Cosa c'è di nuovo?

Mark Millar [ Info - Opere - Approfondimenti - Curiosità ]

BESTMANU

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
16 Gen 2009
Messaggi
2,173
Reazioni
0
Medaglie
4
Trovato finalmente il secondo volume e letti tutti e 2 di seguito. In poche pagine, mi sono innamorato di tutti i personaggi presenti... Meglio di Kick ass e Nemesis, imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
E

euy

Trovato finalmente il secondo volume e letti tutti e 2 di seguito. In poche pagine, mi sono innamorato di tutti i personaggi presenti... Meglio di Kick ass e Nemesis, imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Anche io l'ho rimediato in settimana e posso dire che il marchio Millar c'è dall'inizio alla fine, alla pari con le opere migliori del Millarworld.

L'unica vera cagata dell'autore è The secret Service, anonimo al 100%

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Jupiter's Legacy | Guida all'opera al primo post!

Guida su Jupiter's legacy al primo post!

 
Ultima modifica da un moderatore:

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Letto il primo volume.

Meraviglioso. Un'opera che mi ha colpito moltissimo, forse il fumetto che più mi ha fatto (e mi sta facendo) riflettere negli ultimi mesi. Millar, autore di cui non ho letto molto e che piano piano vorrei recuperare, affronta da un'altra prospettiva e con graffiante incisività un tema arcinoto e ci costruisce sopra una trama spettacolare, diretta, da pugno nello stomaco, con fortissime implicazioni politiche e morali, personaggi credibili e ben caratterizzati ma soprattutto dialoghi freschi e pieni di significati. I disegni del mostro sacro Frank Quitely sono la ciliegina sulla torta, geniale come vengono usati

nel potere di uno dei supereroi capace di intrappolare le persone in un mondo illusorio reso con le matite o addirittura le fasi preliminari dei disegni :kappe:

Voto al volume: 9/10. Il prossimo sarà fondamentale perché sono curioso di sapere come evolverà la storia.

Ora che la famiglia si è riunita contro un nemico comune, spero che non ricaschi nei cliché del genere dopo averli decostruiti tutti, ma soprattutto spero che il figlio di loro due crepi il prima possibile perché mi sta sulle balle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Mark Millar [ Info - Opere - Approfondimenti - Curiosità ]

MARK MILLAR

9fmgxk.jpg






Info

  • Nato a: Coatbridge
  • Data di nascita: 24 Dicembre 1964
  • Prima opera: Saviour
  • Serie più conosciute: Wanted - Kick Ass - Superman Red Son
Biografia in breveMark Millar è un autore di fumetti scozzese. L'autore è noto per aver creato fumetti quali Wanted e Kick-Ass che hanno goduto di trasposizioni cinematografiche. Ha lavorato anche sui personaggi DC Comics e Marvel Comics ma ora è impegnato a sviluppare l'etichetta Millarworld per la quale crea serie e personaggi di cui detiene e controlla i diritti. Nel 2013 ha ricevuto un'onorificenza tra la più prestigiose del Regno Unito, il Most Excellent Order of the British Empire. Si tratta di un riconoscimento cavalleresco istituito da Giorgio V nel 1917 e che viene riservato a coloro che si sono distinti per il bene dell'Impero Britannico in patria e nel mondo.

Wikipedia
Volumi Millarworld Collection Pubblicati

  • IN USCITA
Altre opere pubblicate

Link Utili



 
Ultima modifica da un moderatore:

Benjamin Linus

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mar 2010
Messaggi
3,576
Reazioni
81
Medaglie
5
Se vi piacciono li avengers dovete assolutamente leggere i suoi Ultimates, in particolare la seconda stagione:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

P.s. ha scritto anche Old Man Logan, appena ristampato dalla Panini:.bip::.bip:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Se vi piacciono li avengers dovete assolutamente leggere i suoi Ultimates, in particolare la seconda stagione:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

P.s. ha scritto anche Old Man Logan, appena ristampato dalla Panini:.bip::.bip:
Si lo metto appena esce disponibile sul sito. Per altri volumi tipo Wanted, Nemesis ecc aspetto la fine della pubblicazione della collection, perchè non so quali fumetti suoi ristamperanno in questa collection. Per ora nelle storie extra ho messo quelli che sicuramente non ci andranno a finire, nel caso li sposto.

Si Ultimates ho preso da poco l'omnibus ed è stato spettacolare. Forse uno dei fumetti Marvel dal taglio adulto più riusciti.

 
Ultima modifica da un moderatore:

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Ottimo Ryo, gran bel topic su un grandissimo autore! :kappe:

A differenza di quanto ti ostini a ripetere con le tabelle negli open post te la cavi benissimo, semmai quando ho tempo faccio una leggera sistematina ma roba da nulla (perché son fissato io ;p ).

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Ottimo Ryo, gran bel topic su un grandissimo autore! :kappe:
A differenza di quanto ti ostini a ripetere con le tabelle negli open post te la cavi benissimo, semmai quando ho tempo faccio una leggera sistematina ma roba da nulla (perché son fissato io ;p ).
Se la prendo già fatta ci riesco a capirci qualcosa, cambio solo i dati e via. Ma se devo crearla da zero mi impappino :rickds:

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,563
Reazioni
3,074
Medaglie
9
Ottima guida Ryo!!!

Visto che è appena uscito, direi di aggiungere Vecchio Logan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2

DISPONIBILE LA RISTAMPA SU CARTONATO DI VECCHIO LOGAN!



image_gallery


COLLANA MARVEL GREATEST HITS

Autori: Mark Millar (S), Steve McNiven (D) 17x26, C., 224 pp., col.

Contiene: Wolverine vol.4 #66/72, Giant-Size Old Man Logan #1

Prezzo: 18€
 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Ecco, dato che ci sto facendo un pensierino, ma si può leggere senza sapere nulla di Civil War e della continuity del personaggio?

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Credo di si. Poi ci sarà sicuramente un'introduzione che ti spiega un pò i punti chiave per prepararti alla lettura. A me manca questo pezzo di Millar. E pensare che l'anno scorso stavo facendo la follia per prendere la vecchia edizione ormai introvabile. Per fortuna che non l'ho fatto.

Anche se avrei preferito il classico 100% Marvel o Marvel Best seller al posto di questo volume da 18€ :rickds:

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,563
Reazioni
3,074
Medaglie
9
Ecco, dato che ci sto facendo un pensierino, ma si può leggere senza sapere nulla di Civil War e della continuity del personaggio?
Dici Vecchio Logan?

Non c'entra niente con Civil War e l'unica cosa che devi sapere su Wolverine è che ha gli artigli di adamantio e il fattore rigenerante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Dici Vecchio Logan?Non c'entra niente con Civil War e l'unica cosa che devi sapere su Wolverine è che ha gli artigli di adamantio e il fattore rigenerante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non avevo bisogno di sapere altro, grazie Harima ;p Ottimo così, me lo sono fatto mettere da parte dal mio fumettaro e il prossimo weekend sarà mio.

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,588
Reazioni
3,502
Medaglie
13
secondo me di millar+ wolverine è meglio questo

305768.jpg


:unsisi:

 
Top