagerare facilmente ma in fondo temo che questo sia ciò che auspicano gran parte degli spettatori.

Ti riferisci all'originale di Donner o a Superman Returns di Singer (che negli intenti registici vorrebbe essere sequel diretto di Superman II)?. In ogni caso quello di Snyder non sarà sequel ma svecchiamento con nuove origini e quanto servirà ad introdurre il personaggio alle nuove generazioni.
nono, mi riferivo a Superman Returns, quelli più vecchi mi son piaciuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
T

TSUBASA

avrei preferito un sequel di "Returns" di Singer, sono l'unico ?

la prima parte del "giovane kent" (visto che è un reboot) sarà sicuramente pallosissima ... (infatti su 2 ore e passa di film singer ha fatto per fortuna solo un breve flashback, forse due)

 

Angelus1084

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2004
Messaggi
122
Reazioni
0
A me il "returns" non è piaciuto per niente (interpretazione del sommo Kevin a parte), della serie che preferivo il quarto del primo scaglione con il biondo semi-clonato... o.o

Superman non mi è mai piaciuto particolarmente come personaggio ma con snyder alla regia e nolan jr alla sceneggiatura magari ne esce fuori qualcosa di interessante... sono molto curioso..

 

maju

Human after all
LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2006
Messaggi
11,959
Reazioni
1
il return è stata una delle più grandi boiate che ho mai visto..vediamo che ne faranno stavolta di sto personaggio.

 

L4GANN

BANG!
LV
0
 
Iscritto dal
13 Ago 2009
Messaggi
1,954
Reazioni
0
il return è stata una delle più grandi boiate che ho mai visto..vediamo che ne faranno stavolta di sto personaggio.
Ma anche no.

E Marvel vs capcom ultimate lo comprerò(magari non il day one //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png).

 
D

Donnie Darko

il return è stata una delle più grandi boiate che ho mai visto..vediamo che ne faranno stavolta di sto personaggio.
Bah, a me non è dispiaciuto. Ho apprezzato molto la storia d'amore.

 
G

.GoldenBoy

Posto qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Fattoria dei Kent in costruzione

KentFarm1.jpg


KentFarm3.jpg

Costruzione dei set in esterni di Man of Steel a Plano, Illinois che dovrebbe essere Smallville:

http://www.superherohype.com/news/articles/167907-more-man-of-steel-set-photos-

http://www.superherohype.com/news/articles/168095-man-of-steel-set-photos-reveal-smallville

Qualche info sulle location oltre a Plano:

Chicago sarà la location di una lunga sessione di riprese che, condizioni climatiche e metereologiche permettendo, dovrebbe protrarsi per un durata di ben undici giorni (dal 7 al 17 agosto). La major ha eletto la città, già impiegata da Christopher Nolan come sfondo della Gotham City del Cavaliere Oscuro, come futura Metropolis cinematografica. Quello che non è ancora del tutto chiaro e se le riprese in esterni di Metropolis si terranno solo ed esclusivamente nella metropoli dell'Illinois o se la macchina produttiva del film di Zack Snyder impiegherà anche delle nuove location in Canada. Le preoccupazioni di Richard Moskal, reponsabile del Chicago Film Office ruotano tutte attorno al timore che il ruolo della città possa essere in qualche modo sminuito da delle riprese aggiuntive in Canada o dalla Computer Grafica che, stando alle indiscrezioni, avrà comunque (e con buona ragione) un ruolo di rilievo nei panorami dello skyline di Metropolis. Ma, al momento, si tratterebbe solo d'indiscrezioni dato che la Warner Bros starebbe ancora valutando quali e quanti spazi lasciare alle riprese in esterni e quante alla post-produzione digitale.

Le novità dall'Illinois non finiscono qui. Le autorità locali della contea di La Salle e di Sugar Grove, nella contea di Kane, riferiscono alcune informazioni su deviazioni della viabilità dovute alla lavorazione di Superman. A La Salle un ponte resterà chiuso per ben tre giorni per consentire alla troupe del film di dare vita a quella che il MyWebTimes definisce “la magia di Hollywood” (Josh Kauffman, portavoce del Dipartimento dei Trasporti, riferisce che si tratterebbe di una scena che ha a che fare con un incidente automobilistico, ma nulla di ciò è confermato), mentre a Sugar Grove i disagi al traffico sulle Route 56 e 57 cominceranno il prossimo 7 agosto alle tre del pomeriggio e termineranno il 10, alle 8 di sera.
certo che fanno presto a costruire sti baracconi :rickds: ma perchè gli americani non imparano a mettere le tegole anzichè quegli orribili rotoli catramati io non lo so

 

devil010

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
20 Gen 2010
Messaggi
2,540
Reazioni
41
Medaglie
5
è un reboot della serie giusto? quindi racconteranno le origini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif mi piacciono i film sulle origini dei supereroi

 
Top