Cosa c'è di nuovo?

Manchester City

ufficiale
T

TANUZZO

b-212444-manchester_city_logo.gif


SITO UFFICIALE Storia

Nel 1892 l'Ardwick A.F.C. raggiunse la Football League come membro fondatore della Seconda Divisione. Problemi finanziari nella stagione 1893/94 portarono ad una riorganizzazione del club, che cambiò nome in Manchester City Football Club. Dopo i successi degli anni Sessanta e Settanta arrivò un lungo periodo di declino. La squadra retrocedette per due volte dalla massima serie negli anni Ottanta, ma riuscì ad arrivare quinta per due volte consecutive nella Division One sotto la guida di Peter Reid. Tuttavia, si trattò di un successo di breve durata, e le sorti del Manchester City continuarono a vacillare negli anni Novanta, raggiungendo il punto più basso nel 1998, quando il City divenne la prima squadra vincitrice di un trofeo europeo ad essere retrocessa nella terza serie del calcio inglese. Nel 2002-2003, ultima stagione nel vecchio stadio di Maine Road (poi demolito) ci fu la vittoria per 3-1 contro i rivali del Manchester United, che pose fine a tredici anni senza un successo nella stracittadina. Un gol di Anelka (acquistato per 13 milioni di sterline) e due di Shaun Goater diedero al City i tre punti. Quell'anno il City arrivò al nono posto in Premier, qualificandosi alla Coppa Uefa attraverso la Fair Play League. Attualmente i nuovi proprietari hanno dichiarato il proposito di rendere il Manchester City una delle società più importanti d'Europa e a poche ore dalla fine del calciomercato estivo hanno condotto in porto l'operazione più costosa nella storia del club, pagando 42 milioni di euro per l'asso brasiliano Robinho. Il giocatore voleva abbandonare il Real Madrid per passare al Chelsea, ma all'ultimo momento ha accettato l'offerta del City. Anche durante il calciomercato invernale la dirigenza del City ha operato per assicurarsi alcuni tra i più grandi campioni. L'offerta tra i 100 e i 120 milioni di euro presentata al Milan per il fuoriclasse Kaká ha suscitato un'enorme eco mediatica ed è stata esaminata dal club rossonero, ma, quando il trasferimento del giocatore in Inghilterra pareva concretizzarsi, lo stesso Kaká ha rifiutato la proposta.[3] Il club ha prelevato, a gennaio, Craig Bellamy dal West Ham United e il portiere Shay Given dal Newcastle United. Nel mercato estivo del 2009 ha concluso altri importanti acquisti: Gareth Barry, Roque Santa Cruz, Carlos Tévez, Emmanuel Adebayor, Kolo Touré e Joleon Lescott, per un totale di oltre 100 milioni di sterline. I colori classici e casalinghi del Manchester City sono l'azzurro cielo (sky blue in inglese) ed il bianco. La tradizionale divisa da trasferta è stata solitamente marrone (fino agli Anni sessanta) o rossa e nera, anche se negli ultimi anni sono stati usati differenti colori. Nella stagione 2004/2005 la squadra indossò una maglietta bianca con pantaloni viola e delle scarpe bianche, mentre la stagione successiva la divisa da trasferta fu tutta blu scura. Lo stemma attuale è stato adottato nel 1997, non essendo possibile rendere il precedente stemma un marchio registrato. Lo stemma consiste in uno scudo posto davanti ad un’aquila dorata. Lo scudo mostra una nave nella metà superiore, che rappresenta il canale di Manchester (Manchester Ship Canal) e tre strisce diagonali nella metà inferiore. In fondo allo stemma è presente il motto latino “Superbia in Proelio”, che si può tradurre in “Orgoglio in battaglia”. Sopra l’aquila si trovano tre stelle. Il Manchester City ha ritirato il numero 23, in ricordo di Marc-Vivien Foé, che giocava nel club, in prestito dal Lione, al tempo della sua morte in campo con la maglia della nazionale camerunense.

Palmarès

2 Premier League 4 FA Cup 2 Coppe di lega Inglese 3 Community Shield
Rosa 2009/2010

1 P Shay Given 2 D Micah Richards 3 D Wayne Bridge 4 D Nedum Onuoha 5 D Pablo Zabaleta 6 C Michael Johnson 7 C Stephen Ireland 8 C Shaun Wright-Phillips 10 A Robinho 12 P Stuart Taylor 14 A Roque Santa Cruz 15 D Javier Garrido 16 D Sylvinho 17 C Martin Petrov 18 C Gareth Barry 19 D Joleon Lescott 25 A Emmanuel Adebayor 27 A Benjani Mwaruwari 28 D Kolo Touré (capitano) 32 A Carlos Tévez 33 D Vincent Kompany 34 C Nigel de Jong 39 A Craig Bellamy 40 C Vladimír Weiss
 
Ultima modifica:
T

TANUZZO

Adebayor_1480736c.jpg




A tenere banco è ancora il caso Adebayor, l'attaccante del Manchester City protagonista nel bene e nel male del confronto che vedeva la sua nuova squadra ospitare al City of Manchester l'Arsenal, in cui il togolese ha militato fino alla stagione scorsa.
Un confronto preceduto dalle durissime polemiche tra il giocatore e i suoi ex tifosi, che già l'anno scorso rivolsero al Pallone d'oro africano 2008 l'accusa di scarso impegno e ancor più scarso attaccamento alla maglia, per poi farne il loro nemico pubblico numero 1 dopo il suo trasferimento al City. Emmanuel non è personaggio che fa della diplomazia il suo stile di vita. Di fronte alle accuse e alle "minacce" dei suoi nemici, ha iniziato a randellare mazzate verbali un po' alla cieca: "La cosa che mi piace di più al City sono i tifosi. Ti amano. L'Arsenal invece ha un sacco di tifosi che tifosi non lo sono affatto. Molti arrivano da altri paesi, oggi tengono all'Arsenal, domani al Liverpool, dopodomani al Manchester United". Non proprio l'ideale per placare i toni.

La prevedibile resa dei conti si è avuta durante la partita. Adebayor è parso subito molto nervoso e, nella prima ora, si è fatto notare solo per una brutta entrata su Fabregas, e un ancor più brutto calcetto volante in faccia a van Persie. Un gesto che, rivedendo le immagini, è difficile definire "involontario". Il tutto prima di siglare la rete del 3-1 e correre come un folle per 90 metri, per andare a festeggiare proprio sotto la curva dei supporter londinesi, scatenando la loro reazione contenuta a fatica dagli steward (uno dei quali è finito in ospedale dopo essersi preso una sedia in testa), e rimediando un cartellino giallo.

Nulla in confronto a quello che rischia ora. Le dichiarazioni post-partita del togolese, con il pentimento per l'esultanza ("sono stato sopraffatto dalle emozioni, chiedo scusa a tutti") e il tentativo di scagionarsi per l'intervento su van Persie ("il contatto è stato casuale, volevo calciare il pallone ma il mio piede ha colpito la sua testa"), non sembrano aver fatto breccia tra i responsabili della Football Association. La FA ha deciso infatti di aprire un'inchiesta sul comportamento del giocatore, che rischia ora una punizione esamplare. Senza pensare che, per lui, il peggio potrebbe arrivare ad aprile, quando il suo City farà visita all'Emirates Stadium. Facile prevedere che l'accoglienza dei Gunners sarà assai "calorosa". Con buona pace del fair-play tanto caro agli inglesi.



Voi che ne pensate? Io non mi preoccupo più di tanto per la squalifica. Per chi segue il Manchester City sà che abbiamo vinto 4 partite su 4 in campionato senza il talento di Robinho e Tevez,quest'ultimo ancota a secco di presenza dal sui ultimo trasferimento!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Domenica la gara è tosta,andiamo davanti al pubblico dell'Old Trafford per affrontare i nostri nemici dello United. Che sia la volta buona in cui riusciamo a fare bottino pieno in casa loro,a quel punto si può cominciare a pensare in grande!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 
T

TANUZZO

Che testa di càzzo Adebayor :rickds:
Su questo sono d'accordo,anche se ha affermato che i suoi ex tifosi "cambiano squadra ogni giorno e non sono veri tifosi" non vuol dire che devi trattarl in questo modo. D'altro canto sono loro che ti hanno fatto esplodere,e molto probabilmente se c'era ancora Henry lui stava ancora in panchina:ahsisi:.

Ciò nulla toglie che nel suo ruolo lui è uno dei migliori!

EDIT: Intanto ecco il gol e il gesto "incriminato"

[YOUTUBE]RGzL_ezpQjI&[/YOUTUBE]

 

Matteopsp

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2009
Messaggi
551
Reazioni
0
A tanuzz, ti sei dato al Manchester city? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
D

Dade93

A tanuzz, ti sei dato al Manchester city? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
la roma non gli da molte soddisfazioni :pffs:

 
T

TANUZZO

A tanuzz, ti sei dato al Manchester city? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' da 2 anni a questa parte che lo sguo sempre,quest'anno si vince! Dove non vince la mia Rometta almeno spero vinca il City!

la roma non gli da molte soddisfazioni :pffs:
'stardo:rickds:

 
D

Dade93

E' da 2 anni a questa parte che lo sguo sempre,quest'anno si vince! Dove non vince la mia Rometta almeno spero vinca il City!'stardo:rickds:
quindi per l'europa league ti concentri sulla roma, per il campionato sul city...

da qualche parte prima o poi vincerai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
T

TANUZZO

quindi per l'europa league ti concentri sulla roma, per il campionato sul city...da qualche parte prima o poi vincerai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche nel nostro campionato mi concentro sulla Roma,stai sicuro che nell'Inter non mi concentro!:pffs:

In Champions League invece mi concentro sul Barca:asd:

2 Anni fa lottavamo per la retrocessione ma ci siamo riprendi alla grande nel girone di ritorno,quest'anno facciamo cose favolose me lo sento,l'organico non è da invidiare a nessuno!

 
D

Dade93

Anche nel nostro campionato mi concentro sulla Roma,stai sicuro che nell'Inter non mi concentro!:pffs:
In Champions League invece mi concentro sul Barca:asd:


2 Anni fa lottavamo per la retrocessione ma ci siamo riprendi alla grande nel girone di ritorno,quest'anno facciamo cose favolose me lo sento,l'organico non è da invidiare a nessuno!
e va beh... concentrati su chi vuoi... comunque... forza tottenham!! puntiamo alla zona europa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,856
Reazioni
649
Medaglie
11
Ragazzi ma Santa Cruz è infortunato ?!?

 
B

Blackjack

Ragazzi ma Santa Cruz è infortunato ?!?
Si, anche robinho :.bip:

E direi che ADEBAYO' è un genio visto che la prossima è man united - man city e lui non la giocherà causa squalifica.

Facciamo 2 calcoli:

robinho+santa cruz+tevez infortunati

adebayò squalificato.

Il man city gioca in attacco con bellamy e benjani :whawha::whawha::whawha:

 

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,856
Reazioni
649
Medaglie
11
Uffffffff io voglio vedere giocare Santa Cruz, sapete quando se ne parla per il suo recupero ???

 

SLIM7

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
11 Ago 2009
Messaggi
117
Reazioni
0
Uffffffff io voglio vedere giocare Santa Cruz, sapete quando se ne parla per il suo recupero ???
ma santa cruz te lo puoi vedere anche nella serie a...(santacroce del napoli:pffs:)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ma ti piace così tanto vedere in all'azione santa cruz? come mai? scusa se sn troppo curioso.

 
D

.danY

la mia seconda squadra è il city tutto è nato quando giocavo al campionato master su pes poi ho iniziato a segurla sempre di piu

 

Xenoheart

Grazie di tutto Leo
LV
0
 
Iscritto dal
18 Apr 2009
Messaggi
4,710
Reazioni
0
Che ******** Adebayor , veramente un brutto personaggio , è entrato malissimo su Van Persie e Fabregas , se non sbaglio e ha esultato sotto i suoi ex tifosi , uno schifo , un vero schifo

 

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,856
Reazioni
649
Medaglie
11
ma santa cruz te lo puoi vedere anche nella serie a...(santacroce del napoli:pffs:)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngma ti piace così tanto vedere in all'azione santa cruz? come mai? scusa se sn troppo curioso.
Molto semplice : seguo il giocatore dai temipi del Bayern Monaco, ero piccolo e ricordo che mi piaceva molto il suo modo di giocare soprattutto nei movimenti senza palla, dal 2005 l'ho perso, quando nel 2007 passò al Blackburn non l'ho seguito completamente ( anche perchè ha avuto diversi infortuni) adesso sarei curioso di vedere a che livello è//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

P.S qualcuno sa quanto tempo passerà prima che recuperi ??

 
Top