Switch 2 Mario Kart World | 5 Giugno

  • Autore discussione Autore discussione iaCCHe
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è una visione un po' miope della questione, nei giochi online possono fare la differenza.

magari Mario Kart meno di un fps, ma comunque saranno sicuramente una bell'aggiunta, e dubito che sacrificheranno la draw distance, ma solo la res che passerà da 2k a 1080p (comunque godibilissimi direi)

le opzioni in più non sono MAI un male, specie se ottimizzate tutte bene
Nei giochi online possono fare la differenza se giochi fps di un certo tipo, come Counter Strike, ma livello PRO (quindi sostanzialmente nessuno qui dentro), e non solo ti serve un monitor da 120hz, ma ti serve anche un monitor con un tempo di risposta di 3ms o meno. Puoi avere 2400fps, ma se poi hai un tempo di risposta (esempio) di 15ms, cosa te ne fai? E dubito che lo schermo di switch 2 abbia un tempo di risposta simile, ma vedremo.

I 120fps sono per la stragrande maggioranza dei giocatori un gimmick inutile, per non parlare del fatto che, sono convinto, che molte persone (probabilmente anche qua dentro) non vedrebbero nemmeno la differenza tra un gioco che gira a 60 e 120fps. E non sto cercando di offendere nessuno, è che proprio è una miglioria che si nota poco, ma quello che si nota invece è il carico aggiuntivo sull'hardware per mostrarli.
A meno che non parliamo di frame falsi, ma in quel caso (se ricordo bene) interviene l'input delay sui controlli, che lo rende ULTERIORMENTE da evitare, per ovvi motivi. Ancora non sappiamo se questi 120fps sono reali o generati dall'IA e questo fa molto la differenza, ma in entrambi i casi non ne vale la pena, meglio 60fps senza compromessi (in un caso come mario kart world) piuttosto che 120 falsi (con eventuali problemi di ghosting ad esempio) o 120 veri che necessitano di compromessi grafici per raggiungerli.

E tutto questo lo dico da possessore di monitor 144hz su pc, sia chiaro.
 
Nei giochi online possono fare la differenza se giochi fps di un certo tipo, come Counter Strike, ma livello PRO (quindi sostanzialmente nessuno qui dentro), e non solo ti serve un monitor da 120hz, ma ti serve anche un monitor con un tempo di risposta di 3ms o meno. Puoi avere 2400fps, ma se poi hai un tempo di risposta (esempio) di 15ms, cosa te ne fai? E dubito che lo schermo di switch 2 abbia un tempo di risposta simile, ma vedremo.

I 120fps sono per la stragrande maggioranza dei giocatori un gimmick inutile, per non parlare del fatto che, sono convinto, che molte persone (probabilmente anche qua dentro) non vedrebbero nemmeno la differenza tra un gioco che gira a 60 e 120fps. E non sto cercando di offendere nessuno, è che proprio è una miglioria che si nota poco, ma quello che si nota invece è il carico aggiuntivo sull'hardware per mostrarli.
A meno che non parliamo di frame falsi, ma in quel caso (se ricordo bene) interviene l'input delay sui controlli, che lo rende ULTERIORMENTE da evitare, per ovvi motivi. Ancora non sappiamo se questi 120fps sono reali o generati dall'IA e questo fa molto la differenza, ma in entrambi i casi non ne vale la pena, meglio 60fps senza compromessi (in un caso come mario kart world) piuttosto che 120 falsi (con eventuali problemi di ghosting ad esempio) o 120 veri che necessitano di compromessi grafici per raggiungerli.

E tutto questo lo dico da possessore di monitor 144hz su pc, sia chiaro.
la differenza è visibile, basta giocare un'oretta a. 120 e poi settare lo stesso gioco a 60 che improvvisamente farà l'effetto che farà un gioco a 30 :asd:

per carità, si tratta per lo più di abitudini, ma sembrano lo stesso discorso di chi diceva che l'occhio umano non vede oltre i 30fps quando bisognava screditare i 60.

60 fps vanno bene? certo, nel 100% dei giochi.

i 120 sono quindi inutili? no, sono meglio, ovviamente.
 
la differenza è visibile, basta giocare un'oretta a. 120 e poi settare lo stesso gioco a 60 che improvvisamente farà l'effetto che farà un gioco a 30 :asd:

per carità, si tratta per lo più di abitudini, ma sembrano lo stesso discorso di chi diceva che l'occhio umano non vede oltre i 30fps quando bisognava screditare i 60.

60 fps vanno bene? certo, nel 100% dei giochi.

i 120 sono quindi inutili? no, sono meglio, ovviamente.
No beh i 30fps si notano eccome, il salto da 30 a 60 è veramente notevole, ma da 60 a 120 non è così apprezzabile, soprattutto per i sacrifici necessari per ottenerli (grafici e/o di input delay)
 
Ma sbaglio o alcuni personaggi si sbloccano alla stessa maniera dei costumi? Mangiando l’hamburger, per esempio. Ho visto due video dove veniva usato quell’oggetto e il personaggio si trasformava una volta in Pianta e un’altra in Charging Chuck.
 
Ma sbaglio o alcuni personaggi si sbloccano alla stessa maniera dei costumi? Mangiando l’hamburger, per esempio. Ho visto due video dove veniva usato quell’oggetto e il personaggio si trasformava una volta in Pianta e un’altra in Charging Chuck.
Lo adorerei, mi piacerebbe molto poter sbloccare sia personaggi che kart tramite diverse attività. Dita incrociate
 
 
Ma sbaglio o alcuni personaggi si sbloccano alla stessa maniera dei costumi? Mangiando l’hamburger, per esempio. Ho visto due video dove veniva usato quell’oggetto e il personaggio si trasformava una volta in Pianta e un’altra in Charging Chuck.
secondo me hanno fatto un sistema simile a Smash, puoi sbloccare roba giocato singleplayer o in maniera "randomica" in multiplayer
 



Super Mario Yes GIF by Mario + Rabbids
 
Laguna Acquasalata
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Alias Venezia.
 
Aaaaaa e anvhe stasera per conciliare il sonno um bel video di 40 minuti di un tizio a caso che ha filmato il suo giocato a uno degli eventi hands on
 
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