Cosa c'è di nuovo?

Management of Novice Alchemist | Gradito plagio degli Atelier | Anime in arrivo

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12
atelierdogshit.jpg




The main cast members are:

Kanon Takao as Sarasa Ford
chara_01.png.jpg

Hina Kino as Rorea
chara_02.png.jpg

Saori Ōnishi as Iris Lotze
chara_03.png.jpg

Nanaka Suwa as Kate Starven
chara_04.png.jpg
kv-11.jpg

The anime will premiere in October.

Hiroshi Ikehata (Kiratto Pri☆Chan, TONIKAWA: Over The Moon For You) is directing the anime at ENGI, and Shigeru Murakoshi (Zombie Land Saga, I'm Quitting Heroing) is overseeing the series scripts. Yōsuke Itō (The Detective Is Already Dead, King's Game The Animation) is designing the characters and serving as chief animation director. Harumi Fuuki (The Deer King, Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna, Forest of Piano) is composing the music, and Nippon Columbia is producing the music.

The story follows Sarasa, an orphan girl who just graduated from the royal alchemist training school. Having received an isolated shop as a gift from her teacher, she embarks on the leisurely life she long dreamt of as a alchemist. However, what awaits her is a shop more decrepit than she ever imagined, out in the boondocks. As she gathers ingredients, trains herself, and sells goods to become an upstanding alchemist, she tries to lead her very own slow, relaxed alchemist life.

Itsuki first launched the novel series on the Shōsetsuka ni Narou (Let's Be Novelists) website on November 1, 2018. Fantasia Bunko then published the first volume in print with illustrations by fuumi on September 20, 2019, and the fifth volume shipped in September 2021. The artist kirero began serializing the manga adaptation on Kill Time Communication's Comic Valkyrie site in December 2020, and the second print volume shipped on April 7.

FrancyAt3lierfan22 Koyomi Araragi izumi1988 davvero credevate potesse sfuggirmi? :ahsisi:
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,280
Reazioni
775
Medaglie
5
lol studio engi isekai

Conteremo le animazioni sulle dita di una mano.
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
atelierdogshit.jpg




The main cast members are:

Kanon Takao as Sarasa Ford
chara_01.png.jpg

Hina Kino as Rorea
chara_02.png.jpg

Saori Ōnishi as Iris Lotze
chara_03.png.jpg

Nanaka Suwa as Kate Starven
chara_04.png.jpg
kv-11.jpg

The anime will premiere in October.

Hiroshi Ikehata (Kiratto Pri☆Chan, TONIKAWA: Over The Moon For You) is directing the anime at ENGI, and Shigeru Murakoshi (Zombie Land Saga, I'm Quitting Heroing) is overseeing the series scripts. Yōsuke Itō (The Detective Is Already Dead, King's Game The Animation) is designing the characters and serving as chief animation director. Harumi Fuuki (The Deer King, Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna, Forest of Piano) is composing the music, and Nippon Columbia is producing the music.

The story follows Sarasa, an orphan girl who just graduated from the royal alchemist training school. Having received an isolated shop as a gift from her teacher, she embarks on the leisurely life she long dreamt of as a alchemist. However, what awaits her is a shop more decrepit than she ever imagined, out in the boondocks. As she gathers ingredients, trains herself, and sells goods to become an upstanding alchemist, she tries to lead her very own slow, relaxed alchemist life.

Itsuki first launched the novel series on the Shōsetsuka ni Narou (Let's Be Novelists) website on November 1, 2018. Fantasia Bunko then published the first volume in print with illustrations by fuumi on September 20, 2019, and the fifth volume shipped in September 2021. The artist kirero began serializing the manga adaptation on Kill Time Communication's Comic Valkyrie site in December 2020, and the second print volume shipped on April 7.

FrancyAt3lierfan22 Koyomi Araragi izumi1988 davvero credevate potesse sfuggirmi? :ahsisi:

Grande Luis! Hai trovato un sacco di info in poco tempo:asd:
Sei una specie di Atelier Detector?
Una parte del merito spetta a me però:asd:
Wow, Ottobre! Prima di quanto pensassi, ora vorrei anche la novel:morristenda:
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,347
Reazioni
4,803
Medaglie
14
Grande Luis! Hai trovato un sacco di info in poco tempo:asd:
Sei una specie di Atelier Detector?
Una parte del merito spetta a me però:asd:
Wow, Ottobre! Prima di quanto pensassi, ora vorrei anche la novel:morristenda:
Ti avrei battuta in realtà


scherzo :fiore:
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12
Grande Luis! Hai trovato un sacco di info in poco tempo:asd:
Sei una specie di Atelier Detector?
Una parte del merito spetta a me però:asd:
Wow, Ottobre! Prima di quanto pensassi, ora vorrei anche la novel:morristenda:
in realtà lo tenevo d'occhio più o meno dall'annuncio, ma ho preferito aspettare un riscontro di gradimento altrui. poi hai taggato tutti e ho capito che era giunto il momento :rickds:
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12
Siamo sul podio assieme va benissimo così :fiore:

Comunque da ogni nuova stagione anime c’è sempre più roba interessante da seguire com’è possibile ? :asd:
rido quando leggo che non c'è nulla da vedere :ahsisi:
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
in realtà lo tenevo d'occhio più o meno dall'annuncio, ma ho preferito aspettare un riscontro di gradimento altrui. poi hai taggato tutti e ho capito che era giunto il momento :rickds:
C'è tanto riscontro da quello che vedo:eee:
Sono contentissima di avere un " gradito anime plagio degli Atelier" come tu lo hai definito:asd:
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,347
Reazioni
4,803
Medaglie
14
rido quando leggo che non c'è nulla da vedere :ahsisi:
Ma va guarda io mi guardo almeno il primo/i primi episodi di qualsiasi cosa esce ma veramente certe volte rimango davvero stupito dal prodotto che mi trovo davanti che manco conoscevo ed ho guardato solo per puro sfizio
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12
Di sicuro c'è qualcosa per tutti, anche a me sembra assurdo che qualcuno non trovi qualche serie adatta ai propri gusti:uhmsisi:
vero che qualche volta capita qualche stagione fortemente orientata su una tipologia di prodotti, ma ultimamente stanno tirando fuori almeno (ALMENO) un titolo per ogni palato, poi come dice anche Rufy21100 la sorpresa è sempre dietro l'angolo
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
vero che qualche volta capita qualche stagione fortemente orientata su una tipologia di prodotti, ma ultimamente stanno tirando fuori almeno (ALMENO) un titolo per ogni palato, poi come dice anche Rufy21100 la sorpresa è sempre dietro l'angolo
In genere quando vedo che una stagione non va al 100% mi butto sul rewatch di anime che hanno fatto la storia:geddoe:
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,347
Reazioni
4,803
Medaglie
14
vero che qualche volta capita qualche stagione fortemente orientata su una tipologia di prodotti, ma ultimamente stanno tirando fuori almeno (ALMENO) un titolo per ogni palato, poi come dice anche Rufy21100 la sorpresa è sempre dietro l'angolo
Si ma anche lo stesso genere spesso può stravolgere da serie a serie questa estate è all’insegna degli Isekai e sono tutti veramente diversi tra loro poi ovviamente c’è chi spicca per diversi motivi però tante serie valide che non avrei calcolato normalmente mi stanno prendendo bene
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12
In genere quando vedo che una stagione non va al 100% mi butto sul rewatch di anime che hanno fatto la storia:geddoe:
basta consultarci tra noi sui topic e qualcosa da vedere scappa di sicuro.
il backlog può solo aumentare, mai diminuire :rickds:

Si ma anche lo stesso genere spesso può stravolgere da serie a serie questa estate è all’insegna degli Isekai e sono tutti veramente diversi tra loro poi ovviamente c’è chi spicca per diversi motivi però tante serie valide che non avrei calcolato normalmente mi stanno prendendo bene
quello di sicuro, mushoku tensei, re zero, konosuba, tenken (tenete d'occhio questo) sono tutti diversi tra loro eppure vanno visti tutti.
mi riferivo a quei titoli ignorati o sottovalutati e che invece si rivelano perle, come dragon maid e zombieland saga (sfido a trovare qualcuno che prevedesse il loro successo), e forse ora engage kiss
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,347
Reazioni
4,803
Medaglie
14
In genere quando vedo che una stagione non va al 100% mi butto sul rewatch di anime che hanno fatto la storia:geddoe:
Sarebbe da fare un bel rewatch di gruppo
Post unito automaticamente:

basta consultarci tra noi sui topic e qualcosa da vedere scappa di sicuro.
il backlog può solo aumentare, mai diminuire :rickds:


quello di sicuro, mushoku tensei, re zero, konosuba, tenken (tenete d'occhio questo) sono tutti diversi tra loro eppure vanno visti tutti.
mi riferivo a quei titoli ignorati o sottovalutati e che invece si rivelano perle, come dragon maid e zombieland saga (sfido a trovare qualcuno che prevedesse il loro successo), e forse ora engage kiss
su zombieland non ci avrei mai scommesso un penny giuro

Dragon Maid avevo visto l’annuncio del gioco ma non ho mai seguito l’opera di cosa parla ? E soprattutto è ancora in corso ?
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12
Sarebbe da fare un bel rewatch di gruppo
Post unito automaticamente:


su zombieland non ci avrei mai scommesso un penny giuro

Dragon Maid avevo visto l’annuncio del gioco ma non ho mai seguito l’opera di cosa parla ? E soprattutto è ancora in corso ?

sarebbe bello, ma in passato ci abbiamo provato e non siamo mai riusciti ad arrivare tutti in fondo, sia titoli vecchi che stagionali. ma si può sempre riprovare

si, e c'è anche il manga da noi. uno slice of life con "draghi" che si adattano a vivere nel nostro mondo. che detto così non ispira nulla, e invece si sono superati in ogni aspetto :asd:
 
Top