Cosa c'è di nuovo?

Mac e macOS

ufficiale

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Avenged066

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2012
Messaggi
1,763
Reazioni
802
Medaglie
11
Ho disattivato la regolazione automatica della luminosità, eppure a ogni nuova accensione lo trovo molto più luminoso, c'è qualche settaggio che mi sfugge? :hmm:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Avenged066

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2012
Messaggi
1,763
Reazioni
802
Medaglie
11

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Li ho provati tutti e due e niente, mi sono scordato di specificare che si tratta di Air M1 e da internet risulta che il reset SMC/NVRAM non è disponibile qua :tristenev:
A questo punto, essendo una macchina nuova, aspetterei qualche aggiornamento. Sinceramente non saprei come aiutarti altrimenti. Penso che tu abbia già controllato se altri in rete hanno riscontrato un problema simile, vero?
 

Avenged066

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2012
Messaggi
1,763
Reazioni
802
Medaglie
11
A questo punto, essendo una macchina nuova, aspetterei qualche aggiornamento. Sinceramente non saprei come aiutarti altrimenti. Penso che tu abbia già controllato se altri in rete hanno riscontrato un problema simile, vero?

Sì sì è stata la prima cosa che ho fatto ma non ho ancora trovato riscontri, se me ne risultassero o dovessi risolvere vi aggiorno se dovesse capitare a qualcun altro :sisi:
 

Avenged066

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2012
Messaggi
1,763
Reazioni
802
Medaglie
11
Ho disattivato la regolazione automatica della luminosità, eppure a ogni nuova accensione lo trovo molto più luminoso, c'è qualche settaggio che mi sfugge? :hmm:

Dopo 1 ora al telefono con il supporto Apple (prima livello 1 e poi livello 2) in cui mi faceva addirittura spegnere e accendere l'oscuramento del monitor quando è in uso la batteria o la ricarica ottimizzata, con un'accensione e spegnimento sembrava aver tenuto l'impostazione, ma stamattina solita storia :asd: ma non sembravano sapere più di una persona qualsiasi che si legge un tutorial sul loro sito.

Confermo comunque che il ripristino dell'SMC non è presente , mentre l'NVRAM si resetta da solo in automatico se riscontra problemi (tutte e due cose che mi han proposto di fare nonostante non si possa :bah:)

Quello che mi preme capire, c'è qualcun altro con air M1 che riesce a dirmi se gli si presenta lo stesso problema? Perché se fosse un problema software me ne faccio una ragione e aspetto che lo sistemano, diversamente mi girerebbero...oggi alla prima accensione la luminosità era più alta rispetto allo spegnimento, poi con un secondo tentativo l'ha tenuta salvata in modo coretto.
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Dopo 1 ora al telefono con il supporto Apple (prima livello 1 e poi livello 2) in cui mi faceva addirittura spegnere e accendere l'oscuramento del monitor quando è in uso la batteria o la ricarica ottimizzata, con un'accensione e spegnimento sembrava aver tenuto l'impostazione, ma stamattina solita storia :asd: ma non sembravano sapere più di una persona qualsiasi che si legge un tutorial sul loro sito.

Confermo comunque che il ripristino dell'SMC non è presente , mentre l'NVRAM si resetta da solo in automatico se riscontra problemi (tutte e due cose che mi han proposto di fare nonostante non si possa :bah:)

Quello che mi preme capire, c'è qualcun altro con air M1 che riesce a dirmi se gli si presenta lo stesso problema? Perché se fosse un problema software me ne faccio una ragione e aspetto che lo sistemano, diversamente mi girerebbero...oggi alla prima accensione la luminosità era più alta rispetto allo spegnimento, poi con un secondo tentativo l'ha tenuta salvata in modo coretto.
Prova a vedere se con la luminosità automatica il sensore lavora bene. Cioè, verifica che in condizioni di scarsa luce, la luminosità viene correttamente abbassata e viceversa. Se così facendo il computer si comporta normalmente, il sensore è a posto, quindi al 95% è un problema software.
 

Avenged066

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2012
Messaggi
1,763
Reazioni
802
Medaglie
11
Prova a vedere se con la luminosità automatica il sensore lavora bene. Cioè, verifica che in condizioni di scarsa luce, la luminosità viene correttamente abbassata e viceversa. Se così facendo il computer si comporta normalmente, il sensore è a posto, quindi al 95% è un problema software.

Avevo giusto provato 1 minuto stamattina e vedevo che lavorava, provo a lasciarlo attivo qualche ora/giorno e vedo come si comporta, grazie :)
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Navigando con safari c’è un fastidiosissimo bug su YouTube, in pratica ci sono come dei mini freeze mentre scrollo i commenti che rendono la navigazione parecchio fastidiosa. Ho trovato un fix ma spero che Google o Apple o di chiunque sia la colpa del bug risolva :asd:
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,828
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Si è verificato un errore durante il tentativo di scaricare gli aggiornamenti selezionati. Verifica la connessione a internet e riprova più tardi.
3 giorni che cerca di scaricare MacOS 11.2 :asd:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
3 giorni che cerca di scaricare MacOS 11.2 :asd:
Non puoi fare niente se non riavviare il computer e sperare che vada avanti. Oppure aspetta direttamente il prossimo aggiornamento :sisi:

Ovviamente se vuoi puoi formattare tutto, ma mi sembra esagerata come cosa da fare
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,828
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Non puoi fare niente se non riavviare il computer e sperare che vada avanti. Oppure aspetta direttamente il prossimo aggiornamento :sisi:

Ovviamente se vuoi puoi formattare tutto, ma mi sembra esagerata come cosa da fare
Aspetto, non mi metto a formattare :asd:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
C'è un modo per catturare lo schermo del Mac con anche l'audio desktop ? con obs e il tool già integrato non c'è verso :asd:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

nami

LV
0
 
Iscritto dal
7 Dic 2019
Messaggi
646
Reazioni
372
Medaglie
4
Come vi state trovando con i nuovi mac che montano m1 dopo questi mesi? Prima o poi voglio e devo prenderne uno, chissà quanto si spingeranno in là con i prossimi
 
Top