PS5 Mafia: The Old Country | 8 Agosto 2025 | PREZZO: 50€

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io adoro la parte "Figghiuu puttaaaaaaa" lo vorrei mettere come suoneria ma farei figure di merda ovunque :sard:

Non capisco una fava. :galliani3:

Molto basic come già detto e da molto l'effetto "doppiaggese" ma per quello che vuole essere è ottimo imho. (Palermitano) :sisi:
Ecco, ci sono alcune parti dove veramente è "Padrinese" piuttosto che Siciliano. Mancano parole proprie del dialetto, ma capisco se non si vuole ambientare in qualche parte particolare. Sembra che delle persone che non conoscono il siciliano lo stiano leggendo, altri invece sono doppiati bene

Molto basic come già detto e da molto l'effetto "doppiaggese" ma per quello che vuole essere è ottimo imho. (Palermitano) :sisi:
:sisi: scelta logica anche,se andavano con un siciliano strettissimo e antico non ci avrebbe capito niente nessuno compresi noi :asd:qualcosina in più si poteva fare, specialmente in alcune cadenze,ma è buonissimo.

Ecco, ci sono alcune parti dove veramente è "Padrinese" piuttosto che Siciliano. Mancano parole proprie del dialetto, ma capisco se non si vuole ambientare in qualche parte particolare. Sembra che delle persone che non conoscono il siciliano lo stiano leggendo, altri invece sono doppiati bene

è pur sempre un gioco di massa, una roba molto più locale avrebbe rovinato la fruizione a molti, probabilmente anche a stessi siciliani che vivono in altre zone dell'isola. :asd:

Apprezzo comunque l'investimento, indica cura. Il problema per me è il gioco purtroppo. :sard:

Ma no dai si capisce, dipende anche se sei del nord (probabile) o sud :asd:
Milano.

Ti assicuro che per il mio orecchio a parte alcune ovvie parole è difficilissimo capirlo senza i sottotitoli. :asd:

Io che sono del sud diciamo che sono riuscito a capire la maggior parte delle cose, ma per una comprensione più immediata attiverò comunque i sottotitoli. :sisi:

Si infatti io il siciliano "stretto" parlato in Sicilia per me é arabo, questo mi é sembrato molto pulito ho capito praticamente tutto
Meglio così imho, alla fine ha ragione chi dice che si tratta di un prodotto di massa e non di nicchia. Un siciliano troppo stretto sarebbe stato figo nel trailer, ma in game alla lunga sarebbe risultato pesante.

Mhhh, mi sembra abbastanza buono. La ragazza è quella che ne esce peggio, ma alcuni di loro tanta roba e degni di Piazza Sant’Anna alle 2 di notte.

Non perfetto, ma buono.
Post automatically merged:

Si infatti io il siciliano "stretto" parlato in Sicilia per me é arabo, questo mi é sembrato molto pulito ho capito praticamente tutto
Più che altro molto televisivo, ecco.

Mhhh, mi sembra abbastanza buono. La ragazza è quella che ne esce peggio, ma alcuni di loro tanta roba e degni di Piazza Sant’Anna alle 2 di notte.

Non perfetto, ma buono.

Più che altro molto televisivo, ecco.
Vabbè deve essere per forza così, ci sta che non rispecchi il dialetto di una città in particolare

Meglio così imho, alla fine ha ragione chi dice che si tratta di un prodotto di massa e non di nicchia. Un siciliano troppo stretto sarebbe stato figo nel trailer, ma in game alla lunga sarebbe risultato pesante.
Esatto

Sappiate che il vero palermitano è questo, fate voi:

Io vi consiglio di interrompere a trenta secondi.
Facciamo anche quindici. Non mi assumo la responsabilità, e chiedo scusa ai miei amici palermitani del forum per questa perla del nostro passato che andrebbe dimenticata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro