Cosa c'è di nuovo?

Magic 2015 - Duels of the Planeswalkers | Disponibile | Microsoft Studios/Wizards of the Coast-Stainless Games |

  • Autore discussione walla_eh
  • Data d'inizio

gattomatto

RANDAGIO
LV
1
 
Iscritto dal
18 Mar 2007
Messaggi
4,661
Reazioni
4
Medaglie
5
il mio consiglio è di saltare questa edizione, le precedenti sono di gran lunga migliori
Il 2014 non saprei,avevo però il 2012 e il 2013 e li ti dovevi accontentare di mazzi precompilati,almeno adesso ci sono le bustine con cui farti il mazzo piu o meno come vuoi,mi sembra una bella cosa:kappe:

 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,178
Reazioni
239
Medaglie
10
E' la prima volta che compro un gioco di Magic per 360,l'ho sempre giocato nel suo classico formato cartaceo.

Non sò molto sulle precedenti edizioni virtuali,ma ho sentito dire che si basavano su mazzi preconfezionati e questo sinceramente lo trovo riduttivo dell'essenza e dell'esperienza stessa che il gioco fornisce.

In questa edizione sono presenti quasi 1000 carte,qualcuna la usavo già nei miei mazzi cartacei,ma giocando la versione virtuale credo ci sia di positivo che magari puoi sculare e sbustare qualche carta che presa nella sua controparte fisica costerebbe un bel pò.

Insomma è più facile farsi un mazzo così come lo si vuole o testare varie tipologie di mazzo.

Pensa che nell'ultimo periodo,alcune carte me le fotocopiavo per vedere se avessero una effettiva sinergia col mio mazzo,prima di acquistarle,adesso tutto questo non esiste più.

Per me Magic 2015 rappresenta i 10 euro meglio spesi videoludicamente parlando e credo ci butterò un'altra decina d'euro per qualche bustina premium,nulla di più,anche perchè le varie edizioni le vorrei vincere man mano,progredendo nella campagna.

Domanda:

Sarà effettivamente possibile trovare tutte le carte,eccetto le premium,giocando?

Ho l'impressione che il gioco sia studiato per arrivare alla fine della campagna con un bel pò di "buchi",così da invogliare l'utente ad acquistare l'espansione completa a parte (es: "pacchetto Ravnica" 4,99 euro ecc...).

Si sbusta anche ad ogni fine match online,o solo durante la campagna?

Online non ci sono ancora andato perchè vorrei prima farmi un mazzo bello solido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Tra l'altro ho notato che durante la campagna non si può farmare,cioè se rifaccio un determinato match più volte e lo vinco,la bustina me la dà soltanto la prima volta.

Ho anche notato,ma cioè non mi dispiace più di tanto,che il gioco non ti fà cambiare la scelta dei colori iniziale.

Per esempio io sono partito con un Bianco-Rosso e adesso sto evolvendo mazzi attimenti a tali 2 colori.

Ho anche provato ad eliminare il save manualmente dalla dashboard,ma nulla,è come se fossero registrate su server tutte le info.

Quindi adesso se volessi farmi ,che sò,un blu-nero,dovrei basarmi sulle carte che di volta in volta sbusto o al limite acquisto.

pareri a riguardo?

- - - Aggiornato - - -

PS:

uniche 2 note negative:

-mancano i Planeswalker

-manca il Two headed Giant

 
Ultima modifica da un moderatore:
O

Odino77

Domanda:Sarà effettivamente possibile trovare tutte le carte,eccetto le premium,giocando?

Ho l'impressione che il gioco sia studiato per arrivare alla fine della campagna con un bel pò di "buchi",così da invogliare l'utente ad acquistare l'espansione completa a parte (es: "pacchetto Ravnica" 4,99 euro ecc...).

Si sbusta anche ad ogni fine match online,o solo durante la campagna?

Online non ci sono ancora andato perchè vorrei prima farmi un mazzo bello solido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Tra l'altro ho notato che durante la campagna non si può farmare,cioè se rifaccio un determinato match più volte e lo vinco,la bustina me la dà soltanto la prima volta.
nella campagna, ogni volta che entri in un piano, puoi notare che, oltre alle voci per proseguire la campagna, c'è anche una voce con il nome del piano. se clikki li ti sfiderai con uno dei 4-5 mazzi di quel piano (che non hanno nulla a che fare con quelli della campagna).

Ogni volta che vinci li, hai una bustina. Quindi puoi tranquillamente farmare quei mazzi e prendere il 100% delle carte di un piano

Ho anche notato,ma cioè non mi dispiace più di tanto,che il gioco non ti fà cambiare la scelta dei colori iniziale.Per esempio io sono partito con un Bianco-Rosso e adesso sto evolvendo mazzi attimenti a tali 2 colori.

Ho anche provato ad eliminare il save manualmente dalla dashboard,ma nulla,è come se fossero registrate su server tutte le info.

Quindi adesso se volessi farmi ,che sò,un blu-nero,dovrei basarmi sulle carte che di volta in volta sbusto o al limite acquisto.

pareri a riguardo?
Non si è capito se è un problema o una cosa voluta, cmq non è possibile cambiare la scelta iniziale del mazzo.

In verità quel mazzo determina anche quali carte premium ti vengono assegnate di base, quindi credo sia una scelta voluta

- - - Aggiornato - - -

PS:

uniche 2 note negative:

-mancano i Planeswalker

-manca il Two headed Giant
i planeswalker li trovo sgravi e quindi obbligano ad averne per forza nel mazzo. ciò vuol anche dire che devono metterne di tanti tipi per coprire i vari tipi di mazzo

invece trovo davvero folle la scelta di non mettere il 2hg. è una modalità che mi piaceva tantissimo.

avrei apprezzato anche una modalità commander //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ultima modifica:

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,178
Reazioni
239
Medaglie
10
Sei sicuro che le premium vertano maggiormente sulla scelta iniziale dei colori?

Cioè se io all'inizio ho fatto un bianco-rosso non mi usciranno altri colori ?

Per esempio sto testando un mazzo bianco-blu costruito alla buona da me e sinceramente perso per perso preferirei che i contenuti delle premium fossero casuali.

Io no ho ancora avuto modo di provare.

- - - Aggiornato - - -

A cmq,la possibilità di tramutare le carte in foil previo pagamento è una cosa nerdosamente folle ed affascinante allo stesso tempo :rickds:

*in quantità di 30 , 100 , 300 alla volta per chi se lo chiedesse...il taglio più piccolo viene 0.99 cent... :bah!:

- - - Aggiornato - - -

PS:

a che difficoltà ci stai giocando?

Io ad Arcimago,l'intermedia.

Sarei curioso di sapere se a livello Planeswalker la conformazione dei mazzi cambi.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,178
Reazioni
239
Medaglie
10
No scusa, intendevo che nelle versioni precedenti avevi un voucher che stampandolo ti consentiva di andare nei negozi a ritirare una carta fisica in omaggio.Qui c'è? E se si, che carta omaggio danno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png?
Sì c'è anche qui,all'interno della sezione EXTRA del gioco trovi un codice da inserire sul sito della Wizards,una volta stampato e portato in negozio ti da diritto a ricevere una bustina promo contenente 6 carte.

Cmq tornando al gioco mi sono appena accorto di un altro grande limite: le carte in tutto,comprese le premium sono appena 300,io pensavo fossero quasi mille perchè non so dove l'avevo letto.

E' un vero peccato siano così poche ._.

 

Logain

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
7 Giu 2011
Messaggi
1,960
Reazioni
1
Il 2014 non saprei,avevo però il 2012 e il 2013 e li ti dovevi accontentare di mazzi precompilati,almeno adesso ci sono le bustine con cui farti il mazzo piu o meno come vuoi,mi sembra una bella cosa:kappe:
il card pool è troppo limitato, fidati, in queste condizioni la libera costruzione dei deck è inutile

 
O

Odino77

Sei sicuro che le premium vertano maggiormente sulla scelta iniziale dei colori?Cioè se io all'inizio ho fatto un bianco-rosso non mi usciranno altri colori ?
così mi è sembrato di capire

PS:a che difficoltà ci stai giocando?

Io ad Arcimago,l'intermedia.

Sarei curioso di sapere se a livello Planswalker la conformazione dei mazzi cambi.
io sto giocando al livello massimo. non credo cambino i mazzi. credo sia tutto giocato sulla IA dell'avversario

 

SCHAKY76

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
25 Dic 2010
Messaggi
3,070
Reazioni
0
Sì c'è anche qui,all'interno della sezione EXTRA del gioco trovi un codice da inserire sul sito della Wizards,una volta stampato e portato in negozio ti da diritto a ricevere una bustina promo contenente 6 carte.
Cmq tornando al gioco mi sono appena accorto di un altro grande limite: le carte in tutto,comprese le premium sono appena 300,io pensavo fossero quasi mille perchè non so dove l'avevo letto.

E' un vero peccato siano così poche ._.
ieri giocando alla demo ho letto che le carte sono 976. Mi piace il fatto di poter creare fin da subito un mazzo bicolore ma non il fatto di non poter cambiare il colore del mana scelto inizialmente. La mancanza della modalità THG e planeswalker on multiplayer mi fa storcere in po il naso perché mi piacevano molto. La demo mon mi è dispiaciuta ma non mo ha convinto appieno. Inoltre mi hanno detto che il 2014 era meglio e più lungo. Io ho giocato solo il 2013 e mi è piaciuto anche se aveva solo mazzi monocolore esclusi o dlc
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,178
Reazioni
239
Medaglie
10
In quanto alla demo mi è parsa esaustiva e bella lunghetta.

In quanto alle carte,mi spieghi dove hai letto 976? Io ho visto nella "libreria" delle carte nel gioco e ne segna esattamente 300,ti permette anche di vedere quelle che non hai ma le mostra in bianco e nero.

magari fossero 1000..sarebbe un parco carte seppur limitato,accetabile;in ogni caso aspetto con piacere una smentita!

300 carte è un pò pochino,ma vabbè,non lo prendo come un difetto,probabile che abbiano preferito lavorare sulla sinergia delle stesse,alla ricerca di un equilibrio tra tutti i mazzi immaginabili da quelle 300 carte.

I mazzi prestabiliti sono il male secondo me,quindi un pò di libertà in più per me è ben accetta,magari anche con un numero minore di carte.

Spero in futuro facciano uina bella retail version,non dico con tutte le carte in assoluto,ma almeno con un bel pò,così' da avere libertà di scelta.

Ah e dimenticavo....col pacchetto promo già incluso all'interno della confezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png;p;p:game:

- - - Aggiornato - - -

Dando un'occhiata alle premium..sì,ci sono carte che svoltano il mazzo tipo la "mistica forgiapietra" che a comprarla in formato cartaceo ricordo stesse un bel pò al tempo,poi le valutazioni mutano frequentemente e non sò i prezzi aggiornati.

- - - Aggiornato - - -

Ad ogni modo le carte si sbloccano con una certa facilità,sono fermo a Jace ed in 2 giorni già avrò sbloccato 150 carte o di più...

Nonostante ad Arcimago mi sfondano il più delle volte... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 
Ultima modifica da un moderatore:

SCHAKY76

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
25 Dic 2010
Messaggi
3,070
Reazioni
0
Nell' area del profilo giocatore ci sono le informazioni e trovi anche quante carte hai sbloccato. A me ne segna 189/976. Mi sto divertendo a creare mazzi personalizzati. Ne ho fatti 3, verde-nero, rosso-nero, bianco-verde e proverò a farne di nuovi

 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,178
Reazioni
239
Medaglie
10
976..dopo controllo.

Non mi spiego però perchè nella sezione in cui ti mostra tutte le carte,anche quelle che non hai,in tutto,contandole risultano 300..

- - - Aggiornato - - -

Possibile che i pacchetti espansione acquistabili a parte aggiungano nuove carte,non presenti nel gioco base?

- - - Aggiornato - - -

Cmq deve esserci anche qualche bug qui e là,ad esempio ho sbloccato l'obbiettivo relativo al lanciare 5 volte la stessa magia in un singolo duello,che dovrebbe anche s bloccare un titolo all'interno del gioco,cosa che non è avvenuta.

Oppure non mi ha sbloccato gli obbiettivi che ho raccolto nella demo.

E' capitata anche a voi un'anomalia del genere?

 

SCHAKY76

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
25 Dic 2010
Messaggi
3,070
Reazioni
0
Si anche a me non ha sbloccato gli obiettivi. Penso che 976 sia il totale delle carte comprese le carte comuni e quelle più rare

 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,178
Reazioni
239
Medaglie
10
mi sà che 976 sia doppioni compresi.

A me adesso ne segna quasi 500,ma sinceramente non mi sembra di averne così tante differenti tra loro.

 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,178
Reazioni
239
Medaglie
10
Si anche a me non ha sbloccato gli obiettivi. Penso che 976 sia il totale delle carte comprese le carte comuni e quelle più rare
Questa è la mia situazione:

in PROFILO GIOCATORE mi segna 515 carte sbloccate su 976

Ma poi vado in COLLEZIONE DI CARTE è contandole una ad una mi risulta che in tutto sono meno di 300 ed a me ne mancano 78.

Prova a controllare anche tu,ti renderai conto che c'è qualcosa che non và in quel 976,qualcosa non torna..

Poi forse vogliono aggiungere altri pacchetti opzionali più in la,ma mi sembra strano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

- - - Aggiornato - - -

ecco,trovato l'inghippo,era come pensavo.

Se vai nella tua collezione noterai che su ogni carta in basso a sinistra c'è un tagliandino con un numero ben chiaro che indica la quantità di copie che hai di una specifica carta.

Se hai raggiunto il limite massimo di copie per quella carta,il tagliandino sarà dorato,altrimenti bianco.

Così tornano i conto: abbiamo poco meno di 300 carte diverse in tutto,che a dirla tutta sono un pò pochine :l4gann:

 

SCHAKY76

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
25 Dic 2010
Messaggi
3,070
Reazioni
0
Si comprende anche i doppioni delle carte. Alcune hanno fino a quattro copie.

Sto giocando alla difficoltà intermedia ma perdo spesso. Devo riorganizzare spesso le carte nei vari mazzi che ho composto

 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,178
Reazioni
239
Medaglie
10
Appena finita la campagna,fino ad ora il mio parere è strapositivo.

Non mi divertivo così da quando presi "Diablo 3" e "The walking dead",quello della TellTale.

Il limite maggiore è rappresentato dal numero di carte,che è effettivamente un pò pochino,tuttavia ho notato una grande varietà di mazzi e con temi interessanti.

Da un pò fastidio che abbiamo "pompato" il numero di carte nel profilo giocatore,quasi a voler dare l'impressione che non siano poche.

Per la questione delle buste premium,che dire,certo sarebbe stato meglio non metterle a pagamento,ma parliamoci chiaro: "Magic" è sempre stato un pay to win

(a patto che di base ci si sapesse giocare),fa parte del gioco,lo sà chiunque si sia fatto trascinare nel vortice nerdoso della versione cartacea! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ero partito con un "Bianco/Rosso" per poi ritrovarmi con dei validi "Mono Bianco" ed un "Bianco/Nero".

Le carte le sblocca senza troppe difficoltà.

Da domani vorrei buttarmi sul multi,se qualcuno è interessato,la mia gamertag per 360 è qui di lato.

 

SCHAKY76

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
25 Dic 2010
Messaggi
3,070
Reazioni
0
Io ho ancora molte carte da sbloccare, ho fatto due incontri online perdendoli entrambi. Mi sono deciso a sbloccare più carte prima di ritentare e magari provare nuove combinazioni di mazzi

 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,178
Reazioni
239
Medaglie
10
Cominciato questa notte il multi,ho fatto 5 o 6 partite.

Ho scoperto che i booster pack li da anche quando giochi online,cosa non da poco.

Quello che mi ha dato un pò fastidio è che non c'è modo di arginare il problema "rage quit": a parte i primi 2 match che ho perso,gli altri a metà partita se ne sono andati.

Non c'è penalità alcuna per chi quitta all'improvviso ._.

 

SCHAKY76

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
25 Dic 2010
Messaggi
3,070
Reazioni
0
Che mazzo avete usato per battere il boss finale?

Online anche io ho quittato il secondo duello, è inutile rimanere in partita quando non hai nessuna creatura e nessuna speranza all'ultimo turno e devi solo osservare il turno dell' avversario. Inoltre da giustamente la vittoria a chi resta e la sconfitta a chi abbandona

 
Top