Cosa c'è di nuovo?

Mac e macOS

ufficiale

- Davs -

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
30 Ago 2012
Messaggi
62
Reazioni
0
Medaglie
3
Però dovrei comprare anche uno schermo.. va bene per ora aspetto, in caso di necessità vedrò.. grazie!

comunque mi sapreste consigliare un app per Mac per masterizzare i bluray in 4K a 60 fps? Ora sto usando titanium ma ho video in full hd a 60 fps e quando li importo li diventano 25p.. dovrei comprare una videocamera che registra in 4K a 60fps e sarebbe un peccato non sfruttarli sulla tv
 

creonte

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
17 Dic 2006
Messaggi
1,109
Reazioni
32
Medaglie
6
ram già aumentata al massimo..

vorrei anche io aspettare quelli nuovi, Il problema è che ci lavoro, spesso mi si blocca e ci vogliono ore prima di riaccenderlo (se stacco la spina poi mi tocca cancellare e riinstallare delle app che non si aprono più) l'hdd spesso fa dei suoni che mi fanno pensare male.. anche io vorrei aspettare ma ho paura che da un giorno all'altro questo mi abbandoni :asd:
l'imac di mio padre si è rotto ieri, lo schermo non sta più "centrato" e sfarfalla come un vecchio televisore.

Proverò ad andare avanti cosi, poi se si rompe dovrò partire di corsa a cercare quello che trovo (un paio di giorni posso stare senza ma non di più)
e il problema è che non trovo da nessuna parte l'i7.. speriamo che quando ne avrò bisogno si trovi più facilmente :asd:
subito un mac mini M1 con 16Giga.. e compra pure un HD esterno SSD da 500Giga, per stressare meno quello interno.
Post unito automaticamente:

credo tu possa attaccare il mac mini allo schermo dell'imac
Post unito automaticamente:

Eccola la partizione di cui parlavo :)

scusa, quanto occupano tutti i programmi di serie? o meglio, quanto rimane libero su per giù?
 
Ultima modifica:

Matte9191

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2016
Messaggi
1,252
Reazioni
122
Medaglie
5
sti macbook nuovi con M1 sono come la ps5 :asd: si sa se amazon avrà un restock? mi sono perso quelli dell'altro giorno
 

creonte

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
17 Dic 2006
Messaggi
1,109
Reazioni
32
Medaglie
6
con queste performance e questo prezzo non poteva non esserlo (specie il mac mini)
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
sti macbook nuovi con M1 sono come la ps5 :asd: si sa se amazon avrà un restock? mi sono perso quelli dell'altro giorno

Se non sbaglio dovrebbero tornare disponibili prima di Natale. Ormai dovrebbe mancare poco
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,234
Reazioni
460
Medaglie
8
C'è il supporto Dolby Atmos ?! E' hardware o software ?!

maxresdefault.jpg
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,724
Reazioni
2,191
Medaglie
11
Mi ero fatto tante pare sul prendere o meno un pc ma alla fine ho fatto la follia e ho ordinato il Mac air con m1 :sard:
Prima approccio in assoluto con MacOS, curiosissimo
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Mi ero fatto tante pare sul prendere o meno un pc ma alla fine ho fatto la follia e ho ordinato il Mac air con m1 :sard:
Prima approccio in assoluto con MacOS, curiosissimo
Io mi sono trovato benissimo, abbinato ad iPhone ancora meglio
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Mi ero fatto tante pare sul prendere o meno un pc ma alla fine ho fatto la follia e ho ordinato il Mac air con m1 :sard:
Prima approccio in assoluto con MacOS, curiosissimo
Io dopo l’evento di presentazione dei nuovi MacBook con M1 ero tentato di riacquistarne uno. Due anni fa ho venduto il mio MacBook Pro del 2016 passando all’iPad Pro con il quale mi sto trovando bene. Confesso però che avevo in mente di tornare al MacBook per la sua maggiore versatilità e compatibilità con i programmi. Magari in combinazione con un iPhone 12 Pro Max per compensare la mancanza di un tablet.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,724
Reazioni
2,191
Medaglie
11
Io mi sono trovato benissimo, abbinato ad iPhone ancora meglio
Ora ho iPhone e AirPods, così vado a creare un ecosistema e potrò finalmente provare con mano cosa voglia dire avere più dispositivi Apple, sono davvero curiosissimo
Io dopo l’evento di presentazione dei nuovi MacBook con M1 ero tentato di riacquistarne uno. Due anni fa ho venduto il mio MacBook Pro del 2016 passando all’iPad Pro con il quale mi sto trovando bene. Confesso però che avevo in mente di tornare al MacBook per la sua maggiore versatilità e compatibilità con i programmi. Magari in combinazione con un iPhone 12 Pro Max per compensare la mancanza di un tablet.
Per me è il primo approccio in assoluto. Ho un amico che è con Mac da anni e si trova da dio, un altro invece ha preso l’air con m1 all’uscita e si trova benissimo pure lui. Più che altro sarà come ricominciare da zero ad usare un computer, dato che da un paio d’anni avevo solo un vecchio hp davvero martoriato e inutilizzabile, arriva domani e non vedo l’ora :sisi:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Ora ho iPhone e AirPods, così vado a creare un ecosistema e potrò finalmente provare con mano cosa voglia dire avere più dispositivi Apple, sono davvero curiosissimo
Occhio, c’è il pericolo che non torni più indietro :bip:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,724
Reazioni
2,191
Medaglie
11
Dopo una prima giornata passata a smanettare mi ritengo pienamente soddisfatto :asd: ovviamente è pochissimo per dare un giudizio e ci vorranno mesi di utilizzo per tirare le somme, così a primo impatto però sono rimasto piacevolmente stupito. Le gesture del trackpad sono comodissime e vengono naturali da usare, anche le shortcut da tastiera ma mi ci vorrà un bel po per impararle bene. Parlando proprio del trackpad non mi aspettavo di trovarmi così bene, non sento per nulla la mancanza di un mouse al momento :asd:
A febbraio però dovrò assolutamente comprare un ssd esterno e un adattatore per chiavette, Ethernet etc...
se avete qualche consiglio per un neofita su magari programmi da avere assolutamente o altro sono ben accetti
 

Avenged066

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2012
Messaggi
1,762
Reazioni
802
Medaglie
11
Esiste una soluzione a quella sensazione di flickering quando si videochiama con facetime? (con air M1)
 
Top