Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sappiate che il vero palermitano è questo, fate voi:
Io vi consiglio di interrompere a trenta secondi.
Facciamo anche quindici. Non mi assumo la responsabilità, e chiedo scusa ai miei amici palermitani del forum per questa perla del nostro passato che andrebbe dimenticata.
Perchè ad orecchio, da siciliano, alcuni stanno imitando, altri sono del postofinalmente , direi che è abbastanza leggero come dialetto . Molto buono comunque
Alcuni sembrano piu a suo agio di altri , tipo la ragazza mi sembra poco naturale
Milano.
Ti assicuro che per il mio orecchio a parte alcune ovvie parole è difficilissimo capirlo senza i sottotitoli.![]()
Sappiate che il vero palermitano è questo, fate voi:
Io vi consiglio di interrompere a trenta secondi.
Facciamo anche quindici. Non mi assumo la responsabilità, e chiedo scusa ai miei amici palermitani del forum per questa perla del nostro passato che andrebbe dimenticata.
Avrei potuto mettere “Ciao Giovanni, buonasera gruppo” ma anch’io ho della dignità personale da preservare.Cosa hai riesumato, ti odio.
Finalmente il trailer in siciliano!
San Celeste, paesino fittizio della Sicilia. Ma alla fine parliamo di un videogioco, non di un film neo-realista, per cui direi che il lavoro è già buono così.Son meridionale ma non siciliano ma ho avuto modo di parlarne con alcuni amici siculi.
Ad orecchio è un dialetto molto leggero, poco stretto, in generale teatrale e riconoscibile per il grande pubblico.
La cosa più importante? La Sicilia è una regione enorme, dove il dialetto cambia anche a distanza di pochissimi chilometri.
Per cui la fedeltà del lavoro dipenderà da dove sarà ambientata la storia.
Più in generale?
Alcuni personaggi sono decisamente più forzati di altri che invece suonano molto naturali.
C'è anche qualche nostro concittadino dell'elefanteA parte qualche voce più "naturale", per la maggior parte è un siciliano chiaramente "recitato" e reso quindi più comprensibile per la fruizione di tuttima questo lo percepisce solo un siciliano nativo ovviamente
diciamo che l'effetto generale è abbastanza accettabile tutto sommato
Post automatically merged:
Esattamente, è proprio questo il vero dialetto palermitanoche puoi comprenderlo alla perfezione solo se sei tu stesso palermitano
altrimenti, anche se sei siciliano ma non di palermo (tipo me
) già non riesci a comprendere tutto alla perfezione
Ovviamente è improponibile mettere un vero dialetto "stretto" in un titolo che deve essere fruito dalla massa senza "costringerla" a leggere per forza i sottotitoli, quindi si dve chiaramente scendere a qualche compromesso
Non c'ho capito niente. Il tizio qui sopra parla di organi sessuali e peli che restano in bocca, o sbaglio?
Così dovrebbe essere il gioco, per la massima fedeltà. Che ci vuole a leggere i sottotitoli, lo abbiamo sempre fatto.
Sempre se in parlamento non si scatena un pandemonio come accadde quando uscì Mafia 1.San Celeste, paesino fittizio della Sicilia. Ma alla fine parliamo di un videogioco, non di un film neo-realista, per cui direi che il lavoro è già buono così.![]()
Sicuro che la risoluzione e grafica calerà un bottoMa ho capito bene? Il gioco su ps5 girerà in un unica modalità a 30 fps?
Edit: ok hanno aggiunto in un altro post che ci sta la performance mode con un average 60fps…da capirne la qualità…mi sembrano un po’ titubanti…
Onestamente lo ricordi particolarmente bene la scena in siciliano del padrino 2Il dialetto mi sta bene, ma non mi piacciono le voci (soprattutto lei). Può essere abitudine. Chiariamo, é solo un trailer (che mediamente hanno una qualità recitata inferiore al gioco finale, perché i trailer vengono doppiati separatamente) ma questo senso di straneamento non l'ho provato quando vidi le scene in siciliano nel Padrino 2 (anche se chiaro, li parliamo di cinema con Doppiatori colossali) .
Ricordo che pure nel remake del primo Mafia c'erano delle parti in siciliano, e le trovai difficile da reggereQui sembra esserci più consapevolezza, ma chiaramente il trailer ha il tempo che trova. Apprezzo l'intento, anche se per me non necessario, avrei giocato più sulle cadenze e qualche frase. Sentirli parlare tutto il tempo così potrebbe essere un po' eccessivo, anche perché comunque é pur sempre un contesto molto irrealistico, con tizio x che ammazza 100 persone
![]()