Cosa c'è di nuovo?

Made in Abyss | J-Pop | VVVVID & Netflix

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Il terzo film è ufficialmente distribuito in streaming,
Ma anche da  noi? :azz: Perchè avevo letto che il 25 esce il blu-ray in Giappone...

Ad ogni modo non vedo l'ora di vedere certe scene :predicatore: anche perché

nel manga il combattimento non è pienamente comprensibile

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
annunciato il doppiaggio!

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
disponibile il vol 9
123445273_1777284682427754_1408039718774995312_o.jpg
 
B

BigBoss91

Durante l'estate ho scoperto l'anime, dopo averlo completato mi sono fiondato a comprare il primo volume del manga. Mi ha molto colpito per svariati aspetti. Non sono un lettore di fumetti (ma non seguo nemmeno troppo gli anime), sono molto curioso di leggerlo recuperandolo pian piano. Ho visto che ci sono 9 volumi già disponibili, si sa già qualcosa su quanti ne sono previsti?
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Questo weekend ho visto il film sequel. Onestamente? mi ha fatto venire IL fastidio.

è la sagra del nonsense e dello splatter immotivato (ma d'altronde la serie è famosa per questo, quindi hanno calcato la mano) succedono cose fighe, ma se poi non gli dai un briciolo di spiegazione è la sagra delle cose a caso e basta. Delusissimo, bastava solo dare qualche spiegazione, non è godibile manco a cervello spento, non basta la pucciosità di Nanachi e sangue a fiumi sulle creaturine pucciose.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,274
Reazioni
775
Medaglie
5
I volumi possono essere 10 come 30.

Questo weekend ho visto il film sequel. Onestamente? mi ha fatto venire IL fastidio.

è la sagra del nonsense e dello splatter immotivato (ma d'altronde la serie è famosa per questo, quindi hanno calcato la mano) succedono cose fighe, ma se poi non gli dai un briciolo di spiegazione è la sagra delle cose a caso e basta. Delusissimo, bastava solo dare qualche spiegazione, non è godibile manco a cervello spento, non basta la pucciosità di Nanachi e sangue a fiumi sulle creaturine pucciose.

Cosa non hai capito?
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Cosa non hai capito?
Non è che non ho capito la trama, ma tutto quello che riguardava Bondrew praticamente non viene spiegato ed è così perchè fa figo e basta.

Come sfruttasse le tipe morte come valigette energetiche e quelle rimanessero vive coscienziose va contro ogni logica solo per creare drammi inutili sulle bambine, l'apice poi quando Prushka dopo UNA giornata con Riko le creasse il fischietto bianco dal nulla, per magia è spawnato dalle proprie viscere :asd: alla storia della maschera che è così perchè "hey è un artefatto" e quindi è giustificata se fa le peggio cose senza logica cambiando corpi, coscienze, poteri strani, code che spuntano, etc, per finire quell'altro che va in berserk venendo posseduto da non si sa chi o cosa, ma hey fa sempre figo vedere i pg che vanno in berserk negli anime, peccato che a inizio film erano tutti mogi perchè "hey puoi sparare solo pochi colpi prima di morire, pensaci bene :(" due scene dopo si ricarica tipo pikachu et voilà, chara development andato a donnine, di nuovo.

Veramente una pessima gestione, salvo solo il comparto tecnico eccellente. Mi ha ricordato la s2 di Re:Zero, tantissima carne al fuoco e senza la minima spiegazione dietro tutto ciò, solo che qui hanno calcato la mano con le scene drammatiche risultando stucchevoli imho.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,274
Reazioni
775
Medaglie
5
Le spiegazioni ci sono:

I filtri:

"sono filtri, usa le bambine come sacrificio per assorbire gli effetti deleteri della risalita lasciando a se stesso la mutazione stabile, li mette in scatolette per praticità, bastano siano vive il "minimo indispensabile"

La maschera:

"è solo una maschera, lui può possedere tutti i corpi che registra nel manufatto lì dell'immortalità, questa è solo un simbolo identificativo per quello che usa come suo corpo primario"

Reg è:

"un robot andato in overcharge e si è ricordato delle sue capacità"
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Le spiegazioni ci sono:

I filtri:

"sono filtri, usa le bambine come sacrificio per assorbire gli effetti deleteri della risalita lasciando a se stesso la mutazione stabile, li mette in scatolette per praticità, bastano siano vive il "minimo indispensabile"

La maschera:

"è solo una maschera, lui può possedere tutti i corpi che registra nel manufatto lì dell'immortalità, questa è solo un simbolo identificativo per quello che usa come suo corpo primario"

Reg è:

"un robot andato in overcharge e si è ricordato delle sue capacità"
Si, vengono date le spiegazioni a modo loro, peccato che non abbiano senso logico, è quella la mia critica. La spiegazione su Reg è l'unica che sta in piedi ed è accettabile.

Come funzionano quelle valigette con le bimbe continua a non avere senso ed essere buono solo per creare drammi, e ripeto, come Prushka abbia creato il fischietto bianco dalle viscere è una cagata a 360 gradi.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,274
Reazioni
775
Medaglie
5
Si, vengono date le spiegazioni a modo loro, peccato che non abbiano senso logico, è quella la mia critica. La spiegazione su Reg è l'unica che sta in piedi ed è accettabile.

Come funzionano quelle valigette con le bimbe continua a non avere senso ed essere buono solo per creare drammi, e ripeto, come Prushka abbia creato il fischietto bianco dalle viscere è una cagata a 360 gradi.

Hai presente nanachi e mitty?
E' la stessa identica cosa, mitty fu usata come "filtro" per nanachi, viene spiegato nella serie.

Qui vedi il semplice perfezionamento del processo.

I fischietti bianchi sono creati così, sono:

persone sotto mutazione che scelgono di diventarlo, il più grande desiderio di prushka era andare all'avventura con suoi coetanei, non è specificamente accompagnare loro ma è più andare all'avventura
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,776
Reazioni
4,934
Medaglie
10
Si, vengono date le spiegazioni a modo loro, peccato che non abbiano senso logico, è quella la mia critica. La spiegazione su Reg è l'unica che sta in piedi ed è accettabile.

Come funzionano quelle valigette con le bimbe continua a non avere senso ed essere buono solo per creare drammi, e ripeto, come Prushka abbia creato il fischietto bianco dalle viscere è una cagata a 360 gradi.

Lo spiegano alla giapponese, ovvero con discorsi pieni di sottinteso e mille sfumature che noi occidentali non capiamo :asd:
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Ragazzi, info veloce. Allora, sto leggendo il manga e non mi sta dispiacendo affatto seppur, al momento, non lo consideri un capolavoro come molti lo hanno definito. Per curiosità volevo vedermi i tre film "riassuntivi", la serie onestamente mi interessa il giusto. E qui sorge la mia domanda; ho visto che il secondo film, Made in Abyss: Hōrō Suru Tasogare, non si trova in giro. Il primo e il terzo no problem, il secondo un mistero...ma lo hanno rimosso o qualcosa del genere? Ho provato a vedere sulle principali piattaforme di streaming come VVVVID e co. ma zero totale :hmm:
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Esce in blu ray il 31 marzo
Ragazzi, info veloce. Allora, sto leggendo il manga e non mi sta dispiacendo affatto seppur, al momento, non lo consideri un capolavoro come molti lo hanno definito. Per curiosità volevo vedermi i tre film "riassuntivi", la serie onestamente mi interessa il giusto. E qui sorge la mia domanda; ho visto che il secondo film, Made in Abyss: Hōrō Suru Tasogare, non si trova in giro. Il primo e il terzo no problem, il secondo un mistero...ma lo hanno rimosso o qualcosa del genere? Ho provato a vedere sulle principali piattaforme di streaming come VVVVID e co. ma zero totale :hmm:
Non so se nel frattempo hai risolto, ma fai prima a vedere quello che ti manca nella serie, tanto come minuti siamo lì e la trovi ovunque (vvvvid etc) Il terzo film è il continuo della serie
 

kigeki

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mag 2011
Messaggi
4,910
Reazioni
710
Medaglie
6
Esce in blu ray il 31 marzo

Non so se nel frattempo hai risolto, ma fai prima a vedere quello che ti manca nella serie, tanto come minuti siamo lì e la trovi ovunque (vvvvid etc) Il terzo film è il continuo della serie
Certo che venderlo a quel prezzo è un furto quando puoi trovare allo stesso prezzo questo
Amazon product :asd:
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
Made in Abyss Anime Gets 2nd TV Anime Season, Action RPG in 2022

The official website for the anime of Akihito Tsukushi's Made in Abyss manga revealed on Wednesday that the anime will have a second television season in 2022 titled Made in Abyss: Retsujitsu no Ōgonkyō (Made in Abyss: The Sun Blazes Upon the Golden City).

mia2.jpg

Spike Chunsoft is also developing a new 3D action RPG for the franchise titled Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness (Made in Abyss: Yami o Mezashita Rensei). The game will have a fully voiced original story supervised by Tsukushi, and it will ship for PlayStation 4, Switch, and PC (via Steam) in 2022 in both English and Japanese. Numskull Games is offering a physical version in Europe.

miagame.jpg
 
Top