Cosa c'è di nuovo?

Mac e macOS

ufficiale

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,234
Reazioni
460
Medaglie
8
Si, la 512 gb è solo 8 core gpu e 4 prese dietro

Lo schermo è un comune led?

Su Macbook funziona bene. Ho già abilitato l'opzione di aprire nel pannello e non nella nuova finestra

Devo andare a vedere l'opzione nelle Impostazioni di Sistema che mi è sfuggito

Sembra un bug
Avevo barra strumenti e la barra laterale nascoste, per questo mi capitava


Suggerimento: se la barra degli strumenti e la barra laterale del Finder sono nascoste, facendo doppio clic su una cartella (senza premere il tasto Comando) la cartella si apre in una nuova finestra.

Perché sono pubblicizzati gli hdd esterni LaCie per i Mac? Di particolare hanno solo il design grigio?
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,234
Reazioni
460
Medaglie
8
Per entrare nella Recovery hanno cambiato tutta la combinazione tasti tra processore Intel e processore Mac ... vabbè che con M1 basta tenere premuto il tasto accensione e basta :\

Ma se formatto il disco, e reinstallo MacOs, quale versione prende? Quella più recente? Perché su processore Intel si può andare nel Recovery con immagine Mondo e scaricare l'ultissima versione, oppure scaricare la versione vecchia (non mi ricordo che icona aveva lo sfondo) con cui era stato venduto il Mac :asd: Con M1 funziona che scarica MacOS ultimissima versione e basta? :asd:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Per entrare nella Recovery hanno cambiato tutta la combinazione tasti tra processore Intel e processore Mac ... vabbè che con M1 basta tenere premuto il tasto accensione e basta :\

Ma se formatto il disco, e reinstallo MacOs, quale versione prende? Quella più recente? Perché su processore Intel si può andare nel Recovery con immagine Mondo e scaricare l'ultissima versione, oppure scaricare la versione vecchia (non mi ricordo che icona aveva lo sfondo) con cui era stato venduto il Mac :asd: Con M1 funziona che scarica MacOS ultimissima versione e basta? :asd:
Credo che scarichi l'ultima versione, ma non sono sicuro al 100%
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,234
Reazioni
460
Medaglie
8
Essendo disco esterno meccanico utilizzato solo su Mac, seguendo il tuo link credo di aver fatto tutto correttamente con l' HFS :)

Su SSD invece per forza APFS anche su quelli esterni

Se devo usarlo anche su Windows allora exFat obbligatorio
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Il nuovo OS in che mese dovrebbe uscire?
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Come faccio a vedere le foto e i video che ho su iCloud dall'app foto del MacBook?
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Come faccio a vedere le foto e i video che ho su iCloud dall'app foto del MacBook?
Dalle Impostazioni del dispositivo -> iCloud -> Attiva la sincronizzazione delle Foto. Così dovresti vederle :hmm:
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
ma si sbrigano a rilasciare Ventura? Ho bisogno dell’opzione per l’invio ritardato delle email urgentemente
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
ma si sbrigano a rilasciare Ventura? Ho bisogno dell’opzione per l’invio ritardato delle email urgentemente
Scarica Spark e usa quello che è mille volte meglio :nev:
 
Top