vampiroalsole
Legend of forum
- Iscritto dal
- 15 Lug 2009
- Reazioni
- 856
Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Buono buono.Preso su PC, quindi lato performance non so dire come sia ps5. Giocate 2 orette.
-gameplay molto basico, alla pt. Enigmi da risolvere, non ci sono armi per il momento.
-Graficamente valido e sonoro magistrale, in cuffia é ansiogeno
-Storia per ora intrigante che si fa seguire.
Per ora mi sta piacendo, lo continuo volentieri![]()
Tormented avevo provato la demo e mi era piaciuto, infatti lo devo recuperare.Buono buono.
Io sto aspettando che mi arrivi dall'UK che l'ho preso in Limited per la 5, mi ci vorrà un po', però mi sembra che ti stia piacendo, anche nel piccolo, no?
Il fatto che non ci sia combat e tutto enigmi me l'aspettavo, francamente non mi dispiace la cosa.
Ultimamente hai giocato altri horror usciti recentemente cone Tormented Souls o altro? Giusto per una metrica.![]()
Nello specifico cosa la tiene così alta la tensione? Atmosfera, mostri...?Giocato un'altra oretta, la tensione sempre alta. Gli enigmi, alcuni ben fatti veramente.
Per ora è promosso.
Atmosfera, jumpscare e sonoro si legano perfettamente. Ci sono parecchi jumpscareNello specifico cosa la tiene così alta la tensione? Atmosfera, mostri...?
Interessante, ottima analisi. Lo giocherò sicuramente, mi ispira troppo.Arrivato oggi e giocato poco meno di un'oretta, anche se credo che invece andando spedito avrò fatto un 20 minuti di gioco, e devo dire che mi ha fatto decisamente una buona impressione. Allora, era l'horror più interessante tra quelli che avevo adocchiato e che uscivano in questo periodo, OXIDE Room 104 l'altro Fobia e questo Madison, il primo nominato che mi sembrava una mezza cazzatina e che sembra essersi rivelato tale, Fobia che sembra migliore ma diciamo mediocre in fondo, e anche qui per me è stato tale, e infine questo che mi sembrava un attimo più garbato, e fortunatamente sembriamo esserci. Stavo davvero perdendo le speranze, ormai è da qualche tempo che sta avvenendo un forte arrivo di horror indie, sembra davvero il genere su cui più ci si butta insieme ai platform, solo che molte volte si rivelano di qualità non proprio eccelsa, quasi amatoriali a volte, mi viene in mente anche In Sound Mind che sarà forse sufficiente, quindi una situazione francamente grigia e spesso desolante, solo poche arrivano perline riuscite come Tormented Souls, che sono un attimo da tenere strette, quindi spero sto Madison non svacchi, accendo un cero.
Comunque devo dire che una cosa fra tutte, il titolo fa paura, come diceva nathanhale93, o almeno è molto inquietante e con le cuffie fa il suo lavoro, grazie anche una discreta cura della parte audio del titolo, in se non gioca con nessuna nuova idea nello spaventarti, tutto rodato, ma lo fa bene usando molto il fattore psicologico, che sempre preferisco, che non solo di jumpscare, che ci sono, ma sono abbinati a questa pressione psicologica e di atmosfera. La trama per il momento è garbata, sembra funzionare e sembra costruita bene, insomma nessuna idiozia, nessun dialogo fuori posto, il protagonista che reagisce come dovrebbe ma senza rendere più didascalica o terrena l'incubo in cui è sceso, quindi bene.
Anche direzione artistica e grafica buona, cosa che anche qui, lo stesso Fobia non era granché in tal senso, qui questi colori tendenti al giallo cosi mi piacciono molto, e tecnicamente non sarà un peso massimo ma riesce a fare bene, a non sembrare un prodotto low budget o amatoriale, cosa che non si deve sottovalutare, in quanto anche se indie e con poco budget con i motori odierni si riescono a fare cose belline, come lo è anche Tormented Soul citandolo di nuovo, sarà che viene aiutato dallo svolgersi al chiuso in ambienti piccoli stretti, ma insomma hanno fatto bene.
Infine fasi di gameplay totalmente basati su enigmi e uso della istantanea come si intuisce, alla fine fatto poco e poco posso dire, ma il tutto sembra intrigante e può dare sfogo a roba interessante, quindi vedrò andando avanti.
Insomma riassumendo ad ora sembra promettente, e francamente consigliabile nel marasma di indie horror odierno e se cercate un gioco horror, ma come ho detto ci vado calmo nonostante l'entusiasmo, ma sono positivo.
bigocelot Hell
Alucard
Comunque questi vari ninnoli che ti davano se prendevi il gioco direttamente dallo Store del publishers:
![]()
Una bella Collector's con una istantanea uguale a quella del gioco però sarebbe stata una discreta figata.
Oggi altra tornata e altri infartini sparsi.Interessante, ottima analisi. Lo giocherò sicuramente, mi ispira troppo.
Oggi altra tornata e altri infartini sparsi.In se, nel mio non troppo vasto curriculum, è uno degli horror che più mi sta facendo paura, proprio a mani basse, riesce in questo intento, poi è soggettiva la cosa, ma la pressione psicologica è di atmosfera e tanta, ma in se tutto il gioco non appare cheesy (e altri termini simili) cioè è piccolo e si vede, in ambienti e tutto, ma fa tutto bene, con sapienza, anima e idee, quindi non ti sembra di star giocando qualcosa a basso budget o amatoriale, come spesso capita, che di per sé non ci sarebbe nulla di male nel fatto di sentire il poco budget, ma il fatto è che spesso ultimamente in questi horror si punta tanto in alto, un Fobia o A Sound Mind, mettendo molto, spesso ispirandosi ad altri AAA con bel altri soldi sotto al sedere, e quindi si sente il fatto che dietro non c è stessa gente o soldi, il confronto viene spontaneo in quanto loro i primi ad ispirarsi o cercare di fare troppo, non riuscendo e facendo uscire fuori meccaniche meh, questo Madison si concentra in quello che vuole fare senza esagerare, e lo fa, bene.
Anyway, per chi il fisico lo vuole con le robe dentro e non solo il disco, la versione fisica di Madison ha davvero delle belle cosine dietro, tra cui un libricino con favola legata al gioco e delle mini foto con personaggi del gioco.
No, ma lo conoscevo di vista, ma ultimamente me lo stanno facendo andare di traverso in quanto spesso nominato insieme a Madison, quasi a voler sminuire quest'ultimo.Tu hai giocato Visage?
au non si trova retail ps5....manco se era limitato a tot copie![]()
No, ma lo conoscevo di vista, ma ultimamente me lo stanno facendo andare di traverso in quanto spesso nominato insieme a Madison, quasi a voler sminuire quest'ultimo.
Eh si, si sta esaurendo un po' ovunque, da una parte bene in quanto vuol dire che sta andando, dall'altra chi interessato non lo trova e deve aspettare un restok, che credo faranno entro il mese, ma appunto aspettare.
Se vuoi trovati qui: https://quintadimensione.it/prodotto/100130-madison-possessed-edition
Amazon product
Non lo conosco, ma sembrerebbe di si, in alternativa vai di Amazo.de e bon.grazie è affidabile? sped gratuita?![]()