Cosa c'è di nuovo?

Made in Abyss | J-Pop | VVVVID & Netflix

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,830
Reazioni
1,002
Medaglie
12
MADE IN ABYSS



Titolo Originale: メイドインアビス (Meido in Abisu)

Trama


Un'enorme voragine chiamata "l'Abisso" è l'ultimo posto inesplorato del mondo. Nelle sue profondità si nascondono strane creature, insieme a preziose reliquie del passato, che affascinano gli esseri umani che si spingono a esplorarlo, soprannominati "Cave Raiders". Una bambina orfana di nome Rico vive nella città di Ōsu sull'orlo dell'Abisso, e sogna di diventare una Cave Raider come sua madre, per scoprire i segreti del sistema di caverne. Un giorno, Rico inizia a esplorare la voragine e scopre un robot dalle sembianze di un bambino.

Media

  • Made in Abyss - manga (2012-in corso)

  • Made in Abyss - serie TV anime (2017)
Manga[

  • Anno: 2012-in corso

  • Autori:Akihito Tsukushi

  • Genere:Avventura, fantasy, fantascienza

  • Target: Seinen

  • Editore originale:Takeshobo

  • Stato: in corso (5+)

  • Editore italiano: J-pop
Serie TV Anime



Video




Link Utili

 
Ultima modifica:

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,830
Reazioni
1,002
Medaglie
12

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,279
Reazioni
775
Medaglie
5
Quanto arebbe bella questa serie con un chara decente.

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,830
Reazioni
1,002
Medaglie
12
Quanto arebbe bella questa serie con un chara decente.
infatti tutto il resto sembra promettente. da vedere se riusciremo ad abituarci al charadesign :asd:

 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,279
Reazioni
775
Medaglie
5
Recuperando il resto del manga mi sono persino ricreduto riguardo il chara.

L'autore è un genio per come riesce a far convivere la puccettosità con le aberrazioni più totali.

 

Pein93

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2009
Messaggi
1,946
Reazioni
23
Medaglie
7
da tenere d'occhio:morristend:

 

Pein93

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2009
Messaggi
1,946
Reazioni
23
Medaglie
7
annunciato il simulcast su vvvvid

 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,279
Reazioni
775
Medaglie
5
Adattamento molto buono, bisogna solo capire fin dove arrivano.

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Visto il primo episodio e... BOOM, per me ha tutte le carte in regola per essere l'anime della stagione! :gab:

Artisticamente è tanta roba, i fondali soprattutto, in questa prima puntata il setting è molto ghibliano ma a quanto pare dovrebbe cambiare abbastanza nei prossimi episodi, il lato tecnico rende giustizia a tale magnificenza. Pollice alto anche per la colonna sonora, il brano che si sente alla fine è bellissimo, idem le due sigle :ahsisi: La trama sembra abbastanza semplice ma promette bene, la protagonista per ora è simpatica ma il rischio che diventi edgy è molto alto, vedremo :asd: In ogni caso primo episodio promosso a pieni voti!

Onestamente non capisco cosa c'avete contro il chara dell'anime, a quanto ho potuto constatare mi sembra fedelissimo a quello del manga :morris82: Semmai il problema sarà vedere se riescono a mantenere questa qualità per tutto il resto della serie, e mi dispiacerebbe vedere bruschi cali in disegni e animazioni per un'opera così promettente.

ho letto che dovrebbero essere 13 episodi
Esatto, MAL ne dà 13. E comunque il manga è ongoing, quindi di sicuro niente finale compiuto :sisi:

 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,279
Reazioni
775
Medaglie
5
Non arrivare a LUI sarebbe un crimine contro l'animazione.

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,957
Reazioni
2,005
Medaglie
15
Vista, mah, per ora proseguo perchè non ho capito dove vogliano andare a parare, e da quel che leggo cambierà toni in futuro.

Però vedendolo m'è venuto un dubbio, lo scopo è quello di esplorare sto abisso, per capire cosa sia, e sti ragazzini esplorano i punti meno profondi in cerca di ciarpame (si perchè ste reliquie che hanno mostrato sono poco più di ciarpame) quando gli adulti, da quello che viene detto, hanno raggiunto profondità ben più inoltrate. Allora mi chiedo, ma che senso ha far rischiare la vita a sti ragazzini alle profondità più basse per cose inutili? non dovrebbero concentrarsi sul mandare la gente subito alla profondità massima raggiunta per ottenere nuovi traguardi di giorno in giorno?

 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,279
Reazioni
775
Medaglie
5
Vista, mah, per ora proseguo perchè non ho capito dove vogliano andare a parare, e da quel che leggo cambierà toni in futuro.
Diventa roba veramente malata.

Però vedendolo m'è venuto un dubbio, lo scopo è quello di esplorare sto abisso, per capire cosa sia, e sti ragazzini esplorano i punti meno profondi in cerca di ciarpame (si perchè ste reliquie che hanno mostrato sono poco più di ciarpame)

L'abisso è essenzialmente l'utima traccia di una civiltà ultratecnologica cyberpunk estinta, il ciarpame dei primi livelli sarà anche di poca utilità pratica ma rimane, nel peggiore dei casi, comunque roba con un certo valore che sia anche solo "collezionistico".

Quindi serve per generare introiti "fissi" ma anche come necessario addestramento pratico.


non dovrebbero concentrarsi sul mandare la gente subito alla profondità massima raggiunta per ottenere nuovi traguardi di giorno in giorno?

Lo fanno, ma il conto delle vittime è altissimo.

Se qualcuno ha letto toriko, l'abisso ha molte similarità con la zona selvaggia o come veniva chiamata.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,957
Reazioni
2,005
Medaglie
15
Una cosa solo per i più forti al mondo dove tutto ti uccide insomma? ma qui non mi sembra ci siano umani coi superpoteri, non penso ci siano umani che potrebbero combattere ad armi pari con sti mostri. Mi pare più alla Monster Hunter, dove conta l'equip e ovviamente le abilità fisiche e strategiche.

Continua a sembrarmi inutile quello che fanno sti bimbi per ora, è un allenamento dove si rischia la vita per delle reliquie dal basso valore economico, se valessero così tanto entrerebbero in gioco gli adulti a prendersele per sè.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,279
Reazioni
775
Medaglie
5
Non è che si impara a sopravvivere ed esplorare un ambiente oltremodo selvaggio ed ostile solo guardando una lavagna, eh.

Poi questi sono anche orfani che devono guadagnarsi il pane.

In questa serie i bimbi sono una semplice "risorsa" nel senso più materiale del termine.

Mi pare più alla Monster Hunter, dove conta l'equip e ovviamente le abilità fisiche e strategiche.
Più o meno, nessuno ha super poteri ma ci sono oggetti che ci vanno molto vicino.

La madre della protagonista è/era quella "normale" degli esploratori elite (per la maggiore gente che sembra uscita da BLAME) e andava in giro armata di un "banale" ultrapiccone a reazione.

ed8019b45999c0f377e9cae60a531c1439c28e54_hq.jpg


"Tipico" fischietto bianco/esploratore elite.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Tufio occhio agli spoiler, dato che è una serie nuova!

Dopo vado a vederlo anche io!

Cioè quando vvvvid lo carica XD

 
Ultima modifica da un moderatore:

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Raga capisco che questo topic se lo fileranno in pochi ma almeno gli spoiler per chi segue l'anime senza conoscere il manga... suvvia :rickds: Almeno le immagini sotto spoiler, che cavolo!

 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,279
Reazioni
775
Medaglie
5
Niente che non si vedrà tipo nella opening o ending dal prossimo episodio.

 
Top