PS5 Mafia: The Old Country | PREZZO: 50€ | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

C'è da dire che tutto sembra molto suggestivo, il colpo d'occhio in termini di ambientazione è davvero notevole. A occhio e croce direi che si parte col piede giustissimo.

La mia wishlist:

• Longevità simile a quella dell'originale, mi starebbe più che bene
  • Livello di difficoltà alto, che contribuiva a rendere l'originale più longevo
  • Storia coerente, coinvolgente e profonda
  • Tanti dialoghi meme in siciliano (specie durante il gameplay)
  • Nemici che restano a corto di munizioni, come succedeva nell'originale, ma non nel remake (possibilmente però senza sbandierarlo ai quattro venti gridando "CAZZO! HO FINITO LE MUNIZIONI!")

Comunque, tornando a parlare del nuovo Mafia, debbo dire che l'accoppiata Hangar13+prezzo basso mi fa un po' temere circa il lato tecnico del gioco. :asd: Ovviamente mi auguro di sbagliarmi, anche se non mi aspetto questo gran capolavoro a livello tecnico. D'altra parte, sono felice che almeno questo ricalcherà lo stile lineare e narrativo del primo Mafia, rendendolo forse il sequel spirituale che attendo dal 2003.
Non che Mafia 2 si discosti cosi' tanto dal gameplay e stile del primo mafia per quanto concerne la struttura delle missioni e della mappa.
Con mafoa 3 hanno scazzato tutto inserendo un open world libero fine a se stesso

Non che Mafia 2 si discosti cosi' tanto dal gameplay e stile del primo mafia per quanto concerne la struttura delle missioni e della mappa.
Con mafoa 3 hanno scazzato tutto inserendo un open world libero fine a se stesso
Mah, non saprei. A differenza del primo, che ho giocato innumerevoli volte, il 2 lo giocai una volta sola nel 2010, e ricordo delle missioni decisamente più piatte e più frammentate. Non nego che certe situazioni di gioco fossero assai carine, ma nel complesso il mio livello di coinvolgimento e di immersione fu davvero molto superficiale. Sicuramente l'inizio era molto accattivante, questo lo ricordo bene; poi il gioco si perdeva un po' per strada.

Mah, non saprei. A differenza del primo, che ho giocato innumerevoli volte, il 2 lo giocai una volta sola nel 2010, e ricordo delle missioni decisamente più piatte e più frammentate. Non nego che certe situazioni di gioco fossero assai carine, ma nel complesso il mio livello di coinvolgimento e di immersione fu davvero molto superficiale. Sicuramente l'inizio era molto accattivante, questo lo ricordo bene; poi il gioco si perdeva un po' per strada.
Ma io non parlo a livello di qualita' delle missioni o dep gioco in generale ma come struttura in se e' davvero tabto simile al primo Mafia.
Citta' che fa da sfondo alle missioni lineari, missioni molto guidate, storia coinvolgente e nessuna interazione con l'open world.
Come struttura e' ugiale a Mafia 1 al di la' della qualita'

Rilasciate nuove immagini:

Molto interessante, si vede che dietro c’è stato un gran lavoro di studio e ricerca! Non vedo l’ora di giocarci!

Molto interessante, si vede che dietro c’è stato un gran lavoro di studio e ricerca! Non vedo l’ora di giocarci!

considerando che sto giocando a Indiana Jones, ora arriva switch 2 con Mario Kart e Donkey…ed ho Hype vero per questo Mafia

I cant see the hour

considerando che sto giocando a Indiana Jones, ora arriva switch 2 con Mario Kart e Donkey…ed ho Hype vero per questo Mafia

I cant see the hour
Ho anche io una discreta scaletta: finisco AC Shadows, poi vado di MKW e Street Fighter 6 con Switch 2 per poi aggiungere violentemente DS2 a fine Giugno che mi accompagnerà con tutta calma fino a Mafia ad Agosto :asd:

Ecco il Dub Siciliano ;)

Ve l'avevo detto che non era una roba "all'americana" (alias: una merda), lo cucinano da un beeeeel po' proprio qua in Italia. Assurdo averci messo tanto per farlo sentire, ma credo varrà la pena giocarlo così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro