PS5 Mafia: The Old Country | PREZZO: 50€ | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
e allora gli sviluppatori sono da arresto che ti devo dire. Fare quella roba in quest'epoca è inconcepibile.
È un gioco fatto con poco e venduto per poco, costava 40€ quando è uscito. Non l'hanno mai spacciato per un tripla A. :asd:

non è una questione di tripla a ma di competenza.
Come già scritto, gli Hangar13 sono volenterosi, ma ahimè sembrano appena usciti dal corso di formazione. :asd: C'è però da dire che col remake di Mafia sono migliorati tanto rispetto al disastro che combinarono con Mafia 3, e mi auguro che siano ulteriormente migliorati per questo nuovo capitolo.

Come già scritto, gli Hangar13 sono volenterosi, ma ahimè sembrano appena usciti dal corso di formazione. :asd: C'è però da dire che col remake di Mafia sono migliorati tanto rispetto al disastro che combinarono con Mafia 3, e mi auguro che siano ulteriormente migliorati per questo nuovo capitolo.
Però li partivano da una base eccellente

Però li partivano da una base eccellente
Be', sì, ma secondo me la seconda parte del gioco l'hanno più peggiorata che migliorata, specie la missione "Omertà" e quella finale. Le prime, invece, appaiono molto più ricche e intriganti.

e allora gli sviluppatori sono da arresto che ti devo dire. Fare quella roba in quest'epoca è inconcepibile.
Puoi metterla cosi, ma non c'è bisogno di imputarsi, perché Mafia Definitive Edition è un Remake totale. Cambia tutto, dalla scrittura della storia, dialoghi, regia, missioni in se, sistema di guida, sistema di shooting e via cosi. Cambia TUTTO. Non è assolutamente prettamente grafico il remake, ma nonostante questo il gioco rimane un po' legno, quindi semplicemente questo. Lo shooting per esempio è migliore in Mafia 3, che da quello che ricordo anche molto buono, o perlomeno molto meno legnoso, mentre molto più legno nel remake nonostante sia uscito dopo.

Ultima modifica:
Comunque, tornando a parlare del nuovo Mafia, debbo dire che l'accoppiata Hangar13+prezzo basso mi fa un po' temere circa il lato tecnico del gioco. :asd: Ovviamente mi auguro di sbagliarmi, anche se non mi aspetto questo gran capolavoro a livello tecnico. D'altra parte, sono felice che almeno questo ricalcherà lo stile lineare e narrativo del primo Mafia, rendendolo forse il sequel spirituale che attendo dal 2003.

Comunque, tornando a parlare del nuovo Mafia, debbo dire che l'accoppiata Hangar13+prezzo basso mi fa un po' temere circa il lato tecnico del gioco. :asd: Ovviamente mi auguro di sbagliarmi, anche se non mi aspetto questo gran capolavoro a livello tecnico. D'altra parte, sono felice che almeno questo ricalcherà lo stile lineare e narrativo del primo Mafia, rendendolo forse il sequel spirituale che attendo dal 2003.
Il lato tecnico col prezzo di un gioco non conta nulla, abbiamo giochi da 70 e passa euro che escono di merd* :asd:

Il lato tecnico col prezzo di un gioco non conta nulla, abbiamo giochi da 70 e passa euro che escono di merd* :asd:
Ah, sicuramente, ma diciamo che la mia paura si fonda più sul fatto che questo Mafia potrebbe avere la stessa base del remake del primo (ovviamente con miglioramenti). Poi vabbè, lo stesso Mafia 3 avrebbero dovuto venderlo per 10€, per quanto faceva pietà a livello tecnico e non soltanto. :asd: Che poi hanno fatto la remaster e pure in quella c'erano i bug... "Definitive Edition" un paio di palle. XD

Della prima. Anche perché quella curata da Hangar al contrario di quella del 2.
Io mi riferivo a Mafia 3, che pure è opera di Hangar. È un gioco che di per sé nasce pieno di bug di ogni genere. :asd:

Ultima modifica:
Io mi riferivo a Mafia 3, che pure è opera di Hangar. È un gioco che di per sé nasce pieno di bug di ogni genere. :asd:

Tu hai detto che l'accoppiata Hangar più prezzo basso ti fa temere, non hai specificato quale Mafia, quando proprio la Defintive Edition, che veniva sempre venduto a prezzo budget da quello che ricordo, era tecnicamente buona roba.

Se poi parli della pulizia del codice, del gioco, bug e tutto, allora si, entrambi i giochi non era o puliti in quel senso.

Tu hai detto che l'accoppiata Hangar più prezzo basso ti fa temere, non hai specificato quale Mafia, quando proprio la Defintive Edition, che veniva sempre venduto a prezzo budget da quello che ricordo, era tecnicamente buona roba.

Se poi parli della pulizia del codice, del gioco, bug e tutto, allora si, entrambi i giochi non era o puliti in quel senso.
Le Definitive Edition esistono per tutti e tre i Mafia, solo che quella del primo consiste in un remake in tutto e per tutto, mentre per il secondo e per il terzo parliamo di semplici remaster.

Edit: Anzi, la DE del secondo è una remaster, quella del terzo non so neanche in cosa consista, dato che sia la versione normale che la definitive sono giochi per PS4. :asd:

Ultima modifica:
Le Definitive Edition esistono per tutti e tre i Mafia, solo che per il primo si tratta di un remake in tutto e per tutto, mentre per il secondo e per il terzo parliamo di semplici remaster.

Lo so, e non ho capito che c'entri. :asd:

Anche il Mafia 3 originale degli Hangar non era pulito, la Defintive mi pare di capire non avesse fatto molto in quel senso. In realtà pure la remaster del 2 con moltimproblemi ed era rimastetizzata da terzi. Poco pulito in quel senso come il Remake del primo, ma entrambi buona roba tecnicamente quando usciti.

Lo so, e non ho capito che c'entri. :asd:

Anche il Mafia 3 originale degli Hangar non era pulito, la Defintive mi pare di capire non avesse fatto molto in quel senso. In realtà pure la remaster del 2 con moltimproblemi ed era rimastetizzata da terzi. Poco pulito in quel senso come il Remake del primo, ma entrambi buona roba tecnicamente quando usciti.
Ma nel mio post successivo ho specificato che mi riferivo ai bug di Mafia 3 (gioco sviluppato da Hangar), di cui hanno fatto anche la Definitive ("Definitive" un paio di palle perché anche quella è piena di bug). Eccolo:

Ah, sicuramente, ma diciamo che la mia paura si fonda più sul fatto che questo Mafia potrebbe avere la stessa base del remake del primo (ovviamente con miglioramenti). Poi vabbè, lo stesso Mafia 3 avrebbero dovuto venderlo per 10€, per quanto faceva pietà a livello tecnico e non soltanto. :asd: Che poi hanno fatto la remaster e pure in quella c'erano i bug... "Definitive Edition" un paio di palle. XD

Il remake del primo invece era buonissimo sul lato tecnico, ricordo di aver riscontrato qualche bug, ma niente di che.

Riguardo la base, non mi riferivo ai bug, ma al fatto che il remake, per quanto godibile, sembrava comunque un gioco datato anche all'epoca in cui è uscito. E se il nuovo capitolo si fonderà su quella base, be'... In maniera simile potremmo ritrovarci con un gioco del 2025 che sul piano tecnico sembra risalire al 2015 (e questo, secondo le mie paure, sarebbe il motivo per cui costa solo 50€).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro