Cosa c'è di nuovo?

Mai giudicare un gioco dalla copertina...

Pubblicità

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
4

Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
22,437
Medaglie
24
Mai giudicare un gioco dalla copertina...
PacMan_cart_4.jpg

Contrariamente al bombardamento incessante odierno che spesso porta il singolo a conoscere "tutto" anche di titoli al quale non è interessato, una volta il momento dell'acquisto per un videogiocatore, soprattutto quando molto giovane, si trasformava in un vero e proprio salto nel vuoto :badciv: Quando non si poteva contare sui consigli degli amici o su quello che si aveva potuto leggere distrattamente su una rivista, il fattore discriminante per eccellenza diventavano loro...le copertine. Più erano "attraenti", più risultavano appetibili per il giovane compratore :padoru: Con risultati che possiamo immaginare e ricordare. Ma volendo essere sintetici, vi siete mai trovati nella spiacevole situazione di scegliere un gioco solo basandovi sulla copertina trovandovi poi con una brutta sorpresa? Oppure vi siete pentiti per aver scartato un gioco che sotto una brutta cover, nascondeva una bellissima perla?

Ultima modifica da un moderatore:

Shame_and_a_lie

Professionista
LV
1

Iscritto dal
5 Gen 2011
Reazioni
170
Medaglie
5
Pieno di titoli con copertine dimmè, una in particolare mi è rimasta impressa. Di tale From the abyss per nds, copertina che faceva pensare a classico giochino per bimbi da 0 a 3 anni. Un giorno vedo su internet la copertina di un gioco in versione americana e penso vabbè non è male sarà il solito jrpg senza infamia e senza lode, ma a poco si può provare, sto gioco era proprio From the abyss lol

8285b1ea3f55009188a5d4071899585f.jpg
a41a0cc14fe6ff82a5143cc32e613b93.jpg

Glassyman

Doom Eternal
LV
1

Iscritto dal
8 Dic 2007
Reazioni
685
Medaglie
7
wolf3dsnes.jpg

un simil Rambo che porta armi della guerra del Vietman per la copertina di un gioco della WWII??? :rickds: :rickds: :rickds:

Strider

Ninja Man
LV
3

Iscritto dal
24 Dic 2006
Reazioni
7,007
Medaglie
20
Però nell'OP c'è scritto le proprie esperienze personali in ambito:

Ma volendo essere sintetici, vi siete mai trovati nella spiacevole situazione di scegliere un gioco solo basandovi sulla copertina trovandovi poi con una brutta sorpresa? Oppure vi siete pentiti per aver scartato un gioco che sotto una brutta cover, nascondeva una bellissima perla?
Quindi inutile postare solo copertine brutte di giochi belli o brutti. :asd:

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2

Iscritto dal
20 Ott 2007
Reazioni
2,889
Medaglie
8
Però nell'OP c'è scritto le proprie esperienze personali in ambito:

Quindi inutile postare solo copertine brutte di giochi belli o brutti. :asd:
Io l'ho giocato allora, problem? :trollface:

Strider

Ninja Man
LV
3

Iscritto dal
24 Dic 2006
Reazioni
7,007
Medaglie
20

Dorsai

m'arimbarza
LV
2

Iscritto dal
1 Apr 2004
Reazioni
695
Medaglie
9
Questo topic m'era sfuggito credo, comunque fra le altre quella più eclatante credo siano i megaman , mai giocato uno, le repellenti copertine mi hanno sempre tenuto lontano , non li ho mai cercati , non mi sono mai veramente informato anche perchè li avevo rimossi.Quando uscì Megaman X per Cubo , la copertina era attraente , ma la ritenni tipo specchietto perchè mi ricordavo le schifezze passate per cui lo lasciai nello scaffale , molto tempo dopo mi dissero che feci male perchè era un fior di gioco , ma ormai era tardi e non ci pensai più.

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
4

Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
22,437
Medaglie
24
Questo topic m'era sfuggito credo, comunque fra le altre quella più eclatante credo siano i megaman , mai giocato uno, le repellenti copertine mi hanno sempre tenuto lontano , non li ho mai cercati , non mi sono mai veramente informato anche perchè li avevo rimossi.Quando uscì Megaman X per Cubo , la copertina era attraente , ma la ritenni tipo specchietto perchè mi ricordavo le schifezze passate per cui lo lasciai nello scaffale , molto tempo dopo mi dissero che feci male perchè era un fior di gioco , ma ormai era tardi e non ci pensai più.
E ci credo, visto che fra le copertine di Megaman si annoverano porcherie di questo livello.

220px-Megaman4_box.jpg

L

Lord_Raptor

Un sacco di copertine europee dei giochi per Sega Master System, orribili :morristend: non volevo giocarci :rickds:

Strider

Ninja Man
LV
3

Iscritto dal
24 Dic 2006
Reazioni
7,007
Medaglie
20
Che combinasti SEGA: da ninja giapponese a soldato americano :facepalm:
La spada poi. :asd:

Su Amiga poi non andó di certo meglio. Mitica US Gold. :rickds:

Strider

Ninja Man
LV
3

Iscritto dal
24 Dic 2006
Reazioni
7,007
Medaglie
20
Altro gioco molto bello con cover brutta: il primo The Ninja Warriors. Versione C64 / Amiga 500.

I ninja sembrano vomitati sulla tela :asd: , ma poi Kunoichi (la ninja che veste in rosso) qui è un uomo. :phraengo:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3

Iscritto dal
10 Gen 2009
Reazioni
15,683
Medaglie
18
Altro gioco molto bello con cover brutta: il primo The Ninja Warriors. Versione C64 / Amiga 500.

I ninja sembrano vomitati sulla tela :asd: , ma poi Kunoichi (la ninja che veste in rosso) qui è un uomo. :phraengo:
"Incredible but true!"... sì, cover incredibilmente brutta, ma vera (gioco fantastico invece). :asd:

Strider

Ninja Man
LV
3

Iscritto dal
24 Dic 2006
Reazioni
7,007
Medaglie
20
Già. Questo succede quando ci si infischia del materiale originale. Strano che Taito a suo tempo lo permise, ma probabilmente non se ne accorse nemmeno.

Pubblicità
Pubblicità