Cosa c'è di nuovo?

Mac e macOS

ufficiale

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Grazie ragazzi, venendo da vecchie macchine Mac, non avevo mai considerato l'idea di provare a giocarci su. Ero totalmente ignorante sull'argomento.
Proverò qualche gioco con il DualSense. Se alla lunga mi piace, credo che acquisterò un controller dedicato, forse uno Microsoft.
Come macchine per emulare sono perfette, sto provando gioie a non finire sopratutto ora che tanti emulatori hanno la versione nativa per m1 e successivi. Sui giochi più moderni sta cominciando a muoversi qualcosa :ahsisi:
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,296
Reazioni
593
Medaglie
19
Come macchine per emulare sono perfette, sto provando gioie a non finire sopratutto ora che tanti emulatori hanno la versione nativa per m1 e successivi. Sui giochi più moderni sta cominciando a muoversi qualcosa :ahsisi:

Ottimo a sapersi! Io principalmente gioco su PS5 quindi su Mac giocherei qualcosina che non trovo su PlayStation e qualche indie più o meno indie :asd:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Ottimo a sapersi! Io principalmente gioco su PS5 quindi su Mac giocherei qualcosina che non trovo su PlayStation e qualche indie più o meno indie :asd:
Questo sito è la bibbia per navigare nel mondo gaming mentre stai sul mac :ahsisi:

https://www.applegamingwiki.com/wiki/Home

Inoltre ti consiglio questi due canali youtube che parlano di gaming su mac, molto utili e interessanti, con video che vanno dritti al punto

1) https://www.youtube.com/@MrMacRight
2) https://www.youtube.com/@Andytizer
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,296
Reazioni
593
Medaglie
19

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,296
Reazioni
593
Medaglie
19
Aggiornamento! Mi è appena arrivato la mail da parte di Apple. Martedì 21 potrò andare a ritirare il mio Mac all'Apple Store del mio paese.
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,296
Reazioni
593
Medaglie
19
Ritirato ieri, raga. Ancora devo unboxarlo, credo ci vorrà qualche giorno tra lavoro e procedure varie tra il mio vecchio Mac e questo.
Se interessa, poi, posto un pò di foto e magari qualche impressione iniziale.
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,296
Reazioni
593
Medaglie
19
Ok, raga, arrivato, scartato, messo in opera ed è uno SPETTACOLO.
La sensazione è da subito di avere una sorta di iPhone gigante, un pò straniante devo dire. Ma è tutto immediato, veloce e interconnesso con tutti gli altri dispositivi Apple.
Ad esempio lascio in stand-by un lavoro su iPhone, lo riprendo esattamente dove era all'accensione del Mac. Stesso discorso con l'HomePod.
Il monitor è pazzesco, 4.5k. Altra cosa che mi ha lasciato di stucco è l'audio (anche Dolby Atmos oltre che spaziale). Avevo un buon impiantino con subwoofer...beh, con questo Mac non ne sento più la necessità.
Ho anche provato a guardare qualcosina su AppleTv, praticamente è come essere in sala, al cinema.
 

Allegati

  • IMG_7538.jpg
    IMG_7538.jpg
    338.3 KB · Visualizzazioni: 12
  • IMG_7557.jpg
    IMG_7557.jpg
    370.5 KB · Visualizzazioni: 12

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,828
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Ok, raga, arrivato, scartato, messo in opera ed è uno SPETTACOLO.
La sensazione è da subito di avere una sorta di iPhone gigante, un pò straniante devo dire. Ma è tutto immediato, veloce e interconnesso con tutti gli altri dispositivi Apple.
Ad esempio lascio in stand-by un lavoro su iPhone, lo riprendo esattamente dove era all'accensione del Mac. Stesso discorso con l'HomePod.
Il monitor è pazzesco, 4.5k. Altra cosa che mi ha lasciato di stucco è l'audio (anche Dolby Atmos oltre che spaziale). Avevo un buon impiantino con subwoofer...beh, con questo Mac non ne sento più la necessità.
Ho anche provato a guardare qualcosina su AppleTv, praticamente è come essere in sala, al cinema.
Se non dovessi viaggiare in continuazione sarebbe perfetto, il monitor l'ho rivisto oggi ed è spettacolare
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,296
Reazioni
593
Medaglie
19
Se non dovessi viaggiare in continuazione sarebbe perfetto, il monitor l'ho rivisto oggi ed è spettacolare

Guarda, ormai lo sto utilizzando da giorni e come sai, l'occhio dopo un pò tende ad abituarsi a qualsiasi cosa. A questo monitor ancora non ci riesco :asd:
Io avevo il tuo stesso dubbio, nonostante ormai abbia messo radici in un'altra città (quindi non mi sposto più così tanto). Però molte cose mi hanno fatto optare per l'iMac piuttosto che il MacBook.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,828
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Guarda, ormai lo sto utilizzando da giorni e come sai, l'occhio dopo un pò tende ad abituarsi a qualsiasi cosa. A questo monitor ancora non ci riesco :asd:
Io avevo il tuo stesso dubbio, nonostante ormai abbia messo radici in un'altra città (quindi non mi sposto più così tanto). Però molte cose mi hanno fatto optare per l'iMac piuttosto che il MacBook.
Io devo capire la vera differenza tra M2 ed M3, cosi prendo nel cambio l'Air M2; ancora non mi sistemo con la casa :sard:
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,296
Reazioni
593
Medaglie
19
Io devo capire la vera differenza tra M2 ed M3, cosi prendo nel cambio l'Air M2; ancora non mi sistemo con la casa :sard:

Hahah, allora vai di Air. Se dovessi scegliere tra i due, ovviamente andrei di M3 anche se i benchmark per ora danno gli stessi risultati con gli M2 Ultra e gli M3...
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Ci si aspettava un salto più importante tra M2 e M3, che però non è arrivato. Io stesso sto pensando di prendere un M2 alla fine. Il problema è che lo vorrei prendere con 16 GB di RAM e 512 GB di SSD e mi viene a costare un botto.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,828
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Ci si aspettava un salto più importante tra M2 e M3, che però non è arrivato. Io stesso sto pensando di prendere un M2 alla fine. Il problema è che lo vorrei prendere con 16 GB di RAM e 512 GB di SSD e mi viene a costare un botto.
Quando converrà comprare un Air M2? Verso marzo?
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,828
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Hahah, allora vai di Air. Se dovessi scegliere tra i due, ovviamente andrei di M3 anche se i benchmark per ora danno gli stessi risultati con gli M2 Ultra e gli M3...
Attualmente ho ancora un Air 2019 con Intel figurati, mail e Office più che sufficiente M2
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Quando converrà comprare un Air M2? Verso marzo?
Anche adesso se si trova in offerta (il modello da 512 GB). Non ho mai visto però il modello da 16 GB al di fuori del sito Apple.
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,483
Reazioni
1,694
Medaglie
11
Questo wknd vado a comprarlo. Vado di 13 o 15 pollici? Pensavo all’air m2. Rapporto con il prezzo cosa conviene?
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Questo wknd vado a comprarlo. Vado di 13 o 15 pollici? Pensavo all’air m2. Rapporto con il prezzo cosa conviene?
Se non è urgente, aspetta ancora 2 mesi che arrivano i nuovi M3. Se non altro per far scendere ancora di più di prezzo i M2
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,483
Reazioni
1,694
Medaglie
11
Se non è urgente, aspetta ancora 2 mesi che arrivano i nuovi M3. Se non altro per far scendere ancora di più di prezzo i M2
Alla fine l ho preso. Air m2 argento a 999 chf. Prezzo eccellente secondo me. Nn so quanti euro siano ad oggi con la conversione.
Venivo da un air 2012/13. Beh sto nel futuro :rickds:

Spero siano belli solidi come lo erano gli air di quei anni
 

Larry

LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2022
Messaggi
2,805
Reazioni
1,408
Medaglie
4
Da qualche settimana ho un problema sul mio Mac Mini del 2018, nel senso che non mi riconosce più la password per il login nonostante sia corretta e nonostante io la vada a cambiare quasi ogni volta che devo loggarmi. Non so più dove sbattere la testa, a qualcuno di voi è mai capitato?
 
Top